Roswell: il convoglio militare che passò in città

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00venerdì 2 marzo 2012 08:29

Fonte primaria: ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO...


***Moderazione***
Lasciata la fonte originale


Ritengo inutile soffermarci a spiegare cosa sia l'evento di Roswell, in quanto credo che al giorno d'oggi, tutti, compresi i non addetti ai lavori sappiano a grandi linee qual'è la storia.
Quindi oggi parliamo di un particolare della vicenda. Il convoglio militare che attraversò la città.
All’inizio del mese di luglio del 1947, Richard Talbert (strillone del Record Roswell Daily) aveva assistito ad un convoglio militare a sud lungo Main Street (Strada principale).


Scena tratta dal telefilm "Taken"

Un attento esame della linea temporale degli eventi di cui nel libro Whitness to Roswell indica che il fatto è avvenuto durante il tardo pomeriggio dell’8 luglio. Il convoglio era composto da un trattore rimorchio da 18 ruote “Low Boy", scortato da Jeep dell’U.S. (Esercito Stati Uniti) sia davanti che dietro. La Jeep trasportavano un contingente di mitragliatrici della MP (Militar Police). Talbert notò che il trattore trasportava un oggetto "a forma di uovo" color argento coperto da un telo.


Illustrazione

L'oggetto misterioso misurava circa quattro metri di larghezza, per dodici metri di lunghezza e sette metri di altezza. Talbert ricordò che l'oggetto aveva una cupola sulla sommità, e che era danneggiato o parzialmente tagliato. Bob Rich, (un altro strillone dei giornali locali), vide che lo strano convoglio passò a destra attraverso il centro della città" (4th Street (4 strada) e Main Street). Il convoglio stava andando in direzione dell’hangar P-3 Edificio 84.


Hangar P-3

Il convoglio è stato confermato anche da Paul McFerrin che camminava lungo la Main Street con gli amici. Più a sud, Jobie MacPherson individuò i veicoli in avvicinamento da nord alla sua destra, diretti verso la base. Raccontò di aver visto un oggetto a forma di uovo, e vari pezzi e rottami metallici sporgenti da sotto il telo incatramato. Una volta che il convoglio è arrivato sulla base, lo strano oggetto a forma di uovo è stato osservato nell’hangar P-3 edificio 84 dal tenente Walter Haut (Ufficio Pubblica Informazione del Bomb Group 509). L'ha descritto avente 12-15 piedi di lunghezza, non tanto largo e con un’altezza di circa sei metri. La superficie appariva metallica, senza evidenza di finestre, oblò, ali, sezione di coda, o carrello di atterraggio.


Interno dell'hangar

Un altro testimone cruciale che ha osservato il convoglio militare è stato il sergente maggiore Earl Fulford. Si occupava di mantenere uno spazio di sicurezza Top Secret con il 603 Air Engineering e a Campo aereo militare di Roswell. Fulford e un amico stava completando il suo turno alle 4:00 pm, e si stavano incamminando verso la sua macchina che era parcheggiata dall'altra parte della strada dell’ hangar P-3. Poco dopo, Fulford vide il grande trattore-rimorchio venire nella sua direzione. Notò che coperto da un telo c’era un oggetto che ricordava "Per dimensione e forma un maggiolino Volkswagen". Fulford riconobbe nel   conducente il suo buon amico George Houck che era uno specialista di bonifiche. Era incaricato per il recupero dei relitti, aerei danneggiati, auto, camion, attrezzature, o qualsiasi altra cosa che dovesse per essere trainata alla base. Quando Fulford chiese cosa c'era sotto il telone, Houck esclamò: "Non posso dirtielo". Poi, Houck mise la marcia al trattore e lo condusse all’hangar P-3.
I ricercatori Tom Carey e Don Schmitt individuarono George Houck 86 enne nel 2005. Inizialmente ha dichiarò che non riusciva a ricordare il suo vecchio amico Earl Fulford, ma più tardi disse che si ricordava di lui. Continuando l'intervista telefonica con Carey e Schmitt, Houck diventò evasivo. Affermò che non riusciva a ricordare le vicende relative al trasporto e all’oggetto ricoperto con il telo. In un ultimo tentativo di ottenere alcune risposte definitive, è stato chiesto se Fulford lo chiamasse personalmente Houck per vedere se questo potesse aiutare arinfrescargli la memoria. Inizialmente affermòo di non sapere chi era Fulford, poi prima di riagganciare, Houck fece la seguente osservazione criptica: "alcune cose non dovrebbero essere discusse, sergente".
Gli scettici su Roswell farebbero bene a porsi le seguenti domande: se quello che è stato recuperato era solo un "pallone sonda", come sostenuto inizialmente dal governo degli Stati Uniti, perché la necessità di una scorta armata militare?
Inoltre, cosa era l'oggetto misterioso nascosto da un telo sul rimorchio, confermato da almeno cinque testimoni oculari?
I resti di un pallone meteorologico rientrerebbero nel cassone posteriore di una jeep standard dell'esercito.
Come mai nel 2005, George Houck era ancora riluttante a commentare gli eventi del 8 luglio 1947?
Fino a quando gli ufficiali di stanza della RAAF non presenteranno nuovi dettagli, l'oggetto misterioso trasportato da George Houck rimarrà classificato.
saturn_3
00venerdì 2 marzo 2012 10:05
L'oggetto in questo racconto viene descritto a forma di uovo. Questa non l'avevo mai sentita. Finora si era detto che il presunto oggetto schiantatosi a Roswell avesse la forma di disco o di delta...
Takenspace
00venerdì 2 marzo 2012 10:24
Era un altro contesto storico vivevamo in un mondo spaventato dalla II guerra mondiale, i convogli militari erano routine, e qualunque cosa fosse non sapremmo mai di che si trattava a distanza di anni. Desecretare i file dell'epoca poteva essere una soluzione, ma hanno provato in tanti, con scarsi risultati. Quello che è uscito infatti non è quello che serve [SM=g8334]
_Thomas88_
00venerdì 2 marzo 2012 13:16
Re:
Takenspace, 02/03/2012 10.24:

Era un altro contesto storico vivevamo in un mondo spaventato dalla II guerra mondiale, i convogli militari erano routine, e qualunque cosa fosse non sapremmo mai di che si trattava a distanza di anni. Desecretare i file dell'epoca poteva essere una soluzione, ma hanno provato in tanti, con scarsi risultati. Quello che è uscito infatti non è quello che serve [SM=g8334]




Giusto Taken.
Per di più il New Mexico era lo stato fulcro dello sviluppo militare americano.
Penso che i convogli scortati fossero la regola e non l'eccezione.

E concordo anche con l'osservazione di saturn:
per l'incidente di Roswell non si è mai parlato di un UFO a forma di uovo.

[SM=g2201354]
giambo64
00venerdì 2 marzo 2012 22:19
ma poi scusate, vi sembra sensato che questi raccolgono un velivolo extraterrestre e per portarlo in un luogo segretissimo non trovino altro di meglio che passare dentro un centro abitato coprendolo semplicemente con un telone?
KOSLINE
00venerdì 2 marzo 2012 23:36
Re:
giambo64, 02/03/2012 22.19:

ma poi scusate, vi sembra sensato che questi raccolgono un velivolo extraterrestre e per portarlo in un luogo segretissimo non trovino altro di meglio che passare dentro un centro abitato coprendolo semplicemente con un telone?



QUOTO

Per non parlare che quello nella foto tutto e' tranne che resti di qualcosa ...

notatelo e' bene definito sferico conico perfetto , sembra nuovo di zecca altro che resti di un ufo schiantatosi al suolo ...

per me' e' un ogiva di un missile balistico che all epoca erano all inizio delle sperimentazioni (ancora non si riusciva ad andare nello spazio) ma si sperimentava a manetta, la punta di un Razzo praticamente , che la stavano portando da qualche deposito o industria alla rampa di lancio per essere assemblata al razzo vettore o rientrava in base dopo una missione ,atterrato grazie hai paracadute..

Vi erano su un unica struttura fissa , tre tipologie differenti

1) portava testate termo nucleari

2)portava testate cosiddette convenzionali

3) era adibita per sperimentazioni , e queste avevano in alcuni casi una cupola trasparente alla punta , per inserire fotocamere di ripresa ,oltre a tante altre strumentazioni particolari che servivano sia per sperimentare i razzi che per avere dati che poi serviranno per mandare l'uomo nello spazio



giambo64
00sabato 3 marzo 2012 10:52
Vedendo la foto, potrebbe essere una sezione di una V2.
All'epoca era l'unico missile esistente, gli americani le avevano prese pari pari dai tedeschi e cominciavano a sperimentare i lanci.
_Thomas88_
00sabato 3 marzo 2012 14:43
Concordo con Kosline.
AlessandroCacciatore
00lunedì 5 marzo 2012 19:26
Re:
giambo64, 02/03/2012 22.19:

ma poi scusate, vi sembra sensato che questi raccolgono un velivolo extraterrestre e per portarlo in un luogo segretissimo non trovino altro di meglio che passare dentro un centro abitato coprendolo semplicemente con un telone?



Invece ha senso, soprattutto se l'oggetto è di modeste dimensioni. Discorso inverso se non era possibile trasportarlo. In quel caso lo avrebbero nascosto li dov'era.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com