Reso pubblico il video dell'aeroporto O'Hare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lachaise-L-N-
00sabato 28 marzo 2009 19:02


Non è ancora stato confermato se si tratti di un falso o meno, ma le indagini proseguono.
Generalmente attendiamo prima di segnalare avvistamenti che non sono stati in qualche modo verificati nella loro attendibilità, ma il caso dell'Aereoporto di O'Hare, Chicago, del novembre 2006 costituisce uno degli avvistamenti più importanti degli ultimi anni per la sua portata e fino ad ora non era stata pubblicata alcuna evidenza filmata o fotografica.

Non mancheremo di aggiornare il presente articolo con eventuali novità e approfondimenti sulle indagini in corso, ma nel frattempo abbiamo voluto presentarvi quello che è stato pubblicato pochi giorni fa su Youtube come prova filmata dell'evento, da un testimone che si fa avanti dopo due anni di timorato silenzio.
Questa la storia dell’evento: alle 16.30 circa di martedì 7 novembre 2006, le autorità federali dell’Aeroporto Internazionale O’Hare di Chicago ricevono una segnalazione da dodici impiegati dell’aeroporto che stavano osservando un disco volante di forma metallica stazionare immobile sopra all’imbarco C-17.
Secondo i rapporti dei testimoni oculari il primo ad avvistare l’oggetto è stato un impiegato alla rampa che stava lavorando al volo 446 delle United Airlines in partenza da Chicago per Charlotte (North Carolina). L’operaio ha quindi informato l’equipaggio del volo della presenza dell’oggetto metallico rotante, immobile sopra all’aereo e sembra quindi che sia il pilota che il co-pilota di questo volo abbiamo potuto a quel punto osservare il disco.
L’episodio ha avuto una enorme copertura mediatica e se ne occuparono CNN, CBS, MSNBC, Fox News, Chicago Tribune, NPR, preludio di quanto è avvenuto poi nel 2007 e ancor più nel 2008, anno in cui il fenomeno UFO è tornato prepotentemente alla ribalta dei media a causa dei numerosi avvistamenti di massa, dichiarazioni di personaggi istituzionali e rilasci pubblici di documenti ufficiali.

Da una intervista trasmessa sulla CNN sembra che il disco sia stato visibile per circa due minuti e che sia stato visto da circa 12 impiegati aeroportuali, tra cui piloti e supervisori, che si sono passati l’informazione via radio, correndo fuori a vedere.
I testimoni hanno segnalato che l’oggetto nella sua sparizione ha letteralmente bucato le nuvole, lasciandosi dietro un cerchio di cielo che si è richiuso dopo pochi minuti. Secondo Jon Hilkevitch del Chicago Tribune, autore dell’intervista, uno dei piloti delle United Airlines era in possesso di una macchina digitale al momento dell’avvistamento e potrebbe aver fotografato l’evento, ma nessuna foto è mai stata resa pubblica.
Sia le United Airlines che le Autorità Federali (FAA) hanno prima negato di avere una qualunque informazione sull’accaduto, fin quando il Chicago Tribune tramite una richiesta pubblica di rilascio (FOIA) ha ottenuto la documentazione di una chiamata da un supervisore delle United Airlines ad un dirigente delle Autorità Federali nella torre di controllo, riguardo all’avvistamento.
A quel punto la FAA ha dichiarato che l’avvistamento è stato causato da un fenomeno atmosferico e che l’agenzia non avrebbe investigato oltre. Secondo gli ufologi questo era in netta contraddizione con il mandato della FAA di investigare ogni possibile breccia nella sicurezza degli aeroporti americani, come in questo caso un oggetto che è rimasto immobile per due minuti, visto da diverse persone, nello spazio aereo riservato di uno dei più affollati aeroporti del mondo.
E’ disponibile in rete e nel presente articolo, anche un “fuori scena” dell’intervista di Jim Wagner, anchor man per la CLTV a Jon Hilkevitch, in cui i due si scambiano opinioni fuori dai denti sull’avvenuto e sul tentativo evidente di cover-up.
Tornando alla pubblicazione recente del presunto video, riprendiamo la segnalazione da Examiner.com dove Roger Marsh si ripromette di contattare il testimone per un intervista, cercando di verificare l'attendibilità della prova.
Un altro tentativo di approfondimento lo sta portando avanti l'ufologo Jeff Ritzman, che ha seguito da vicino il caso dell'Aeroporto di Chicago, attraverso lo stesso spazio su Youtube in cui è stato pubblicato il video.
"Posso affermare, - scrive Ritzman - essendo uno dei primi analisti visivi dell'avvistamento, che le condizioni atmosferiche del video non sembrano corrispondere a quelle segnalate per quella giornata e che la forma dell'oggetto non sembra combaciare con quella segnalata dai diretti testimoni. Se l'autore del filmato vuole contattarmi direttamente, posso garantire il suo anonimato, come ho fatto per tutti gli altri testimoni con cui ho parlato di questo caso. Puoi contattarmi direttamente."
Una delle motivazioni addotte dall'autore, per cui il video sarebbe stato pubblicato a due anni di distanza, sarebbe la paura di essersi compromesso a motivo del suo ruolo/lavoro.

Per quanto possiamo ricordare delle testimonianze rese pubbliche all'epoca, non ci sembra che la descrizione dell'oggetto o delle condizioni atmosferiche differissero molto da quelle del video.
Ecco la storia dell'autore del video:
"Ho aspettato due anni prima di pubblicare questa prova filmata a causa della natura dei miei trascorsi. Se sapeste chi sono capireste i motivi.
Ho solo un minuto di filmato perché il tutto è stato ripreso con il mio telefono cellulare e la memoria era piena.
Era il 7 novembre 2006 ed io ero vicino all’Aeroporto Internationale O’Hare di Chicago quando ho potuto osservare uno che considero tra i più importanti eventi ufologici del nostro tempo.

Dopo quanto successo molti sono arrivati con false prove, io non posso parlare per loro ma parlo per me stesso.
Ho osservato e filmato un UFO enorme stazionare sopra all’Aeroporto, esattamente alle 16.32. L’UFO era scuro, di un colore metallico soffuso, a forma di disco/sigaro. Era a circa 750 metri di altezza, completamente silenzioso e immobile nel cielo ed era sicuramente più lungo di 100 metri.
Sono riuscito a filmare l’oggetto con il mio cellulare per un minuto, poi ho potuto osservare ancora l’oggetto per un altro minuto dopo di che l’UFO è sparito verso l’alto ad incredibile velocità.
Se osservate bene il video, proprio all’inizio potete vedere uno dei jet passeggeri decollare e volare proprio sotto all’UFO e questo può darvi un’idea di quanto fosse grande.

L’oggetto era completamente immobile e il movimento dipende esclusivamente dal tremolio della telecamera. Ho filmato il tutto con lo zoom del cellulare al massimo.”
“Avrei voluto rendere pubblica prima la cosa ma questo non mi era possibile a causa del mio lavoro. Questo è il motivo per cui ho pubblicato il video su Youtube. Per quelli che non vogliono credere, posso dire che è una vostra scelta, ma il video è vero e riprende un velivolo sconosciuto ed è una vergogna che i media mondiali abbiano coperto di ridicolo questo incidente."
La segnalazione originale su Youtube

Aggiornamento 26/03/09 20.42
Fino ad ora, l'unico ad aver dichiarato di possedere fotografie e materiale video dell'evento, è stato l'attore Dan Aykroyd, notoriamente coinvolto nella ricerca ufologica con David Sereda.
A quanto pare il progetto dell'attore era quello di rilasciare un nuovo documentario ufo nel 2008, contenente anche in esclusiva mondiale questo materiale, e lo stesso Aykroyd era eccitato all'idea "conterrà le fotografie, il filmato e tutto il resto!".
A quanto sembra però a quelle dichiarazioni hanno fatto seguito diversi "problemi" per l'attore che è stato messo sotto "stretta sorveglianza" nel 2007 e attività sospette si sono susseguite presso la sua abitazione e presso gli studi di produzione del documentario. Questo ha fatto si che Dan non rivelasse più nulla sullo stato dei lavori e la data di rilascio del video. Quello che è sicuro è che il tutto è slittato a data da destinarsi.

Fonte: Terni in Rete - C.R.U.L.
Lachaise-L-N-
00sabato 28 marzo 2009 19:05
Il Caso
Fonte: Quotidiano.net

Chicago, 1 gennaio 2007 - Le autorita' federali degli Stati Uniti rispondono scettiche e dicono che probabilmente si tratta solo di condizioni atmosferiche "particolari", ma i dipendenti della compagnia aerea americana giurano: lo scorso autunno, hanno visto volare un oggetto strano e misterioso nei cieli dell'aeroporto O-Hare Airport di Chicago.

Che si tratti di un ufo? Secondo le testimonianze raccolte, l'oggetto avrebbe volato senza alcuna luce, e sarebbe rimasto in prossimita' dell'aeroporto, prima di scomparire tra le nuvole. L'autorita' di controllo dell'aviazione, la "Federal Aviation Administration" ha ammesso di aver ricevuto una telefonata dalla torre di controllo di O'Hare, precisamente da parte di un dipendente United.

Tuttavia, nessun controllore di volo avrebbe visto l'oggetto misterioso a forma di disco. Elizabeth Isham Cory, portavoce dell'FAA, ha detto inoltre che anche i controlli con il radar hanno dato esito negativo.

"La nostra tesi e' che si e' trattato di un fenomeno meteorologico - ha detto Cory - Quella notte, c'erano condizioni atmosferiche perfette in termini di basse nuvole e di molta luce proveniente dall'aeroporto. Quando la luce colpisce le nuvole, a volte si possono vedere cose molto bizzarre".

E Craig Brzych, controllore di volo dell'aeroporto, ha risposto divertito. "Volare sette milioni di anni luce per arrivare a O'Hare e poi decidere di tornare a casa soltanto perche' le piste erano occupate, e' semplicemente inaccettabile".

Ma la battuta non fa ridere affatto i testimoni oculari che, intervistati dal Chicago Tribune, ammettono di essere frustrati per il fatto che ne' il governo, ne' la compagnia aerea hanno deciso di avviare un'indagine sul caso.
---------------------------------------------
Fonte: TGCOM

Usa, Ufo avvistato a Chicago
Disco volante sopra l'aeroporto

Ancora un avvistamento di un cosiddetto oggetto volante non identificato. Questa volta in Usa, dove un enorme disco volante sarebbe stato visto a novembre sopra l'aeroporto internazionale O'Hare di Chicago. La rivelazione è stata fatta al Chicago TribuneI da alcuni dipendenti della compagnia aerea United Airlines, che sono stati testimoni dell'evento. L'Ufo si è poi allontanato tanto velocemente da bucare le nuvole.

Secondo quanto dichiarato, intorno alle 16 del pomeriggio alcune persone hanno visto chiaramente un oggetto a forma di disco e privo di oblò che stazionava a mezz'aria sul terminal C dell'aeroporto, prima di sparire dopo qualche istante.

La Faa, l'ente americano per l'aviazione civile, ha negato di avere avuto notizia di un simile avvenimento e un suo portavoce ha detto che non è stata aperta nessuna inchiesta.

A smontare il caso ci pensa lo stesso giornale, di solito molto attento a questo tipo di eventi, affermando che il misterioso oggetto potrebbe essere stato anche una sonda o un qualche veicolo militare segreto in un volo sperimentale.
panzergt6
00sabato 28 marzo 2009 19:51
Mi bastano le "pressioni" (minacce) subite da Dan Aykroyd da parte degli enti governativi "preposti" a mettere a tacere questo genere di cose... Per me, quando in USA si ariva a violare la libertà di espressione, pensiero e parola individuale, è solo per casi estremi di sicurezza nazionale immagino, no? E allora CHE LO DICESSERO CHIARO E TONDO!!! (scusate per il maiuscolo!) Tanto, così, è come se lo avessero ammesso implicitamente: ragazzi, zitti tutti che la gente ancora non può/deve sapere 'ste cose... O pensano davvero che abbiamo le sveglie al collo??? Attori minacciati, giornalisti cacciati dal loroposto di lavoro, una lista lunga...
(richard)
00domenica 29 marzo 2009 21:39
.....e poi si ergono a paladini della liberta' e fautori di democrazia nel mondo!!!! [SM=x708804]
cesko!
00lunedì 30 marzo 2009 00:35
Il video di per se non mi dice niente...potrebbe essere davvero qualsiasi cosa...
AURORA PILOT
00lunedì 30 marzo 2009 08:47
Secondo me da questo video non si può concludere nulla, non c'è prospettiva...l'oggetto potebbe essere qualsiasi cosa.
Io personalmente almeno vedendo questo video mi sento di dire che è un falso.
Felisianos
00lunedì 30 marzo 2009 10:18
Con tutto il rispetto il video è completamente decontestualizzato, e potrebbe essere qualsiasi cosa. Due domande: perchè spunta adesso? dov'è la fonte. Il caso O'hare è straordinario, il video per ora non dice nulla neanche a me.
(richard)
00lunedì 30 marzo 2009 13:24
Re:
cesko!, 30/03/2009 0.35:

Il video di per se non mi dice niente...potrebbe essere davvero qualsiasi cosa...


Fermo restando quanto sopra detto,in effetti dal video non esce fuori proprio nulla di nuovo o di particolare! [SM=x708804]

Pietrodegas
00giovedì 2 aprile 2009 11:22
Di video ce ne sono due dello stesso evento da due persone diverse!
Esistono due video da due angolazioni diverse di questo avvistamento alla pagina www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=173...
li troverete non solo un articolo ben fatto ma i due video e due servizi giornalistici su questo caso! volevo sapere la vostra opinione! comunque per me questo "caso" e' veramente ECLATANTE!
Lachaise-L-N-
00giovedì 2 aprile 2009 12:39
Re: Di video ce ne sono due dello stesso evento da due persone diverse!
grazie pietro per la segnalazione... il secondo video mi impressiona molto.
è chiaro comunque che le testimonianze ci sono. l'avvistamento è veritiero.
se poi sono stati messi in rete video falsi,spacciati per quell'evento...questo è un altro discorso.
sono da analizzare,come tutti i video
Demirel81
00giovedì 2 aprile 2009 13:50
Ma questo famoso secondo video si può vedere? !
Lachaise-L-N-
00giovedì 2 aprile 2009 15:58
(richard)
00giovedì 2 aprile 2009 18:45
L'oggetto nel secondo video sembra librarsi a quota piu' bassa anche se ha la stessa forma.....tutto sommato non mi ispirano molta fiducia entrambi.
+maranatha+
00venerdì 3 aprile 2009 19:38
Il mese scorso all' O'Hare Airport un testimone ha portato alla luce un video spettacolare rimanendo nell'anonimato.
in questi giorni da un'altra fonte è stato reso pubblico un nuovo video girato presumibilmente lo stesso giorno.
L'anonimo ha paura di farsi avanti per non essere ridicolizzato o attaccato da invasati ed ha affermato che il 7 novembre 2006 si trovava nell'aereoporto quando ha visto un enorme ufo sorvolare... a quel punto ha preso il suo cellulare ed ha iniziato a filmare.
L'ufo è rimasto visibile per 1 minuto per poi sparire dalla sua visuale.
Dopo circa 45 secondi il suo cellulare ha iniziato a dare i numeri e si è spento ed ha affermato che la batteria era totalmente carica.
L'ufo è stato descritto come grande,silenzioso, scuro,piatto e metallico.
I testimoni erano diversi a quell'ora (4:28 p.m) e in quei giorni devono essercene stati altri.

Questo è il suo Video:



Invece questo è il primo video:



da: UfoBlogger
(richard)
00venerdì 3 aprile 2009 20:14
Sempre piu' indizi ed eventuali testimoni non possono che avvalorare l'avvistamento,....e vai!
bambino_69
00venerdì 3 aprile 2009 21:52
Re:
se le immagini sono vere, ci deve essere stato um minuto di panico all'aeroporto heheheheeee [SM=x708819]
(richard)
00venerdì 3 aprile 2009 22:57
......pensa tu quello che sara' passato per la mente ai controllori di volo dell'aeroporto di Chigago.......invece tutti abbottonati, allineati e coperti!
Lachaise-L-N-
00venerdì 3 aprile 2009 23:53
Re:
grazie maranatha...è il secondo video suggerito anche da Pietro, in un'altra discussione.
vero o falso..comunque molto affascinante
+maranatha+
00sabato 4 aprile 2009 11:12
Mi era sfuggito Lachaise-L-N- magari segnala il link in cui è presente il video...
UFOONLINE
00sabato 4 aprile 2009 17:20
Ho unito le due discussioni.
bambino_69
00sabato 4 aprile 2009 18:49
Re:
(richard), 03/04/2009 22.57:

......pensa tu quello che sara' passato per la mente ai controllori di volo dell'aeroporto di Chigago.......invece tutti abbottonati, allineati e coperti!




hehehee [SM=g27823] già

è impressionante comunque il potere dei media.

pensate se queste immagini fossero state usate al contrario: cioè usate e messe in vetrina mediatica per pubblicizzare l'evento. nessun altro potere avrebbe potuto fermare l'opera mediatica di diffusione delle immagini su ogni rete tv, radio e giornali. tutto il mondo ne avrebbe parlato [SM=x708816]


invece, come al solito, tutto è stato zittito [SM=x708824]
Felisianos
00sabato 4 aprile 2009 19:11
Questi due video sono falsi e l'autore dei media si chiama Anthony Wharton. Lui stesso ha amesso di aver creato tutto questo per mettere alla prova il sistema internet. E ha delle prove che fornisce in video in cui spiega come ha realizzato il filmato.
Se andate su you tube e vedete le informazioni dell'autore vi accorgerete che è uno studioso che vuole dimostare che billy meier era un bugiardo e ha agito mosso da quello scopo. Caso chiuso... quello dell'ufo.
UFOONLINE
00sabato 4 aprile 2009 19:26
C'è una forte rivendicazione sui filmati che pare siano stati messi in rete volutamente falsi. Fra pochi minuti dovrei ricevere un articolo da un redattore che pubblicheremo su Ufoonline.it
Lachaise-L-N-
00venerdì 10 aprile 2009 17:07
Aggiornamento
infatti, ecco la conferma:



L'autore dei video è recentemente uscito allo scoperto, ammettendo di aver falsificato tutte e tre le prove.
"Due settimane fa - si legge nel suo account Youtube - sabato 21 marzo 2009, un breve video è apparso su Youtube in forma anonima, affermando di essere il vero filmato dell'incidente UFO dell'Aeroporto O'Hare di Chicago che sarebbe occorso nel novembre 2006.
Posso rivelare ora che questo video e i due successivi sono dei falsi. Il motivo per cui li ho realizzati è semplicemente quello di dimostrare che le prove fotografiche non sono prove accettabili dell'esistenza degli UFO e degli extraterrestri e che alcune persone vogliono credere in qualunque cosa. L'ho fatto anche per mostrare come è facile falsificare una storia UFO, diventare famosi e magari farci soldi.

L'episodio mette anche chiaramente in evidenza le debolezze della "UFO community" e dei media. Usando solo il potere della suggestione, psicologia e un effetto speciale di basso costo, l'esperimento l'ha provato bene. In due settimane il video ha causato un grande rumore nei media, e uno dei video su Youtube ha superato le 250 mila letture ed è anche apparso su Fox News. Molte persone, inclusi "esperti di UFO", hanno creduto che quello che si vedeva era un vero Velivolo Extraterrestre (ndr. strano che utilizzi le maiuscolo per questa definizione). Questo dimostra che le persone vedono solo quello che vogliono vedere".

Il nostro commento sull'episodio è molto semplice. Il fautore dello scherzo, il quale afferma che molti ufologi hanno "abboccato all'amo", forse vive in un mondo parallelo, dato che sin dall'inizio tutti gli ufologi si sono dimostrati, se non completamente sicuri del falso, comunque estremamente scettici, cercando con il testimone ogni possibilità di contatto per approfondire il caso.

Questo perché il fatto che da sole le evidenze fotografiche e video non siano sufficienti a provare nulla, è una cosa ben risaputa dagli "esperti di UFO".
Quello di cui evidentemente il fautore dell'esperimento non si rende conto, vantandosi del suo "successo", è invece il fatto che questa attenzione è dovuta all'importanza stessa del caso e non al materiale prodotto che di per se appunto è a malapena sufficiente per un qualunque giudizio in merito.
Se non ci fosse stata alcuna connessione con il caso O'Hare, i video non avrebbero ricevuto alcuna attenzione, come avviene per le altre decine di video di ufo che ogni settimana vengono proposti su Youtube.

Essendosi invece messo in correlazione con l'incidente di Chicago, è normale che abbia attirato ogni attenzione dal mondo dell'ufologia e dei media, dato che l'episodio, per la sua gravità, merita di valutare e approfondire ogni possibile evidenza, vera o falsa che sia.
Sostanzialmente quindi "ohareufowitness", se ha provato qualcosa, è che c'è una comunità seria di ricerca sul fenomeno, che non si accontenta di qualche filmino sgranato e che (ndr. purtroppo...) si trova anche a dover perdere tempo con questi mitomani pur di non lasciar cadere alcuna possibilità, soprattutto quando le presunte evidenze sono correlati a casi così importanti.

La domanda semmai ora è: "Quanti l'hanno capito e inizieranno a considerare seriamente il fenomeno e chi lo studia?".
Purtroppo le fila dei "creduloni", sembra si ingrossino sempre di più invece dalla parte di chi è pronto a "bersi" qualunque scusa "ufficiale", pur di non considerare neanche per un attimo l'ipotesi ufologica.

Fonte: Terni in Rete - C.R.U.L.


(richard)
00venerdì 10 aprile 2009 17:39
Questo falso dichiarato non fa che confermare la vera problematica ufo peche' se gli ufo non esistessero non sarebbe necessario inventarci sopra delle storielle piu' o meno vere per attrarre l'attenzione dell'opinione pubblica e degli ufologi!!
Steren73
00venerdì 10 aprile 2009 20:03
Il video è un falso, con tanto di ammissione dell'autore!
ContactUfo
00sabato 11 aprile 2009 15:03
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com