Qual'è l'esperienza più paranormale che vi è mai capitata?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Apophis99942
00martedì 2 gennaio 2007 09:08
Tutti nella vita abbiamo avuto un episodio che ci ha fatto gridare all'impossibile, qual'è l'esperienza più paranormale che vi è mai capitata?
ture@nismo90
00martedì 2 gennaio 2007 12:45
ciao..a me è capitata una cosa strana..si tratta di una foto...che fu scattata con l'autoscatto e in cui c'eravamo io e i miei altri tre cugini..2maschi e 2femmine. Avevamo tutti circa 13/14anni ed eravamo nel 2004. in quell'anno i telefonini con la foto erano ancora agli albori e nn garantivano un'alta qualità nn appena si faceva un pò di zoom. In pratica nella foto che abbiamo scattato oltre a noi tre si distingueva chiaramente il volto di un bambino messo in basso a sinistra vicino alla gamba di mia cugina. Non ci accorgemmo subito di qst stranezza nella foto xk eravamo interessati a guardare mio cugino che era venuto che sembrava ubriaco..Ma dopo un paio di gg chiesi a mia cugina di farmi rivedere la foto la guardai meno distrattamente e mi accorsi personalmente del viso..Lo dicemmo subito agli altri cugini e restammo tutti attoniti..Oggi purtroppo qll foto nn c'è più..allora sl mia cugina aveva quel genere di tel. e nn la potette inviare a nex1. poko dopo il tel si guasto e della foto nn c'è più traccia... [SM=g27813]
FoLLyELf
00martedì 2 gennaio 2007 20:57
Il giorno prima che un mio parente stretto morisse ho avuto una premonizione, ho sentito delle urla nella mia testa. Erano circa le 21.00. Sono andato da mia madre è le ho detto: mamma ho una bruttissima sensazione, è successo qualcosa di brutto.
Di notte verso l'1.00 telefonano a casa dandoci questa brutta notizia, e poi vengo a sapere che questa persona era morta esattamente alle 21,00.

Mi vengono i brividi ogni volta che ci penso.
claz3a
00venerdì 5 gennaio 2007 08:44
Non c'è un'esperienza particolare... ma spesso mi capita che televisori si accendano/spengano o cambino di canale, che oggetti cadano inspiegabilmente da dove sono stati posti... E' comunque una presenza amica quella che mi gira intorno, quindi non mi fa paura.
eMOTIVe
00venerdì 5 gennaio 2007 10:32
A me un po' di tempo fa succedevano cose veramente strane... Del tipo pensavo a qualche vecchio compagno di scuola (mentre ero in autobus ad esempio) e come mi giravo, oppure scendevo dall'autobus lo vedevo.
Un altro fatto particolare che mi è successo due volte solo, rispetto al primo che mi succedeva spesso (ora non più molto), è il fatto che non sapevo il giorno della settimana che mio padre sceglieva per mangiare la pizza e inconsciamente mi sono trovato ad apparecchiare tutto per la pizza... (mio padre portava la pizza una volta alla settimana, un giorno a caso, quando ne aveva voglia... a volte non lo faceva neppure [SM=g27814] )
Poi quello che mi ha fatto più paura: ero in garage con mia madre, lei in macchina io davanti alla macchina. Lei di solito mette la retromarcia, esce io esco (prima la macchina bloccava il passaggio) e ce ne andiamo... Quel giorno invece pensai:" Sai che roba se non mette la retromarcia e viene avanti? Mi schiaccia un piede!" Poi vedo mia mamma che mette la retro e quando pigia sull'acceleratore... viene avanti! Io ho fatto uno scatto all'indietro per la paura ed ho pure sbattuto contro la porta alle mie spalle... La retro evidentemente non era entrata... [SM=g27814]
Per fortuna (o sfortuna) queste cose adesso non i capitano più...
Takenspace
00venerdì 5 gennaio 2007 13:46
Vi è mai capitato di prevedere lo squillo del telefono di casa? a me tantissime volte, come se sentissi che sta per suonare e poi effettivamente DRIIIINNN !!
eMOTIVe
00venerdì 5 gennaio 2007 16:46
A me poche volte... veramente poche...
Demirel81
00sabato 6 gennaio 2007 12:10
Ma io potrei raccontarne moltissime, per esempio una volta la televisione si riaccendeva nonostante la spegnessi, altre volte oggetti spariti che ritrovavo in posti impensabili, e orologi fermi tutti alla stessa ora. Io credo che ogni persona può elencare molti fatti inspiegabili nel corso di una vita. Forse non diamo tante peso ad alcuni particolari solo perchè non accadono in maniera sistematica, ma se ci fermiano a riflettere tutto diventa più chiaro.
ContactUfo
00sabato 6 gennaio 2007 12:58
Demirel pensi che sia così comune che succedano queste cose? a me sinceramente le cose che hai elencato sembrano incredibili, se me ne capitasse anche una sola sarei gia in paranoia [SM=x708798]

[Modificato da ContactUfo 06/01/2007 12.59]

[Modificato da ContactUfo 06/01/2007 13.00]

|xenon|
00domenica 7 gennaio 2007 20:56
Anche a me ne capitano di frequente..
Comunque la più significativa è stata qusta:
Una notte ho sognato che la mia ragazza stava scendendo le scale di casa sua e all'improvviso è scivolata perchè era solamente con i calzini..
Ma subito dopo (sempre nel sogno) ho potuto constatare che non si era fatta niente..

La mattina dopo mi sono svegliato e a metà mattinata telefono alla mia ragazza e dopo un po' di conversazione lei mi dice: "Sai che stamattina sono scivolata dalla scale?Per fortuna non mi sono fatta niente..."

Quando ho chiesto a lei maggiori dettagli mi ha descritto perfettamente quello che avevo sognato...
Peter.teresa
00lunedì 8 gennaio 2007 13:31
Spirito
Mentre cercavo di riposare nel mio letto,di pomeriggio tardi, sentii dei passi lenti e striscianti provenire dal corridoio.Entrarono nella mia camera.Io ero con le coperte che coprivano anche la testa e non vedevo nulla, ma ero tranquilla, pensavo fosse la mia compagna di stanza che faceva in silenzio per non svegliarmi.I passi girarono nella stanza, poi sentii che si avviarono verso di me.Pensavo ancora alla mia amica e credevo volesse farmi uno scherzo o cosa.....I passi si fermarono davanti al mio letto.
In quel momento capii che c'era qualcosa di strano,ma non volevo togliermi la coperat dalla testa.All'improvviso quella presenza si lanciò su di me e nell'impatto tra lui e il mio corpo vidi una luce abbagliante per un istante.Mi spaventai da morire.Non dormii per tre mesi......poi con il tempo mi feci una ragione di ciò che era accaduto, pensando che fosse qualcosa di positivo.
Ora negli anni, e dopo aver maturato una certa conoscenza degli spiriti( non contatti, ma studi)ho capito che non era certo uno spirito benevolo.Voleva spaventarmi e c'è riuscito.Per fortuna non vivo più in quella casa.
Ciao amici !
UniversalMan
00mercoledì 10 gennaio 2007 07:35
Anche a me è capitata una piccola esperienza paranormale, che ci crediate o no. E' stato molti anni fa, in quel periodo giocavo a pallone nelle strade con i miei amici, e ad un certo punto il pallone cade in una casa ancora in costruzione, dalla finestra . Io vado a prenderlo insieme ad un mio amico scavalcando la ringhiera. Ricordo che vedemmo chiaramento una sagoma che passò velocemente e ripetutamente tra i muri ancora grezzi e con i mattoni a vista. Era bianchissima. Io la vidi chiaramente e mi spaventai anche tanto, dopo un pò di minuti prendemmo coraggio e entrammo per prendere il pallone che era entrato dal foro delle finestre. Ma del pallone nessuna traccia. Non lo trovammo mai, eppure era andato li. Devo dire che per molte notti non dormii affatto. Poi venni a scoprire che in quella casa si era impiccata una donna due anni prima e per quello non la finirono di costruire, era la moglie del proprietario. Ricordo quell'episodio con un misto tra terrore ed inquietudine. Chissa mai se quella figura era la donna suicida.
Il Buio
00martedì 24 luglio 2007 21:51
Strana sensazione...
a me è successa una specie di premonizione...
praticamente eravamo in ospedale per un mio parente e io ero in sala con altre persone quando vedo mio zio che sta per prendere l'ascensore ed io ero di fronte e vedo mio zio con una faccia che mi sembrava diversa come se fosse stata di uno spirito e mentre mi osserva si chiudono le porte dell'ascensore.In quel momento mi sento una specie di brivido in tutto il corpo....quasi due mesi dopo viene a mancare mio zio e penso subito a quella strana sensazione che avevo provato...
yhcs
00venerdì 27 luglio 2007 14:00
Bah... a me non è mai successo niente di paranormale. Non ho mai visto un UFO neanche per sbaglio, figuriamoci i fantasmi... Da Universal mi aspettavo un'intervento da scettico invece è saltata fuori la storia della donna fantasma (che fra l'altro fa venire i brividi [SM=x708816] . La classica storia della casa infestata dai fantasmi però... [SM=g27820]:) Per quanto riguarda alcuni fatti "strani" descritti da voi potrebbe esserci una spiegazione razionale. Per es. Damirel ha detto che dopo aver spento la tv questa si riaccende da sola. Anche a me è capitato, ma il paranormale non c'entra niente: semplicemente dopo averla spenta, tenevo ancora premuto per sbaglio il tasto dello spegnimento che è anche quello per accenderla ed ecco che qualche secondo dopo aver posato il telecomando la tv si riaccendeva magicamente! Le prime volte che è successo ammetto che mi è venuto un colpo, anch'io ho pensato ai fantasmi dispettosi! ma poi ho scoperto che ero io a riaccendere la tv e mi sono dato dello sciocco da solo... [SM=g27815] Anche per quanto riguarda gli oggetti che non riesci a trovare e poi scopri che sono in posti assurdi dove non ricordi di averli messi: penso che capiti a tutti, e non c'è niente di strano forse li spostiamo senza accorgercene o forse lo fà qualcun'altro. A volte mi capita di avere un oggetto d'avanti ma lo cerco da tutte le parti, torno dove ero prima e mi accorgo che se avessi abbassato lo sguardo scoprivo che era proprio lì d'avanti a me... Per non parlare degli oggetti che cadono da soli! una sera a casa mia è caduto un quadro, ma io ero in un'altra stanza compresa la mia famiglia e quindi nessuno aveva potuto spostare il quadro! al rumore del quadro caduto, ho pensato ai ladri (beh lo so che non sarebbero entrati con la casa occupata, ma in questi momenti arrivi a pensare di tutto), sono andato a controllare, anche se un pò impaurito, e ho scoperto che il chiodo su cui poggiava il quadro aveva ceduto... A volte le cose che ci sembrano inspiegabili in un primo momento, trovano poi una spiegazione del tutto normale. E la suggestione talvolta gioca dei brutti scherzi. Ciao a tutti.

[Modificato da yhcs 27/07/2007 14.01]

eMOTIVe
00venerdì 27 luglio 2007 16:33

Per non parlare degli oggetti che cadono da soli! una sera a casa mia è caduto un quadro, ma io ero in un'altra stanza compresa la mia famiglia e quindi nessuno aveva potuto spostare il quadro! al rumore del quadro caduto, ho pensato ai ladri (beh lo so che non sarebbero entrati con la casa occupata, ma in questi momenti arrivi a pensare di tutto), sono andato a controllare, anche se un pò impaurito, e ho scoperto che il chiodo su cui poggiava il quadro aveva ceduto... A volte le cose che ci sembrano inspiegabili in un primo momento, trovano poi una spiegazione del tutto normale. E la suggestione talvolta gioca dei brutti scherzi.



Si, nel tuo caso capisco... Ma come fa un bicchiere posto circa verso il centro del tavolo a cadere, se le persone che sono in casa sono in un'altra stanza a guardare un film?
yhcs
00venerdì 27 luglio 2007 23:53
Re:

Scritto da: eMOTIVe 27/07/2007 16.33

Per non parlare degli oggetti che cadono da soli! una sera a casa mia è caduto un quadro, ma io ero in un'altra stanza compresa la mia famiglia e quindi nessuno aveva potuto spostare il quadro! al rumore del quadro caduto, ho pensato ai ladri (beh lo so che non sarebbero entrati con la casa occupata, ma in questi momenti arrivi a pensare di tutto), sono andato a controllare, anche se un pò impaurito, e ho scoperto che il chiodo su cui poggiava il quadro aveva ceduto... A volte le cose che ci sembrano inspiegabili in un primo momento, trovano poi una spiegazione del tutto normale. E la suggestione talvolta gioca dei brutti scherzi.



Si, nel tuo caso capisco... Ma come fa un bicchiere posto circa verso il centro del tavolo a cadere, se le persone che sono in casa sono in un'altra stanza a guardare un film?



Ecco infatti perchè ho scritto "potrebbe" esserci una spiegazione a questi fatti "strani". Poi è ovvio che in altri casi simili una spiegazione spicciola non basta, io volevo dire di non giudicare tutti questi casi come fenomeni paranormali, perchè a volte alcuni non lo sono affatto. Per quanto riguarda il bicchiere che cade dal centro del tavolo per es. così su due piedi non so che dire, bosignerebbe sapere di più sull'accaduto, è ovvio che detto così: un bicchiere è caduto dal tavolo e intorno alla stanza non c'era nessuno, voglio dire è un pò poco, non si hanno abbastanza elementi per giudicare la situazione. Ma è successo a te?

[Modificato da yhcs 27/07/2007 23.54]

UniversalMan
00sabato 28 luglio 2007 00:19
Sai yhcs io sono scettico, ma non sono mentalmente chiuso a spiegazione alternative. La storia che ti ho raccontato mi è capitata da bambino, ma mi è rimasta ben impressa, ma l'età potrebbe avermi condizionato, sai quanto i bimbi tra di loro si autoinfluenzino. Io racconto quello che mi ricordo che non è necessariamente quello che è successo. Il pallone però non lo trovammo mai davvero.

Il problema nelle storie di fantasmi, come nel paranormale in generale sono le prove. Ma proprio perchè è paranormale i riscontri sono difficili. Come fai a prendere l'impronta di un fantasma o filmare anime in movimento.
Detto questo io non credo a spiritismo e poltergeist, ma se un giorno mi portano una prova, non sono di quelli che dicono di no a priori. [SM=g27811]

[Modificato da UniversalMan 28/07/2007 0.19]

eMOTIVe
00sabato 28 luglio 2007 19:38
Re: Re:

Scritto da: yhcs 27/07/2007 23.53


Ecco infatti perchè ho scritto "potrebbe" esserci una spiegazione a questi fatti "strani". Poi è ovvio che in altri casi simili una spiegazione spicciola non basta, io volevo dire di non giudicare tutti questi casi come fenomeni paranormali, perchè a volte alcuni non lo sono affatto. Per quanto riguarda il bicchiere che cade dal centro del tavolo per es. così su due piedi non so che dire, bosignerebbe sapere di più sull'accaduto, è ovvio che detto così: un bicchiere è caduto dal tavolo e intorno alla stanza non c'era nessuno, voglio dire è un pò poco, non si hanno abbastanza elementi per giudicare la situazione. Ma è successo a te?

[Modificato da yhcs 27/07/2007 23.54]




Si, qualche mese fa...
Comunque lo so che è un po' poco, ma non c'è molto altro da dire... Ero a casa con degli amici, dopo aver bevuto in cucina abbiamo messo i bicchieri sul tavolo, poi siamo usciti e ci siamo accomodati sul divano. Dopo un po' abbiamo sentito un rumore provenire dalla cucina e abbiamo visto che c'era un bicchiere a terra... E tra l'altro non si è nemmeno rotto...
rokkyer
00martedì 31 luglio 2007 23:07
più volte di fila ho fatto sogni, che poi le uniche parti che mi ricordavo si avveravano.....mi ricordo una macchina rossa che poi mi è passata veramnete davanti alla stessa strada che sognavo.....e altre volte avevo delle leggere visioni che poi si avveravano sempre...
FrankNet
00sabato 25 agosto 2007 21:12
Circa 8 anni fa in Venezuela ,la mia famiglia si reco da una spiritualista perche mio cugino era afflitto da una macchia nel cervello che ogni giorno li provocava delle crisi epilettiche .
Questa spiritualista era di origini Portoghese assumeva una posizione retta ma come se avesse ogni muscolo teso e la pella era cosi bianca che si poteva notare il flusso sanguineo sulle sue braccie in mano teneva una candela che sembrava non consumarsi mai ,questa descrisse perfettamente l'immagine della mia bisnonna e affermo che era sempre accanto a mia nonna per proteggerla ,poi descrisse mia sorella e disse che la mia famiglia era triste perche io ,mia sorella ,mia madre e mio padre c'eravamo appena trasferiti definitivamente in Italia ,poi infine disse che cio che possedeva mio cugino sarebbe svanito con il tempo e che nessun medico doveva toccarlo ma semplicemente doveva assumere per pochi anni dei medicinali per evitare le crisi epilettiche ,infatti dopo 4 anni la macchia nel cervello svani completamente .

Sempre in Venezuela pero poco tempo fa rimasi a dormire a casa di mio cugino il fratello dello stesso di prima ,durante la notte suono il campanello ad aspettarci era una signora anziana che vendeva dei cesti marroni simili a quelli per la frutta decorato con delle piume ai bordi ,il tutto sembrava strano data l'ora e poi in Venezuela a quell' ora e pericoloso uscire di casa ,questa non chiese denaro e disse che era un regalo per l'intero condominio ,mio cugino lo prese e lo poso nel salone appoggiandolo al muro ,circa 1ora dopo mi alzai per prendere un bicchiere d'acqua e portarlo nella stanza ,accesi la luce e quando passai davanti al cesto con la coda degli occhi vidi qualcosa nel cesto ,quando poi posi il mio sguardo su di esso vidi un bambino spaventoso sembrava indemoniato ,e difficile descrivere precisamente la sua immagine dato il panico che mi prese durante la notte .

Mentre pochi anni dopo che mi ero trasferito in Italia con un mio amico che praticava Taekwondo decidemmo di fare qualcosa di simile alla tavola che usano per chiamare gli spiriti ma su un foglio di carta ,spendemmo la luce e gli dissi al mio amico che sarebbe stato piu bello se avessimo posseduto una candela ,dopo meno di un secondo nella stanza accanto cadde una candela che era poggiata su una statuetta di un angelo .

Mentre cio che mi ha sconvolto di piu di tutte le altre cose fu in Italia ,quando insieme a circa una decina di amici trovammo una villa semicostruita abbandonata vicina casa mia ,le persone anziane del posto ci raccontarono la storia che in quella casa viveva una famiglia che fu colpita da un maleficio entrambi i figli nacquero con gli occhi viola e durante la benedizzione in chiesa si sentirono male e li portarono in ospedale dove dopo poco tempo morireno per cause sconosciute ,la madre fu portata a una casa di recupero a Milano mentre il padre pescatore dopo circa un mese scomparve in mare , da allora quella casa fu demolita ,un architetto incomincio a costruure una bellissima villa su suo suolo ma per motivi che non conosco la ha abbandonata ,attorno alla casa c'era una Roulott e una piccola barca forse del vecchio pescatore ,cosi io e i miei amici incominciammo modellare la casa a nostro piacimento e ne incominciammo a fare uso come un luogo di riferimento ,la notte ci mettavamo nella roulott che avevamo aggiustato e ogni notte qualcuno bussava alla porta ma non c'era mai nessuno ,le prime volte non avevamo paura perche eravamo molto numerosi ,ma con il tempo incominciammo a trovare uccelli impiccati ,numerosi serpenti ,tavoli di legno attaccati al soffitto ,impronte che si formavano tra la polvere che avevamo levata e pietre fragili che si rompevano subito che ci venivano addosso dal nulla .
Lillo@
00giovedì 18 ottobre 2007 14:34
io ho sempre quella sensazione quando dormo che ci sia qualcuno che mi soffia in faccia aria ,ma però non c'è nessuno ,oppure mi giro e sembra che qualcuno si nasconda bbrrrrrr queste cose qua mi succedono spesso .ciao
cri-alien
00giovedì 18 ottobre 2007 16:22
lillo vorrei farti una domanda riguardo l'aria in faccia:

non è che per caso non hai chiuso la finestra?
[SM=x708800]
apparte gli scherzi anch'io ho avuto una strana esperienza da piccolo praticamente mentre attraversavo la strada con il monopattino senza guardare ad' un certo punto il monopattino si blocca e mi vedo sfrecciare a pochi centimetri dalla mia faccia una moto a tutta velocità (non vi dico le parolacce che mi ha tirato il pilota della moto mentre si allontanava) bè io spaventato guardo se inavvertitamente avevo schiacciato il freno ma avevo tutta l'intenzione di non frenare io la moto neanche l'avevo vista eppure il monopattino si è fermato di botto e se non l'ho fermato io chi è stato?

me lo chiedo ancora oggi!!!
jakDarkLight
00lunedì 22 ottobre 2007 18:17
Allora...
Non saprei da dove iniziare [SM=g27828] ...

Allora...mi e capitato di sentire voci,anche quando sono solo(Una delle teorie spiegate per questo fenomeno e il campo magnetico che produce sibilii o correnti che attivano automaticamente il cervello e riportano alla mente,e poi alle orecchie e anche agli occhi,Voci e immaggini)

ma non e sempre cosi...Le figure che ho visto nella maggior parte sono donne o ragazze (anche piccole),che stanno ferme avvolte non sembra nemmeno "spirti"...anzi io il "Fantasma" e loro le personi normali...quando le vedo non dico mai nulla osservo,poi scompaiono dissolvendosi...le voci in generele sono uomini...non so ancora darmi una ipotesi a cio...

Un altra esperienza molto strana e misteriosa mi fu capitata quando ero molto piccolo forse 7 o 8 anni...mi alzai dal letto,la stanza era bua solo illuminta da un raggio lunare che rifletteva la sua luce in qua e la..camminai verso la porta poi mi fermai,ve ne erano 2(ma dovrebbe essercene 1 a regola!) presi quella senza porta era una specie di rettangolo nel muro...mi ritrovai in bagno senza passare dal corridoio...accesi la luce che si fulmino e mi parve di vedere in quel lampo un figura umana...il cuore comincio a battere piu tosto forte..Cercai il rubinetto lo apri ma nn usci l'acqua...mi guardai intorno..avevo paura...dal rubinetto usci un rumore prima una specie di ruggito..poi una voce abbastanza chiara...mi disse 3 cifre!: 12 - 9 - 3...ancora piu spaventato andai in camera dei miei genitori,un vento gelido mi attraverso la schiena mi girai...non vi era nulla...continuai a gattoni...per arrivare alla stanza dei miei genitori...ma non ci arrivai mai...mi addormentai e mi svegliai in salotto sotto il tavolo...prima di addormentarmi picchiai la testa e poi vidi una figura camminare...

Dal quel giorno cercai una spegazione ah questo evento...mi soffermai sulle 3 cifre..ma senza risultato...

Altra esperienza...Campo scout(faccio lo scout^^)...Erano le 23.00 quando tutti ci preparammo per fare il gioco notturno(Consisteva di dividersi in gruppi e dividerci in attaccanti e difensori cercare la base nemica e piazzare nella loro base piu sassi possibili senza essere colpiti)...Ero un Attaccante...Insieme ad altri tre compagni ci dividdemo nel bosco ad una distanza di 60 mt circa...Usammo i nostri Ponci(Coperte che si mettono contro il freddo o per andare al fuoco di sera)...eravamo invisibili ad qualunque occhio...mimettizzati nel bosco..avanzzamo agili e silenziosi...ormai eravamo vicini...ma qualcosa accade...un vento freddo pieno di foglie ci colpi...ci riparammo insieme dietro un albero con i ponci...duro 40 secondi circa...quando smise ci alzammo...impauriti e curiosi ci guardammo intorno,il Bosco era immutato non vi erano accumili di foglie ne altre cose...dopo 10 minuti continuammo la strada,molto attenti,arrivammo alla base..per ingannare i difensori tirammo dei sassi in un altra direzione ma i sassi colpirono qualcosa di metallo..era impossibile che nessuno l'abbia sentita i difensori si girarono cauti avanzarono verso il rumore..aprofittammo della distrazione e piazzammo incolumi tutti i sassi...alla fine del gioco(24:30)..io volevo contollare cosa avevamo colpito prima con i sassi...mi diressi verso il punto...Non c'era nulla solo il sasso lanciato..ma niente di mettallico o altre roccie dove possa aver batutto il sasso...

Poi ci sono altre esperienze come presunte percezioni di persone intorno a me ma che poi non c'erano e di percepire cose che accadranno in futuro...comune è la percezione che il telefono suoni da li a un momento...o che una persona specifica suoni al citofono...o anche la percezione di terremoti che solo tu percepisci...Poi ce ne sono molte altre ma ci vorebbe un libro di 500 pagine per dirle tutte nei minimi particolari...come tuti del resto...
yu1985area51
00lunedì 29 ottobre 2007 19:13
A me al militare successe una cosa strana.Avete presente cosa sone le polveriere,zone militari dove vengono depositate munizioni e armi.Durante l'annop di "naia" facemmo servizio si vigilanza in una polveriera a noceto,provincia di parma.I depositi erano nacosti fra alberi giganti di un bosco ed era impossibile addirittura vederli dal perimetro ke sorvegliavamo.Una notte in branda mentre dormivo con la mia pattuglia in attesa del nostro turno mi sentì prima le molle del letto molleggiare,poi mi sent' soffiare sul collo e sentì come se qualcuno si poggiasse su di me col gomito,pensai ad uno dei soliti scherzi tra militari e allora cercai di girarmi di scatto ma ero bloccato e miei nocchi non si aprirono,mi agitai e solo dopo una trentina di secondi riuscì ad aprire gli occhi e tutti dormivano,non riucì a chiudere occhio fino al nostro turno di guardia.La nottte dopo mentre dormivo di nuovo il letto inizioa molleggiare e sentì il soffffio sul collo,gli occhi e il corpo ancora bloccati e mi apparve la sagoma di una persona accanto a me con una stupida(cappellino militare) e iniziò a dire "benvenuto nel mondo..."non volli sentire più niente continuò a parlare ma non lo ascoltai e mi concentrai x aprie gli occhi e ci riuscì.Mi confidai con un compagno,mi sentivo un pazzo ma in seguito scoprì che nelle polveriere sparse nel territorio naziopnale sono accaduti molti fatti analoghi........ [SM=x708811]
Mjia
00lunedì 29 ottobre 2007 19:54
Re:
claz3a, 05/01/2007 8.44:

Non c'è un'esperienza particolare... ma spesso mi capita che televisori si accendano/spengano o cambino di canale, che oggetti cadano inspiegabilmente da dove sono stati posti... E' comunque una presenza amica quella che mi gira intorno, quindi non mi fa paura.



scusa, non vorrei ma hai mai sentito parlare di un normalissimo adattamento delle cose?! è normale che, muovendosi/girandosi la terra (sai vero che ruota e che non è li ferma immobile, no?) faccia dei minimi movimenti che messi insieme alla fine fanno cadere e/o spostare oggetti che si trovano in casa.... insomma è una cosa alquanto normale....

Mjia
00lunedì 29 ottobre 2007 20:22
Re: Spirito
Peter.teresa, 08/01/2007 13.31:

Mentre cercavo di riposare nel mio letto,di pomeriggio tardi, sentii dei passi lenti e striscianti provenire dal corridoio.Entrarono nella mia camera.Io ero con le coperte che coprivano anche la testa e non vedevo nulla, ma ero tranquilla, pensavo fosse la mia compagna di stanza che faceva in silenzio per non svegliarmi.I passi girarono nella stanza, poi sentii che si avviarono verso di me.Pensavo ancora alla mia amica e credevo volesse farmi uno scherzo o cosa.....I passi si fermarono davanti al mio letto.
In quel momento capii che c'era qualcosa di strano,ma non volevo togliermi la coperat dalla testa.All'improvviso quella presenza si lanciò su di me e nell'impatto tra lui e il mio corpo vidi una luce abbagliante per un istante.Mi spaventai da morire.Non dormii per tre mesi......poi con il tempo mi feci una ragione di ciò che era accaduto, pensando che fosse qualcosa di positivo.
Ora negli anni, e dopo aver maturato una certa conoscenza degli spiriti( non contatti, ma studi)ho capito che non era certo uno spirito benevolo.Voleva spaventarmi e c'è riuscito.Per fortuna non vivo più in quella casa.
Ciao amici !



bè la tua esperienza è spiegabilissima, a quanto leggo potrei dire che la tua è una di quelle esperienze misteriose ed insolite, ma molto diffuse, legate al sonno o per meglio dire a quei momenti di confine tra il sonno e la veglia...
Ma comunque per spiegarti meglio, il passaggio dalla veglia al sonno e al contrario non è velocissimo. Tra i 2 stati di veglie e sonno esiste una regione particolarmente soggetta a esperienze strane o curiose. Particolarmente, il passaggio dalla veglia al sonno si chiama "stato ipnagogico", mentre quello dal sonno alla veglia "stato ipnopomico". Questi due atti sono pieni di immagini, in particolare quello ipnagogico. Si tratta infatti di fantasie che non si ricordano facilmente e che sono del tutto autonome, ovvero che si verificano improvvisamente e che non sono sotto controllo della persona. Sono di solitoimmagini vivide e realistiche.
situazione spiegabilissima, no? hai capito? [SM=g27823]


Mjia
00lunedì 29 ottobre 2007 20:37
Re: Allora...
jakDarkLight, 22/10/2007 18.17:

Non saprei da dove iniziare [SM=g27828] ...

Allora...mi e capitato di sentire voci,anche quando sono solo(Una delle teorie spiegate per questo fenomeno e il campo magnetico che produce sibilii o correnti che attivano automaticamente il cervello e riportano alla mente,e poi alle orecchie e anche agli occhi,Voci e immaggini)

ma non e sempre cosi...Le figure che ho visto nella maggior parte sono donne o ragazze (anche piccole),che stanno ferme avvolte non sembra nemmeno "spirti"...anzi io il "Fantasma" e loro le personi normali...quando le vedo non dico mai nulla osservo,poi scompaiono dissolvendosi...le voci in generele sono uomini...non so ancora darmi una ipotesi a cio...

Un altra esperienza molto strana e misteriosa mi fu capitata quando ero molto piccolo forse 7 o 8 anni...mi alzai dal letto,la stanza era bua solo illuminta da un raggio lunare che rifletteva la sua luce in qua e la..camminai verso la porta poi mi fermai,ve ne erano 2(ma dovrebbe essercene 1 a regola!) presi quella senza porta era una specie di rettangolo nel muro...mi ritrovai in bagno senza passare dal corridoio...accesi la luce che si fulmino e mi parve di vedere in quel lampo un figura umana...il cuore comincio a battere piu tosto forte..Cercai il rubinetto lo apri ma nn usci l'acqua...mi guardai intorno..avevo paura...dal rubinetto usci un rumore prima una specie di ruggito..poi una voce abbastanza chiara...mi disse 3 cifre!: 12 - 9 - 3...ancora piu spaventato andai in camera dei miei genitori,un vento gelido mi attraverso la schiena mi girai...non vi era nulla...continuai a gattoni...per arrivare alla stanza dei miei genitori...ma non ci arrivai mai...mi addormentai e mi svegliai in salotto sotto il tavolo...prima di addormentarmi picchiai la testa e poi vidi una figura camminare...

Dal quel giorno cercai una spegazione ah questo evento...mi soffermai sulle 3 cifre..ma senza risultato...

Altra esperienza...Campo scout(faccio lo scout^^)...Erano le 23.00 quando tutti ci preparammo per fare il gioco notturno(Consisteva di dividersi in gruppi e dividerci in attaccanti e difensori cercare la base nemica e piazzare nella loro base piu sassi possibili senza essere colpiti)...Ero un Attaccante...Insieme ad altri tre compagni ci dividdemo nel bosco ad una distanza di 60 mt circa...Usammo i nostri Ponci(Coperte che si mettono contro il freddo o per andare al fuoco di sera)...eravamo invisibili ad qualunque occhio...mimettizzati nel bosco..avanzzamo agili e silenziosi...ormai eravamo vicini...ma qualcosa accade...un vento freddo pieno di foglie ci colpi...ci riparammo insieme dietro un albero con i ponci...duro 40 secondi circa...quando smise ci alzammo...impauriti e curiosi ci guardammo intorno,il Bosco era immutato non vi erano accumili di foglie ne altre cose...dopo 10 minuti continuammo la strada,molto attenti,arrivammo alla base..per ingannare i difensori tirammo dei sassi in un altra direzione ma i sassi colpirono qualcosa di metallo..era impossibile che nessuno l'abbia sentita i difensori si girarono cauti avanzarono verso il rumore..aprofittammo della distrazione e piazzammo incolumi tutti i sassi...alla fine del gioco(24:30)..io volevo contollare cosa avevamo colpito prima con i sassi...mi diressi verso il punto...Non c'era nulla solo il sasso lanciato..ma niente di mettallico o altre roccie dove possa aver batutto il sasso...

Poi ci sono altre esperienze come presunte percezioni di persone intorno a me ma che poi non c'erano e di percepire cose che accadranno in futuro...comune è la percezione che il telefono suoni da li a un momento...o che una persona specifica suoni al citofono...o anche la percezione di terremoti che solo tu percepisci...Poi ce ne sono molte altre ma ci vorebbe un libro di 500 pagine per dirle tutte nei minimi particolari...come tuti del resto...



stessa cosa che ho scritto per Peter.teresa e claz3a, poi ti posso consigliarti il libro dello scrittore ormai famoso Massimo Polidoro "Il sesto senso" ed Piemme dove trovi tutte le spiegazioni che fanno al caso tuo...
cesko!
00mercoledì 31 ottobre 2007 04:18
Credo di avere un rapporto privilegiato di comunicazione con i mio defunto nonno paterno.
Contatti in sogno, brevi, intensi e a volte privi di significati.
Un paio di volte l'ho sognato precedentemente ad avvenimenti negativi che mi interessavano personalmente.
Niente di che ma per me molto importante.

Il vero fenomeno paranormale è che sono le quattro e non ho sonno! [SM=x708816]

Se divento pazzo (più di quanto già non lo sia)non mandatemi via dal forum....vi prego.... [SM=x708801]
jakDarkLight
00domenica 4 novembre 2007 12:47
Re: Re: Allora...
Mjia, 29/10/2007 20.37:



stessa cosa che ho scritto per Peter.teresa e claz3a, poi ti posso consigliarti il libro dello scrittore ormai famoso Massimo Polidoro "Il sesto senso" ed Piemme dove trovi tutte le spiegazioni che fanno al caso tuo...




Ok Grazie [SM=g27828]


AURORA PILOT
00venerdì 9 novembre 2007 00:20
Re:
Takenspace, 05/01/2007 13.46:

Vi è mai capitato di prevedere lo squillo del telefono di casa? a me tantissime volte, come se sentissi che sta per suonare e poi effettivamente DRIIIINNN !!



Porca miseria a me si, anche parecchie volte!
Anche col campanello di casa... O quando pensi che deve arrivare una persona e te pensi dOve potrà essere ora, poi la chiami ed è veramente dove te l'eri immaginata... [SM=g27817]

AURORA PILOT




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com