Primo censimento di "tutti i luoghi della Paura" in Gran Bretagna.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ContactUfo
00martedì 29 settembre 2009 20:26



Fantasmi, alieni e lupi mannari riempiono le cittadine britanniche. Lo rivela la ricerca dello studioso Lionel Fanthorpe, 74 anni, di Cardiff, che, riunendo le segnalazioni di fenomeni paranormali registrati in Gran Bretagna negli ultimi 25 anni, ha creato la classifica dei luoghi che incutono piu' paura nel Paese.

Se lo Yorkshire e' la regione favorita dagli Ufo, secondo Fanthorpe, lo Staffordshire e' colonia di lupi mannari, mentre i fantasmi preferiscono il Surrey.

Gli avvistamenti di Ufo sono decisamente i piu' frequenti, con 109 incontri ravvicinati segnalati. Nonostante molti siano nello Yorkshire, nella mappa non ci si dimentica dell'episodio occorso in Scozia nel 1986, quando due poliziotti videro un Ufo volare a velocita' ridotta e poi cadere a terra.

Al secondo posto per frequenza ci sono gli avvistamenti di fantasmi: 50 negli ultimi 25 anni, tra cui sette di poliziotti,uno di un monaco, e diversi altri ispirati a figure medievali.

Grande successo anche per i lupi mannari: 21 casi per l'esattezza, tra cui e' noto quello di Cannock Chase nello Staffordshire. Nel Surrey, regione tipicamente amata dai fantasmi, ci sono anche diversi spiriti 'da autostrada', che nello studio di Fanthorpe si guadagnano una menzione separata: 17 i casi, tra cui quello di una bambina che ama apparire all' altezza del cavalcavia di Caterham, in Surrey.


Fonte Ansa
(richard)
00martedì 29 settembre 2009 22:08
Dell'ufo in Scozia nell'1986 al cui caduta al suolo furono presenti due policemen si è piu' saputo nulla?
E' stato recuperato l'oggetto o cosa è accaduto dopo?
_Thomas88_
00mercoledì 30 settembre 2009 12:12
Sinceramente sapevo che l'Inghilterra era famosa per i crop circles e per gli avvistamenti di fantasmi ma non per i lupi mannari...Comunque non sapevo del caso dell'Ufo precipitato con i 2 poliziotti testimoni
sindaco_74
00mercoledì 30 settembre 2009 20:00
Veramente ne anch'io pensavo che fosse famosa per i fantasmi ma... Non per i lupi mannari sarebbe interessante aprofondire la questione della licantropia oviamente se il Forum in questione fosse d'accordo. [SM=g27817]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com