Presunto avvistamento in provincia di Napoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Genny.Napoli
00martedì 4 ottobre 2005 13:39
Salve è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei racontarvi quello che mi è successo il giorno 26/07/2005: stavo precorrendo con la mia auto una strada statale che costeggia per lungo la città in cui abito (l'intera zona non ha nessuna illuminazione la poca luce presente è quella prodortta dai fari delle auto e da qualche casa che spunta di tanto in tanto), mentre stavo salendo suula sommita di un dosso naturale (abbastanza alto tanto da sembrare una piccola collina) mi sono ritrovato con gli occhi a guardare il cieloe nell'oscurita della notte ho intravisto una sefara luminosa ferma nel cielo, ho subito scartato l'ipotesi di una dtella poichè il cielo era nuvoloso e di stelle non se ne vedevano ho pensato ad un aereo ma non saprei questo oggetto si trovava ad un altezza di circa 100/150 m da terra e non emetteva nessun rumore, mi sono fermato al lato della strada e sono sceso per vedere meglio dopo circa 20/30 sec. che la fissavo per cercare di capire cosa petresse essere è schizzata verticalmente verso il cielo a granede velocità tanto che potri dire che sia scomparsa senza lasciare traccia!
oggi che sono passati piu di tre mesi non riesco ancora a spiegarmi questo episodio.
Chiedo se qualcuno sa se la zona in cui abito è soggetta a tali manifestazioni (Napolinord) o è un episodio del tutto imusuale ???
Demirel81
00martedì 4 ottobre 2005 14:03
Un saluto a te per prima cosa!
Allora partendo dal fatto che è difficile tirare le somme senza sapere in dettaglio i fatti ti posso dire che escluderei un fenomeno naturale. Hai omesso di dire la grandezza della sfera. Quello che posso affermare è che non abbiamo segnalazioni di eventi del genere a Napoli o zone limitrofe, ne di avvistamenti Ufo in quel periodo. Il fatto che sia schizzato via verticalmente verso il cielo è effettivamente caratterizzante degli avvistamenti ufo, associato al fatto che non ci fosse alcun suono.

Potevi anche aver visto Venere, che molti confondono con un Ufo il più delle volte, ma hai detto che il cielo era scuro.
Cmq se vuoi cercare di approfondire la cosa puoi compilare il questionario del cisu che puoi trovare cliccando qui

In questo modo in maniera discreta e nel pieno della privacy la tua testimonianza verrà catalogata. Se invece volevi avere un parere non ti posso dire molto di più. Chissa forse gli altri utenti del forum magari si! Un saluto.
Genny.Napoli
00martedì 4 ottobre 2005 15:15
Per quanto riguarda queste cose cerco di essere sempre molto obbiettivo, e quindi in presenza di qualche strano fenomeno cerco sempre una spiegazione razionale e solo nel caso in cui non ne so fornire penso all'anomalia.
La grandezza dell'oggetto non la so definire anche perche il cielo essendo nuvoloso non mi dava nessun termine di paragone dalla distanza da cui la guardavo poteva avere 1 o 2 metri di diametro.
saturnosky
00mercoledì 5 ottobre 2005 03:34
Ciao Genny. Per prima cosa da quello che dici mi pare di capire che hai visto una luce rossastra dinamica che cioè si muoveva a grande velocita. L'altezza che hai citato, circa 150 metri, esclude molte delle possibili cause come le luci artificiali o di riflessi cosidetti alterati. Vedi a quell'altezza il tipo di luce che puoi aver visto può essere di vaia natura. Un fulmine globulare che di solito si sviluppa in presenza di cielo nuvoloso e cariche statiche, che è un fenomeno molto anomalo eche in pochi hanno la fortuna di vedere potrebbe essere un'ipotesi. Un Globulare può variare dai 2 cm ai 10 m, ma la distribuzione ha un massimo attorno ai 20-50 cm. Il bordo si presenta lievemente sfumato e certe volte all'interno è visibile un nucleo più chiaro.La durata del fenomeno va da un secondo fino a diversi minuti. Generalmente le sfere sono colorate: rosso, arancione, giallo, bianco e blu sono i colori più ricorrenti. Possono fare di movimenti complessi, verticali orizzontali , possono stazionare e muoversi in maniera rotoatoria.

Come vedi potresti benissimo aver assistito a uno di questi fenomeni. La tua descrizione è compatibile con questo evento pseudo metereologico.
Di contro poteva essere un veivolo artificiale come un pallone aereostatico illuminato. O magari qualcosa di diverso completamente. Sai è difficile senza una foto anche per un ricercatore come me spiegarti meglio che cosa puoi aver visto. Se hai degli altri dubbi chiedi pure.

[Modificato da saturnosky 05/10/2005 3.36]

AlienoGrigio
00mercoledì 5 ottobre 2005 09:38
E io dopo che ha parlato il tizio sopra che posso aggiungere ...nulla [SM=g27828]
Genny.Napoli
00mercoledì 5 ottobre 2005 10:27
I'oggetto in quetsione non era di colore rossastro ma si avvicinava tanto a quella di una normale stella con i bordi ben delineati e di massa uniforme che non lasciava intravedere nessun nucleo.Insomma una sfera che emanava una luce molto intensa, ma siccome io non sono un esperto in materia non posso confermare con certezza la natura del evento a cui ho assistito e quindi do per probabile ogni vostra spiegazione.
(quindi o che è un fenomeno naturale o non mi devo ritenere fortunato!!)
micromeganoide
00giovedì 6 ottobre 2005 07:00
Magari poteva essere un fenomeno di energia elettrostatica. Hai detto che era nuvoloso, ma stava piovendo? Con lampi e/o fulmini può capitare. Io una volta avevo visto due sfere senza nucleo schizzare a grande velocità, poi ho scoperto che erano caricche elettrostatiche aggregate. Così' mi hanno spiegato, visto che non ero stato l'unico a vederle e dopo era uscito un articolo su un giornale locale( io sono di torino ).
Genny.Napoli
00giovedì 6 ottobre 2005 10:54
No non pioveva era solo nuvoloso
win999y
00giovedì 6 ottobre 2005 11:45
Era una cosa tipo questa?

[Modificato da win999y 06/10/2005 11.46]

Genny.Napoli
00giovedì 6 ottobre 2005 15:09
Con la luce ci siamo, ma la forma era quella di una sfera perfetta
micromeganoide
00venerdì 7 ottobre 2005 12:39
Uhm... allora come questo ??


Non è proprio rotonda ma è una luce di Hessdalen.
Così ti fai un'idea di cosa si parla...
Genny.Napoli
00venerdì 7 ottobre 2005 15:06
Come intensita ci siamo ma era una sfera perfetta, comunque gia avevo sntito delle luci di Hessdalen.
Qualcuno sa spegarmi cosa siano???
UFOONLINE
00venerdì 7 ottobre 2005 19:41
Dai un'occhiata qui, trovi tutte le informazioni che cerchi:

http://ufoonline.altervista.org/hessdalen.htm

Per altri dubbi specifici invece chiedi pure.
+maranatha+
00mercoledì 31 maggio 2006 15:58
nO FULMINE GLOBULARE NO vENERE NO STELLA...BEH DALLA TUA DESCRIZIONE POTREBBE ESSERE...ANCHE SE LA CERTEZZA NON TE LA DARà NESSUNA...CMQ TI CONSIGLIO DI CONTATTARE IL CISU PER LO MENO PER VEDERE SE HANNO ALTRI CASI DI QUELLA GIORNATA E REGISTRARLA COME EVENTO ANNUALE...I WANT TO BELIVE!!!
+lex+
00domenica 27 agosto 2006 20:33
Dal tuo racconto sembra che sia veramente un oggetto volante non identificato.Purtroppo senza le registrazioni di un radar e senza un video la tua sola testimonianza non basta.Io onestamente voglio crederti. [SM=g27817]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com