Per il PEER to PEER arriva QTRAX !!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00domenica 27 gennaio 2008 21:49
Finalmente il primo sistema di scambio di files musicali peer to peer
direttamente da un computer all'altro legale e gratuito.
Vi hanno aderito SONY-BMG, Universal,EMI e Warner.
Qtrax parte alla mezzanotte ma non in Italia che non è tra i nove paesi scelti per la fase di test.
Il formato di interscambio non è compatibile con iPod.
Come ci guadagnano le case discografiche?
Con la pubblicita' che viene trasmessa durante la navigazione ,la ricerca dei brani e quando si scaricano perche' è obbligatoria.
Speriamo che arrivi presto anche in Italia! [SM=g27811]

fonte : Quo Media.


[SM=x708805] [SM=g1420767] [SM=x708808] [SM=g1420768] [SM=g1420771] [SM=x708825] [SM=x708803] [SM=g1420771]
+maranatha+
00domenica 27 gennaio 2008 21:59


Servizio di distribuzione di musica online a pagamento.

Qtrax il servizio il servizio si dividerà in due modalità:
*una completamente gratuita e finanziata dalla pubblicità
*una seconda che toglierà ogni possibile limitazione a chi pagherà un abbonamento d’utilizzo mensile.

la pubblicità permetterà di poter scaricare a costo sezo tanta musica, ma in un formato proprietario, il .mpq che permetterà di ascoltare il brano per un numero di volte non superiore a quello deciso dalla EMI.

Visto che si collegherà tramite la rete di Gnutella, il software che verrà utilizzato per lo scarico dei file sarà provvistro di un filtro per nascondere all’utente i contenuti non coperti da copyright.


Intanto... [SM=x708817]
Il rumoroso arrivo di Qtrax: subito concorrenza ad iTunes

Entra in gioco rumorosamente Qtrax, piattaforma peer-to-peer legale con un catalogo enorme e destinato a far paura ad iTunes. E’ arrivato oggi, domenica 27, l’annuncio che Qtrax sbarcherà mettendo sul mercato del download, con l’appoggio di tutte le major, tra i 25 e i 30 milioni di canzoni. Il servizio si finanzierà principalmente attraverso la pubblicità. Il manager Allan Klepfisz ha assicurato che non si saranno spyware o adware. Il servizio sarà dunque legale e gratuito, anche se naturalmente per poterne usufruire sarà necessario scaricare il software dell’azienda; il software contiene delle pubblicità che saranno visualizzate mentre l’utente cerca o scarica file musicali. Qtrax ha stretto accordi con l’Universal Music Group di Vivendi, Sony BMG Music Entertainment, Warner Music Group e EMI Group; a quest’ultima major appartiene il catalogo dei Pink Floyd.

©rockol.it(27 Gen 2008)


Legion1
00lunedì 28 gennaio 2008 12:15
Qtrax, operativo negli Stati Uniti e in pochi altri paesi fra cui non figura l'Italia, investito da una mole di traffico che sta facendo vacillare il servizio, fungerà per l'industria della musica da punto di osservazione privilegiato per analizzare comportamenti e preferenze del pubblico. Condividerà con le major una corposa percentuale delle entrate pubblicitarie, proporzionata al successo dei brani che queste ultime mettono a disposizione.
Gli utenti saranno assolutamente liberi di fare ciò e solo ciò che le major hanno previsto: previo download e previa installazione del software basato su Songbird, possono ricercare la musica, fruirne, scaricarla e archiviarla sul proprio computer mentre gli annunci pubblicitari si affastellano sullo schermo. Le limitazioni? Sono quelle definite dal sistema DRM Windows Media, con il quale i file sono impacchettati: non sarà possibile trasferire i brani su CD, ma sarà possibile goderne attraverso i dispositivi che supportano la piattaforma Microsoft. Fuori dunque gli utenti di iPod, almeno per il momento. Ma fuori anche gli utenti Mac, fino al 18 marzo: la piattaforma per la ricerca e lo sharing dei brani, e per inoculare la pubblicità, è per ora destinata solo a utenti di Windows XP e Vista.
[SM=g27812] [SM=g27812]
+maranatha+
00lunedì 28 gennaio 2008 13:02
Utilizzando convertitori come tunebite (questo è un prodotto tedesco a pagamento) è possibile convertire formati protetti DRM in OGG, WMA e MP3 senza protezione...
(richard)
00lunedì 28 gennaio 2008 13:06
Era normale che avessero messo delle limitazioni come l'impossibilita' di masterizzazione cu CD, solo per sistema XP e VISTA,non iPod,scaricamento di software dedicato per l'ascolto,non
utenti Mac.Ma credo che metteranno ulteriori paletti per prevenire la diffusione e l'utilizzo illecito a meno che non ci si abboni.
+maranatha+
00lunedì 28 gennaio 2008 20:08
Ma il tipo di protezione che hanno messo non è efficente come ho già detto nel mio precedente post...
(richard)
00lunedì 28 gennaio 2008 20:14
Allora e' una protezione che i piu' esperti potrebbero in un certo qual modo aggirare e quindi creare dei CD in tutto e per tutto uguali agli originali.
Fatta la legge trovato l'inganno!
Credo che dovranno correre ai ripari.
+maranatha+
00lunedì 28 gennaio 2008 20:17
Non serve essere esperti basta utilizzare un semplice programma di conversione come tunebite e seguire dei semplici accorgimenti che ti spiegano nel tutorial...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com