Nuove teorie sulla costruzione delle Piramidi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Atlanticus81
00martedì 31 luglio 2012 19:43
non sul come, ma sul chi... e perchè
Il desiderio di approfondire il tema in oggetto nasce da quando ho scovato in rete questo articolo dedicato all'ardito esperimento di Armando Mei, giornalista e scrittore, appassionato di civiltà antiche autore del libro dal titolo "Giza: le Piramidi Satellite ed il Codice Segreto”, che svelerebbe il nome di colui che costruì (o fece costruire) le Piramidi di Giza.

Credo sia meritevole di attenzione e di approfondimento.

meimor-antichecivilta.blogspot.it/p/ecco-chi-ha-costruito-le-piramidi...


Ecco chi ha costruito le piramidi di Giza

Si tratta di una delle scoperte più importanti degli ultimi decenni. Finalmente, dopo secoli di incertezze e ipotesi inattendibili, abbiamo scoperto chi ha voluto realizzare uno dei complessi più importanti della storia dell'uomo.

La scoperta è stata conseguita dal Team del Progetto Tau-T, completamente autofinanziato e di matrice italiana, che da quasi dieci anni dedica la propria attività allo studio del complesso monumentale di Giza, cercando di individuarne non solo il Progetto Unitario (ovvero associare tutti i monumenti presenti nell'area valutandone, su basi scientifiche, l'appartenenza al progetto originario di Giza), ma anche gli scopi per cui i complessi furono costruiti. Il tutto fuori dagli schemi ormai obsoleti dell'Egittologia cosiddetta "accademica".

Ebbene, il Team dopo meticolosa analisi tecnico-scientifica ha conseguito un risultato davvero straordinario: abbiamo scoperto che sulla Piana di Giza è inciso a caratteri tridimensionali il nome dell'Autore delle Piramidi!

* * *

La storia ufficiale dell’Egitto Dinastico, soprattutto per quanto riguarda il periodo riferito all’Antico Regno, dimostrerebbe che quella terra è stata “isolata” dalle influenze delle altre civiltà a causa delle particolari condizioni geografiche in cui si è sviluppata. Completamente isolata a sud-ovest dalla presenza del deserto, “protetta” dal mare a nord in un periodo in cui la navigazione finalizzata a scopi militari era allo stato primordiale e, infine, difeso ad est dal Nilo. Queste caratteristiche hanno, in un certo senso, protetto il Paese da invasioni o da contatti culturali e commerciali tali da poterne influenzare l’evoluzione nei vari aspetti della vita quotidiana. Eppure, la religione Egizia è intrisa di miti che hanno una chiara e straordinaria similitudine con quelli Sumeri. Perché?

In realtà, se si dovesse partire dal presupposto - ormai arcinoto visto che i libri di scuola ne sono testimonianza – che l’Egitto Dinastico si è evoluto secondo i canoni ufficiali a partire dal 3.100 a.C. e che ha raggiunto, durante la IV Dinastia, il massimo splendore con l’edificazione del complesso monumentale di Giza, allora la similitudine con altre culture sarebbe davvero inspiegabile. Viceversa, se allarghiamo gli orizzonti e si comincia a prendere coscienza del fatto che l’Egitto dinastico sia stato fortemente influenzato da un retaggio ereditato da una Civiltà precedente, allora in questo caso la questione diventa senz’altro più chiara e meno intricata.

Una delle cause di conflitto tra correnti di pensiero, ad esempio, riguarda gli interni della Grande Piramide. Non certamente sulle ragioni per cui sono stati costruiti in quel modo, seguendo delle articolazioni complesse da renderli praticamente unici al mondo, bensì sui motivi per cui all’interno del monumento non esiste lo straccio di un geroglifico!

Sappiamo, che una delle caratteristiche principali che ha reso famosi gli Egizi è proprio la scrittura, una sintesi di abilità artistica e di complessità linguistica davvero notevole. Eppure, i monumenti per eccellenza che rappresentano un elemento distintivo dell’Egitto in tutto il mondo sono stati “esentati” dall’arte lessicale degli scribi.

Si è discusso molto, dei simboli rinvenuti dietro la "porta di Gantenbrink" eppure, anche quei simboli sembrano essere evidentemente frutto di ben altra cultura e non certo ascrivibili a forme di scrittura in uso durante il periodo dinastico.

Così, partendo da queste brevissime premesse (ma ci sono ulteriori elementi fondamentali che non richiamiamo per ragioni di spazio) ci siamo concentrati sulla disposizione delle Piramidi di Giza sulla Piana. Se le Piramidi erano state costruite per trasmettere un ulteriore messaggio, era doveroso analizzare tutto seguendo una linea improntata alla logica razionalità.

Pertanto la prima operazione è stata quella di “leggere” la disposizione delle piramidi.




Quindi ci siamo tempestati di domande sulle procedure da adottare e su quali potessero essere le tecniche utilizzate dai costruttori per tramandare un messaggio attraverso la scrittura dei simboli.

Abbiamo deciso, così, di allineare le piramidi in orizzontale, disponendole secondo un ordine cardinale verso est e mantenendo la configurazione per ciascun complesso senza alterarne l’originalità.

Abbiamo quindi lavorato sull’immagine, trasferendo la Grande Piramide e la Terza sulla stessa linea che segue la Seconda Piramide.



Non ce ne vogliano gli amanti dell’ortodossia e dell’estetica, ma riteniamo che qualsiasi revisione possa essere utile alla ricerca se non comporta danni. E, per nostra coscienza, sapevamo che la manomissione di un’immagine non avrebbe certo arrecato danni all’archeologia.

A questo punto non ci rimaneva che trovare l'anello di congiunzione tra l'Egitto e la terra di Sumer ed, in particolare, alla famosissima scrittura cuneiforme.

Così, abbiamo tratteggiato delle linee che congiungessero gli angoli estremi della facciata sud della terza Piramide, ricavandone un simbolo “apparentemente” cuneiforme… abbiamo fatto la stessa cosa con le piramidi satellite… e poi la stessa cosa con la seconda Piramide… ed infine con la Grande Piramide…

L’immagine che ne avevamo ricavato ci sembrava particolarmente curiosa; disegnate in quel modo le Piramidi sembravano effettivamente una scrittura cuneiforme tridimensionale…



Ci siamo messi immediatamente alla ricerca di un alfabeto cuneiforme che potesse soddisfare la nostra curiosità…

Il primo simbolo analizzato è stato quello della Terza Piramide. Abbiamo verificato se esiste nell’alfabeto sumero un simbolo cuneiforme che avesse un “triangolo” rivolto verso il basso… Solo alcuni secondi e la prima risposta all’interrogativo veniva soddisfatta! Esiste davvero un simbolo nella scrittura sumera con quelle caratteristiche ed è associato, nel nostro alfabeto, alla lettera “G”.

Siamo passati alla seconda verifica. Questa volta alle piramidi satellite della Terza Piramide… tre cunei rivolti verso il basso… anche in questo caso ci siamo trovati in presenza di un simbolo fonetico corrispondente alla lettera “L” del nostro alfabeto.

Il terzo simbolo, quella ottenuto con la Seconda Piramide ha fornito come risultato, il simbolo fonetico corrispondente alla nostra lettera “Z”. Mentre la Grande Piramide e le sue satellite restituivano le lettere corrispondenti al nostro alfbeto "T" e "H"...



Ecco la sequenza ottenuta:

GL Z TH

Ora, è giunto il momento di ricostruire il messaggio…

In sumero, le lettere si leggono nel seguente modo:

GaL Zu TeHu

Che in lingua Italiana corrisponde esattamente alla seguente frase:

Il Grande Sapiente Toth

Ovvero, “Thot il Grande Sapiente”, il Guaritore, lo Scriba degli Dei, l’inventore della scrittura, della matematica e del calendario, il più Saggio tra le divinità egizie creatrici e, non ultimo, il Grande Architetto della Piana di Giza… colui il quale ha voluto rendere alla Storia la figura immortale del suo divino Re, Osiride e della sua consorte, Iside. Pur nella tragica esperienza narrata, Thot è colui che ha tenuto saldo il destino dell’Egitto aprendo la strada alla prima successione semidivina, attraverso il figlio “illegittimo” Horus.

Nella “Terra che Porta il mio Nome” è scritto nei testi ermetici, e la terra che porta di nome di Thot è esattamente Giza!

Armando Mei & Monica Benedetti
Progetto Tau-T



Il tutto ovviamente implica l'edificazione delle piramidi a un tempo di molto precedente la datazione ufficiale, forse addirittura a un tempo 'antidiluviano'.

E ancora una volta il nome di Thoth e del suo figlio Horus tornano alla ribalta nelle teorie 'alternative' avanzate dai ricercatori controcorrente.

Ora, io non ho le competenze per confermare o smentire l'ipotesi proposta da Armando Mei, ma certamente l'articolo mi ha ispirato e ho voluto approfondire personalmente la questione, collegandolo all'allineamento delle piramidi con la costellazione di Orione.

Questo il link al mio articolo:
ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO...

di cui riporto un estratto:

La costellazione di Orione, insieme di stelle dall’inconfondibile disegno, sembra aver affascinato da sempre l’uomo: Sumeri, Egizi e Cinesi attribuivano ad essa un significato particolare. In cielo Orione è raffigurato che affronta la carica del Toro sbuffante della costellazione confinante, nonostante il mito di Orione non faccia nessun riferimento a un tale combattimento. In ogni caso, la costellazione nacque con i Sumeri, che videro in essa il loro grande eroe Gilgamesh che combatteva contro il Toro del Cielo. Il nome sumero di Orione era URU AN-NA, che significa luce del cielo. Il Toro era GUD AN-NA, toro del cielo.

Gilgamesh era l'equivalente sumero di Eracle, il che ci porta a un altro rompicapo. Essendo il più grande eroe della mitologia greca, Eracle merita una costellazione della brillantezza di questa, ma in realtà gli è assegnata una zona di cielo molto più scura. è possibile, allora, che Orione in realtà altro non sia che Eracle sotto mentite spoglie? Potrebbe essere, se si pensa che una delle fatiche di Eracle fu quella di catturare il toro di Creta e che in cielo è raffigurato un combattimento tra Orione e il Toro.



In questa illustrazione, tratta da Uranographia di Johann Bode, Orione solleva il bastone e lo scudo per difendersi dalla carica del Toro sbuffante. La sua spalla destra è segnata dalla stella lucida Betelgeuse, e il suo piede sinistro da Rigel. Tre stelle in fila formano la sua cintura.

Come descritto nel mito Eracle, dopo aver catturato il Toro e averlo cavalcato attraversando le acque che separavano Creta dal continente, raggiunse la Città dei Ciclopi [Atlantide? ndr] e a loro consegnò l’animale. Ecco la traduzione del mito secondo Alice A.Bailey, nata Alice LaTrobe Bateman (Manchester, 16 giugno 1880 – New York,15 dicembre 1949), saggista, esoterista e studiosa di teosofia britannica. La Bailey affermò che la maggior parte delle sue opere le erano state dettate telepaticamente da un «Maestro di Sapienza», chiamato anche «il Tibetano» e in seguito identificato con Djwhal Khul ritenuto un maestro anche della Blavatskij.

“Da solo Ercole cercò il toro, da solo lo inseguì fino alla sua tana, da solo lo catturò e lo montò. Intorno a lui stavano le sette Sorelle [le Pleiadi? ndr] che lo spingevano a procedere e, nella luce splendente, egli cavalcò il toro attraverso l’acqua scintillante, dall’isola di Creta fino alla terra dove dimoravano i tre Ciclopi [Atlantide? ndr].

Questi tre grandi figli di Dio attendevano il suo ritorno, seguendo il suo progredire attraverso le onde. Ercole cavalcò il toro come se fosse un cavallo e, accompagnato dal canto delle Sorelle, si avvicinò alla terra.

Ercole si avvicinava, incitando sul Sentiero il toro sacro, proiettando la luce sul sentiero che va da Creta al Tempio del Signore, nella città degli uomini dall’occhio singolo. Sulla terraferma, al limitare dell’acqua, stavano tre ciclopi che afferrarono il toro, così togliendolo ad Ercole.”

[cut]

Torniamo a questo punto alla costellazione di Orione e alla sua “battaglia” celeste contro il Toro questo punto è interessante rilevare come Orione sia molto utile per trovare altre stelle. Estendendo la linea della Cintura verso sudovest, si può trovare Sirio verso nordest, Aldebaran, appunto la stella più luminosa della costellazione del Toro.



Su quest’ultima, su Aldebaran, concentriamo per un attimo la nostra attenzione. Sappiamo che Aldebaran viene nominata nelle esperienze di channelling delle donne membro della società Vril, quest’ultima allineata proprio al pensiero teosofico della Blavatsky. La loro guida era la medium della Thule Gesellschaft, Maria Orsitsch (Orsic) di Zagabria, che aveva ricevuto messaggi e disegni dagli Alieni Ariani di Alpha Tauri nel sistema binario di Aldebaran, distante dalla Terra 65 anni-luce.

Questi Alieni avrebbero visitato l'Antica Agade, portandovi la civiltà che avrebbe poi prodotto l'Impero Accadico, il primo immenso impero della Storia, guidato da Sargon I, detto il signore delle quattro parti del mondo. Il termine Vril, infatti, deriverebbe dal termine accadico "VRI-IL" (Simili a Dei).

[cut]

Se non esistono prove certe dei contatti avuti dalle medium della Vril e dei nazisti con questi fantomatici ariani di Aldebaran altrettanto esistono prove oggettive della devozione delle antiche civiltà nei confronti della costellazione di Orione e, indirettamente, della sua battaglia ‘celeste’ contro il Toro Divino.

Le piramidi di Giza, in accordo con le ricerche di Hancock e Bauval, gli henge di Thornbourugh, tumuli circolari del periodo neolitico scoperti in Inghilterra, il sito archeologico di Tenochtitlan e diversi altri luoghi ricordano infatti l’allineamento con le stelle di Orione.



Assumendo come valida la teoria della retrodatazione delle piramidi e di molti altri siti megalitici misteriosi a un tempo precedente la fine della glaciazione di Wurm, ovvero antidiluviano, la decisione del popolo che abitava il pianeta durante la cosiddetta età dell’Oro di costruire i propri monumenti o edifici in modo che ricordassero la costellazione di Orione era [forse] il modo migliore per celebrare la vittoria di un antico Dio (Orione = Enki) contro la popolazione di Aldebaran rappresentata appunto dal Toro Celeste.

[cut]

Forse Enki, più che essere "creatore" delle Piramidi è colui che viene celebrato con esse...

cazz@ro6502
00martedì 31 luglio 2012 20:08
Se siamo in Egitto, nell'antico Egitto, in un epoca che addirittura e' riconducibile ai proto.egizi ossia gli antenati degli antichi egizi, perche' [SM=x2976646] si cerca l'alfabeto e frasi sumeriche in Egitto?

[SM=x2976659] La sfinge ha testa di uomo (ma e' stata riscolpita e prima era altra cosa) e corpo animalesco = con uno shape compatibile con felini o canidi

[SM=x2976659] le tre piramidi di 1+2 disegnano uno shape che a prescindere dai millimetri, e' palese che ricordi la cintura di Orione.

Con 2 significanti cosi' grossi, [SM=g2806961] (senza contare le iscrizioni aliene, mai decifrate nell'entrata della piramide di Keope) perche' si cerca elementi sumerici in egitto, [SM=g8243] quando dei sumeri sono l'esatto contrario degli dei egizi (antropomorfi e teste di animali) VS [SM=x2976640] corpo bestino e teste umane!

Sylix
00martedì 31 luglio 2012 20:21
La corrispondenza tra la cintura di Orione e le tre piramidi mi era già nota. Ho fatto anche una piccola ricerca personale, e devo dire che ci sono corrispondenze anche con altre costruzioni incredibili, come le linee di Nazca. Ci sono per esempio leggende che parlano di Viracocha, un dio celeste venuto dal cielo, in corrispondenza con Quetzalcoatl. I disegni sarebbero infatti serviti a far tornare Viracocha dal cielo, e i segni servivano a indirizzarlo. La scoperta delle linee avvenne solo nel 1927, grazie all'invenzione degli aerei. La grande figura a forma di ragno poi, corrisponde alla cintura di Orione. Viracocha veniva definito anche come eroe, salvatore e portatore di coscienza. Pultroppo non è possibile datare le famose linee, a causa che siano state spostate pietre, sedimenti e altro, che rendono impossibile una datazione al carbonio 14.
Molte civiltà antiche sembrano infondo riportare stesse cose, forse raccontate in modo diverse ma con chiari segnali.
Sylix
00martedì 31 luglio 2012 20:35

E' ormai stato provato che le tre piramidi più enigmatiche dell'antico Egitto, quelle della piana di Giza, sono la rappresentazione sulla terra delle tre stelle che si trovano sulla Cintura di Orione. Come mai i Nazca, tra tutte le costellazioni facilmente osservabili anche da uomini primitivi, avrebbero scelto proprio la costellazione di Orione? Può veramente trattarsi di una semplice coincidenza?
Nel caso del Ragno, le linee rette delle zampe anteriori e posteriori, servirebbero per trovare nel cielo la posizione esatta delle tre stelle della Cintura di Orione nelle diverse epoche storiche del pianeta. Forse è per questo che molte persone credono che le linee di Nazca siano piste di atterraggio di veicoli extraterrestri?
La teoria della pista di atterraggio per navicelle extraterrestri è confermato da uno strano fenomeno che si verifica in tutti i disegni di Nazca. L'elettricità, infatti, ha due poli, uno positivo e l'altro negativo che si attraggono per la loro carica elettromagnetica, è stato dimostrato però che esiste un punto in cui questi due poli smettono di attrarsi. Grazie a questo fenomeno le navi spaziali che giungevano sulla Terra ad una velocità che superava i 60.000 Km/h riuscivano ad evitare la collisione con il suolo durante l'atterraggio e ciò era possibile proprio grazie a questo fenomeno. Questo fenomeno si verifica solo in questo punto della terra, sulle linee di Nazca ed altre zone alle coste del Perù dove sorgono altri disegni strani.



Secondo l'archeologia ufficiale le linee sarebbero state tracciate dalla civiltà Nazca tra il 200 a.C. e il 700 d.C., utilizzando mezzi e strumenti di rilevazioni molto rudimentali. C'è poi anche chi ha dimostrato che può riprodurre disegni come quelli di Nazca senza l'utilizzo di strumenti aerei ed utilizzando solo strumenti semplici, ma i risultati erano molto scadenti. C'è chi afferma che la civiltà Nazca abbia usato delle rudimentali mongolfiere con cui potevano dirigere i lavori con una visione dall'alto, ma anche se fosse, rimangono inspiegabili i disegni di animali che i Nazca non conoscevano e il particolare organo riproduttivo del ragno visibile solo al microscopio, in più come facevano a disegnare allineamenti di una costellazione a noi nota solo dal secolo scorso?
Il deserto di Nazca quindi, con le sue linee e le sue pietre, ha ancora tanti misteri da svelare.



Fonte: midnightforum2011.forumfree.it/?t=54656391
Riporto qui anche uno schema
KOSLINE
00martedì 31 luglio 2012 21:02
In onestamente ci capisco na mazza di queste cose dell' antico Egitto, però ragazzi scusate


Il tutto fuori dagli schemi ormai obsoleti dell'Egittologia cosiddetta "accademica".



Se non essere obsoleto e' fare e presentare una ricerca come e stata fatta da questi signori , preferisco gli obsoleti 1 10 100 volte a loro [SM=g2201354]

Ma su cosa si basa sta ricerca sul nulla cosmico? prendono le piramidi , li associano delle linee cosi, a loro uso e consumo e ne traggono una scrittura ? [SM=g1420770]

Io da maligno che non sono altro, dico che il loro lavoro lo hanno fatto al contrario questi furbachiotti (mio pensiero ovviamente), ma mi spiegassero il senso logico d' associare delle linee alle piramidi come loro le hanno associate .... [SM=g1420769]

Io dico che con il loro procedimento, io ci faccio uscire domani il mio nome , basta trovare le giuste congiunzioni geometriche .... [SM=g8884]


cazz@ro6502
00mercoledì 1 agosto 2012 15:02
+ che altro c'e da dire che [SM=x2976654]

1-come sono belle le nuove faccine [SM=x2976659] che avete messo sul forum

2-i sumeri non hanno un gradiente alieno positivo

3-cosa centra la scrittura sumera con i geroglifi egizi?

4-il bestiario deico dei sumeri e' l'esatto contrario degli dei dello ZepTepi ossia in sumeria [SM=x2976660] testa umana + corpo bestino mentre in egitto testa di animale su corpo antropomorfo

5-non ho capito molto della ricerca che e' riportata [SM=g8909]

6-sopratutto mi sfugge la logica/ratio di ricerca [SM=x2976638]

7-le tre piramidi 1+2 di giza non sono esattamente allineate al millimetro spaziale [SM=x2976649] con la cintura di orione, ma come significante e' sufficientemente visibile per cui e' chiaro che le 1+2 piramidi si rifanno alle 3 stelle della cintura di Orione e non c'e' bisogno di fare molti calcoli arzigogolatrigometrici per capirlo [SM=g1420769]
a323109
00mercoledì 1 agosto 2012 17:42
Re:
cazz@ro6502, 31/07/2012 20.08:

Se siamo in Egitto, nell'antico Egitto, in un epoca che addirittura e' riconducibile ai proto.egizi ossia gli antenati degli antichi egizi, perche' [SM=x2976646] si cerca l'alfabeto e frasi sumeriche in Egitto?




Te lo dico io...

Dunque se ricordo bene prima degli antichi Egizi, prima del diluvio, prima di tutto, 250mila / 300mila anni fa son arrivati gli Annunaki da Nibiru.

Gli serviva l'oro, ma che fatica scavare, cosi' Ideona!

Hanno mischiato il loro DNA con quello delle scimmie che hanno trovato.

Quindi; prima del diluvio non c'era distinzione tra Egizi e Sumeri e Maja (a proposito, come mai i Maja costruivano piramidi come gli Egizi???)

C'erano gli dei : Enki, Enlin...boh...non ricordo esattamente tutta la storia.

E c'erano gli umani; mezzi scimmie e mezzi Alieni (Dei), ok?

Gli Dei (Annunaki) ad un certo punto sono entrati in conflitto tra di loro (lunga storia...sembra che gli dei + giovani si accopiassero con le donne umane...cose cosi'.)

Il capo degli Dei si incazz... e decise di sterminare gli uomini che pero' sono stati aiutati da Enki (non sono sicuro dei nomi)...

Allora questo Enki diede istruzione a Noe' (quello dell arca) per costruire l'arca e salvare almeno la specie umana.

Questi qua si sono incazzz.....a....tisssssimmmi e pare che abbino fatto una guerra nucleare.

Se scavi in qualunque posto trovi uno strato che sembra carbone (anche sotto casa mia): il residuo di quella guerra tra Dei.


a323109
00mercoledì 1 agosto 2012 17:57
Scusate il doppio post: ma le cose mi vengono in mente a intervalli.

Allora:

Questi Alieni avevano un base permanente su Marte, perche'?

Perche data la gravita' di Marte (1/3 della nostra) e moooolto piu' facile partire e arrivare da Marte per lo spazio esterno, che non la Terra.

Specialmente con astronavi molto grosse.

Phobos secondo alcuni potrebbe essere un astronave aliena abbandonata in orbita attorno Marte; sembra essere cava e secondo la posizione e l'orbita non dovrebbe esistere, Phobos dovrebbe essere caduto su Marte.

O e' un asteroide catturato > ma perche' c'e' solo su Marte?

O e' una cosa artificiale.





Richard C. Hoagland crede questo, da qui' le 'faccie su Marte' 'piramidi su Marte' 'edifici su Marte' ecc ecc ecc

Immagine di Phobos:



Da www.enterprisemission.com/Phobos2.html

Certo che e' strano, no?

Sembra che abbia una struttura non naturale.

Anche Deimos se e' per questo, ma non cosi' evidente.

I crateri sono naturali, provate a lasciare la' fuori un astronave per 300.000 anni.

eone nero
00giovedì 2 agosto 2012 00:40
Atlanticus81 purtroppo troviamo ancora fonti completamente inattendibili con risultati falsati di proposito per far coincidere quanto si è voluto vendere, dato che di vendita si parla, sia essa di conferenze, che di libri, che di visite pseudo-archeologiche guidate.

Sto preparando un articolo a più mani accademiche di risposta ampiamente documentato, che logicamente smonta completamente le ampie imprecisioni (sono buonista a chiamarle imprecisioni).

Ti anticipo per il momento 3 punti.

"1) Chi lo dice che nella piana di Giza ci debba essere per forza un codice segreto da rivelare? Fino a quando uno tenta di dare un senso alla disposizione (come ha fatto Bauval nella sua teoria della correlazione Giza-Orione) ci può anche stare, ma prendere per scontato che vi sia nascosto un messaggio segreto o addirittura il nome del costruttore mi pare una cosa del tutto azzardata e fuori luogo.

2) Perchè gli egizi avrebbero dovuto scrivere il nome di Thot in sumero?

3) Se dobbiamo usare lo stesso metodo che ha usato l' autore dell' articolo io posso ricombinare le piste di Nazca in modo tale da creare topolino e paperino e affermare che Walt Disney ha preso spunto da lì."

4) dove è la documentazione che riporti alla data del 36.000 a.e.v.?


Atlanticus81
00giovedì 2 agosto 2012 10:16
Ottimo, non vedo l'ora di leggere questo tuo articolo.

Tu però ritieni che le piramidi (così come la sfinge) siano state costruite dagli egizi, quando io credo che le stesse siano invece retaggio di un tempo precedente in cui non ha senso distinguere tra egizi e sumeri.

Un commento invece riguardo al mio lavoro di associazione di Orione con Ercole/Enki e della battaglia celeste con il Toro/Aldebaran?

Tralasciando le ipotesi che tirano in ballo teosofia e quant'altro, perchè escludere che possa davvero essere la celebrazione di un qualche evento storico della massima importanza, ormai perduto in un lontano passato, che ha segnato per sempre la storia dell'uomo?
David02
00giovedì 2 agosto 2012 11:28
Re:
a323109, 01/08/2012 17.57:

Scusate il doppio post: ma le cose mi vengono in mente a intervalli.

Allora:

Questi Alieni avevano un base permanente su Marte, perche'?





in parte condivido il tuo racconto..anche se secondo me la storia è andata in maniera un pò differente!
eone nero
00giovedì 2 agosto 2012 13:07
Atlanticus81, 02/08/2012 10.16:

Ottimo, non vedo l'ora di leggere questo tuo articolo.

Tu però ritieni che le piramidi (così come la sfinge) siano state costruite dagli egizi, quando io credo che le stesse siano invece retaggio di un tempo precedente in cui non ha senso distinguere tra egizi e sumeri.

Un commento invece riguardo al mio lavoro di associazione di Orione con Ercole/Enki e della battaglia celeste con il Toro/Aldebaran?

Tralasciando le ipotesi che tirano in ballo teosofia e quant'altro, perchè escludere che possa davvero essere la celebrazione di un qualche evento storico della massima importanza, ormai perduto in un lontano passato, che ha segnato per sempre la storia dell'uomo?




In archeologia c'è poco da credere, quando si ricerca le fedi vanno messe da parte, altrimenti si stravolge la storia come hanno fatto le religioni o peggio la si distrugge, i monoteismi insegnano, e anche tanti zelanti pregni di fede che hanno messo la mano di un Dio nei loro studi.

Abbiamo diversi elementi che testimoniano le fortissime ingerenze delle religioni che hanno obbligato la storia canonica a fissare l'età della creazione al 4-5.000 a.e.v, ed iniziare la civiltà al 3.000 a.e.v.

Sono passati i secoli, e qualcosa si sta muovendo anche se le resistenze religiose sono sempre alte, dato che hanno sfornato fior di archeologi complici alle loro visioni.

Ma intanto vediamo studi accademici che ci testimoniano che l'uomo scolpiva tra i 200 e gli 800 mila anni fa nel periodo Acheuleano, la Venere di Berekhat Ram che ho postato antecedentemente è di quel periodo.

La scopritrice Prof. Naama Goren-Inbar

archaeology.huji.ac.il/depart/prehistoric/naamag/naamag.asp

Due delle analisi accademiche che testimoniano l'origine umana di quella Venere.

www.utexas.edu/courses/classicalarch/readings/Berekhat...

journals.cambridge.org/action/displayAbstract;jsessionid=CA6731F06AAA775896F30812CB1C1FAF.journals?fromPage=online&a...

Quindi l'uomo non era così deficiente come ce lo hanno mostrato, e in 300 mila anni ha potuto prendere diverse linee evolutive, poi i cataclismi sono all'ordine del giorno geologicamente parlando, le guerre hanno sempre accomunato l'evoluzione, diverse razze si sono estinte, il Neanderthal costruiva strumenti musicali prima di estinguersi ad esempio. Ma questo non implica che gli antichi avessero creato artifici degni di un racconto di Hubbard o di Von Daniken, che spesso leggiamo nella letteratura legata al realismo fantastico, e a quello fakettaro.

Come potrai notare ho citato studi accademici non sensazionalistiche teorie come quella del Tau-T.

Inizierei a valutare l'opzione di abbandonare la ricerca eseguita con l'ottica di Sitchin, e cercherei fonti attendibili, ho notato che attingi da siti e autori che oltre non avere nessuna base concreta, spesso e sovente colorano ampiamente la realtà distorcendola.

Riguardo Alice Bailey è giusto darle merito di aver dato vita anche se indirettamente alle canalizzazioni, a partire da quella di Van Tassel padre e inventore di Ashtar Sheran alla moderna new-age, ma nulla su cui fare affidamento per una ricerca seria.

Se vai a leggerti ad esempio le Profezie TransHimalayane dii D.K. il Tibetano o le altre opere della Bailey vedi da dove sono arrivati i diversi messaggi spaziali. [SM=g2806965]

Un esempio lo vediamo anche con la fantomatica ed inesistente società del Vril che non è mai è mai esistita sia come nome come società esoterica, è il frutto della penna sensazionalistica di Willy Ley inventore dei Nazi-Ufo.

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=58363&f=58363&idd=9885753&a=3&idp=1...

Maria Orsic è nata dalla penna del duo austriaco Norbert Junger Ratthofer e Ralf Ettl, che alimentarono nuovi miti mischiando antica Babilonia, Vril, e una civiltà che si trova nel sistema solare di Aldebaran, (dove tra l'altro la vita sarebbe estremamente improbabile sia causa le dimensioni della gigante arancione 500 volte più luminosa e 40 volte più luminosa del nostro sole.

Il tutto per dare origine a una neo-religione marcionita dualistica che Ralf Ettl propagò attraverso la sua Tempelhofgesellschaft (Società del Tempio) operante a Vienna. [SM=x2976646]

Nicholas Goodrick-Clarke (2002). Black Sun: Aryan Cults, Esoteric Nazism and the Politics of Identity. New York University Press.

www.enotes.com/topic/Neo-v%C3%B6lkisch_movements#Tempelhofgese...

Non pensi alla luce di questo che ci sia necessità di cambiare fonti e di approfondire, se ami l'Eone Sophia come hai detto nell'altro topic?


Atlanticus81
00giovedì 2 agosto 2012 14:26
Re:
eone nero, 02/08/2012 13.07:



Non pensi alla luce di questo che ci sia necessità di cambiare fonti e di approfondire, se ami l'Eone Sophia come hai detto nell'altro topic?




E' uno dei motivi che mi porta ad essere qui!

[SM=g8320]
eone nero
00giovedì 2 agosto 2012 14:38
Atlanticus81, 02/08/2012 14.26:



E' uno dei motivi che mi porta ad essere qui!

[SM=g8320]



Abbiamo diversa carne al fuoco, meglio procedere per gradi.

Adoro il realismo fantastico come adoro lo studio teosofico, vanno benissimo in 2 casi, il primo se si vuole fantasticare, il secondo se si hanno enormi background in campo mitologico-esoterico-storico per capire come vengono veicolati determinati messaggi, che logicamente sono distorti rispetto alla realtà oggettiva.

Come mai la scelta di affidarti a canali sensazionalistici o irrazionali per condurre la ricerca?



cazz@ro6502
00giovedì 2 agosto 2012 15:28
@ a323109
gli annunaki non esistono, sono un delirio di Sitchin.
I sumeri hanno un gradiente alieno pari a zero.
Quindi cercare il sumerico nelle tombe egizie e' sbagliato.

Se pero' si usa criteri arzigogoloteici, saltando frasi e vocali per comporre cose ad "hoc", beh!, sono convinto che nei muri vuoti della piramide di Keope, se cerchi bene, troverai pure il mio nome [SM=x2976659]
a323109
00giovedì 2 agosto 2012 17:07
Re:
cazz@ro6502, 02/08/2012 15.28:

@ a323109
gli annunaki non esistono, sono un delirio di Sitchin.
I sumeri hanno un gradiente alieno pari a zero.
Quindi cercare il sumerico nelle tombe egizie e' sbagliato.



Slow down cowboy!

Gli Annunaki erano gli Dei dei Sumeri, lascia perdere Sitchin.

Si trovano nei libri di storia, che poi siano alieni e' un'altra storia.

Se dici:

"Gli Annunaki sono un delirio di Sitchin."

Per la stessa logica dovresti anche dire:

"Gesu' e' un delirio dei preti!"

"Allah e' un delirio dei muslims!"

"Yavehhh (o come cavolo si chiama) e' un delirio degli Ebrei."

Lo dici...eh...lo dici...eh??? [SM=g8180]





a323109
00giovedì 2 agosto 2012 17:37
Re:
cazz@ro6502, 02/08/2012 15.28:



Se pero' si usa criteri arzigogoloteici, saltando frasi e vocali per comporre cose ad "hoc", beh!, sono convinto che nei muri vuoti della piramide di Keope, se cerchi bene, troverai pure il mio nome [SM=x2976659]



Ti dico la verita':

Non ho scritto quelle cose perche' ci credo ciecamente, solo che avevo visto come delle goccie di Sitchin calare qui'.Prima il fattore RH+/- poi i Sumeri,poi gli Egizi.Ho pensato: "voui vedere che tra poco appare Nibiru?"

Circa 2 anni fa' ero imegnatissimo in una discussione con un tizio che credeva ciecamente a tutta la storia.Solo che lui era dannatamente bene informato e non riuscivo a discutere.

Cosi' (era estate e non avevo molto da fare...ferie) sono andato in libreria e ho comperato tutti i libri di Sitchin in versione italiana.

E' una bella storia se la leggi tutta insieme e sembra convincente, pero' qualcosa non mi torna.

Hoagland anche lui sta' in qualche modo sullo stesso solco con le sue Piramidi Marziane...

Ho scritto quello che ricordave per fare una specie di riassunto e vedere se ci sono novita'.

per esempio il fatto dei gruppi RH mi era ignoto, Sitchin non ne parla.


cazz@ro6502
00giovedì 2 agosto 2012 19:53
@ a323109
lascia stare i deliri di Sitchin, e' tempo e risorse sprecate.

Se vuoi fare ricerca (quella vera) come la fanno su questo forum, e' meglio concentrare le forze per cercare di ricostruire la serie storica degli avvistamenti UFO della cultura saurica.

KOSLINE
00giovedì 2 agosto 2012 22:49
Re:
a323109, 01/08/2012 17.57:




O e' un asteroide catturato > ma perche' c'e' solo su Marte?





Sei sicuro che sta solo su Marte ?

Anche la terra tiene una Luna , e tanti altri pianeti ne tengono più di una , grandi e piccole [SM=g8320]


O e' una cosa artificiale.



In base a che dato potrebbe essere artificiale ? [SM=g2806961]
a323109
00giovedì 2 agosto 2012 23:04
Re: Re:
KOSLINE, 02/08/2012 22.49:




Sei sicuro che sta solo su Marte ?

Anche la terra tiene una Luna , e tanti altri pianeti ne tengono più di una , grandi e piccole [SM=g8320]


O e' una cosa artificiale.



In base a che dato potrebbe essere artificiale ? [SM=g2806961]



La Luna e' mooolto diversa, immensamente + grande di Phobos ma sopratutto la Luna e' in un orbita stabile.

La luna e' grande quasi come un pianeta (Mercurio).

Phobos sta cadendo su Marte.

Secondo studi sulla densita' Phobos e' cavo: vuoto all'interno.

E' strano, almeno per me', non mi sembra naturale.

Ammesso che sia un asteroide catturato da Marte...guardalo:

Segni a 90° sulla superficie, il monolite, crateri QUADRATI!!!

Ma dove lo trovi uno cosi'???

___________________________________________________________________


Vediamo se riesco ancora ad usare un programma grafico per rendere evidente quello che voglio dire.


KOSLINE
00giovedì 2 agosto 2012 23:21
Re: Re: Re:
a323109, 02/08/2012 23.04:



La Luna e' mooolto diversa, immensamente + grande di Phobos ma sopratutto la Luna e' in un orbita stabile.

La luna e' grande quasi come un pianeta (Mercurio).

Phobos sta cadendo su Marte.

Secondo studi sulla densita' Phobos e' cavo: vuoto all'interno.

E' strano, almeno per me', non mi sembra naturale.

Ammesso che sia un asteroide catturato da Marte...guardalo:

Segni a 90° sulla superficie, il monolite, crateri QUADRATI!!!

Ma dove lo trovi uno cosi'???





esistono Lune come ti evidenziavo piccole anche più piccole di Phobos, sulla sua orbita niente di enigmatico , Pare che Phobos (e anche Deimos) sarà condannata a precipitare sulla superficie di Marte, tra molto tempo però ..

La leggenda che poteva essere cava usci con le prime foto scattate da Viking del cratere Stickney piuttosto in ombra, questa ombra era parecchio estesa, fornendo così l'apparenza di un cratere molto profondo, iniziarono a nascere idee del tipo: "Phobos è una luna cava". , e poi si disse, e' stata usata dagli alieni come cava , perché sembrava un foro circolare , poi Mars Express (ESA) lo ha analizzato e fotografato ad alta definizione , e' tutto ciò e' scomparso sia che sia cava, sia che il cratere era perfettamente circolare , smontando la teoria [SM=g8320]



a323109
00giovedì 2 agosto 2012 23:30




Vedi come quei segni sono esattamente a 90° tra di loro su almeno 2 piani.

Con + tempo potrei anallizzare meglio e misurare gli angoli. [SM=j2201351]

a323109
00giovedì 2 agosto 2012 23:33
Re: Re: Re: Re:
KOSLINE, 02/08/2012 23.21:



esistono Lune come ti evidenziavo piccole anche più piccole di Phobos, sulla sua orbita niente di enigmatico , Pare che Phobos (e anche Deimos) sarà condannata a precipitare sulla superficie di Marte, tra molto tempo però ..

La leggenda che poteva essere cava usci con le prime foto scattate da Viking del cratere Stickney piuttosto in ombra, questa ombra era parecchio estesa, fornendo così l'apparenza di un cratere molto profondo, iniziarono a nascere idee del tipo: "Phobos è una luna cava". , e poi si disse, e' stata usata dagli alieni come cava , perché sembrava un foro circolare , poi Mars Express (ESA) lo ha analizzato e fotografato ad alta definizione , e' tutto ciò e' scomparso sia che sia cava, sia che il cratere era perfettamente circolare , smontando la teoria [SM=g8320]






Noooo...col Viking non si vedeva quasi niente, sembrava un sasso visto da lontano.

Avevo sentito di misurazioni con echi radar fatte dall'ESA.

In base a quelle dicevano che era cavo, o almeno con una densita' stranamente bassa.



Astronomy Picture of the Day

Discover the cosmos! Each day a different image or photograph of our fascinating universe is featured, along with a brief explanation written by a professional astronomer.

October 15, 1996


Phobos Over Mars

Credit: The Viking Project, NASA

Explanation: Hurtling through space a mere 3,000 miles above the Martian surface, the diminutive moon Phobos (below and left of center) was imaged against the backdrop of a large shield volcano by the Viking 2 Orbiter in 1977. This dramatic picture looks down from the Orbiter's viewpoint about 8,000 miles above the volcano, Ascraeus Mons. Phobos itself is 5,000 miles below the Orbiter. North is toward the top with the Sun illuminating the scene from the South (black dots are reference marks). For scale, Ascraeus Mons is about 200 miles across at its base while asteroid sized Phobos is about 15 miles in diameter. In this spectacular moon-planet image, volcanic calderas (craters) are visible at the summit of Ascraeus Mons -- while impact craters on the sunlit side of Phobos' surface can also be seen!

KOSLINE
00giovedì 2 agosto 2012 23:38
Re:
a323109, 02/08/2012 23.30:



Vedi come quei segni sono esattamente a 90° tra di loro su almeno 2 piani.

Con + tempo potrei anallizzare meglio e misurare gli angoli. [SM=j2201351]




Questa cosa e' una tua osservazione ?


a323109
00giovedì 2 agosto 2012 23:40
E di chi se no?

Guarda i solchi sulla superficie.

Che sono?

Strati geologici no di sicuro.
a323109
00giovedì 2 agosto 2012 23:44
Pero' hai ragione pure tu. [SM=g2854186]

Il Viking 1 aveva fatto immagini ad alta risoluzione.

Phobos - Viking 1 Orbiter

 

Hall crater on the Martian satellite, Phobos


Viking 1 Orbiter image of Hall crater on Phobos. The crater, at the lower right, is 6 km in diameter and centered at 75 S. 225 W. Just to the lower right of the crater is Phobos' south pole. The image is about 16 km across. (Viking Orbiter 252A63)
Larger image: High resolution tiff file (1.0 Mb)

Location & Time Information
Date/Time (UT): 1977-02-28 T 16:54:00
Distance/Range (km): 606.1
Central Latitude/Longitude (deg): -50.,240. W
Orbit(s): 252
Imaging Information
Area or Feature Type: crater, pole
Instrument: Visual Imaging Subsystem - Camera A
Instrument Resolution (pixels): 1056 x 1182, 7 bit
Instrument Field of View (deg): 1.54 x 1.69
Filter: clear (4)
Illumination Incidence Angle (deg): N/A
Phase Angle (deg): 10.
Instrument Look Direction: N/A
Surface Emission Angle (deg): N/A
Ordering Information
CD-ROM Volume: VO_1014
NASA Image ID number: 252A63
Other Image ID number: 30793518
NSSDC Data Set ID (Photo): 75-075A-01B
NSSDC Data Set ID (CD): 75-075A-01c
Other ID: N/A
Updated 20 May 2003, DRW.
KOSLINE
00giovedì 2 agosto 2012 23:50


Avevo sentito di misurazioni con echi radar fatte dall'ESA.

In base a quelle dicevano che era cavo, o almeno con una densita' stranamente bassa.




No cavo e neanche strano questi termini sono stati affibbiati da chi strumentalizza la cosa, la superficie del satellite è ricoperta da regolite. La sua densità media molto bassa inoltre ricorda la struttura delle meteoriti di condrite carbonacea e suggerisce che la luna sia stata catturata dal campo gravitazionale di Marte , la sua orbita instabile sembra confermare la cattura anche relativamente recente , dai calcoli si stima che dovrebbe oltrepassare il limite di Roche se non erro fra una 50° di milioni di anni, e disintegrarsi sul pianeta , altre info che io sappia non ci sono , quindi rimane da studiare sicuramente, purtroppo la sonda Russa che doveva andare su di lei e recuperare materiale da portare a terra , come sai e' fallita pochi mesi fa [SM=g8320]

RigelDi Orione
00venerdì 3 agosto 2012 00:10
Perdonatemi...l'argomento "lune artificiali" è parecchio carino. Ma ne state facendo un OT chilometrico.
Ragazzi...su...un respiro profondo...e fuori dalle balle :)
KOSLINE
00venerdì 3 agosto 2012 00:20
Re:
RigelDi Orione, 03/08/2012 00.10:

Perdonatemi...l'argomento "lune artificiali" è parecchio carino. Ma ne state facendo un OT chilometrico.
Ragazzi...su...un respiro profondo...e fuori dalle balle :)




[SM=g1420771] Very very chiuso OT
eone nero
00venerdì 3 agosto 2012 03:57
Posso parlare dei Pokemon oppure dei Barbapapà?

Sono più in topic. [SM=x2976659] [SM=x2976659]

Ci sono relazioni tra Phobos quanto e esposto nel primo topic?

Spero ci sia qualcosa di Ermerico.


Edit: accennato Ermetismo.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com