Nigeria, musulmani attaccano villaggio cristiano: 8 morti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00domenica 18 luglio 2010 13:18
Lo riferiscono fonti dell'esercito. La famiglia di un prete nigeriano è stata uccisa a colpi di machete. La zona è da diversi mesi teatro di scontri. Secondo le ong finora hanno perso la vita 1500 persone.

Jos (Nigeria), 17 luglio 2010 - Un gruppo di musulmani ha attaccato un villaggio cristiano in Nigeria, Mazzah, causando almeno otto morti. "Sono state bruciate sette case e una chiesa e sono state uccise otto persone", ha detto il portavoce dell’esercito, il tenente colonnello Kingsley Umoh. La famiglia di un prete nigeriano è stata uccisa a colpi di machete. Il prete, che pure era in casa al momento dell’attacco, è scappato ed è riuscito a mettersi in salvo. "Lascio ogni giudizio a Dio", ha detto dopo la tragredia.
La zona è da diversi mesi teatro di scontri, nei quali sono morte circa 1500 persone secondo le ong. La Nigeria, il Paese più popoloso dell’Africa con 150 milioni di abitanti, è divisa tra i cristiani che vivono prevalentemente a sud e i musulmani presenti perlopiù al nord, dove gli scontri sono più frequenti.

Fonte: Quotidiano.Net


La religione, dopo la fame, la miseria e le malattie, è uno dei tanti mali che affligge l'Africa...e non solo! [SM=g1950688]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com