Nick pope: la nostra generazione scoprirà gli alieni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Magese
00domenica 11 ottobre 2015 09:02
Una lunga intervista di questo politicio britannico pubblicata su Panorama, si parla anche di un avvistamento ufo del pilota alitalia zaghetti nel 1991.

www.panorama.it/scienza/spazio/nick-popesara-la-nostra-generazione-a-scoprire-gli...
.YALE
00domenica 11 ottobre 2015 15:21
E' un fatto già noto dal 2008, declassificato e presente negli nationalarchives inglesi.

Alle 19.58 del 21 aprile 1991 l’aereo di linea Alitalia AZ 284 in volo da Milano a Londra e con 57 passeggeri a bordo avrebbe incrociato un «oggetto volante non identificato» poco sopra il Kent, durante la fase di atterraggio all’aeroporto di Heathrow

www.nationalarchives.gov.uk/releases/2008/october/ufo.htm?homep...

Tradusse il documento il corriere



SIMILE A UN MISSILE - Simile ad un missile lungo 3 metri e di colore marrone e viaggiante alla velocità di circa 120 miglia orarie (oltre 190 chilometri all’ora), lo strano oggetto avrebbe virato improvvisamente e sarebbe passato a poco più di 300 metri dall’aereo italiano, costringendo così il pilota, Achille Zaghetti, ad una manovra improvvisa per evitare la collisione, prima di sparire dai radar altrettanto misteriosamente com’era apparso. Avendo quasi subito scartato la possibilità che si trattasse effettivamente di un missile, come pure di un palloncino meteo o di un razzo spaziale, il Ministero della Difesa fu costretto ad ammettere che poteva trattarsi di un vero e proprio Ufo e il 2 luglio di quello stesso anno l’inchiesta venne archiviata. «Non siamo in grado di confermare l’identità dell’oggetto avvistato dall’equipaggio del volo Alitalia – si legge nel rapporto ufficiale – e in assenza di chiari elementi di prova che possano essere utilizzati per l’identificazione, è nostra intenzione considerare tale avvistamento come quello di qualsiasi altro "oggetto volante non identificato". Pertanto, non ci saranno ulteriori indagini».

LA TESTIMONIANZA DEL PILOTA ITALIANO - Nel documento fino a ieri secretato è anche riportata la testimonianza del pilota italiano. «Ho visto per circa 3 o 4 secondi un oggetto volante molto simile ad un missile e di colore marrone chiaro – raccontò all’epoca Zaghetti – e ho subito urlato "Attenzione! Attenzione" al mio co-pilota, che aveva visto la stessa cosa. Non appena abbiamo incrociato l’oggetto, ho chiesto a quelli della torre di controllo se avessero notato qualcosa sui loro schermi e l’operatore rispose che vedeva un obiettivo sconosciuto a 10 miglia nautiche dietro di noi». In seguito, alle 22.25 di quella stessa notte, la polizia di Brentwood, nell’Essex, compilò un rapporto su un "oggetto volante di colore scuro" apparso in cielo e che si muoveva senza rumore di motore o luci, mentre la tv locale trasmise la storia di un ragazzino quattordicenne che raccontò di aver visto un missile volare a bassa quota prima di sparire attraverso la coltre di nubi.
IBelive91
00domenica 11 ottobre 2015 19:34
E nel 1991 i solar ballon erano gia vietati [SM=g1420769]
Gargoys
00lunedì 12 ottobre 2015 14:49
Non mi risulta che siano vietati, bisogna chiedere il permesso all'ENAC, sono assimilati ai S.A.P.R sistema aereo a pilotaggio remoto. La velocità e le virate sono incompatibili con questi mezzi a mio modo di vedere, e so di cosa parlo.
Se chiedete ai piloti di queste segnalazioni se ne ricordano a decina alla fine delle loro carriere.
_Seven
00mercoledì 14 ottobre 2015 16:03
L'inchiesta ufficiale CAA non ha risolto nulla purtroppo rimangono solo parole.

www.ufocasebook.com/zaghetti.html

Perchè non mettere negli aerei una specie di dash camera come quelle che hanno in russia, chissà perchè non ci hanno ancora pensato. [SM=g1950684]

A dogni modo l'aereo era questo


Pope poi parla sempre di una fantomatica fotografia fatta sparire che provava l'esistenza degli alieni. Cioè il governo ha negli archivi del materiale che scotta e se lo fa rubare sotto i baffi? Sono storie che fanno aumentare la mi sfiducia, non verso gli ufo ma verso chi li deve indagare [SM=g2201337] Io mi fido al 100% di quello che dice il pilota
Ale-95
00mercoledì 21 ottobre 2015 19:55
Pope sono anni che la mena con quella famosa foto fatta sparire. Poi perche dovrebbe provare che gli UFO sono alieni? Magari potrebbe provare che sono mezzi militari.
Hybrid1973
00giovedì 22 ottobre 2015 15:05
Sarei felicissimo di scoprire che nell'universo esistono altri esseri umani;
Sarei ancora più felice se davvero hanno la chiave tecnologica per stracciare i paradossi di fisica e venire qui come e quando vogliono;

Ma la mia generazione ha vissuto la decadenza economica nel passaggio anni 80/90, ha conosciuto la mala politica, l'immigrazione clandestina, l'ingiustizia, la crisi del lavoro, il signoraggio bancario, la trasformazione dell'uomo da cittadino a mero contribuente, ecc...

Da uomo e da padre, preferirei assistere a un nuovo rinascimento, piuttosto che scoprire gli alieni i quali oggi come oggi, sono in fondo alla classifica delle mie priorità, ma un posto sopra ad amici della de filippi.
F.Pernigotti
00venerdì 23 ottobre 2015 17:01
Re:
Ale-95, 21/10/2015 19:55:

Pope sono anni che la mena con quella famosa foto fatta sparire. Poi perche dovrebbe provare che gli UFO sono alieni? Magari potrebbe provare che sono mezzi militari.




Si lo dice sempre, secondo lui è la foto di ufo più importante di sempre, è dell'incidente di Rendlesham. La foto non si trova più sparita dagli archivi, per rimediare al disastro l'hanno riprodotta con una bozza di disegno. Mi piacerebbe vederla [SM=x2976642]

Lui dice che è una cosa del genere
Ale-95
00venerdì 23 ottobre 2015 19:13
Si, il caso Rendlesham pare sia proprio il miglior caso nella casistica UFO inglese, se ne parla da molto. Pope fondamentalmente, sta dedicando tutta la sua vita su questo caso, credo che per lui sia il punto definitivo che potrebbe portare a una risposta definitiva sul fenomeno. Personalmente non credo che, oltre quanto già detto, visto e scritto, si possa pretendere, poi non lo so. Rimane comunque la mia stima per Pope, che continuo a trovare un valido ricercatore, questo si. Resto dell'idea che su Rendlesham ci sia anche stato del falso ben piazzato per sensazionalismo e per nascondere magari qualcosa, forse militare anche, e questa ossessione per presunte origini aliene è sospetta (sospetta perché vuole forse tendere a far business o a coprire segreto militare o fare entrambe le cose), anche dagli stessi ex testimoni.
Quasar9621
00sabato 24 ottobre 2015 14:50
Il caso Rendlesham per Pope è una spina nel fianco, visto che ha iniziato ad occuparsene da quando era dall'altra parte della barricata, e se non ricordo male sposò l'ipotesi che, per due giorni consecutivi, i testimoni avevano scambiato il faro per un ufo.

Il signor Pope, per certi versi, mi ricorda un po l'astrofisico ed ufologo statunitense Josef Allen Hynek uno dei consulenti scientifici del progetto Blue Book, che alla chiusura del progetto tanto scettico non era più.

Per quanto dichiara nell'intervista, conoscendo il suo retaggio, quanto meno mi fermo ad ascoltarlo, forse lui sa cose a noi ignote.
Ale-95
00sabato 24 ottobre 2015 15:05
Pope ed Hynek sono simili, ma io trovo Hynek un capoccione che fu ancora dentro a certe politiche militari, e vincolato da certi comportamenti imposti da quell'ambiente anche quando se ne andò dall'USAF come consulente ed aprì il CUFOS a Chicago. Non mi sono mai fidato del tutto, al contrario dei tanti ufologici che ancora gli baciano il culo, e lo santificano. Uscito dal MoD, Pope subito si è buttato a pesce sull'ipotesi extraterrestre, e va bene ci sta, avrà le sue idee, come tutti, e ci sta che dentro a certi ambienti non se ne può parlare con la stessa libertà come chi lo fa, in veste civile, da fuori, come privato, o come libero ricercatore.
rmnd
00sabato 24 ottobre 2015 15:52
A me invece pare che l'utilità all'indagine ufologica di Nick Pope sia inversamente proporzionale al suo presenzialismo mediatico.

Nick Pope non sdegna comparsate in programmi spazzatura a tema ufologico. Poi Pope non è un ex-ministro della difesa (e anceh lo fosse stato non cambierebbe di una virgola la questione), ma un giornalista che ha lavorato come civile , quindi un amministrativo, per il ministero.

Non entro neanche nel merito della presunta credibilità di Pope, ma mi limito a una riflessione sulla sua utilità.

Il presenzialista Pope quale apporto ha dato all'ufologia fino ad oggi? E quanto l'ufologia invece ha contribuito alla carriera di Pope dopo aver lasciato il ministero?

Non voglio paragonare Pope a Maussan , non ancora almeno, poichè sul secondo non vale spenderci una parola, ma Pope si dimostra un ottimo imprenditore di se stesso e nient'altro.

Penso che vi siano, anche solo limitandoci a questo forum, singoli ricercatori anonimi e sconosciuti molto più bravi e molto più utili all'indagine ufologica di un qualsiasi front-man come Pope.



Ale-95
00sabato 24 ottobre 2015 16:02
Maussan è da galera, Pope non si è dimostrato un truffatore, almeno per ora. Pope si occupa sempre delle solite cose, e certo va in ogni conferenza dove lo invitano, si. Non credo caverà fuori qualche ragno dal buco comunque, ormai fa la sua comparsata in giro e basta.
Delta.Force
00sabato 24 ottobre 2015 19:25
Si Pope lo si vede di frequente nelle puntate di "alieni nuove rivelazioni" ( un progetto su scala globale ha avuto inizio....).A naso mi sembra affidabile e convinto di quello che dice. Comunque la foto che gli sarebbe stata misteriosamente sottratta da ignoti è quella relativa all'ufo di Pitlochry del 4 agosto '90.
saturn_3
00sabato 24 ottobre 2015 21:09
Re:
Delta.Force, 24/10/2015 19:25:

Comunque la foto che gli sarebbe stata misteriosamente sottratta da ignoti è quella relativa all'ufo di Pitlochry del 4 agosto '90.




Qui c'è una discussione a riguardo:
ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...


E qui un articolo della Home:
www.ufoonline.it/2012/03/23/nick-pope-foto-ufo-sparita-dall-archivio-del-ministero-della...
rmnd
00domenica 25 ottobre 2015 11:23
N.P. mischia il suo interesse per l'ufologia con il senso degli affari.

Non so se ingenuamente o senza pudore, visto che lo pubblicizza anche nel suo sito.

www.nickpope.net/latest-news.htm


..Alien Invasion War Plan Revealed

To mark the release of the alien invasion-themed Sony PlayStation game Resistance: Burning Skies, out exclusively on the PlayStation Vita, Sony asked Nick Pope to produce a war plan detailing how the British Government would respond to a real-life alien invasion. The war plan was drawn up by combining material from MoD’s UFO project with highly-classified war planning documents released to the ongoing Iraq Inquiry. In this way, while the alien invasion war plan is speculative, it’s as close as it’s possible to get to the sort of document the MoD would produce if we really were facing an alien invasion.

Nick Pope has taken part in PR campaigns for a number of extraterrestrial-themed sci-fi movies, including Super 8, Battle: Los Angeles, The X-Files: I Want to Believe, The Day the Earth Stood Still and War of the Worlds. He has also been involved (as consultant and/or contributor) in a number of TV documentaries on the subject, including the National Geographic show When Aliens Attack...



Si prenda ad esempio le sue interviste su una possibile invasione aliena alle olimpiadi di Londra dell'estate del 2012.

Altro non era che una promozione commerciale di un gioco della Sony

www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2155885/Keep-eye-skies-saucers-Olympics-Games-warns-MoD-UFO-exp...


Un personaggio che non conosce linea di demarcazione alcuna tra ricerca ufologica e marketing che affidabilità può avere?
Miro.72.
00domenica 25 ottobre 2015 11:38
Re:
rmnd, 25/10/2015 11:23:



Un personaggio che non conosce linea di demarcazione alcuna tra ricerca ufologica e marketing che affidabilità può avere?



0 e anche qualcosa di meno .Questo è un cialtrone alla stregua di quelli storici solo sulla cresta dell'onda, al momento! [SM=g2854183]

saturn_3
00domenica 25 ottobre 2015 11:48
Ricordo anche la Piramide sulla Russia.

"Nick Pope, a former Ministry of Defence UFO analyst, said it was "one of the most extraordinary UFO clips I've ever seen".

www.telegraph.co.uk/news/newstopics/howaboutthat/ufo/6837200/UFO-pyramid-reported-over-Krem...
Ale-95
00domenica 25 ottobre 2015 13:21
Di cialtroni ne è piena l'ufologia, grazie a sta ceppa che di UFO non si è mai capito niente. Comunque è roba passata di moda, ha fatto un suo percorso in particolare durante la Cold War e non è certo un caso, oggi si campa dell'ombra di un fenomeno quasi del tutto andato. Sul web si passa il tempo a parlare dei soliti filmettini fake.
Delta.Force
00domenica 25 ottobre 2015 18:46
Re:
rmnd, 25/10/2015 11:23:

N.P. mischia il suo interesse per l'ufologia con il senso degli affari.

Non so se ingenuamente o senza pudore, visto che lo pubblicizza anche nel suo sito.




Spero che sia pura ingenuità, in un campo come questo è facile lasciarsi travolgere dall'entusiasmo. All'apparenza sembra una faccia pulita, risponde anche alle domande, come è capitato a Saturn. Invece io 5 anni fa chiesi a Maussan che fine avesse fatto Carlos Diaz ma ancora non mi ha risposto.


Ale-95
00giovedì 19 novembre 2015 15:07
Allora, recentemente, Pope pubblica la ricostruzione della famosa foto dell'UFO sul suo profilo Facebook. Io, interessato, gli scrivo due righe, gli chiedo se magari era un prototipo militare, ovvero, perché necessariamente credere che fosse alieno? Pope risponde dopo pochi minuti, ebbene, la sua risposta è stata, del tipo: noi contattammo alcuni dell'intelligence che ci confermarono non conoscere alcun velivolo speciale classificato di quel genere. Nel caso questi sapessero fosse un velivolo militare segreto, sebbene fosse tale, in qualche modo ci avrebbero riferito di non preoccuparci, noi avremmo recepito il messaggio e ci saremmo messi da parte. Questa, la sostanza della sua risposta, che per me è stata abbastanza ridicola, ma non ho scritto altro. Cioè lui afferma una roba del tipo: siccome non abbiamo prove evidenti si tratti di un velivolo segreto (grazie al cazzo, è segreto) allora diciamo che è alieno. Ma che ragionamento è? Non solo. Lui ha accennato a qualche consulente di intelligence, e allora? Non mentono per mestiere quelli dell'intelligence? Anche se non mentivano, vuoi che magari non sapevano dell'esistenza di un velivolo segreto? E' possibilissimo, del resto funziona a compartimenti stagni, nessuno sa tutto di tutto. Facile. Pope credo che sposi l'idea ET solo per mero gusto personale (oppure è ancora un bravo soldatino dell'MoD ligio al dovere, del resto, noto in Pope un certo comportamento che mai è stato antisistema), ma si basa su logiche decisamente opinabili.
saturn_3
00giovedì 19 novembre 2015 20:33
Mah, rimane nel vago. Anche se ha contattato alcuni membri dell'intelligence, senza foto e solo con una ricostruzione, non ne avrebbe in ogni caso tirato fuori un ragno dal buco. Però penso anche che il MoD dovrebbe essere stato informato nel caso in cui un velivolo sperimentale avesse volato nei cieli inglesi.
rmnd
00venerdì 20 novembre 2015 08:06
Nick Pope appartiene a questa categoria ufologica (putroppo presente un po' ovunque in ogni strato della società e non solo nel ristretto ambito dell'ufo-business)

www.treccani.it/vocabolario/paraculo/

2. Più com. in senso fig., chi sa abilmente e con disinvoltura volgere a proprio favore una situazione, o fare comunque il proprio interesse.




www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=paraculo


si dice di persona furba e opportunista, abile nel fare il proprio interesse senza darlo a vedere

Ale-95
00domenica 22 novembre 2015 12:37
Re:
saturn_3, 19/11/2015 20:33:

Mah, rimane nel vago. Anche se ha contattato alcuni membri dell'intelligence, senza foto e solo con una ricostruzione, non ne avrebbe in ogni caso tirato fuori un ragno dal buco. Però penso anche che il MoD dovrebbe essere stato informato nel caso in cui un velivolo sperimentale avesse volato nei cieli inglesi.



No, non dovrebbe essere informato necessariamente, certi segreti possono essere coperti al punto da rasentare la clandestinità, e l'Intelligence lo fa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com