Nanospirali nei monti urali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Assomastro
00sabato 8 febbraio 2014 12:22
Il mio primo contributo scritto da me ditemi cosa ne pensate

Nel 1992 alcuni geologi russi raccolsero campioni di roccia nei monti Urali. Vi scoprirono spirali di dimensioni microscopiche la cui formazione ancora oggi non ha trovato spiegazione.

Nel corso di una ricerca dei monti Urali furono scoperte strutture spirali troppo piccole per essere viste a occhio nudo. Soltanto con un microscopio elettronico è possibile vedere la regolarità di queste strutture, spirali di dimensioni tra 0,3 e 0,0003 mm in wolfranio o molibdeno. Sono state trovato anche spirali in rame.
Le proporzioni delle spirali sono regolari quindi possono essere solo artificiali. I dati realtivi alla loro età oscillano tra 100000 e 300000 anni, sorge quindi spontanea la domanda l'uomo era in grado già allora di realizzare prodotti di questo tipo? Oggi è possibile fabbricali dalla metà degli anni 70.

Basandosi sulla teoria del dottor Valerie Ouvarov di San Pietroburgo, la maggior parte delle strutture sarebbero i componenti usati per ricevere e trasmettere. Questa ipotesi comproverebbe l'esistenza di una civiltà extraterrestre giacchè è escluso che i nostri antenati 100000 anni fa fossero in grado di realizzare nanospirali, come uomo di Neandertal.



Gli scettici dicono che le nanospirali sono falsificate e le misurazioni sbagliate. Questa opinione è abbastanza comune ancora oggi nonostante dopo alcuni anni sono state trovare nanospirali in zone diverse lungo i fiumi Koshim e Balbanju che hanno portato agli stessi risultati.

Le nanospirali sono un tassello importante per indagare sulla diffusione di tecnologie fuori tempo anche se sono necessarie altre prove.

Oggi le nanospirali in silicio sono usate come conduttori
mrsec.unl.edu/research/seeds/seed_ferromagnetic_nanospira...



Esistono anche i nanotubi in carbonio
www.brighton.ac.uk/pharmacy/research/groups/cb/carbon_nanot...



L'articolo originale da cui derivano tutti gli articoli è di Hartwig Hausdorf: "Sensational find in Russia" da Ancient skies, di febbraio 1997.

Io ho trovato questo articolo del 1999 www.artgomperz.com/a1999/oct/ice2.htm



Ho trovato anche una spiegazione che si rigerisce ai rifiuti riversati superficialmente che hanno inquinato il sito di ricerca. Il luogo dove sono state ritrovare sarebbe stata una discarica abusiva. Ma le zone sono diverse e distanti tra loro e se alcuni filamenti potrebbero essere avvolgimenti di lampadine in tungsteno altri sono senza spiegazione.
Se avete dati che non ho li accetto volentieri spero di che il mio primo scritto sia di interesse.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com