NAVE MILITARE SUD-COREANA affondata dopo scontro con ufo??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alex1304
00sabato 27 marzo 2010 17:43
Una nave sudcoreana con più di 100 persone a bordo sta affondando in acque prossime alla Corea del Nord e Seul sta investigando sull'eventualità che sia stata colpita, dopo aver sparato contro un oggetto volante non identificato. La notizia è stata diffusa da alcuni media sudcoreani.






26 Marzo 2010

BAENGNYEONGDO (Reuters) - Il governo sudcoreano ha escluso oggi che la Corea del Nord sia coinvolta nell'affondamento di una sua nave nei pressi delle acque territoriali contese tra i due Stati.
Le prime ipotesi circolate, secondo cui sarebbe stato il regime nordcoreano ad affondare la nave, avevano colpito la Borsa di Wall Street, facendo calare le quotazioni per i timori legati alla situazione geopolitica, mentre il won aveva perso terreno sul dollaro.

"Sulla base delle indagini condotte finora dai ministeri, è giudizio del governo che l'episodio non sia stato causato dalla Corea del Nord, sebbene la ragione dell'incidente non sia stata ancora determinata", ha detto un alto funzionario governativo citato dall'agenzia di stampa Yonhap.Un reporter Reuters sull'isola di Baengnyeongdo, vicino al luogo dell'affondamento della nave, ha detto che una decina di imbarcazioni della marina e della guardia costiera, oltre a squadre di sub, stavano conducendo ricerche nella zona e sul relitto.La tv Mbc ha citato fonti del ministero della Difesa secondo cui si indaga se l'affondamento è stato causato da un'esplosione a bordo del vascello.La portavoce presidenziale Kim Eun-hye aveva detto in precedenza che non erano stati segnalati movimenti inusuali da parte della Corea del Nord, che ha un esercito composto da un milione di soldati, gran parte dei quali schierati vicino alla frontiera che divide da oltre 50 anni le due parti della penisola coreana.Il ministero della Difesa sudcoreano ha detto che 58 dei 104 membri dell'equipaggio della nave affondata sono stati recuperati. Secondo ufficiali della marina, citati dalla Yonhap, i morti sarebbero numerosi. I dispersi sono ufficialmente 46.

La nave aveva sparato un colpo di avvertimento contro un oggetto non identificato, che ora si sospetta fosse uno stormo di uccelli (forse Flottillas Ovni ?) , anche se la Difesa sta verificando l'episodio.

In precedenza, i media sudcoreani avevano detto, citando alcuni ufficiali, che la nave era stata silurata dai nordcoreani. Un'altra fonte aveva detto che avrebbe potuto trattarsi di una mina.



fonte: segnidalcielo

_Thomas88_
00sabato 27 marzo 2010 20:34
Di certo uno stormo di uccelli non può affondare una nave militare, questo è sicuro!
Alex1304
00domenica 28 marzo 2010 15:35
Mi chiedo come si fa a scambiare uno stormo di uccelli con qualcos'altro !! Ma su trovate qualcosa di piu serio ! Ci prendono proprio per dei fessi
_Thomas88_
00domenica 28 marzo 2010 17:22
Comunque non scarterei affatto la Corea del Nord: le tensioni tra i due stati sono conosciute da tutti e forse si è trattato proprio di un attacco militare in piena regola...
_Thomas88_
00mercoledì 31 marzo 2010 09:53
Ho trovato questo articolo riguardo all'affondamento della nave Sudcoreana:

lunedì 29 marzo 2010
29/3 Trovata la nave sudcoreana affondata (Mecca Elisa)

Si chiamava "Cheonan" la corvetta di 1.200 tonnellate, affondata nei giorni scorsi per una misteriosa esplosione a bordo: era adagiata a 24 metri di profondità ed è stata raggiunto dalle squadre di sommozzatori di Seul.
Mancano all’appello 46 membri dell’equipaggio.
Per l’affondamento della nave affondata nel Mar Giallo era stata incolpata, in un primo momento, la Corea del Nord, ma poi si era escluso l’affondamento per colpa di un siluro nemico.
Si era rischiato il conflitto armato tra le due Coree.
La tensione è sempre molto alta e la guerra fra Corea del Nord e Corea del Sud porterebbe a una gravissima crisi diplomatica tra Cina e Stati Uniti, se non addirittura una minaccia militare aperta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com