Mi serve aiuto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CaptainLoogie
00martedì 3 agosto 2010 12:48
Ciao a tutti, sono una ragazza di 25 anni e vivo a Roma,
vi scrivo qui perchè mi sembra il sito più appropriato, ho timore ad esprimere le mie sensazioni ed i miei dubbi agli altri, perchè certamente mi deriderebbero (come ha già fatto l'unica persona con la quale mi sono confidata).
Il 23/07/2010 mi sono svegliata alle 6:30 con delle macchie, come degli schizzi di iodio sulla parte superiore del corpo, uno strano bozzetto sul petto (che è "sparito" circa 30 al massimo 40 minuti dopo), il vestito che usavo sporco di "iodio" e del marrone sotto le unghie, vi premetto che non ho iodio in casa e poche ore dopo sono andata dal mio medico curante, che non ha saputo dirmi cosa fossero o cosa le avesse scatenate e di conseguenza mi ha mandato all'ospedale da un dermatologo specializzato, neanche lui ha saputo darmi risposte, rimandando la visita approfondita al 26/07/2010 (ma le macchie erano già sparite e non ha potuto dirmi cosa erano) ho fatto richiesta per fare delle analisi cliniche e sono in attesa di responso, ma ci sono molte cose di quelle notte che non mi sembrano normali... e vorrei approfondirle con voi per capire se sono pazza o paranoica oppure no.
Dunque partendo dalla sera precedente, mi sono fatta la doccia lavandomi anche i capelli ed ho messo un vestito pulito, ho cambiato le lenzuola del letto e poi mi sono addormentata verso le 2 di notte, non ero stanca, eppure mettendo la testa sul cuscino ho sentito calore proffuso nel corpo e poi tanto sonno, (a novembre mi sono operata e mi hanno fatto l'anestesia totale, la sensazione era molto simile a quella) in camera ho una porta finestra a 3 ante che da su un terrazzo di circa 6 mq., era completamente aperta e la serranda alzata, durante la notte ricordo con precisione di aver fatto due scatti molto violenti a distanza di un pò di tempo l'uno dall'altro, l'occhio sinistro mi dava molto fastidio come se avessi qualcosa dentro.
Mi sono svegliata molto stanca e sono andata al bagno, mentre mi lavavo il viso ho percipito l'odore molto forte di iodio e proveniva dalle mie mani, così guardandole mi sono accorta che erano macchiate di marrone ed anche le unghie erano sporche, mentre mi lavavo il busto mi sono accorta di avere al centro del seno una macchia grande con una riga verso il ventre che terminava sopra l'ombellico con una macchietta più piccola (come una goccia scesa e fermatasi li), così mi sono controllata allo specchio ed ho visto una macchia sul braccio, una sul vestito all'altezza di quella centrale e questo rigonfiamento piatto sul seno sinistro.
Per capire cosa era successo sono tornata in camera ed ho controllato il pavimento ed il letto, ed erano puliti, sul letto non c'era nulla, neanche una goccia, così ho dato la fotocamera a mia madre che mi ha fatto delle foto sulle parti macchiate e sul seno all'altezza del bozzetto (prima che sparisse) ho messo il vestito in una busta e l'ho riposto nell'armadio.
Ora ho dei problemi a dormire di notte (sono in ferie), spesso cerco di restare sveglia e dormire la mattina, dormo con la finestra chiusa e la serranda completamente abbassata, anche il mio gatto ha avuto qualche problema il giorno dopo l'avvenimento, mentre dormiva teneva la coda perfettamette dritta e sollevata dal letto e la faceva scattare di tanto in tanto senza muovere nessun'altra parte del corpo, poi si svegliava di colpo e mi guardava, la notte è molto più coccolone e vuole dormire sempre "incollato" a me e con incollato intendo che si mette a dormire sopra il cuscino a cerchio intorno alla mia testa con il muso verso la mia faccia e se mi giro dall'altra parte (anche se dorme) si gira subito anche lui (ho cercato di fornire ogni dettaglio che ricordo, magari è inutile, magari no, vedete voi).
Vorrei delle opinioni riguardo questo accadimento, per chi è interessato e vuole aiutarmi, posso inviare in privato alcune delle foto rappresentanti le macchie o la protuberanza.

Grazie a tutti
Ps: mi scuso di eventuali errori di ortografia o di battitura.
UniversalMan
00martedì 3 agosto 2010 14:16
Ciao benvenuta, vediamo di risolvere un pò di enigmi. [SM=g27823]
Non so come hai fatto a essere sicura che le macchie che avevi fossero di iodio [SM=g27820] ma di solito se ti metti per esempio la tintura di iodio resti rossa completamente perchè brucia tutto lo strato superficiale della pelle finchè non si ricambia le macchie non sparicono.
Sfregandoti, poi ti resterebbero degli ematomi o abrasioni e solo con una crema idratante e dovrebbe essere minimizzato il problema.
Quindi la prima domanda che mi viene in mente è perchè hai pensato subito allo iodio?

il nostro organismo utilizza lo iodio per la sintesi degli ormoni tiroidei, messaggeri biologici importantissimi per regolare il metabolismo corporeo. Secondo le ultime ricerche lo iodio avrebbe anche un'importantissima attività antiossidante ma sono necessari ulteriori studi per comprendere esattamente il suo meccanismo d'azione. Secondo queste recenti acquisizioni lo iodio sarebbe in grado di proteggere l'organismo dai danni dell'ipercolesterolemia e da molte malattie cardiovascolari (aterosclerosi ed ipertensione). Nel nostro organismo lo iodio si trova concentrato a livello della ghiandola tiroidea e grazie a tali riserve possiamo vivere per diverse settimane senza assumere iodio e senza avere per questo sintomi clinici di carenza.
Non so tutto questo come si concilia con macchie marroni, il tutto è molto misterioso...

Ad ogni modo passiamo ai movimenti del corpo durante il sonno, movimenti improvvisi e palpitazioni degli occhi.
Nella fase di addormentamento si possono rilevare, in soggetti normali, come presumo tu sia, movimenti muscolari improvvisi ed episodici che vengono definiti, in linguaggio medico, "mioclonie ipniche fisiologiche".
Se il problema dovesse presentarsi con particolare frequenza e intensità hai fatto bene a chiedere degli esami del sangue, un EEG ed una eventuale polisonnografia, indagine che permette di valutare diversi parametri del sonno normale o patologico. L'ultimo però è un esame complesso e lungo, non te lo consiglio se il fenomeno non si ripete spesso.
Il movimento degli occhi è parallelo al tipo di sogno, se è un incubo, se sono scene forti anche i movimenti degli occhi saranno più marcati.

Ora la scena della finestra aperta.
Gli scenari qui sono due: quello che hai visto è reale, oppure era frutto di un sogno lucido. Nel secondo caso tutto si potrebbe ricondurre ad un incubo nella fase REM particolarmente cruento.
Nel caso che tutto sia vero entriamo in un altro campo, ma una volta che scegli di entrarci poi ti prendi le conseguenze, si va nella parascienze, nel mondo "paranormale" e lascio ad altri qui nel forum l'analisi del "problema"

Quello che mi sento di consigliarti è prima di tutto di vedere gli esami del sangue, farti un EEG, al limite una risonanza, poi aspettare di capire se la cosa si ripete, se i lividi o le macchie si ripresentano ecc.
Una curiosità personale: cosa ti ha fatto pensare ad una possibile abduction? ti ha portato qui la ricerca della parole chiave su google o conoscevi già l'argomento? E' molto importante sapere questo anche per un'analisi oggettiva per capire meglio come procedere.
Spero di esserti stato utile , per ogni altra domanda o curiosità sono qui. [SM=g27822]


CaptainLoogie
00martedì 3 agosto 2010 14:41
Innanzi tutto grazie mille per essere stato così dettagliato nella risposta,
citazione "Quindi la prima domanda che mi viene in mente è perchè hai pensato subito allo iodio?"

Dunque 3 anni fa ho scoperto di avere una malattia ereditaria alle mani, si presenta circa ogni 6 mesi e nei giorni più pesanti si formano delle bollicine sottocutanee da cui fuori esce del liquido appiccicoso, il dermatologo mi ha dato una cura a base di pasticche di iodio, scioglievo una compressa in una bacinella con 2 litri d'acqua e ci immergevo completamente le mani, che diventavano completamente marroni comprese le unghie, l'odore ed il colore era uguale, quindi l'ho ricollegato "involontariamente".

Citazione "Ora la scena della finestra aperta.
Gli scenari qui sono due: quello che hai visto è reale, oppure era frutto di un sogno lucido. Nel secondo caso tutto si potrebbe ricondurre ad un incubo nella fase REM particolarmente cruento.
Nel caso che tutto sia vero entriamo in un altro campo, ma una volta che scegli di entrarci poi ti prendi le conseguenze, si va nella parascienze, nel mondo "paranormale" e lascio ad altri qui nel forum l'analisi del "problema" "

Non era un ricordo, ho dimenticato di scrivere che io ho tirato su la serranda ed aperto la finestra perchè faceva caldo, era un dettaglio in più.

Aggiungo anche che non ricordo di aver sognato e durante il sonno mi sono coperta con il lenzuolo perchè sentivo freddo, so che era circa l'alba perchè fuori era leggermente illuminato.

Da quel giorno mi sveglio diverse volte durante la notte (il letto è posizionato davanti alla finestra) mi siedo sul letto e guardo fuori qualche istante, fra i buchi della serranda per controllare che tutto sia "fermo".

Citazione "Una curiosità personale: cosa ti ha fatto pensare ad una possibile abduction? ti ha portato qui la ricerca della parole chiave su google o conoscevi già l'argomento? E' molto importante sapere questo anche per un'analisi oggettiva per capire meglio come procedere."

La risposta è molto particolare, ho "collegato" tutto mentre ero in bagno davanti allo specchio quella mattina, penso che sia un riflesso condizionato della mente, quando una cosa non ha spiegazioni apparenti è "paranormale", così di primo acchitto non trovando spiegazioni e vedendo quel bozzetto sul seno, che la sera prima non c'era, ho subito dedotto la mia conclusione e documentandomi su internet per darmi risposte sono approdata qui.

Citazione "Spero di esserti stato utile"
Lo sei stato, grazie.
CaptainLoogie
00martedì 3 agosto 2010 14:59
Ps queste sono due foto purtroppo la fotocamera ha ripreso molto chiaro ma se hai photoshop basta aumetare la saturazione per vedere le macchie che erano più accentuate di come si vedono (ho cancellato la stanza di fondo perchè vorrei cercare di rimanere "anonima".
non si vedono le immagini ma ci sono :P



img825.imageshack.us/i/mano.jpg/
img8.imageshack.us/i/braccio.jpg/
saturnosky
00martedì 3 agosto 2010 17:46
Storia interessante ma troppo fresca per riuscire a distinguere la parte reale da quella della suggestione.
Hai detto che vieni da una storia di malattia e sofferenza, può essere un tentativo inconscio del tuo organismo di spiegare con qualcosa di "impersonale" ciò che in realtà è completamente razionale.

Prima di affrontare il lato "oscuro e inspiegabile" eliminerei la parte perfettamente logica. Per ipotesi in questo caso potrebbero esserci FALSI RICORDI.

Cit. Da Wikipedia.
I falsi ricordi si distinguono innanzitutto per la loro origine, a seconda che si siano formati:

* per cause organiche;
* per cause psicologiche.

Lo psicologo Daniel Berlyne[1] definisce il falso ricordo la «falsificazione di un ricordo che avviene in buona fede, anche a causa di un'amnesia»; Berlyne fa una diversa classificazione dei falsi ricordi, suddividendoli in due categorie principali:

* falsi ricordi "momentanei" (o "provocati") - Vengono incoraggiati da un'indagine insistente sulla memoria del soggetto; sono memorie che possono formarsi dall'unione di ricordi autentici per i quali c'è confusione a livello cronologico. In questa tipologia rientrano i ricordi impiantati per suggestione.
* falsi ricordi "fantastici" (o "spontanei") - Spesso nascono da idee stravaganti, ma possono essere convinzioni salde per chi li manifesta.




Hai parlato di sonno ebbene nella formazione di falsi ricordi ha un ruolo fondamentale il sonno
; durante il sonno la mente assimila gli eventi della giornata: grazie al riarrangiamento delle sinapsi tra i neuroni di differenti zone cerebrali vengono formate nuove memorie. Gli studiosi Susanne Diekelmann, Hans-Peter Landolt, Olaf Lahl, Jan Born, Ullrich Wagner hanno effettuato un test per verificare questa teoria. Però è roba di gruppo, se vuoi più informazioni posso fornirtele.

Da ricercatore posso dirti di eliminare prima tutte le possibili spiegazioni organiche e mediche. Se noti anomalie negli esami del sangue o qualunque fenomeno si ripete segnatelo. Ricordati che per fare una diagnosi sia scientifica che medica si ha bisogno di criteri precisi: i fenomeni si devono ripetere.
Le foto che hai postato dicono tutto e niente, ci vorrebbe un dermatologo qui nel forum o qualcuno che tenti un'ipotesi vedeno quelle macchie, non è il mio mestiere.

Good Luck [SM=g27822]
CaptainLoogie
00martedì 3 agosto 2010 18:37
Grazie della spiegazione molto dettagliata.
Vorrei sapere, quali a tuo parere sono falsi ricordi?
Sicuramente prima di affermare qualsiasi cosa aspetterò gli esami ma nel mentre ho voluto postare per due motivi;
1) sentivo la necessità di confidarmi con qualcuno che mi capisse senza prendermi in giro per ciò che penso.
2) le spiegazioni che ho avuto fino a questo momento dalle persone che ho consultato sono assurde a mio parere.
UniversalMan
00martedì 3 agosto 2010 19:29
Re:
CaptainLoogie, 03/08/2010 18.37:

Grazie della spiegazione molto dettagliata.
Vorrei sapere, quali a tuo parere sono falsi ricordi?
Sicuramente prima di affermare qualsiasi cosa aspetterò gli esami ma nel mentre ho voluto postare per due motivi;
1) sentivo la necessità di confidarmi con qualcuno che mi capisse senza prendermi in giro per ciò che penso.
2) le spiegazioni che ho avuto fino a questo momento dalle persone che ho consultato sono assurde a mio parere.




hai fatto benissimo, spesso chi ci sta intorno sottovaluta, a volte non è neanche troppo preparato a capire cose che vadano aldilà di quello che si sente in giro. Gli amici e i conoscenti sono ottimi se vuoi consigli sul vestito da mettere o su che cosa guardare in tv, ma se esci dalle solite banalità spesso ti guardano come un "alieno" [SM=g27822]
_Thomas88_
00mercoledì 4 agosto 2010 11:45
Storia interessante la tua CaptainLoogie...
Uni e Saturnosky ti hanno detto quello che c'era da dire (e meglio di quanto avrei fatto io)...
P.s. Ho visto le foto e le macchine si vedono e come!
Ale|85
00domenica 8 agosto 2010 09:27
io leggendo ho rivisto le stesse senzazioni che ho avuto io

paura di dormire: anche io mi sono messo a dormire di mattina con le finestre chiuse

dormi svegliandoti spesso, magari pensando che sono le 8 di mattina invece ti sei svegliato dopo 1 ora di sonno.

ti balena nella testa che hai avuto un abduction cosi' dal nulla, e a queste cose non ci hai mai pensato.

cerchi aiuto e non lo trovi comunque!

ascolta io non so se veramente hai avuto questa esperienza, questo lo sai tu, io ti posso dire che se e' vero...
1: non e' la prima volta
2: tornano... dormi pure tranquilla ,non ci puoi fare niente.
3: non sono malvagi! anzi sanno molto piu' di noi cosa vuol dire amore e volersi bene
4: se hai paura in questi casi e' normale, lo fanno apposta, e' un modo un po particolare di farti sviluppare il punto 3.

io come te ho scritto qua mesi fa, da allora ogni tanto entro per vedere se posso dire una parola di conforto a chi scrive, " capita di rado pero"

quindi ti consiglio di pensare sempre al punto 3, e evitare di raccontare in giro, tutto verra' da se, con calma ma costantemente , come fanno loro.
(richard)
00domenica 8 agosto 2010 11:40
Re:
Ale|85, 08.08.2010 9:27:

io leggendo ho rivisto le stesse senzazioni che ho avuto io

paura di dormire: anche io mi sono messo a dormire di mattina con le finestre chiuse

dormi svegliandoti spesso, magari pensando che sono le 8 di mattina invece ti sei svegliato dopo 1 ora di sonno.

ti balena nella testa che hai avuto un abduction cosi' dal nulla, e a queste cose non ci hai mai pensato.

cerchi aiuto e non lo trovi comunque!

ascolta io non so se veramente hai avuto questa esperienza, questo lo sai tu, io ti posso dire che se e' vero...
1: non e' la prima volta
2: tornano... dormi pure tranquilla ,non ci puoi fare niente.
3: non sono malvagi! anzi sanno molto piu' di noi cosa vuol dire amore e volersi bene
4: se hai paura in questi casi e' normale, lo fanno apposta, e' un modo un po particolare di farti sviluppare il punto 3.

io come te ho scritto qua mesi fa, da allora ogni tanto entro per vedere se posso dire una parola di conforto a chi scrive, " capita di rado pero"

quindi ti consiglio di pensare sempre al punto 3, e evitare di raccontare in giro, tutto verra' da se, con calma ma costantemente , come fanno loro.




.....vedo che hai grande fiducia nonche^ positive aspettative nei confronti degli extra....ma lo conosci il prof.Corrado Malanga?
Ale|85
00giovedì 12 agosto 2010 06:50
no non conosco, io non ho mai seguito moltissimo le "vicende" ufo, almeno fino ad adesso.
saverio75
00giovedì 6 gennaio 2011 10:32
spero che captainloogie sia ancora presente.
volevo farti alcune domande:
perchè pensi che ci sia qualcosa di strano in tutto cio? tu stessa hai detto che fai uso di iodio per un problema alle mani. quindi è del tutto plausibile che tu abbia le mani sporche di marrone.
hai detto pure che hai sentito odore di iodio, quindi era iodio quello che avevi sulle mani.
altra domanda: le macchie sul corpo erano macchie dovute a qualcosa di esterno che ti si era appiccicato sulla pelle, o era qualcosa di interno, come una specie di infiammazione?
weidmann
00giovedì 6 gennaio 2011 14:24
Anch'io come ricercatore avvaloro l'ipotesi di saturnosky di un problema dermatologico (e qui ci vuole uno specialista) perche' probalbilmente puo' essere che sei intollerante a qualcosa mentre le sensazioni che hai provato o continui a provare si chiamano ricordi inconsci regressivi.In 15 anni di ricerche tali casi li ho riscontrti sia in persone,oltre che in italia,sia negli stati uniti che in germania.In genere queste persone honno subito un trauma molto forte o in eta' fanciullesca o adolenscenziale (es scene di film,scherzi o fatti personali)che con il tempo hai cancellato ma questi prima o poi quando si ripresentano delle situazioni simili i ricordi riaffiorano.Capisco che il problema puo' essere inquitante se ho occasione di essere a Roma lo scrivero' in anticipo sul forum e ne discutiamo con calma e soprattutto in piena liberta' e anonimato cosi' come ho sempre fatto in 15 anni.
IRONMAN.75
00giovedì 6 gennaio 2011 18:46
iron man75
captainloogie hai provato a ricordare perche' hai avuto quegli scatti durante il risveglio?perche' anche a me' all'eta' di 15-16 anni mi capitava di rimanere immobilizzato nel letto pur essendo sveglio,ho cercavo + volte di urlare ma era come se la voce non volesse uscire dalla bocca una volta ricordo di essermi svegliato come se mi fossi liberato da qualcosa.ma nella mia stanza era tutto normale non c'era nessuno.
saverio75
00sabato 25 giugno 2011 03:10
loogie per caso hai raccontato la cosa anche su cosenascoste?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com