Messico: scoperta una "cucina" dei narcotrafficanti, lì venivano uccisi i nemici e disciolti nell'acido

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00lunedì 8 febbraio 2010 19:53
In Messico, sebbene nessuno ne parli spesso, è in atto una vera e propria guerra tra i vari cartelli della droga e la polizia supportata dall'esercito. Giornalmente arrivano notizie di scontri tra i vari gruppi armati, che si uccidono a vicenda per il territorio, o con le forze dell'ordine. I morti, dall'inizio dell'anno, sono già migliaia: quasi impossibile tenerne il conto.
Oggi arriva questa notizia, riguardante il modo con cui i cartelli della droga eliminano i loro nemici: per chi non lo sapesse, li sciolgono nell’acido, cancellando così ogni traccia dei corpi.
Nel gennaio scorso uno dei sicari addetti a questa pratica era stato arrestato a Ensenada, vicino Tijuana: Santiago Meza Lopez, 45 anni, detto anche “el Pozolero”, colui che prepara lo stufato, aveva confessato di aver ucciso e sciolto nell’acido almeno 300 persone soltanto nell’ultimo anno.
Ma dove vengono praticati questi brutali omicidi? A quanto pare non c’è bisogno di un posto particolarmente appartato. E’ quello che hanno rivelato le autorità messicane, che pochi giorni fa hanno scoperto, durante un normale controllo di routine, uno di questi siti.
In una zona popolata a circa 200 miglia a sud di Monterrey, terza città più grande del Messico, i militari hanno rinvenuto quattro barili da 200 litri contenenti acido e resti umani non ancora dissolti.
A pochi passi c’era un muro pieno di proiettili, segno che i nemici venivano fucilati in quel luogo e successivamente fatti sparire nell’acido.
Non è stato ancora possibile stabilire quante persone siano state uccide in quel luogo e quale cartello sia l’autore di tale massacro.

Fonte: Univision.


[SM=x708818]...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com