Medico del montana sostiene di aver beccato due ufo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
F.Pernigotti
00domenica 27 dicembre 2015 11:18
Verso mezzogiorno del 4 novembre 2015, il medico Richard O’Connor ha ripreso con le sue telecamere liva h24 puntate verso il cielo due oggetti simili-discoidali e luminosi. A quanto pare questo signore le ha fatte analizzare e sono risultate vere. [SM=x2976642]
Ci sono due oggetti nella foto uno più lontano l'altro più vicino.

Se possiamo scattare l'ipotesi blurfo visto che sono due in piano diversi nella stesse foto, con lo stesso riflesso ( o luce) tutte le altre possibilità sono aperte [SM=g6794]

www.ufocasebook.com/2015/montana-doctor-ufo-photos.html






Le foto provengono da questa macchinetta qui la Reconyx Hyperfire PC 900
saturn_3
00domenica 27 dicembre 2015 11:50
Per quanto riguarda l' oggetto in basso, sembrerebbe quasi una scheggiatura nella lente.
Non credo si tratti di una goccia d' acqua in quanto la parte scura dovrebbe essere presente nella parte superiore. Non essendo un esperto, ho detto la mia. In Home c'è un articolo a riguardo dove si può ingrandire la foto. www.ufoonline.it/2015/12/26/un-uomo-del-montana-ho-le-prove-fotografiche-che-gli-ufo-e...

Per quanto riguarda la lucetta sopra, potrebbe essere un lens flare. Si può notare infatti il sole sulla parte destra della foto.

[IMG]http://i68.tinypic.com/2ajuozq.jpg[/IMG]
Dis.Pater
00domenica 27 dicembre 2015 11:55
Premesso che di fotografia capisco poco in confronto a molti di vuoi qui, mi sembra che i due oggetti abbiano la stessa origine e lo stesso "riflesso". L'origine di uno per me spiega in automatico anche l'altro. La forma allungata potrebbe essere solo frutto del mosso ? [SM=g8297]
.YALE
10domenica 27 dicembre 2015 12:06
Come ho già commentato ieri nell'articolo quegli apparecchi sono trail camera e li usano biologi, ricercatori e latifondisti per individuare la fauna selvatica o come camere da sicurezza. Puntarle verso il cielo non ha senso dato che amplificano al massimo ogni corbelleria [SM=g3061176]
Come ha detto Saturn in home c'è una foto più grande, ma noto che non è embeddabile quindi faccio uno screenshot.
Per conto mio escludo il lens flare nella maniera più assoluta.

Quasar9621
00domenica 27 dicembre 2015 12:43
Al di là di tutte le possibili teorie, non mi spiego perché non condivide gli scatti in formato RAW. [SM=g8297]
Trisavalon
10domenica 27 dicembre 2015 13:02
in realtà le foto sono state diffuse dal Mufon e compaiono solo in una foto della sequenza.










Clancy, Montana (United States)

Sighted on Wednesday 04. November 2015
Reported on Wednesday 18. November 2015
Shape: Disc | Duration: Undisclosed
Source: MUFON

5 time-stamped images of 2 UFO(s) were captured by an east-facing Reconnyx Hyperfire 900 Series camera deliberately aimed at the sky as part of a UFO research project. One of the photos, M 5/20, shows two UFOs, and one of those UFOs is seen quite clearly! I did not see this event happen with my own eyes, but the camera did capture and record the noon, November 4 event quite nicely - an even better tool than my own eyes because I still have the images! Photo M 3/20 DOES have one of the 2 UFOs in the photo but you must look very carefully to find it. I cannot find either UFO in photos M 2/20 or M 4/20. An identical south-facing camera recorded nothing at that time.These cameras are affixed to an exterior, east-facing wall of my rural home near Helena, MT. They have been in place and in constant operation for approximately 2 years. Over that time the 2 cameras have captured several images suggestive that they could be UFOs, but none as clear as these recent images. These cameras are aimed at the air space surrounding the Jesse A. Marcel (UFO) Library, a location where those interested in the UFO phenomenon gather weekly to meet, learn, and discuss the UFO and other possibly related phenomenon in an environment that is free of derision or ridicule. I have sifted through approximately 279,266 images captured by these cameras before finally capturing these high quality images we have all along been hoping to acquire. The images I am sending all are exact copies of the original images (still retained on the SD card) and have not been altered or tampered with in any way, other than an enlargement I am sending of image M 5/20.The feeling that I had when I opened image M 5/20 was one of shock and then of elation! It was SO VINDICATING to see this image after so many years of believing in the reality of UFOs, a subject that much of our society continues to dismiss as nonsense. Well, now I know FOR CERTAIN that UFOs are anything but nonsense, and we now have the photos to proveit! In my opinion these photos are proof-positive that UFOs exist.




T.Sawyer
10domenica 27 dicembre 2015 15:19
Se se fossero gocce di condensa?

Piuttosto come fa ad avere due scatti nello steso istante 12:00:21 di cui uno zoomato ?
_INSIDER_
00domenica 27 dicembre 2015 18:04
Per chi non lo sapesse, Richard O'Connor faceva inizialmente parte della combriccola di "esperti" intervistati da Maussan che avevano ritenuto non umana la mummia spacciata come alieno nello scorso maggio (per poi ricredersi in un momento successivo):

www.unknowncountry.com/news/roswell-slides-more-medical-observations-support-idea-its-not-hu...

Queste foto sono note da un bel po' nel momento in cui lo stesso O'Connor le aveva pubblicate sul suo sito, successivamente ad altre che periodicamente condivide da quasi due anni:

cropcirclesresearchfoundation.org/another-invitation-to-the-star-visitors-a-k-a-extraterre...

Se leggete l'intero articolo (abbastanza ridicolo già dal titolo) potrete rendervi conto di come quest'uomo sia profondamente confuso sull'identificazione di presunti oggetti volanti, accostando i suoi "ufo" ad altri eventi ampiamente spiegati.

Per il caso in questione, come anticipato T.Sawyer l'ipotesi più accreditata è che possano essere gocce sulla lente della videocamera.
Anche il ricercatore francese Gilles Fernandez condivide la stessa ipotesi attraverso questo suo ultimo articolo:

skepticversustheflyingsaucers.blogspot.it/2015/12/la-photographie-dovni-du-dr-richar...
Buzzmoon
00domenica 27 dicembre 2015 19:09
Secondo me l'ipotesi delle goccioline ha un pro e un contro. Pro che spiega coerentemente l'illuminazione sul lato sinistro, cosa che non fa un oggetto solido o riflettente vista la posizione del sole, contro che se fossero goccioline scompaiono troppo velocemente nell'immagine successiva.
Gargoys
00domenica 27 dicembre 2015 21:26
A dire il vero basta pochissimo per cambiare la zona di riflessione della fonte di luce, dipende tutto dall'angolo di incidenza che modifica di conseguenza tutto il resto come dice la legge di Snell.
NOAXX
00domenica 27 dicembre 2015 23:53
Re:
.YALE, 27/12/2015 12:06:

Come ho già commentato ieri nell'articolo quegli apparecchi sono trail camera e li usano biologi, ricercatori e latifondisti per individuare la fauna selvatica o come camere da sicurezza. Puntarle verso il cielo non ha senso dato che amplificano al massimo ogni corbelleria




Perfettamente d'accordo, vendo alcune di queste trappole fotografiche nel mio negozio, io tratto quelle della Bushnell ma funzionano con lo stesso meccanismo.

Non sono fatte per riprendere oggetti nel cielo, ma situazioni a qualche metro di distanza. Infatti la funziona più importante è il sensore Pir (Passive InfraRed) che si attiva con il movimento.

Questi dispositivi sanno distinguere anche i falsi imput come fonti di luce e polvere prima di attivarsi. Oppure vengono programmate con time-lapse prestabiliti, ma sono apparecchi fatti per tutt'altro.
Se lui non l'ha programmata qualcosa ha fatto attivare il sensore, e quel qualcosa era molto vicino se non nella lente stessa.
F.Pernigotti
00lunedì 28 dicembre 2015 14:59
Grazie a tutti delle dritte [SM=x2976642]
Se ho letto bene tutto praticamente la goccia capovolge e ribalta il piano che c'è nello sfondo.

Tipo cosi

[IMG]http://oi67.tinypic.com/29modac.jpg[/IMG]

mmm [SM=g2806961] potrebbe anche essere.
C'è un però, le gocce risultano allungate e la spiegazione con relativo grafico del francese per spiegare questa cosa la vedo tirata con i capelli.

Certo che sapere che era uno della premiata ditta delle mummia mi ha ammosciato l'entusiasmo. [SM=g1420771]

Gargoys, 27/12/2015 21:26:

A dire il vero basta pochissimo per cambiare la zona di riflessione della fonte di luce, dipende tutto dall'angolo di incidenza che modifica di conseguenza tutto il resto come dice la legge di Snell.



Ti prego di parlare chiaro che siamo nel XXI secolo [SM=g6794]
T.Sawyer
00lunedì 28 dicembre 2015 15:57
Stavo guardando nel link di sopra altre foto per vedere se ne ha preso di simili.
In questa ha preso tutta la casistica, black sun, lens flare e un'anomalia al lato che potrebbe essere lo stesso una gocciolina di condensa.

trustnoone83
00domenica 3 gennaio 2016 11:38
La storia delle goccioline mi sembra un po' troppo forzata...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com