Lo Yeti esiste? trovate le sue impronte in Nepal.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Anemoneblu
00sabato 1 dicembre 2007 17:25
Un gruppo di esploratori statunitensi e nepalesi sostiene di aver trovato le impronte del mitico 'yeti', la creatura entrata nell'immaginario come l'abominevole uomo delle nevi. Un team di 'Destination Truth', una serie tv statunitense che documenta viaggi d'avventura, ha trascorso una settimana nella gelida regione di Khumbu, dove sorge il monte Everest, e ha trovato tre orme, considerate compatibili con quelle dello 'yeti', sulla sponda del fiume Manju, ad 2.850 metri di altezza. Josh Gates, presentatore ed esploratore statunitense ospite della serie televisiva, ha mostrato una delle orme trovate mercoledi' scorso e lunga un piede circa. "Non credo che si tratti dell'orma di un orso", ha detto, "e' qualcosa di misterioso". Da quando Edmund Hillary e Tenzing Norgay Sherpa raggiunsero per primi la cima dell'Everest, nel 1953, e tornarono a valle dicendo di aver visto le impronte della creatura alle falde della montagna piu' alta del mondo, la leggenda dello 'Yeti' e' stata alimentata da decine di esploratori.


(richard)
00sabato 1 dicembre 2007 20:35
Re:
C'è un esaustiva pubblicazione sull'uomo delle nevi del ricercatore
Daniel Taylor-Ide che ha trascorso gran parte della sua vita tra Stati Uniti,Cina ,India e Nepal lavorando per le Nazioni Unite ed il governo nepalese a difesa e salvaguardia dell'ambiente,ricevendo dal
re del Nepal il titolo di Baronetto ed una laura ad honoris dall'Accademia delle scienze cinese,intitolato " Sulle orme dello Yeti".
jakDarkLight
00domenica 2 dicembre 2007 01:49
Non ci credo molto allo "Yeti" e al suo cugino "Big Foot"...quindi personalmente finche non lo vedo non ci credo
Apophis99942
00domenica 2 dicembre 2007 03:09
Secondo me quelle impronte non provano niente, potrebbero essere state fatte ds qualunque persona anche per scherzo. Anche io non ci ho creduto molto allo yeti, non sono leggente che mi appassionano. Esistono anche dei video molto famosi che sono stati oggetto di studio.

Alienatox
00domenica 2 dicembre 2007 10:17
E dove muoiono questi bestioni? [SM=g27820]
Se esistessero non avrebbero dovuto ritrovare anche dei corpi...
(richard)
00domenica 2 dicembre 2007 11:00
Domanda piu' che logica alla quale si puo' rispondere con ipotesi,
che rimanendo tali non contribuirebbero a svelarne i risvolti misteriosi e quasi leggendari di questo essere sinistro e schivo.
Sul libro di cui ho dato notizia prima in questa stessa discussione
c'è una foto del lontano anno 1951 di un'impronta nel ghiaccio raffrontata ad una picozza ed anche li c'è una notevole pianta di un grosso piede pero' piu'simile nella conformazione a quello delle scimmie pero' all'apparenza con quattro dita o forse col mignolone molto piu' arretrato all'esterno.
Piccolopopolo
00domenica 2 dicembre 2007 15:05
Si vabbè ma non è che possiamo basarci su impronte ritrovate ogni 10 anni. Una specie così grossa avrebbe dovuto palesarsi in qualche modo, a me sembrano leggende, tipo il mostro di loch ness.



Quello di sopra secondo me è uno con il costume.
cri-alien
00domenica 2 dicembre 2007 17:21
da come cammina nel video mi sembra tuttaltro che una scimmia anzi sembra che stia marciando!!!

per me è un bel falso e quello è un bel costume!
(richard)
00domenica 2 dicembre 2007 20:11
Re.
Siamo sempre nel campo delle supposizioni e delle apparenze.
Se non ci sono indizi e prove anche minimamente verificabili
ma solo qualche foto piu' o meno datata ed un video che sa di falso,solo a questi possiamo attenerci e non è sufficente per
farne una benche' minima prova.
Possiamo aggiungere solamente alcune testimonianze di scerpa
nepalesi e qualche scalatore di spicco sull'avvistamento di questo essere ma sono insufficienti anche se la credibilita' dei testi e alta.
Felisianos
00lunedì 3 dicembre 2007 06:48
Dice bene richard, sono supposizioni. Tempo fa su discovery channel fecero un esperimento con un uomo in costume per vedere se riusciva a riprodurre quel passo. L'esperimento rivelò che l'uomo riusciva a ripetere la stessa andatura.

Però questo non dimostra niente. Senza ulteriori prove siamo al punto di partenza, uno può crederci o meno a seconda della sua percezione e dei suoi convincimenti. Un pò come per l'ufologia, solo che in questo campo le prove sono molte di più.
AURORA PILOT
00sabato 8 dicembre 2007 04:03
Re:
Alienatox, 02/12/2007 10.17:

E dove muoiono questi bestioni? [SM=g27820]
Se esistessero non avrebbero dovuto ritrovare anche dei corpi...



Penso che la leggenda parli sempre di uno solo... [SM=x708811]
Poi ritrovare i corpi in mezzo al ghiaccio è un'impresa, il ghiaccio si scioglie e si ricompatta e le cose all'interno vengono trasportate da altre parti... [SM=g27818]

AURORA PILOT


(richard)
00sabato 8 dicembre 2007 13:47

Anche se la leggenda parla sempre di un solo soggetto come "uomo delle nevi"o delle "selve" mi sembra naturale che eventualmente ne esistano alcuni esemplari nelle zone piu' impervie ed inaccessibili della catena dell'Himalaia, nelle foreste degli Stati Uniti e dove
le condizioni climatiche sono piu'estreme ed impossibili.
Poi ritrovare resti di qualche esemplare chissa' dove fra neve ghiaccio od inpenetrabili foreste con i predatori sempre alla ricerca di cibo penso sia assolutamente impossibile .
Jhon Titor
00domenica 9 dicembre 2007 11:58
Io sono dell'idea che sul nostro pianeta ancora tante specie vegetali ed animali devono ancora essere catalogate, ma non certo degli Yeti.

Oltre ad orme e a qualche contestato video non abbiamo prove concrete della loro esistenza, ad esempio prede divorate o escrementi.
AdraTheGreat
00martedì 12 gennaio 2010 19:22
sono d'accordo sull'esistenza di specie a noi ancora sconosciute ma sono convinto che le creature leggendarie non possano essere immortali e così tanto brave a non farsi trovare, sono pur sempre animali no? se fossero così intelligenti da non farsi scoprire da noi con le tecnologie che ci ritroviamo bè, per fortuna che ce ne sono così poche!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com