Lo StarChild e gli studi di Lloyd Pye

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Lachaise-L-N-
00giovedì 23 luglio 2009 10:35

Secondo una ricostruzione difficilmente accertabile, i crani rappresenterebbero tutto ciò che resta di due scheletri interi, dissotterrati circa 60-70 anni fa in una grotta sita a sud di Chihuahua, Messico, nello Stato di Chihauhau (appena a sud di El Paso in Texas). Gli scheletri vennero sparpagliati da una tempesta che allagò il luogo dove erano stati nascosti originalmente. Si salvarono solo i crani, ritrovati da una ragazza del luogo che li tenne con sé fino alla morte. In seguito passarono nelle mani di una coppia americana che, dopo qualche anno, li diede ad un’altra coppia di americani, gli attuali proprietari. Questi ultimi contattarono il ricercatore Lloyd Pye durante un seminario da lui tenuto in Texas. Pye, autore del libro "Everything You Know is Wrong (Vol. 1): Human Origins" (Tutto ciò che sai è sbagliato: le origini umane) ha condotto uno studio approfondito sull’evoluzione dell’umanoide e sulla sua possibile relazione con creature insolite denominate Bigfoot, Yeti, ecc. Pye sospettò immediatamente di trovarsi di fronte a un tipo di "essere umano" sconosciuto. Pye sottolineò peraltro che il secondo cranio era quello di un adulto normale, probabilmente una femmina amerinda morta approssimativamente all’età di 20-30 anni. Si spera che il test del DNA stabilisca se esistono o meno connessioni genetiche tra i due reperti. Il cranio anomalo sembra essere quello di un individuo giovanissimo, forse sui cinque anni, date le suture delle ossa e la presenza di denti di un individuo in età infantile. Sono assenti la mascella inferiore e parte di quella superiore; il resto è intatto. Le sue caratteristiche, straordinarie, si presentano come segue:

Nessun seno paranasale. Pye fa notare che tutti i mammiferi possiedono seni paranasali; tuttavia gli è stato riferito da uno specialista che in rarissimi casi di patologia umana, i seni paranasali possono mancare.

Cavità orbitali molto insolite. Secondo Pye esse sono "veramente sconcertanti, anche per gli esperti". Le cavità orbitali risultano estremamente piatte rispetto ai normali standard, e "i canali del nervo ottico sono deviati in basso ed in dentro in modo da rendere molto inverosimile la mobilità del normale bulbo oculare. Con questa conformazione il rilevamento visuale si baserebbe più sul movimento della testa che su quello dell’occhio".

Forma del cranio fortemente anomala. L’area parietale sporge da entrambi i lati delle orbite senza alcuna traccia di tempie normali, ma il retro del cranio è davvero strano, essendo sia ingrandito che drasticamente appiattito. Un esperto attribuì questa deformità ad una possibile combinazione di una patologia e/o la fasciatura della testa in età infantile, praticata in molte culture primitive. Il cranio mostra una forte simmetria bilaterale, mentre la maggior parte dei crani deformati da patologie sono caratterizzate da asimmetrie distinte. Nessuno degli esperti che sinora se ne è occupato ha postulato una patologia nota capace di generare fattezze così insolite e, ancora a detta di Pye, non esistono fasciature capaci di provocare artificialmente una forma cranica di quel tipo.

Base cranica. Il gran forame occipitale (il buco alla base del cranio dove confluisce il midollo spinale) è spostato chiaramente in avanti, approssimativamente al centro inferiore, in modo che la testa, fortemente distorta, possa trovare il suo centro di equilibrio sul collo. Questo non sarebbe stato possibile se il forame occipitale fosse stato disposto al centro posteriore come negli esseri umani normali.

In parole povere la sottigliezza del cranio nonchè ulteriori elementi,fanno escludere l'ipotesi che si tratti di macrocefalia o di alterazioni della scatola cranica derivanti da pratiche di modellazione del cranio nella fase della crescita. Certo occorreranno ulteriori analisi che diano una risposta sull'ascendente paterno del soggetto in questione, ma pare oltremodo riduttivo volere liquidare il tutto come un semplice caso di macrocefalia.
La stessa composizione ossea è anomala: molto simile a quella dentale.
è stata riscontrata inoltre la presenza di filamenti fibramentosi simil-Morgellons nel cranio stesso.



Su questo reperto debbono essere condotti ancora molti esami. Tuttavia, Pye ed il suo socio Mark Bean si stanno chiedendo se il cranio possa rappresentare una creatura umanoide di origine "non terrestre", o eventualmente un "ibrido" di origine solo in parte umana. A parte i lineamenti anatomici molto particolari, il cranio è accompagnato dalle leggende locali dello "Starchild".
La leggenda dello "Starchild (Ragazzo Stella)" risale a più di 200 anni fa, ed è narrata dai nativi della regione di Chihuahua, località dove vennero rinvenuti i teschi. Vi si narra che "Esseri stellari" scesero dal cielo e fecondarono le donne negli sperduti villaggi della regione. Alle donne fu permesso di partorire i cosiddetti "Starchildren" e di allevarli poi per diversi anni. Infine, gli Esseri stellari sarebbero tornati a prendere la loro progenie per riportarla in cielo.
Non è stata stabilito alcun legame diretto tra i reperti e questa leggenda, anche se si è ipotizzato che il cranio della donna adulta possa essere appartenuto alla madre del bambino anomalo. "Se la sua gravidanza fosse avvenuta in seguito ad un incontro ravvicinato, la donna avrebbe potuto temere che gli Esseri Stellari le togliessero il bambino - ipotizza Pye - e potrebbe aver deciso di uccidersi nella caverna pur di non affrontare tale presunta alternativa". Altra tesi possibile è che la donna ed il bambino siano morti in un incidente o per malattia, e che siano stati seppelliti a parte, con tutti gli onori dovuti ad esseri divini (categoria in cui probabilmente anche la donna rientrava secondo i nativi, in quanto scelta dagli esseri celesti).
È abbastanza improbabile che si possano trovare conferme all’ipotesi dello "Starchild". Ma il cranio esiste e finora ha sconcertato anche gli esperti. È in corso un ulteriore esame, che sarà riportato dalla "CNI News" non appena i risultati saranno disponibili. Le foto, le animazioni e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web www.starchildproject.com (Lloyd Pye si attende aiuti finanziari per un approfondimento delle sue indagini).

Nel 2003 è stata svolta l'analisi del DNA MITOCONDRIALE, vale a dire quello che appartiene alla linea matriarcale, che Pye ha dichiarato essere umano al 100%.La madre era una donna di tipo andino. Invece l''analisi del DNA NNUCLEARE,quello di linea patriarcale, è in corso di svolgimento e i risultati sono anomali. Esso inoltre non è riconducibile a nessun genotipo conosciuto. Forse lo sarà grazie ad ulteriori test in programma entro l’anno.

fonti:
edicolaweb
ilblogdiadrianoforgione
Cla-FB
00giovedì 23 luglio 2009 10:57
Il caso degli Starchild ha sempre fatto discutere, forse con queste nuove analisi si potrà capire qualcosa in più.
Certo già si è capito che non si tratta di una malformazione genetica, ma di qualcosa di più raro e strano.
Non sarei sorpresa se si scoprisse che la leggenda ha un fondo di verità.
Lachaise-L-N-
00giovedì 23 luglio 2009 11:08
Re:
..Anche perchè le leggende si basano sempre su verità.
Guardacaso è cio' che avviene anche al giorno d'oggi con le nostre addotte: vengono prelevate, inseminate, e dopo il 3 mese il feto viene estratto.

Lachaise-L-N-
00giovedì 23 luglio 2009 11:52
Mistero Italia1- lo Starchild



(richard)
00giovedì 23 luglio 2009 13:04
I tanti casi accaduti in Messico con le molte testimonianze di donne addotte e usate come incubatrici per feti ibridi impiantati e prelevati in un secondo tempo dagli alieni rappresentano uno scenario
complesso ma attendibile.....non si spiegherebbe il motivo per cui tante donne dovrebbero inventarsi tutte queste storie identiche fra loro!
Lachaise-L-N-
00giovedì 23 luglio 2009 13:25
Re:
anche perchè 200 anni fa tra i nativi andini non esistevano di certo gli stereotipi occidentali che i media diffondono.
una bella batosta per i detrattori del problema abductions
Legion1
00sabato 25 luglio 2009 08:59
Per ora l'unica cosa certa è che il DNA del cranio contiene sia il cromosoma X che il cromosoma Y.
Questo significa che il bambino era non solo umano (e maschio), ma entrambi i suoi genitori erano umani, dato che ciascuno ha fornito al figlio uno dei due cromosomi sessuali umani.


Lachaise-L-N-
00sabato 25 luglio 2009 12:00
Re:
chi ha stabilito che un alieno non abbia distinzione di sesso ed il suo dna sia talmente diverso dal nostro da non poter creare tramite ingegneria, un ibrido di sesso apparentemente maschile?
se poi ci basassimo sul fatto che il nostro stesso corredo genetico sia in gran parte derivante da quello alieno..

lo starchild non so se sia totalmente umano o meno: questo lo appureranno i risultati degli esami.
è un dato di fatto pero' che tutte le addotte vengano inseminate piu' volte nella loro vita, e da questa tecnica nascano degli esseri... a volte dalle sembianze femminili, altre volte maschili.
è quindi ovvio che gli alieni sono in grado di farlo: ibridare la nostra specie con le loro.
il punto non è quindi chiedersi "se lo fanno", o "in che modo": sono avanti tecnologicamente milioni di anni rispetto a noi, non possiamo pretendere di ragionare per mezzo delle nostre insulse conoscenze scientifiche.
il quesito da porsi è "perchè lo fanno"..
Legion1
00sabato 25 luglio 2009 12:49
La mia precisazione non riguardava il sesso del bambino, quello è solo un elemento in più venuto fuori dalle analisi.
Non l'ho mica detto io che gli alieni non hanno sesso.

Quello che ho voluto dire (forse non mi sono spiegato bene) è che le analisi, oltre a stabilire che quel cranio ha DNA umano , hanno rilevato la presenza sia del cromosoma X che di quello Y e queto dimostra che non solo la madre era umana(cromosoma X), ma lo era anche il padre(cromosoma Y).
ContactUfo
00sabato 25 luglio 2009 15:46
Il DNA non è una caratteristica solo umana caro legion, anche i criceti hanno il cromosoma X e Y sono e non sono umani...
bambino_69
00sabato 25 luglio 2009 18:28
Re: Re:
Lachaise-L-N-, 25/07/2009 12.00:


il quesito da porsi è "perchè lo fanno"..



già, perchè ?

eppoi bisogna anche chiedersi:
lo fanno da sempre questa cosa oppure è una attività recente ?


proviamo a farci la domanda al contrario :
noi umani, se potessimo "ibridare" un alieno con la nostra razza, perchè lo faremmo ?

una prima risposta sarebbe che lo facciamo perchè ci serve del materiale biologico su cui fare degli studi, prove, esperimenti, oppure perchè ci servono dei "pezzi" di quel corpo ibridato perchè l'ibridazione ha conferito caratteristiche biologiche in più, che noi umani non avremmo

Pietrodegas
00sabato 25 luglio 2009 18:48
Non possiamo comprendere!
No! perche' pensiamo da terrestri ovviamente!
E' del tutto inutile porsi delle domande e cercare di dare risposta secondo la nostra logica!
E' una realta' almeno per me che siamo stati manipolati geneticamente gia' all'epoca dell'homo erectus da extraterrestri ma questo non esclude che siano altre razze diverse di quelle di allora!
Comunque sia avremmo tra poco tempo delle risposte perche' e' fuor dubbio che gli avvistamenti si stanno moltiplicando e che il Cover-up appunto si sta' incrinando!
Lachaise-L-N-
00domenica 26 luglio 2009 01:28
quello che è venuto fuori dagli studi e dalle rivelazioni degli addotti è che lo fanno da sempre.
fin da quando i nostri antenati sono comparsi su questa terra.
è evidente che l'ibridazione è un processo lungo... stanno tentando di ottenere una razza "di transizione" con determinate caratteristiche genetiche. simili a loro, ma con nostre peculiarità.
sembra sia un processo molto complesso per via del fatto che si tratta di caratteristiche difficilmente riproducibili. gli ando' male già una volta in passato, quando tentarono di creare una razza a tavolino qui sulla terra, prima che comparissimo noi.
è chiaro pero' anche che le abductions non hanno come unico scopo il prelievo di sperma/oculi e l'inseminazione.
C'è ben altro.

considerato tutto questo, lo starchild diventa un "affare" di secondaria rilevanza.
Legion1
00lunedì 27 luglio 2009 13:07
Re:
ContactUfo, 25/07/2009 15.46:

Il DNA non è una caratteristica solo umana caro legion, anche i criceti hanno il cromosoma X e Y sono e non sono umani...




Certo che i criceti hanno i cromosomi X e Y ma hanno quelli dei criceti, qui invece si parla di cromosomi umani.

L'analisi del DNA mitocondriale ha rivelato che il patrimonio genetico derivato dalla madre e totalmente umano (o come preferisce qualcuno uguale a quello umano).
Quello che (volutamente?) non ci dice il Sig. Pye e che con l'analisi del DNA mitocondriale si esaminano anche i cromosomi sessuali X e Y che sono risultati entrambi umani. Ora essendo il cromosoma Y fornito dal padre, se ne deduce che anche il padre sia umano.

Per quanto riguarda l'analisi del DNA nucleare, essendo quest'ultimo molto piu difficile da reperire su reperti così antichi, non è stato possibile ricostruirlo per intero. Sono questi i risultati anomali e la non riconducibilità a nessun genotipo conosciuto di cui parla il Sig. Pye (non è possibile avere risultati certi da pochi frammenti)

Quello che non ci dice (ancora una volta volutamente?) il caro sig. Pye è che i pochi frammenti che sono stati analizzati non presentano divergenze di sorta con il DNA umano.
Quindi non possiamo affermare con certezza che il DNA nucleare sia umano, non perché sono state rivelate anomalie su un DNA intatto ma semplicemente perché non è stato possibile esaminare un DNA intatto.

Riassumendo
1)la madre era umana
2)essendo il cromosoma Y umano, anche il padre era umano
3) dall'esame del DNA nucleare non si può affermare con certezza che sia umano, ma non si puo fare nemmeno il contrario (è dubito che lo si possa fare in un futuro prossimo data la difficoltà nel reperire DNA nucleare intatto)

Dato che circa 2,5 elementi su 3 afermano che le ossa sono appartenute ad un essere umano, e che solo 0,5 elementi su 3 sono in dubbio, mi sembra sensato dedurre che quelle ossa siano appartenute ad un essere solo ed esclusivamente umano.
Rakiji86
00sabato 15 agosto 2009 02:01
Mah, non so...la cosa mi ha lasciato parecchio perplesso. Non credo che gli alieni (sempre se è vero che stiano usandoci per i loro scopi) si facciano scappare così facilmente donne con feti ibridi nel loro ventre...
Lachaise-L-N-
00sabato 15 agosto 2009 19:47
Re:
Rakiji86, 15/08/2009 2.01:

Mah, non so...la cosa mi ha lasciato parecchio perplesso. Non credo che gli alieni (sempre se è vero che stiano usandoci per i loro scopi) si facciano scappare così facilmente donne con feti ibridi nel loro ventre...



questo è vero.
al giorno d'oggi i feti vengono sempre protamente sottratti, anche se si verificano degli aborti spontanei.
spesso le donne si ritrovano il sacchettino placentare, ma del feto nemmeno l'ombra.
magari in passato erano un po' meno attenti, anche per via del fatto che la coscienza era poca e la tecnologia non esisteva.


cla73@
00domenica 16 agosto 2009 13:03
ho sentito dire che alcuni ricercatori americani, analizzando il teschio dello starchild, siano arrivati alla conclusione che in realtà quel bambino era affetto da progeria( sindrome da invecchiamento precoce).
Lachaise-L-N-
00domenica 16 agosto 2009 20:42
Re:
da quel che ho letto recentemente (mese scorso) sembra che siano state scartate malformazioni e malattie genetiche.
la progeria,oltretutto, non causa quel genere di mutazioni del cranio..secondo me non sarebbe nemmeno da prendere in considerazione: "non c'azzecca".
Sono sorti dei dubbi persino riguardo il fatto che si tratti del teschio di un bimbo, perchè è stato ritrovato un dente molto consumato.


BacardiMojito
00lunedì 17 agosto 2009 02:15
la progeria è una malattia genetica che fa nascere chi ne è affetto con il cranio già a forma conica, non c'è alcuna modificazione successiva. Però è facile accertare se hanno la progeria basta un'analisi biochimica delle ossa e una rilevazione genetica di RNA e DNA.
Hai un link a questo studio americano che hai citato?
cla73@
00lunedì 17 agosto 2009 17:42
ciao mojito, guarda proprio ieri appena dopo aver postato ho fatto una immensa ricerca su tutti i siti in cui ero passato negli ultimi mesi ma nn sono riuscito a risalire alla fonte di questa informazione appena ho notizine non esiterò a rimettermi in contatto. ciao.
prace
00mercoledì 19 agosto 2009 19:31
Re: Re:
Legion1, 27/07/2009 13.07:



Quello che (volutamente?) non ci dice il Sig. Pye e che con l'analisi del DNA mitocondriale si esaminano anche i cromosomi sessuali X e Y che sono risultati entrambi umani. Ora essendo il cromosoma Y fornito dal padre, se ne deduce che anche il padre sia umano.





Una cosa molto semplice da fare, geneticamente parlando, è trovare un gene tipico del cromosoma Y. Ricordo che al primo anno di biotecnologie avevo un professore di biologia cellulare che sosteneva (scherzosamente) la superiorità evolutiva femminile, in quanto il cromosoma Y maschile è praticamente composto da "junk DNA", cioè DNA non codificante. Per sottolineare la cosa, questo docente indicava una regione del cromosoma dicendo "questo è il gene per far crescere i peli delle orecchie, capite quanto noi uomini siamo evoluti!" [SM=g27829]
Quindi, se troviamo corrispondenza del gene, o la razza aliena ha i peli nelle orecchie oppure questa (come sostengo anche io) è una bufala colossale.
Fa specie inoltre come vengano sbandierate conoscenze di genetica nel video di mistero: quando si parla del DNA del padre viene mostrata un'immagine di una elettroforesi con una banda segnata in pennarello e nessuna annotazione o didascalia. Alla faccia della scientificità.

PS Legion1 complimenti per la precisione (anche lessicale), studi biologia o cose simili? [SM=g27811]
AlienoGrigio
00mercoledì 19 agosto 2009 19:49
scusate la domanda ma trovare questo cromosoma Y segno di sesso maschile non deve essere così semplice. Ho letto ora una notizia su repubblica di un putiferio successo per un'atleta apparentemente di sesso femminile con tratti e voce molto maschili.

riporto un estratto dell'articolo:
Donna o no? Ai Mondiali di atletica di Berlino scoppia il caso Caster Semenya, 18enne sudafricana grande favorita stasera per l'oro negli 800 metri femminili a cui parteciperà anche la nostra Elisa Cusma. La Iaaf, infatti, sospetta del sesso dell'atleta, tanto da averla sottoposta a dei controlli i cui esiti sono ancora attesi. "Si tratta di un test estremamente difficile e complesso - conferma il portavoce della Federazione internazionale, Nick Davies -

Allora non è così facile scoprire sto benedetto cromosoma Y se no casi come questo non si trascinerebbero per mesi. Preciso che non sono un biologo e forse la mia domanda risulta scema e me ne scuso anticipatamente.
(richard)
00mercoledì 19 agosto 2009 21:01
All'"antica maniera"non credo sia cosi' difficile testare se uno è maschio o femmina.......penso sia sufficiente un'approfondita visita ginecologica strumentale. [SM=x708804]
ContactUfo
00mercoledì 19 agosto 2009 21:04
Re:
(richard), 19/08/2009 21.01:

All'"antica maniera"non credo che sia difficile testare se uno è maschio o femmina.......credo che sia sufficiente una visita ginecologica. [SM=x708804]




eh ma ne sono stati fatti di progressi hai mai sentito parlare di ricostruzione o modificazione di organi sessuali [SM=x708816] L'unica cosa è la genetica e la biologica, quello che sembra non è sempre quello che è [SM=x708800]
Demirel81
00mercoledì 19 agosto 2009 21:48
Basta un semplice esame ematico per stabilire se è presenta il cromosoma Y. Lo fanno anche per i bimbi. La società Dna Worldwide, branca britannica della statunitense Consumer Genetics Inc, ha messo di recente in commercio su Internet un test casalingo per scoprire il sesso del nascituro già dalla sesta settimana di gestazione. Il test consiste nel prelevare una goccia di sangue dall'indice della madre e nel seguire le procedure previste, inviando il campione ad un laboratorio che eseguirà l'esame del DNA: se risulta presente il cromosoma Y, il sesso del nascituro è maschile.
Se è possibile per i neonati figuriamoci per gli adulti.
Ora torniamo in tema però, se no rischiamo di divagare troppo.
prace
00domenica 23 agosto 2009 18:08
Qualcuno sa dove trovare gli articoli scientifici degli studi effettuati sul cranio? Perchè sul sito ufficiale ci sono solo solo riassuntini che mi sembrano poco illuminanti sui risultati ottenuti...
Roswellino
00lunedì 24 agosto 2009 09:59
Ecco le analisi:
il documento è in inglese non so se sai tradurre:
ufologie.net/htm/starchild.htm
prace
00martedì 25 agosto 2009 13:36

As of 2001, I wrote:

"At this time, it has been found that the skull is over 900 years old, its DNA is very degraded, it seems to be male and at least testable parts of the DNA are human."

"The "Starchild Project" did not raise suficient funding to continue the investigation at this time. Please remember that the DNA of a human and of a chimpanzee are 99% identical."

Update of June 2003:

Genetic analysis has finally been made thanks to the funding gathered by Lloyd Pye. The analysis have revealed that this cranium is entirely human as for its genes.



Dunque in pratica dice che il teschio ha circa 900 anni e che il DNA (come comprensibile) è piuttosto degradato. Però già nel 2001 si era arrivati a capire che era un teschio di un essere di sesso maschile. A questo punto (guarda caso) l'organo indipendente "Starchild Project" ammette di non avere abbastanza fondi per continuare le ricerche e ci prega di ricordare che il DNA dell'uomo e dello scimpanzè sono al 99% simili (come se dimostrasse qualcosa... il nostro DNA è piuttosto simile anche a quello dei topi!)
E infatti nel 2003 arriva la notizia che le analisi hanno provato che il cranio è interamente umano, analizzando i geni. Direi che è un caso più che chiuso. [SM=g27811]
BacardiMojito
00martedì 25 agosto 2009 13:39
scusa prace non ne capisco molto di biologia ma sai per caso come si chiama quell'esame che hanno fatto anche con la sindone, per verificare quanti anni hai un reperto ecc..
Lachaise-L-N-
00martedì 25 agosto 2009 14:28
Re:
BacardiMojito, 25/08/2009 13.39:

scusa prace non ne capisco molto di biologia ma sai per caso come si chiama quell'esame che hanno fatto anche con la sindone, per verificare quanti anni hai un reperto ecc..



Si tratta della datazione al carbonio14
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com