Le pietre di ICA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Assomastro
00lunedì 10 febbraio 2014 14:17
Le pietre di Ica sono una collezione di pietre di andesite, presumibilmente realizzata per contenere, informazioni su un antico popolo e la testimonianza di una tecnologia avanzata, posseduta dai creatori delle pietre. Secondo come riferito sono state scoperte in una caverna vicino Ica, in Perù non lontano dalle Linee di Nazca.



Le pietre sono state ufficialmente scoperte e diffuse da Javier Cabrera, un medico peruviano che ha ricevuto una pietra incisa come regalo di compleanno nel 1961. Cabrera ha identificato l’incisione sulla pietra come un dipinto stilizzato di un pesce estinto, che visse sulla terra milioni di anni fà.




Carlos e Pablo Soldi, due collezionisti reperti archeologici, da tempo raccoglievano questi manufatti, ma non erano mai riusciti ad attrarre la comunità archaeologica con i loro ritrovamenti. Tuttavia, il Dott. Cabrera, si rivelò subito molto interessato alle pietre, i due collezionisti vendettero al dottore la loro intera raccolta, composta da ben 341 pietre. Spinto dalla curiosità e dall’interesse archeologico, Cabrera si mise alla ricerca di altre pietre, e molto presto trovò un’altra persona che ne possedeva molte, un contadino chiamato Basilio Uschuya. Comprò anche tutte le pietre dal contadino, trovò altri fornitori e cercò le pietre personalmente, cosi nel giro di pochi anni Cabrera riuscì a nettere insieme una collezione di oltre 15.000 pietre.

Descrizione delle pietre

Pietre di IcaLe pietre sono di svariate dimensioni, ci sono quelle piccole che si possono tenere nel palmo di una mano ed altre molto più voluminose. Tutte pietre hanno figure che sono state intagliate con linee continue incise nella superficie della roccia.

Sono fatte di andesite, un minerale molto duro che sarebbe stato abbastanza difficile da incidere con degli attrezzi primitivi; Però secondo alcuni rilievi fatti su una pietra ritrovata vicino ad un fiume, essa risulterebbe coperta da una patina di ossidazione naturale che si formerebbe sono in migliaia di anni. Inoltre dei ritrovamenti fossili avvenuti nelle vicinanza, hanno dimostrato che la zona in questione risulta essere piena di frammenti d’osso vecchi di milioni di anni.

La datazione delle pietre resta comunque difficoltosa in quanto prive di frammenti organici, e quindi impossibili da analizzare con le tecniche tradizionali di datazione al carbonio 14 che si basano su materiale organico. Tuttavia la superficie di queste rocce, come abbiamo già detto, ha una specie di patina che ricopre e scolorisce la pietra facendola sembrare come se fosse verniciata; Questo è il risultato di batteri ed organismi che hanno agito nel corso di migliaia di anni per ricoprire ogni pietra.

I Dipinti

Pietre di IcaLa biblioteca del Dott. Cabrera è organizzata in base ai temi delle pietre: fisica, medicina, scienze sociali, natura, animali antichi, geografia e profezie, Le pietre descrivono un’ampia varietà di scene che vanno dai dinosauri che attaccano o che aiutano gli esseri umani (vedi fotogallery) alla tecnologia avanzata con addirittura nozioni di medicina che neppure noi conosciamo (si parla addirittura di trapianti di cervello), e nella foto sotto si può nettamente distinguere un’operazione come viene effettuata ai giorni nostri. Le pietre si possono quindi definire quantomeno “anacronistiche” e hanno attirato l’attenzione di molta gente che ha usato le pietre di Ica per sostenere teorie alternative sull’evoluzione e sulla storia dell’umanità.

Cabrera ha decifrato molte scene incise sulle pietre, fino ad arrivare a una sua teoria sulla storia e sulla civilizzazione del nostro pianeta; Ha dedotto che la tecnologia antica descritta dalle pietre, appartenesse a una specie extraterrestre che presumibilmente è arrivata molte migliaia di anni fa, in tempo per coesistere con i dinosauri e che costruì geneticamente l’uomo moderno.

Il Dott. Cabrera ritiene inoltre che poco tempo dopo la creazione degli esseri umani e di alcuni monumenti megalitici, gli antichi astronauti lasciarono la terra utilizzando il vicino altopiano di Nazca, usandolo come spaceport basato sul cablaggio di energia elettromagnetica per la propulsione dei veicoli spaziali. L’intera zona infatti è composta da enormi giacimenti di minerale ferroso che concentra l’energia magnetica, generando un campo elettromagnetico straordinario. A prova di questo, si può notare che i geoglifi presenti a Nazca, sono tutti riprodotti in una sola pietra, e sono praticamente identici, come possiamo notare dal confronto di queste due foto, una della pietra di Ica e l’altra della scimmia di Nazca:

Su alcune pietre di Ica dedicate alla geografia, si può notare una bizzarra configurazione del mondo, il Dr Cabrera consultò dei geologi per interpretarle, e i risultati sono a dir poco sorprendenti. I infatti hanno affermato che la conformazione del pianeta è effettivamente esatta, ma per come era circa 13 milioni di anni fa. Nella foto sotto possiamo benissimo distinguere una sorta di mappa geografica che mostra i continenti della terra antica.





Teorie contro

Pietre di IcaNel 1998, il ricercatore spagnolo Vicente Paris dichiarò dopo quattro anni di ricerche, di avere la prova che dimostrerebbe che le pietre sono una mistificazione. Fra le prove che presentò da c’erano microfotografie delle pietre che mostravano tracce di vernici ed abrasivi moderni. La prova più evidente però, è la precisione delle incisioni poco profonde; le pietre di grande età dovrebbero avere una erosione notevole delle superfici e quindi le incisioni poco profonde dovrebbero essere molto più consumate di quanto lo sono.

Nel 1973, Basilio Uschuya durante un’intervista con Erich von Daniken, confermò di essere stato lui a realizzare le pietre; Più successivamente però smentì quella dichiarazione durante un’altra intervista dicendo che quello che aveva detto in precedenza era solo una mistificazione per evitare l’imprigionamento per la vendita di manufatti archeologici.
Chi realmente ha realizzato le pietre di Ica? Per ora rimane un enigma…



-terrestre-
00lunedì 10 febbraio 2014 16:01
che strane pietre!!
è la prima volte che le sento..peccato che non si sappia qualcosa in più!
Demetrio.D
00lunedì 10 febbraio 2014 16:59
Re:
Assomastro, 10/02/2014 14:17:

Le pietre di Ica sono una collezione di pietre di andesite, presumibilmente realizzata per contenere, informazioni su un antico popolo e la testimonianza di una tecnologia avanzata, posseduta dai creatori delle pietre.


Una tecnologia avanzata? In raffigurazioni di dinosauri?


Assomastro, 10/02/2014 14:17:

Le pietre descrivono un’ampia varietà di scene che vanno dai dinosauri che attaccano o che aiutano gli esseri umani (vedi fotogallery) alla tecnologia avanzata con addirittura nozioni di medicina che neppure noi conosciamo (si parla addirittura di trapianti di cervello), e nella foto sotto si può nettamente distinguere un’operazione come viene effettuata ai giorni nostri. Le pietre si possono quindi definire quantomeno “anacronistiche” e hanno attirato l’attenzione di molta gente che ha usato le pietre di Ica per sostenere teorie alternative sull’evoluzione e sulla storia dell’umanità.


Da un disegno primitivo, tipico di quel periodo, qualcuno è riuscito a estrapolare tecniche di chirurgia così avanzate, ma che noi non conosciamo?
Quindi è questo "qualcuno" ad essere anacronistico, nel nostro tempo. Ovvero, se c'è un mistero in questa storia, a parte l'ossessione compulsiva di tale Basilio che ha collezionato qualche tonnellata di pietre, è proprio questo qualcuno. Ed è lui che andrebbe studiato.

(si parla addirittura di trapianti di cervello)
Sempre il solito "qualcuno"?

Ok che sognare aiuta a vivere meglio ma faccio fatica a capire per quale motivo la storia, già di suo difficile da ricostruire, debba essere alterata al punto tale da ribaltare completamente la realtà.











Adreno-cromo
00lunedì 10 febbraio 2014 17:04
E quale sarebbe la realtà?
UniversalMan
00lunedì 10 febbraio 2014 17:06
Ti do un link che per molti è indigesto, non è vangelo dico solo di leggertelo perchè le pietre sarebbero false.

attivissimo.blogspot.it/2008/10/antibufala-le-pietre-di-...

Adreno-cromo
00lunedì 10 febbraio 2014 17:32
Re:
UniversalMan, 10/02/2014 17:06:

Ti do un link che per molti è indigesto, non è vangelo dico solo di leggertelo perchè le pietre sarebbero false.

attivissimo.blogspot.it/2008/10/antibufala-le-pietre-di-...




Ho letto tantissimo su queste pietre e mi sento di dire che la realtà non si sa con certezza... poi io di Attivissimo penso esattamente quello che penso dei fuffologi: che deve campare

chip65C02
00lunedì 10 febbraio 2014 19:51
Sono patacche le pietre di ica, [SM=g6794] lo sanno anche i sassi...
Demetrio.D
00lunedì 10 febbraio 2014 23:28
Re: Re:
Adreno-cromo, 10/02/2014 17:04:

E quale sarebbe la realtà?


Ti faccio un esempio prendendo spunto dalla seguente tua affermazione:

Adreno-cromo, 10/02/2014 17:32:


poi io di Attivissimo penso esattamente quello che penso dei fuffologi: che deve campare


Con questa affermazione tu tenti di alterare la realtà: Attivissimo non gode della tua simpatia, quindi secondo te non è attendibile.
Ma non è Attivissimo ad aver sbufalato questa notizia, semmai le fonti che lui cita nel suo articolo.








Adreno-cromo
00martedì 11 febbraio 2014 12:30
Non tento di alterare nulla. La principale prova è che gli intagli sono troppo precisi per essere antichi. Guarda il disco di Festo. E' molto più preciso ed è di terracotta cioè un materiale molto più tenero e deperibile dell'andesite. A Puma Punku, di andesite anch'essa molti spigoli sono perfetti nonostante l'esposizione a secoli di intemperie. Che prove sono quelle? Basta che si dice bufala bufala e ci si mette una pietra sopra. Io non la vedo così. Ci sono decine di incongruenze in questa storia e come io e tanti altri non si azzardano a dire "è così e basta!" ci sono invece altri che a volte non stimo che si permettono di farlo. Con questo non dico affatto che tutto ciò che dice Attivissimo è falso anzi. La maggior parte delle volte ha ragione. Ma siccome di lavoro fa l'antibufalista si deve per forza pronunciare su tutto altrimenti si rischia che rimanga un mistero in circolazione e non so se questo lo fa sentire sminuito.
Sono delle ipotesi quelle che cita non la realtà assoluta immodificabile e insindacabile
Demetrio.D
00martedì 11 febbraio 2014 17:45
Re:
Adreno-cromo, 11/02/2014 12:30:

Basta che si dice bufala bufala e ci si mette una pietra sopra.


In effetti io mi limiterei a metterci una bella pietra sopra, non necessariamente di andesite, e senza nemmeno dire "bufala bufala, se non altro perché il Sig. Basilio confessò dopo l'arresto nel 1996 di aver realizzato lui stesso le incisioni.
Ma ovviamente questa è una delle tante realtà in questo variopinto mondo delle storie che si raccontano, poi ognuno segue quella che vuole, anche la realtà di Topolinia o Paperopoli.


Adreno-cromo
00martedì 11 febbraio 2014 17:51
Tu saresti rimasto in carcere per commercio di opere d'arte?
Delta.Force
00martedì 11 febbraio 2014 19:01
Bando alle chiacchiere, gente, se volete sapere qualcosa di più su questo misero mondo non perdetevi questa sera alle 21,15 su focus tv la puntata di "Alieni-Nuove rivelazioni-I più sconvolgenti segreti dell'Universo". Un programma buono per tutti i palati. [SM=g6794]
Adreno-cromo
00martedì 11 febbraio 2014 19:05
Re:
Delta.Force, 11/02/2014 19:01:

Bando alle chiacchiere, gente, se volete sapere qualcosa di più su questo misero mondo non perdetevi questa sera alle 21,15 su focus tv la puntata di "Alieni-Nuove rivelazioni-I più sconvolgenti segreti dell'Universo". Un programma buono per tutti i palati. [SM=g6794]



Dove si trova focus TV?
Demetrio.D
00martedì 11 febbraio 2014 21:28
Re: Re:
Adreno-cromo, 11/02/2014 19:05:


Dove si trova focus TV?


Dovrebbe essere il canale 56 del digitale terrestre.
Ma non è detto, dipende da che realtà stai vivendo, per esempio nella realtà degli Alieni Nordici hanno solo 30 canali, i Rettiliani invece prendono anche Capodistria Reptil [SM=g1950690]





Adreno-cromo
00mercoledì 12 febbraio 2014 14:14
Mi sa che allora sto coi nordici, non si vede un cavolo a casa mia
UniversalMan
00mercoledì 12 febbraio 2014 16:13
Re:
Adreno-cromo, 12/02/2014 14:14:

Mi sa che allora sto coi nordici, non si vede un cavolo a casa mia




www.focustv.it/

Come ha detto Demetrio è il 56 ma prenderlo (il canale [SM=g6794] ) è un terno al lotto. Nel sito trovi tutti i programmi e le altre info.

saturn_3
00mercoledì 12 febbraio 2014 16:58
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com