Lakenheath-Bentwaters incident

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cazz@ro6502
00domenica 19 giugno 2011 10:49
fenomenologia Foo Fighters like
en.wikipedia.org/wiki/Lakenheath-Bentwaters_incident [SM=g8284]

files.ncas.org/condon/text/s3chap05.htm [SM=g8284]

fenomenologia compatibile con le deduzioni razionali a logica paleosetica [SM=g1950691] insomma non c'e' sempre un debunking da fare [SM=g2201354]

Altre info ne avete su questi eventi?
(richard)
00domenica 19 giugno 2011 18:01
Re: fenomenologia Foo Fighters like
cazz@ro6502, 19/06/2011 10.49:

http://en.wikipedia.org/wiki/Lakenheath-Bentwaters_incident [SM=g8284]

files.ncas.org/condon/text/s3chap05.htm [SM=g8284]

fenomenologia compatibile con le deduzioni razionali a logica paleosetica [SM=g1950691] insomma non c'e' sempre un debunking da fare [SM=g2201354]

Altre info ne avete su questi eventi?




....Caro cazz@ro è veramente lodevole il tuo impegno nel postare tanti link relativi a fenomenologie ufo ed aprirci sopra discussioni inerenti al tema....ma al contempo devi anche capire che la stragrande maggioranza dell'utenza usa la lingua italiana e di fronte a lunghe pappardelle in inglese non sa che farsene perche' non le leggera' mai.
Quindi ti invito nel limite del possibile a dialogare in italiano anche perche',non so se lo hai notato, sono pochissimi gli utenti che partecipano alle tue discussioni per il motivo sopracitato.
cazz@ro6502
00domenica 19 giugno 2011 20:12
Re: Re: fenomenologia Foo Fighters like
(richard), 19/06/2011 18.01:



....Caro cazz@ro è veramente lodevole il tuo impegno nel postare tanti link relativi a fenomenologie ufo ed aprirci sopra discussioni inerenti al tema....ma al contempo devi anche capire che la stragrande maggioranza dell'utenza usa la lingua italiana e di fronte a lunghe pappardelle in inglese non sa che farsene perche' non le leggera' mai.
Quindi ti invito nel limite del possibile a dialogare in italiano anche perche',non so se lo hai notato, sono pochissimi gli utenti che partecipano alle tue discussioni per il motivo sopracitato.




Ok ecco una breve traduzione fatta a mano delle parti che a naso reputo piu' importanti.

---
Lakenheath-Bentwaters incidents sono una serie di contatti radar ed avvistamenti di UFO che ebbero luogo presso le basi dell'est Inghilterra nella notte del 13-14 agosto 1956 coinvolgendo personale della RAF e dell'USAF. I fatti hanno guadagnato una certa preminenza nella letteratura ufologica e nei media popolari.
Nel rapporto finale del comitato Condon si concluse che gli UFO furono una male-identificazione e fenomeni naturali od aerei osservato in una posizione inusuale. In conclusione nonstante la natura convenzionale e naturale delle spiegazioni, alcune non possono essere spiegate e la probabilita' che questi siano UFO genuini e' minima anche se la probilita' che almeno un UFO sia stato coinvolto appare molto alta. E' sempre stato detto che questi incidenti potevano essere spiegati da falsi contatti radar di ritorno ed una male intertretazione del fenomeno.

[...]

Recenti ricerche svolte da 4 ricercatori britannici hanno stabilito che che l'incidente o gli incidenti furono molto piu' complessi di quanto il Condon Report suggeri'.Il piu' significativo e' quello di 4 piloti (4 caccia de Havilland Vampire) in una missione scramble d'intercettazione avvenuta tra le 2:00AM-2:40AM del 14 agosto. In contrasto con il report originale del Condon dossier, gli equipaggi riferirono che il radar non sembrava agganciare gli oggetti che non c'era contatto visivo con tali oggetti. Il primo pilota riferi' che a suo avviso ebbe la sensazione che la fuori in aria non c'era niente da intercettare e che alla base avevano avuto una sorta di errore generale ed aggiunge poi il navigatore (dello stesso aereo) che l'unica cosa che videro fu una sorta di BEEP luminoso che sembrava identificare un oggeto immobile. Alla base degli intercettori decisero che quello poteva essere un pallone metereologico.



Ad aggiungere alla contraddittoria natura collezionata dagli intercettori venon nelle loro missione, c'e' da aggiungere che gliequipaggi furono chiamati alla missione di scramble almeno 2 ore prima, ancora prima che si fossero avvistati gli UFO alla base e dove dalla base costrinsero i 2 piloti di altri venom a tornare frettolosamente alla base dopo il malfunzionamento del rifornimento in volo. Nell'ascoltare le comunicazioni radio, i piloti riuscirono ad identificare almeno altri 4 piloti che successivamente e ragionevolmente per rotta e velocita' possono spiegare l'avvistamento di luci anomale da parte dei primi equipaggi chiamati allo scramble.
***
files.ncas.org/condon/text/s3chap05.htm#s3
sono identificati i pattern degli avvistamenti
-casi di stelle cadenti
-casi assimilabili a caduta di meteoriti
-casi di luci anomale o incandescenza
-avvistamenti misti


Da notare che tutti i pattern citati (anche quelli naturali) rassomigliano un po' sia ai Foo Fighters, che ad altri fenomeni a noi noti e denominati oggigiorno come Luci Anomale, Fenomeni Energetici Luminosi, luci di Hessdalen!!

Sono tutte interessanti i links delle testimonianze ma quelle piu' impressionanti sul momento IMHO sono questi links che riportano le trascrizioni radio e tesimonianze di personale qualificato.


files.ncas.org/condon/text/s3chap05.htm#c1c

Aquila nera a Rapid City, 5-6 Agosto , Tempo pulito, visibilita' eccellente, condizioni stabili, inversioni di temperatura e superficie radio prevalenti, la notte era buia e senza luna.
Il grafico mostra il profilo di rifrazione del segnale radar in rapporto alla velocita' relativa dello stesso e della sua quota. Da notare (se non ho capito male) una bassa velocita' di discesa in alta quota per poi far crescere la sua velocita' relativa una volta che si e' a quota piu' bassa sotto i 2000mt



Il primo incidente iniziale di questa catena di avvistamenti UFO dal corpo di avvistamento radar consisteva in luci rosse pulsanti stazionarie su 2005 vicino all'acquila nera. Questa luce preso si mosse di 30 gradi sulla destra con un tiro tritto e diretto e poi si mosse verso siistra, tornando alla sua posizione originale. Un compagno del GOC penso' che fosse la luce rossa della torre di una stazione radio in FM. Trasmettitore che era normalmente visibile dal loro punto di osservazione. Il rapporto fu spedito al centro di comando e 3 uomini radar furono spediti fuori per dare un occhiata all'ufo. Loro dissero che era senza ombra di dubbio una meteora giudicando dalla loro descrizione Quanto l'operatore radar fu avvistao del nuovo avvistamento, inizio' a cercarli sul radar e ne trovo' molti altri.



Nel corso delle ore successive furono molti i beep radar di oggetti UFO che si approcciarono al radar di Rapid City. Molti di questi erano luci transitorie, bleep luminosi in movimento con una breve durata, che si perdeva sul suolo. Un F84 in volo sul posto disse che probabilmente era una stella cadente. Quando pero' il terzo oggetto ritorno' nella posizione iniziale, il GOC (centro comando radar) mando' un altro F84, poi l'UFO spari' dalla visuale radar venendo a mancare il contatto radar, ma il pilota effettuo' un contatto visivo e sul radar del GOC riapparve l'UFO che pero' sembrava un falso segnale ed un eco fantasma dell'F84 ben piu' lontano di dove l'intercettore si trovasse. Il caccia forse stava incrociando il rientro in atmosfera di altri pezzi di una stella cadente, Mentre il pilota del caccia riferiva che l'UFO lo stesse cadenzano e quello che a terra tracciavano non era una eco fantasma ma stava davvero tracciando l'oggetto che lui vedeva. PEr il prof Haynek l'oggetto in questione sarebbe stata una stella, scambiata dal pilota come oggetto in movimento e sarebbe stata la stella Mirfak di magnitudo 1.9 Il navigatore dell'F84 disse che poteva essere una stella, ma c'erano cose dell'oggetto che lo disturbavano, infatti il radar di attacco del caccia dell'F84 malfunzionava e rimase malfunzionante sino alla base, anche se poi tale apparato non fu mai revisionato per vedere se l'equipaggiamento fosse davvero malfunzionate o meno.

Gli avvistamenti al centro Bismark cominciarono quando il sergente in servizio ed altri avieri furono mandati ad osservare fuori gli UFO e presto videro 4 oggetti. Questi furono scambiati per stelle cadenti anche se la descrizione dei loro moti framentati e dei cambiamenti di colore che ne seguirono tenderebbero ad escludere che possano essere stelle cadenti. L'astronomo Haynek disse che a suo giudizio gli oggetti potevano essere state delle stesse scambiate per oggetti volanti.


segue...
KOSLINE
00domenica 19 giugno 2011 21:36
interessante CAZZ@ARO , non la conoscevo questa storia , magari se passa UFOLOGO555 lui e' un ex radarista sarebbe bello sapere cosa ne pensa ....

poi ti volevo fare una domanda cosa sai sul DOSSIER COMETA del governo francese ?

[SM=g1950677]
cazz@ro6502
00domenica 19 giugno 2011 21:50
Re:
KOSLINE, 19/06/2011 21.36:

interessante CAZZ@ARO , non la conoscevo questa storia , magari se passa UFOLOGO555 lui e' un ex radarista sarebbe bello sapere cosa ne pensa ....

poi ti volevo fare una domanda cosa sai sul DOSSIER COMETA del governo francese ?

[SM=g1950677]



Si' mi sembra un'ottima idea, anche perche' se non ho capito male, gli oggetti rallentano... non so quanto sia possibile per un oggetto in caduta libera come un meteorite [SM=g1420770]

Del dossier cometa, so quel poco che ho letto su internet nei riassunti dati da wikypedia [SM=g1950691] E sinceramente le spiegazioni di Haynek che ha dato dei coglioni a dei piloti da caccia della RAF e dell'USAF dicendo loro che hanno scambiato un oggetto fermo nel cielo (una stella) per un oggetto mobile in atmosfera, sinceramente mi sembrano spiegazioni scientifiche negazioniste! [SM=g1950684]

Ecco una suggestione in flash.swf spero funzioni anche sui forum [SM=g1420769]

hello.swf - 0.51MB


cazz@ro6502
00domenica 19 giugno 2011 22:15
Mi sono scordato di dire che la seconda parte della traduzione (con parecchi errori di ribattitura) si svolge tra il radar della base di Rapid City e di Bismarck ossia siamo negli USA in specifo nel Nord e South Dakota! e non in Inghilterra come erroneamente si poteva pensare ipotizzando che i luoghi fossero nomi in codice delle basi.
cazz@ro6502
00giovedì 23 giugno 2011 19:51
en.wikipedia.org/wiki/Lakenheath-Bentwaters_incident



L'incidente cominciò alla bade RAF di Bentwater nel Suffolk (GB) sulla sera del 13 agosto 1956. Questa fu una secca largamente chiara notte dove gli osservatori notarono un largo numero di stelle cadenti associate alle Perseiadi e la relativa doccia di meteore. L'operatore radar tracciç un oggetto apparentemente simile ad un aereo di ritorno dal mare ed in via di approccio verso la base, ad una velocita' di centinaia di miglia orarie. I radaristi tracciarono anche un gruppo molto piu' lento verso verso nord-est che provedeva da est verso ovest. Un Lockeed T33 Shooting Star (aereo da addestramento) con a bordo il primo tenente c. Metz ed il A.Rowe fu spedito ad investigare sulla situazione ma non vide nulla. Non ci fu nessun contatto visivo sugli oggetti detectati dalla base di Bentwater, con l'eccezione di un oggetto piccolo e luminoso e flashante simile ad una stella che fu identificato come il pianeta Marte (che era visibile all'orizzonte quella notte basso verso sud-est). Alle 22:55 dalla base di Bentwater un obiettivo fu detectato in avvicinamento con una velocita' stimata tra i 2000-4000 miglia orarie, spari' dal monitor e forse passo' sulla base, riapparendo poi ad Ovest. Dalla base fu osservato a terra come un oggetto bianco e veloce che passo' rapidamente, mentre un pilota di un C47 in volo sopra la base a 4000 piedi di quota che osservo' l'evento, lo descrisse come una luce che passo' vicino al suo aereo. A questo punto la base di Bentwater allerto' la base aerea della RAF di Lakenheat a 40 miglia a nord ovest, da dove anche li detectarono visivamente molti oggetti e molti contatti luminosi tra cui due luci che erano ferme in cielo e cambiarono di colore prima di muoversi mentre si fusero con altri 2 piccole luci che gli volarono attorno. La dimensione della luce fu stimata delle dimensioni di una pallina da golf che si muoveva a scatti e che un osservatore penso' che fosse una meteora. La fase finale dell'incidente fu descritta dal sergente F. Perkins, che era supervisore di un De Havilland Venom chiamato ad intercettare in volo su chiamata "scramble" sulla situazione. Gli intercettori si diressero verso la base di Lakeheat dove c'erano stati gli ultimi contatti radar. Il pilota del primo caccia accuso' il contatto visivo su una luce, la quale manovro' rapidamente e si diresse in coda al caccia e vi resto' in volo per 10 minuti, seguendo l'aereo, nonostante il pilota tentasse con violenti manovre evasive di scollarsi l'oggetto luminoso di dosso. Il pilota dal Venom in oggetto che raccontava il suo strano avvistamento era preoccupato, eccitato, ed impaurito. Il secondo Venom che era compagno d'intercettazione dovette abbandonare la zona per misteriosi problemi al motore, Perkins racconto' che l'oggetto volante non identificato rimase in zona per una diecina di minuti quindi spari' prendendo una rotta a nord./

Permettemi il commento... [SM=g1420770]
[SM=g1950684] Alla faccia delle stelle cadenti!! [SM=g2201348] questi sono Foo Fighters!

I rapporti sono identici a quelli dei piloti della WWII [SM=g2201354]

Se si vuol insabbiare tutto... Ok sono stelle cadenti, ma di certo un astronomo non puo' dar del coglione a 2 piloti da caccia [SM=g8284]
AlessandroCacciatore
00martedì 27 marzo 2012 23:07
UP

Oh, ecco un altro caso inattaccabile, praticamente neanche la commissione Condon, fatta per depistare il fenomeno UFO, riuscì a smentire l'evento, tanto che, il rapporto cita: "Il comportamento apparentemente razionale e intelligente dell'UFO, suggerisce l'esistenza di un dispositivo meccanico di origini sconosciute come la più probabile spiegazione a tale avvistamento".

Un altro caso analogo, che Cazzaro potrebbe convenire con me trattarsi di un caso legato alla fenomenologia Foo Fighters, è quello avvenuto al pilota George Gorman nel 1948. Anche qui abbiamo dei chiari patterns ufologici.

IL CASO GORMAN

1 ottobre 1948 nei pressi del Nord Dakota. Protagonista fu il tenente George G. Gorman, della guardia nazionale. Mentre era in volo con il suo Munstang-F51 avvistò proprio sotto il suo aereo uno strano oggetto che emanava una forte luminescenza bianca. L’uomo si mise in contatto con la torre di controllo, dicendo se in quel momento erano presenti altri aerei in zona. La torre di controllo rispose che c’era solo un piccolo Piper Club in volo, e in quel momento Gorman decise di andare ad identificare di persona il misterioso velivolo. Poco a poco che si avvicinava, intravedeva la forma dell’UFO: era sferico e con un grande alone intorno di colore bianco, ma era piuttosto piccolo circa una trentina di centimentri di diametro. Gorman decise di avvicinarsi sempre di più. Poco dopo l’UFO forse infastidito dalla presenza del pilota, decise di cambiare rotta, smise di lampeggiare, e iniziò a volare contro Gorman. Lui impaurito, vira bruscamente, e schiva l’oggetto per un “pelo”. Quando l’uomo riposiziona l’aereo, vede che l’oggetto era ora mai scomparso. Una volta atterra, l’uomo raccontò l’incredibile esperienza, e fece rapporto sul caso. Una sua dichirazione fu molto interessante, in quando affermò che secondo lui l’oggetto che stava inseguendo era controllato a distanza, da “qualcosa di intelligente”. In oltre legò il suo incidente, con quello avuto durante la seconda guerra mondiale, dove sia americani che alleati segnalarono oggetti sferici di svariati colori che seguivano i loro voli per brevi lassi di tempo. I cosidetti “foo fighters”.

Anche questo caso venne archiviato come "non identificato" negli archivi del progetto Blue Book.

Questi si che sono casi ;)
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