Lake District, Gran Bretagna: uomo spara sui passanti, 12 morti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00giovedì 3 giugno 2010 10:14


Ieri un uomo ha aperto il fuoco sui passanti in diverse località del Lake District, la zona dei laghi, nella contea inglese di Cumbria. La polizia avrebbe trovato anche il cadavere del presunto killer, Derrick Bird, in un bosco nei pressi di Boot. Manca l’ufficialità dell’identificazione. L’uomo si sarebbe suicidato. Un testimone ha dichiarato:
"Ho visto un uomo in auto con un fucile da caccia di grandi dimensioni; il suo parabrezza era rotto. Sono tornato a casa molto scosso."
La polizia nel corso della mattinata aveva esortato la popolazione a stare in casa. “Birdy” (come lo chiamavano tutti a Rowrah, dove abitava) aveva 52 anni ed era divorziato. Lavorava come tassista. Stupore tra i conoscenti e vicini di casa dell’uomo, descritto come persona “simpatica e tranquilla”.
Il bilancio del massacro, ieri fermo a 5 vittime, oggi si è notevolmente aggravato: sono dodici le persone uccise, poco dopo le 10.35 ora locale, in diverse città dell’area, dall'uomo che ha sparato all’impazzata dalla propria vettura.
Oltre ai 12 morti, Bird si è lasciato alle spalle 25 persone ferite, tre delle quali in modo grave. Tra i deceduti, invece, ci sarebbe anche il fratello gemello di Bird.


Fonti: Telegraph e Mirror.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com