La trivella più grande del mondo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ticino.
00domenica 5 gennaio 2014 16:42
Ehi ragazzi ma questa cosa ?
www.extremamente.it/2014/01/03/mistero-a-seattle-cosa-blocca-la-trivella-piu-grande-a...

Avete qualche informazione su questa notizia stramba ?

KOSLINE
00domenica 5 gennaio 2014 19:04
Era un tubo lasciato da un precedente lavoro esplorativo fatto nel 2002...

qua trovi un articolo che ne parla Ticino... [SM=g8320]

The mysterious object blocking Seattle tunnel was just a pipe

www.theverge.com/2014/1/3/5271516/the-mysterious-object-blocking-seattle-tunnel-was-jus...

La Pieragostini poteva anche fare una piccola ricerca...


[SM=g1950684]
UniversalMan
00domenica 5 gennaio 2014 19:52
Che poi attinge dal blog del Seattletimes che spiega anche meglio la questione e parla anche dei costi per rimuoverlo secondo Matt Preedy del Dipartimento dei Trasporti.


blogs.seattletimes.com/today/2014/01/whats-blocking-bertha-a-huge-ste...

Se Sabrina magari facesse un aggiornamento così per chiarire ai suoi lettori che se mistero c'era, e in effetti c'era ora non c'è più.
Ticino.
00domenica 5 gennaio 2014 23:53
Capito! pensa che erano subito partiti con una specie di macchina del tempo.
((Sestante(
00lunedì 6 gennaio 2014 08:02
Imperdonabile che prima di una trivellazione così complessa non abbiano di fatto scandagliato il terreno prima [SM=g2854186] . Se erano a conoscenza dal 2002 dell'oggetto l'hanno lasciato li fino a quando Il venerdì del 6 dicembre trovassero quel frammento di tubo che sporgeva attraverso gli spazi tra i raggi della fresa, è una cosa da dilettanti.

Potrebbe essere anche che hanno giocato sulle date per evitare altre responsabilità
Danno la notizia dopo quasi un mese.
E' sempre la stessa storia le aziende coprono le loro mancanze senza essere trasparenti e poi dicono che succede SOLO IN ITALIA !
©SCETTICO
00lunedì 6 gennaio 2014 08:33
Ti consiglio di cambiare organo di informazione o discussioni come queste le cominci già male, cerco di spiegarti perché.

La signora Pieragostini scrive il 3 Gennaio 2014


Cosa si nasconde nelle viscere di Seattle? Se lo domandano, da settimane ormai, gli abitanti della metropoli statunitense, alle prese con un mistero che ha bloccato la costruzione di una costosa arteria stradale, la Washington State Route 99. Un mistero che campeggia su tutti i principali quotidiani americani e che non ha ancora trovato soluzione.



Se avesse avuto la pazienza di fare il suo mestiere i quotidiani americani li avrebbe letti davvero.
Perchè il mistero era parzialmente risolto il giorno prima.


Nel centro informazioni sul nuovo tunnel, denominato Milepost 31, i visitatori si lanciano in altre spiegazioni alternative, senza limiti alla fantasia. -cut- E ovviamente, tra le ipotesi più bizzarre, è spuntata pure quella extraterrestre: la mega-escavatrice avrebbe urtato un disco volante precipitato o addirittura l’ingresso di una base segreta aliena…

Tutto possibile, per quanto assai improbabile, almeno fino a quando non verrà chiarita la natura di questo oggetto. E non sarà semplice. Una volta drenata l’acqua, gli operai potranno scendere per guardare di persona l’ostacolo: ma con quelle pressioni atmosferiche, la squadra potrebbe lavorare per pochi minuti e poi ogni componente avrebbe bisogno di sostare in camera di decompressione, prima di tornare in superficie- proprio come un sub.



Tutto possibile, se scrivi un pezzo meglio non romanzare troppo. La tecnica di redigere un articolo e scrivere qualcosa che si pensa senza prendersi responsabilità e dare la colpa a quello che si dice, è vecchia; non siamo al bar, tu devi descrivere i fatti, perchè se si riportano le opinioni di tutti io potrei dire domani che potrebbe essere un pannolino, non penso che la mia idea sarebbe da riportate solo perchè lo dice la gente.

Poteva almeno cercare di allegare nel suo pezzo una foto, che poteva farle rendere conto che non era così impossibile scoprire la natura dell'oggetto. Foto scattata il 2 corrente mese nel corso corso di una ispezione visiva della camera di scavo della talpa SR 99, dove si vede il tubo di acciaio.



Riferimenti presi principalmente da qui, articolo esemplare
www.komonews.com/news/local/8-steel-pipe-in-the-way-of-Seattle-tunnel-machine-238650...
UniversalMan
00lunedì 6 gennaio 2014 15:58
Penso di non fare torto a nessuno se riporto un messaggio del buon fabietto [SM=g2201354] che ha comunicato la nostra ipotesi.

[IMG]http://oi41.tinypic.com/25a6gw9.jpg[/IMG]

Ringraziandolo degli sgarzuli che io quoto sono sgarzolissimo [SM=x2976638] rispondo direttamente qui a Malles che bontà sua visto che è pure qui potrebbe spiegarci bene cosa significa dogma per lui.


L’avevo trovato pur’io l’articolo del tubazzo. Da qui a voler rompere il…ghiaccio atteggiandosi a GROSSI iceberg sparpagliati e dallo spessore di KM. ce ne corre…
Alla fine non sono altro che ghiaccioli da frigo…Se poi vogliamo connetterli all’istolisi e all’istogenesi con le relative metamorfosi, beh! Con un simile atteggiamento verso chi fa ricerca come loro, NON diventeranno mai farfalle, ma resteranno sempre bruchi…



Se l'avevi trovato perchè non hai riportato l'ipotesi, magari informando la "tua blogger" o facendo una stupidissima integrazione delle fonti visto che lei non l'ha fatta.Almeno in questo Fabio ti fa le scarpe poichè implementa le sue fonti anche quando non gli garbano.
La differenza è la dimensione di ricerca che tu ti attribuisci. Cosa che qui o in altri posti non è mai stato fatto. Non siamo infatti ricercatori ma semplici appassionati. Ma ricerca di cosa?

Ma chi vuole diventare farfalla. Un tubo ha bloccato una turbina. Ci sono i riferimenti, leggendo gli articoli, cercando i riscontri di quelli che sono sul posto emerge questa verità. Puoi non accettarla ma mi sembra così normale metterla in evidenza. Cosa vuoi ricercare, o indagare tu da qui di questa storia?


Ovviamente tutto ci sta e fa brodo, meno la serietà e una ricerca di DISTINZIONE tra loro (scettici) e quelli che reputano poveracci (NON ciechi però, ma possibilisti).



Eh il vittimismo amico dei giorni più lieti. Se essere scettici vuol dire essere ragionevoli allora si siamo scettici. Ma poi siamo chi?
Un tizio ha fatto una domanda. Kos e altri hanno dato una possibile soluzione. Si va a fondo delle storie non si riporta una notizia facendola morire li. Quello era il rapporto con l'informazione anni 80 che tanti danni ha fatto alle teste di molti. Anche la mia che ero plagiato da Notiziario Ufo, poi ho smesso [SM=g2854182]


A mio parere il loro grande errore di fondo è il credersi falchi che hanno la possibilità di sbaragliare le orde del nemico, avendo la supremazia mentale adatta a debellare la dabbenaggine e la creduloneria delle povere masse trasecolanti, confondendo la fede dogmatica con fede da constatazione che è tutta un’altra cosa



Aridaje. Nessun nemico, c'era un mistero montano sul nulla. Gli enigmi sono una cosa seria, e tu che sei molto dentro alcuni fatti sai bene la differenza tra una storia oggettivamente da analizzare e un fatto secondario, irrilevante, sciocco. Questo era interessante un minuto prima che spuntasse la spiegazione.



KOSLINE
00lunedì 6 gennaio 2014 17:02
Re:
KOSLINE, 05/01/2014 19:04:



La Pieragostini poteva anche fare una piccola ricerca...


[SM=g1950684]




Questa e' stata l'unica esternazione da me espressa, questo e' fare il gradasso?

Scettico ha mostrato delle cose e detto una cosa sacrosanta che racchiude in pieno il mio pensiero:


Se avesse avuto la pazienza di fare il suo mestiere



Già, perchè la signora e' una GIORNALISTA, quindi poteva, "NO" , doveva fare una piccola ricerca.

Poi come giustamente dici Uni, siamo appassionati, no grandi ricercatori universitari (almeno io), chi si e' sempre pavoneggiato nella home(non portando mai una prova reale anche di questa cosa) e' il troll (e ho dimostrato che sia tale, non e' un invenzione) Malles

che poveraccio a lui e' sempre rancoroso o inacidito, quindi con lui nella Home non si riesce mai a fare un discorso serio e sensato, o ti offende (anche pesantemente) mandando tutto in caciara, o trolleggia facendo finta di fare lo spiritoso ....

E come vedi non si smentisce in quel post, dove riporta anche una cosa grave, per uno che si atteggia a ricercatore:


L’avevo trovato pur’io l’articolo del tubazzo



E certo tientelo per te, non rovinare le uova nel paniere a chi non fa informazione , ma SPECULAZIONE...


[SM=g3061175]



UniversalMan
00lunedì 6 gennaio 2014 17:16
Re: Re:
KOSLINE, 06/01/2014 17:02:




Questa e' stata l'unica esternazione da me espressa, questo e' fare il gradasso?

Scettico ha mostrato delle cose e detto una cosa sacrosanta che racchiude in pieno il mio pensiero:


Se avesse avuto la pazienza di fare il suo mestiere



Già, perchè la signora e' una GIORNALISTA, quindi poteva, "NO" , doveva fare una piccola ricerca.

Poi come giustamente dici Uni, siamo appassionati, no grandi ricercatori universitari (almeno io), chi si e' sempre pavoneggiato nella home(non portando mai una prova reale anche di questa cosa) e' il troll (e ho dimostrato che sia tale, non e' un invenzione) Malles

che poveraccio a lui e' sempre rancoroso o inacidito, quindi con lui nella Home non si riesce mai a fare un discorso serio e sensato, o ti offende (anche pesantemente) mandando tutto in caciara, o trolleggia facendo finta di fare lo spiritoso ....

E come vedi non si smentisce in quel post...


[SM=g3061175]






Malles poi è iscritto qui potrebbe venire e dire cosa non lo convince della spiegazione. [SM=g8320] Quello di scrivere senza andare al punto è la cosa più furba che qualcuno fa spesso. Come si dice sempre "non è la prima domanda che fa il buon giornalista, ma la seconda in risposta alla prima".
Ticino.
00lunedì 6 gennaio 2014 17:25
Ho capito... Di che materiale è fatta di solito la trivella perché il tubo mi sembra piccolo per non ridurlo in brandelli [SM=g2806961]
KOSLINE
00lunedì 6 gennaio 2014 17:33
Re: Re: Re:
UniversalMan, 06/01/2014 17:16:



Malles poi è iscritto qui potrebbe venire e dire cosa non lo convince della spiegazione. [SM=g8320] Quello di scrivere senza andare al punto è la cosa più furba che qualcuno fa spesso. Come si dice sempre "non è la prima domanda che fa il buon giornalista, ma la seconda in risposta alla prima".




Negli articoli Americani sta tutto scritto e VERIFICATO, non sta niente a cui attaccarsi, fa questa sceneggiata solo per sfogare la sua bile.

Questa storia dimostra quanto stiano fulminate certe persone, una cazz@ta come questa (una talpa gigante che si blocca), partorisce teorie allucinanti al limite del patologico...

Per concludere voglio dire che per correttezza , sono andato a scrivere sulla pagina facebook di Extremamente, quello che si era trovato, contemporaneamente al post scritto qui, quindi sta poco su cui attaccarsi contro la nostra condotta...

[IMG]http://i41.tinypic.com/25sr33a.png[/IMG]



[SM=g1950684]

KOSLINE
00lunedì 6 gennaio 2014 17:43
Re:
Ticino., 06/01/2014 17:25:

Ho capito... Di che materiale è fatta di solito la trivella perché il tubo mi sembra piccolo per non ridurlo in brandelli [SM=g2806961]



D'acciaio , e ha rovinato i coltelli della macchina, che si e' fermata (che vengono impostati in base a cosa si deve scavare)

Il tutto e' certificato e catalogato, perchè quel tubo era un lavoro di un progetto del 2002 e serviva per misurare le acque sotterranee durante degli studi...

Ora stanno giocando a rimpiattino, tra chi e' responsabile degli scavi ed altri enti, perchè di solito quei tubi si tolgono dopo aver fatto le verifiche...

Ma questi sono altri aspetti o problemi che a noi poco interessano...

[SM=g8320]
UniversalMan
00lunedì 6 gennaio 2014 17:46
Re:
Ticino., 06/01/2014 17:25:

Ho capito... Di che materiale è fatta di solito la trivella perché il tubo mi sembra piccolo per non ridurlo in brandelli [SM=g2806961]




Guarda tu stesso di cosa parliamo.
La trivella si chiama Bertha lunga circa 100 metri, alta 17 metri e mezzo, e pesa più o meno 7 mila tonnellate. È stata costruita da una ditta giapponese nel 2012, e dall’estate del 2013 è impiegata nella costruzione di questo tunnel SR 99 (State Route 99).
www.flickr.com/photos/wsdot/sets/72157631880763139/

[IMG]http://oi40.tinypic.com/2zidao3.jpg[/IMG]

Poveri funzionari del Dipartimento dei trasporti di Washington lihanno stressati a manetta dal primo giorno:

www.wsdot.wa.gov/Projects/Viaduct/Contents/Item/Display/1369


La gente adora i misteri. Questo spiegherebbe perché tutti i media nazionali hanno parlato di noi in questa settimana, e perché continuiamo a essere inondati da domande (e suggerimenti) su cosa stia bloccando Bertha, la trivella impiegata nella galleria SR 99. Sfortunatamente, la sola risposta che possiamo offrire non è molto soddisfacente: semplicemente, non lo sappiamo ancora.




Articolo del post non aggiornato
www.ilpost.it/2013/12/21/bertha-galleria-tunnel-seattle/
Hiverside
00lunedì 6 gennaio 2014 18:04
[IMG]http://oi41.tinypic.com/2novw9.jpg[/IMG]

Se non dentro al tubo, magari sotto per scampare la processo.
ma tutto questo caos per un tubo...belli i tempi dell'ufo baltico..... Non ci sono più i misteri di una vota
UniversalMan
00giovedì 9 gennaio 2014 17:34
La signora Pieragostini ha retificato sul blog di Panorama dopo essere stata avvisata da Kosline nella pagina Facebook di Extremamente e direttamente nel blog da da Fabiosky che le ha citato la soluzione..... [SM=g2201354] degli sgarzoli di qui.

scienza.panorama.it/spazio/extremamente/seattle-mistero...

La retifica è apparsa l'8 gennaio alle 14.55.
Kosline ha una prima volta avvertito la giornalista il 6 Gennaio. Il mistero era risolto i primi giorni di Gennaio.
E no...non era un pezzo di legno di un veliero [SM=g6813]

E tutti vissero felici e contenti.
_Thomas88_
00venerdì 10 gennaio 2014 15:54
Re:
UniversalMan, 09/01/2014 17:34:



E tutti vissero felici e contenti.




Mmm, non direi...
Vallo a dire agli operai che hanno perso tanto tempo per questo intoppo, alla gente che dovrà avere i lavori sotto casa per più tempo del previsto, ai finanziatori dell'opera che dovranno pagare più soldini,...
[SM=g3061200]
KOSLINE
00venerdì 10 gennaio 2014 18:08
Re:
UniversalMan, 09/01/2014 17:34:

La signora Pieragostini ha retificato sul blog di Panorama dopo essere stata avvisata da Kosline nella pagina Facebook di Extremamente e direttamente nel blog da da Fabiosky che le ha citato la soluzione..... [SM=g2201354] degli sgarzoli di qui.

scienza.panorama.it/spazio/extremamente/seattle-mistero...

La retifica è apparsa l'8 gennaio alle 14.55.
Kosline ha una prima volta avvertito la giornalista il 6 Gennaio. Il mistero era risolto i primi giorni di Gennaio.
E no...non era un pezzo di legno di un veliero [SM=g6813]

E tutti vissero felici e contenti.




Per l'esattezza il 5 (e ancora non ho ricevuto risposta), ma e' divertente Uni un siparietto che riporto, dove la signorina risponde invece alla velocità della luce, ad un suo utente che riporta un articolo di spiegazioni sul caso (Pubblicato: 8 gennaio) dal giornale del cicap : www.queryonline.it/2014/01/08/cio-che-ha-fermato-la-talpa...

[SM=g8345]

[IMG]http://i43.tinypic.com/166xhmo.jpg[/IMG]

[IMG]http://i44.tinypic.com/2i9pno7.jpg[/IMG]

[SM=g3061197]
UniversalMan
00venerdì 10 gennaio 2014 18:21
Anche stizzita eh [SM=g2201354]
Va bene dai che vuoi fare. La salutiamo con affetto, e la ringranziamo anche per l'articolo di Biglino sulle minacce che contiene curiosi riferimenti a quel topic aperto qui [SM=g1950684] Quando si dice l'ispirazione [SM=x2976638]
KOSLINE
00venerdì 10 gennaio 2014 18:34
Re:
UniversalMan, 10/01/2014 18:21:

Anche stizzita eh [SM=g2201354]
Va bene dai che vuoi fare. La salutiamo con affetto, [SM=x2976638]



Si quoto, un caloroso abbraccio [SM=g3061037]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com