La prima vera macchina volante entra in produzione!

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AURORA PILOT
00giovedì 6 dicembre 2007 02:14
Finalmente dopo tutti i vari prototipi ed esperimenti entra in produzione negli USA la prima macchina volante di serie! Costerà 90.000$ (71.000€) ed avrà capicità di decollo di tipo VTOL e VSTOL!
VTOL= decollo ed atterraggio verticali
VSTOL= decollo ed atterraggio con minima corsa
Si chiamerà Moller Volanton ed il progettista,Paul S. Moller, è un ex insegnante universitario dell'università della California.
Non rimane che mettere soldi da parte per godersi questa ganzata! [SM=x708805]

AURORA PILOT
saturnosky
00giovedì 6 dicembre 2007 08:45
Il prezzo non è neanche elevatissimo, una ferrari costa molto di più. La vera rivoluzione sarà quando questi oggetti entreranno in produzione su vasta scala. Allora ci sarà un cambiamento epocale anche per tutta la popolazione, e le distanze si accorceranno.
Deevo7878
00giovedì 6 dicembre 2007 10:54
Grandioso, sarebbe una svolta davvero decisiva! [SM=x708805]
C'è qualche foto disponobile in rete del prototipo o della macchina vera e propria?

non era abduction... ti ho solo dato un passaggio......
cri-alien
00giovedì 6 dicembre 2007 11:24
bella credo che dovrò rompere il salvadanaio!! [SM=g27828]

apparte gli scherzi costa davvero poco considerando il mezzo!!! speriamo che magari tra qualche anno la macchina volante sia accessibile tutti!!! [SM=g27811]
+maranatha+
00giovedì 6 dicembre 2007 13:21
Abbiamo già parlato dell' M100/200g e le sue evoluzioni modello a forma di Ufo ed ho postato sul forum anche dei video cmq...vi posto anche le foto di altri 2 modelli SkyCar in particolare l'M400 attualmente il TOP!!!

Questo invece è il sito ufficiale con tutti i modelli:

www.moller.com/









TECHNICAL SPECIFICATIONS
MODEL NAME: Skycar M-400
DEVELOPED BY: Moller International
DRIVE SYSTEM: Rotary engines
FUEL: Ethanol
FUEL CONSUMPTION: 11.8 l / 100 km (20 mpg US)
GROUND SPEED: 50 km/h (30 mph)
CRUISING AIR SPEED: 440 km/h (275 mph)
MAXIMUM AIR SPEED: 600 km/h (375 mph)
FLYING RANGE: 1,200 km (750 miles)
FLYING ALTITUDE: 11 km (36,000 ft)
GROSS WEIGHT: 1,090 kg (2,400 lbs)




cri-alien
00giovedì 6 dicembre 2007 15:27
straordinari !!! [SM=g1420767]
mi ricordo un paio di anni fa i film di fantascienza dove c'erano macchine volanti e robot che servivano ai tavoli e solo ora mi rendo conto quanto quei film prevedessero il futuro!!! il futuro è già il presente!!!

quanto mi piacerebbe possederne una!!! [SM=g1420768]

ma sono solo prototipi o questi mezzi sono gia in commercio?? [SM=x708811]
(richard)
00giovedì 6 dicembre 2007 15:45
Immaginate un po' quando la produzione sara' divenuta di serie
e ne saranno vendute tantissime ,come si fara' con le precedenze e la "segnaletica " spaziale? Sai quanti incidenti !
+maranatha+
00giovedì 6 dicembre 2007 17:23
Ottima deduzione richard anche io mi sono soffermato su questa problematica...non solo per gli incidenti...un controllo su tutto il traffico aereo di queste macchine non è poco da niente sicuramente con le tecnologie che abbiamo adesso anche con semplici segnalatori gps per il posizionamente il rischio è alto visto che i sistemi informatici sono faclmente attaccabile...non possiamo mica affidarci ai radar...
Piccolopopolo
00giovedì 6 dicembre 2007 18:57
Pensa se uno arriva senza benzina e cade da 60 metri d'altezza con quel coso [SM=x708816] . Addio vita [SM=g1420768] . Per come guidano le automobili gli italiani non oso immaginare nei cieli che cosa si scatenerebbe. Meglio che questi "ufo" vengano usati solo da poche persone.
UniversalMan
00giovedì 6 dicembre 2007 18:59
Certo sono veramente belli, un giretto me lo farei. Il discorso sicurezze è sembre riferito a chi guida. Anche una 500 sgangherata messa in mano ad un pazzo può diventare una macchina da guerra in autostrada. Sicuramente quando verranno commercializzate ( penso fra minimo 10-20 anni ) ci saranno dei corsi e patenti speciali. Però l'idea è bella, già mi vedo svolazzare con il mio ufo volante. Così finalmente crederò agli ufo anche io [SM=x708800] Il mio ufo !!
AURORA PILOT
00giovedì 6 dicembre 2007 20:24
Per quanto riguarda il traffico penso ad un sistema satellitare congiunto che possa anche nell'evenienza pilotare in automatico la macchina per evitare incidenti. Mi sembra che lo stavano sperimentando su auto convenzionali...

AURORA PILOT
(richard)
00giovedì 6 dicembre 2007 22:21

Ci stiamo inevitabilmente sempre piu' affidando all'efficienza e all'uso della robotica e delle macchine in generale lasciando loro il compito di gestire la nostra vita.
Ma fino a che punto possiamo affidarci in tutta sicurezza a loro?
Personalmente non mi piacerebbe vivere in un mondo dove tutto viene gestito e programmato a priori nulla lasciando alla fantasia ed alla casualita'che rendono la nostra vita sempre diversa ed interessante con i suoi momenti difficili ma anche altri belli.
AURORA PILOT
00giovedì 6 dicembre 2007 23:36
Se ci fate caso quasi tutti gli incidenti aerei, ferroviari e automobilistici sono dovuti all'errore umano. Non si sente mai che il treno è deragliato perchè il computer è impazzito, l'aereo è uscito di pista per colpa dei freni... no errore umano! Penso che per ora i computer siano più affidabili di noi, errare è umano... le macchine non sbagliano quasi mai!

AURORA PILOT
saturnosky
00giovedì 6 dicembre 2007 23:39
Un mondo gestito completamente dalle macchine è talmente vulnerabile da risultare quasi impossibile da sperare. Pensate oggi cosa succede se manca la corrente elettrica. Il mondo si ferma. Ci sono perdite di milioni di dollari ogni minuto. Quando a New York tempo fa c'è stato un blackout la città era in ginocchio. Pensate anche ai PC che hanno dati nelle loro schede madri e che ogni tanto vanno in tilt facendo perdere tutti i dati. Sono episodi che ci devono far riflettere. Perchè le macchine, e lo dico da ricercatore, possono diventare il notro peggior nemico se ci affidiamo completamente a loro.
AURORA PILOT
00giovedì 6 dicembre 2007 23:50
Re:
saturnosky, 06/12/2007 23.39:

Perchè le macchine, e lo dico da ricercatore, possono diventare il notro peggior nemico se ci affidiamo completamente a loro.



Giusto! Ma fino a che le macchine non avranno un "cervello" tutto indipendente potremo stare tranquilli. Basta non dare "vita propria" alle macchine... [SM=x708817]


saturnosky
00giovedì 6 dicembre 2007 23:57
Esatto basta seguire le tre leggi della robotica. Molti la considerano la legge fondamentale delle macchine androidi. E pensare che sono state scritte da Isaac Asimov, noto scrittore di fantascienza!


Le tre leggi della robotica sono:

1-Un robot non può recare danno a un essere umano, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno.

2-Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contrastino con la Prima Legge.

3-Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e la Seconda Legge.
cri-alien
00venerdì 7 dicembre 2007 13:59
isaac asimov è un genio ha scritto le leggi che probabilmente verranno applicate dagli scienziati nei robot umanoidi che in futuro conviveranno con noi!!!
(richard)
00venerdì 7 dicembre 2007 14:29

Pienamente daccordo che le macchine almeno per aluni decenni ancora non potranno soppiantare l'uomo ,ma poi questi dischi volanti terrestri sono ancora alimentati ad idrocarburi (metanolo) ; mi sembra che pian piano il mondo automobilistico si stia orientando verso l'alimentazionae ad idrogeno ed allora perche' non costruirli gia' da ora con questo tipo di carburante?
Sarebbe anche un risparmio di ingegnerizzazione.
|xenon|
00venerdì 7 dicembre 2007 17:00
Sono dei progetti favolosi...Entreranno anche presto in produzione su larga scala..
Però la domanda che mi faccio è: Ma che patente ci vuole??? [SM=x708800]
(richard)
00venerdì 7 dicembre 2007 17:47

Credo che dovranno instituire un corso per apprendisti di "aviomobili"

con strettissime regole e requisiti psico- fisici da pilota di non so

quale livello perche' non me ne intendo di questa particolare materia.

Forse qualcosa di piu' in materia potra'spiegarcela AURORAPILOT che

mi sembra sia un pilota.
Marvinfire
00venerdì 7 dicembre 2007 19:49
Sarà più pericoloso della macchine tradizionali, e prendere il brevetto di volo sarà complicato. Però è inevitabile che succeda, in fondo gli aerei sono solo dei tram del cielo...ora è l'ora delle macchine volanti. [SM=g27822]
AURORA PILOT
00venerdì 7 dicembre 2007 20:07
Re:
(richard), 07/12/2007 17.47:


Credo che dovranno instituire un corso per apprendisti di "aviomobili"

con strettissime regole e requisiti psico- fisici da pilota di non so

quale livello perche' non me ne intendo di questa particolare materia.

Forse qualcosa di piu' in materia potra'spiegarcela AURORAPILOT che

mi sembra sia un pilota.



Mah...Penso che diventeremo piloti di "tilt-rotor", aereo a rotori basculanti. Nel senso che quando si deve atterrare i 4 rotori si mettono in verticale (tipo elicottero); mentre in crociera i 4 rotori si mettono orizzontalmente (tipo aereo). In questo momento ci sono negli USA dei corsi dei Marines per questi "strani" velivoli. Dovresti studiare la teoria sia per pilota di elicottero, sia di aereoplano. Poi per il volo in condizioni di scarza visibilità, tipo la nebbia e nuvole, non ho idea di quali strumenti ci siano a bordo ma si dovrebbe prendere la licenza di piota abilitato al volo strumentale(senza riferimenti visivi esterni)... Ma penso che se fosse così diventerebbe un vero e proprio aereo.
Per quanto riguarda requisiti fisici e psicologici, ricordo quando ho fatto la visita medica all'aeronautica a Roma, c'è prelievo del sangue, urine, esame vista, e apparato vestibolare. Per l'esame psicologico ci sono un monte di domande normali... del tipo hai paura dei serpenti, hai paura a stare sopra ad un grattacielo, soffri di vertigini ecc... Ci saranno restrizioni per le persone sopra i 40 anni, nel senso che devono sottoporsi a visite mediche ogni anno, mentre sotto i 40 ogni 2 anni. Sopra i 50 o 60 (non ricordo) ogni 6 mesi.
Questo è quello che ci dovremo aspettare se le regole dell'aviazione venissero applicate alle macchine volanti! [SM=x708819]

AURORA PILOT






Demirel81
00venerdì 7 dicembre 2007 20:14
Hai fatto un'ottima descrizione Aurorapilot, ti ringrazio, penso che tuttavia queste macchine volanti saranno più facili da pilotare, se vogliono farle su larga scala sicuramente dovranno lavorare su sicurezza e facilità d'uso. Se i parametri diventano troppo restrittivi ne venderanno pochi esemplari. E' sempre una logica di mercato che dirà se il prodotto funziona o no.
AURORA PILOT
00venerdì 7 dicembre 2007 20:21
Re:
Demirel81, 07/12/2007 20.14:

Hai fatto un'ottima descrizione Aurorapilot, ti ringrazio, penso che tuttavia queste macchine volanti saranno più facili da pilotare, se vogliono farle su larga scala sicuramente dovranno lavorare su sicurezza e facilità d'uso. Se i parametri diventano troppo restrittivi ne venderanno pochi esemplari. E' sempre una logica di mercato che dirà se il prodotto funziona o no.



Prego! Penso anch'io che le regole per pilotare queste macchine volanti saranno meno restrittive! [SM=x708800]
Spero che ce ne saranno davvero tante... [SM=g1420768]

AURORA PILOT


jakDarkLight
00sabato 8 dicembre 2007 12:36
In costruzione anche i Taxi^^

Nome del veicolo:Jetpod, ideato dalla società brittannica Avcen. Il Primo volo dimostrativo e stato formidabile e eccellente(Primavera 2007)

Segni Particolari: Il Jetpod decolla e attera su una distanza di 125 Metri, cinque volte meno di quella richiesta da un piccolo aereo. La sua Autonomia e di 2 ore e 45 minuti, nella versione militare. Una corsa durerà tra i cinque e gli otto minuti, percorrendo circa 50Km

Avcen pensa di produrre i primi 165 Jetpod, pronti al decollo
(richard)
00sabato 8 dicembre 2007 12:41
Quando se ne venderanno parecchie( ma forse anche da subito) credo che sorgera' il problema di dove parcheggiarle ,dovranno reperire siti in cui creare spazi per l'atterraggio e il rimessaggio e nelle citta' gia' cosi' caotiche penso che non sara'concesso l'ingresso nel cosi' detto spazio aereo.
AURORA PILOT
00domenica 9 dicembre 2007 04:24
Per il percheggio io penso che si debba cominciare a costruire case con il tetto piatto... tipo grattacielo. Così ognuno ha la sua macchina sulla casa. Cosa ne dite? In questo modo rimarrebbe posto per le macchine convenzionali. [SM=g27822]

AURORA PILOT
(richard)
00domenica 9 dicembre 2007 12:35

Buona idea attrezzare i tetti delle case e dei palazzi per questi aviomobili con luci di segnalazione o quant'altro, ma quando cominceranno ad essere tanti i proprietari di simili veivoli il problema del parcheggio credo diventera' piu' caotico di quello per gli autoveicoli di oggi.
Staremo a vedere.... [SM=x708806]
Noah B.
00lunedì 10 dicembre 2007 13:28
In effetti il discorso sicurezza ha il suo peso, ma l'idea di potersi spostare liberamente ad una velocità di 440 km/h mi affascina...
Un passo in più verso l'accorciamento delle distanze?
A quando i primi voli nello spazio organizzati per comitive?

SoleMaledettoX
00lunedì 10 dicembre 2007 14:17
Per ora ci sono i voli nello spazio per i ricconi di turno che sborsano anche milioni di dollari per andare in orbita, andando a rimpinguare le casse della NASA, sempre più ale verde di finanziamenti.
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