La posizione dei letti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Apophis99942
00venerdì 7 novembre 2008 14:03
E' curioso come quando una cambia posizione nel letto le prime notti dorma male... lo avete notato?
Voi in che posizione avete il letto?
Cambiandola avete notato miglioramenti?

Ecco un piccolo decalogo..
la posizione più favorevole, quella ideale è lontano dall'ingresso, per accrescere il nostro senso di sicurezza mentre dormiamo , questa collocazione dà la sensazione di "vedere in anticipo" le cose che entrano nella nostra vita, senza esserne colti di sorpresa.
-Il letto posto nell'angolo a destra opposto all'ingresso si troverà nella zona del matrimonio e
vicino al fuoco.

-I piedi del letto non devono essere rivolti verso la porta d'ingresso della camera, perché porta sfortuna.Il letto non dovrebbe ricevere la luce solaredirettamente, perché troppa energia disturba il sonno.

Se c'è uno specchio il letto non dovrebbeguardare verso di esso, per evitare che l'anima scorga il proprio riflesso durante le proprie peregrinazioni notturne.

Nella camera delle persone giovani, la finestra dovrebbe guardare verso est,così che queste possano ricevere l'energia del sole nascente.

Per gli anziani è meglio avere le finestre ad ovest, per ricevere i dolci flussi dei raggi del tramonto.

E' bene evitare che lo spigolo di un mobile sia puntato verso il letto: le punte generano onde d'energia che disturbano il sonno.

Sono invece indicate le forme morbide e arrotondate. La camera da letto non dovrebbe essere sopra una cucina o una caldaia.

Fili e prese elettriche devono essere distanti dal letto, così come televisore, radiosveglia e telefono cellulare. E' consigliabile avere sempre qualcosa che faccia da "testiera" al letto.
Vi assicuro che la sensazione che si prova è di essere "protetti" e più radicati.
(richard)
00venerdì 7 novembre 2008 14:33
In effetti gran parte di queste nozioni gia' le conoscevo ed alcune,non tutte pero', le ritrovo nella disposizione della mia camera da letto.
Per rispettare tutte queste accortezze bisognerebbe progettarsi in anticipo la propria casa e la disposizione delle camere,delle finestre con la porta d'ingresso,il che' per i piu' mi sembra impossibile.
Macchiavella85
00venerdì 7 novembre 2008 16:16
Che discussione curiosa [SM=g27828]
Il mio letto è sempre puntato verso nord, nel senso che dormo con la testa rivolta a nord e di solito nel mio lato destro. Non so perchè, ma ricordo che una volta quando provai a cambiare posizione del letto mi sentii disorientata e mi svegliai parecchie volte.
(richard)
00sabato 8 novembre 2008 00:14
Forse il disorientamento dipende da una predisposizione mentale a posizionarsi su un lato invece che l'altro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com