L'i-Pad, l'ultima creatura della Apple, nel mirino degli hacker

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00mercoledì 28 aprile 2010 11:30
Ebbene si: i possessori di i-Pad, di cui sono stati venduti solo negli Stati Uniti un milione di esemplari, sono finiti nel mirino degli hacker.


Secondo la societa' BitDefender, i pirati informatici inviano dalla Romania false email in cui si propone ai possessori del tablet della Apple di aggiornare il software.
Coloro che accettano di collegarsi al link proposto finiscono su un falso sito iTunes (il negozio virtuale della Apple) il quale installa un dannoso virus sul pc del proprietario dell'iPad.

Quindi, che dire: occhi aperti ragazzi! [SM=g27823]
+maranatha+
00giovedì 29 aprile 2010 13:52


In realtà è un malware denominato “IpadSoftwareUpdate“.
Non si tratta di un vero e proprio virus ma di una “backdoor”
(un sistema per superare le procedure di sicurezza di un sistema informatico): per gli utenti Mac non rappresenta alcun problema ma si deve solo prestare attenzione nel caso in cui si usino programmi di virtualizzazione di Windows come Parallels Desktop, WMware Fusion o BootCamp.

Il malware in circolazione : tra le operazioni compiute ci sono la lettura di chiavi e numeri di serie dei software installati sul PC, consente di controllare un pc con Windows a distanzal’acquisizione di login e password di ICQ, Messenger, account di posta.
L’esistenza di questo worm è stata comunicata da BitDefender, una società che produce antivirus e antispyware per Windows.


Approfondimenti e Fonte: macitynet.it

E Si fanno i soldini le case di antivirus per papà Bill e compagnia [SM=g1420768]

Ricordo a tutti che gli aggiornamenti dei firmware vengono sempre pubblicati sui siti dei produttori quindi sconsiglio sempre vivamente di utilizzare link di reindirizzo delle email per questo genere di cose.
Andate sul vostro Browser e digitate casadelproduttore.com/net/org/it
due secondi i più che allungano la vita. [SM=g27822]


_Thomas88_
00giovedì 29 aprile 2010 15:51
Grazie per la precisazione ed i cosigli Maranatha!
Io non mi intendo un gran che di queste cose e, non avendo ne iPhone ne iPad, per ora non mi riguardano questi problemi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com