L'auto pensante contribuisce attivamente alla guida

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00giovedì 7 agosto 2008 15:12
Nuovi sistemi di sicurezza hi tech intervengono nelle situazioni pericolose
Nissan Motor ha presentato un nuovo sistema di sicurezza che non solo avvisa, ma contribuisce attivamente a salvare il veicolo su cui è montato in caso di situazione pericolosa.

Una macchina su cui sia installato il dispositivo cerca ad esempio di impedire al guidatore di cambiare corsia se si accorge di un'auto che arriva da dietro e magari non può essere vista perché si trova nel punto "cieco" per chi sta al volante, spiega Nissan.

Gli automobilisti possono comunque prendere direttamente il controllo in caso di emergenza, anche se il congegno, che fa vibrare l'auto quando viene identificato un pericolo, lascia pochi dubbi sulle opinioni dell'auto riguardo a cosa ci sia da fare per mettersi in salvo.

Nissan si è prefissata l'obiettivo di dimezzare gli incidenti mortali e gli infortuni gravi sui suoi veicoli entro il 2015 in confronto al 1995, e all'ultimo stadio di prevenirli del tutto.

Alcune automobili Nissan hanno già un dispositivo di sicurezza che aiuta i guidatori distratti a stare in carreggiata e a mantenere la distanza di sicurezza dall'automobile che sta davanti attraverso segnali acustici.

La società automobilistica sta anche lavorando su un sistema per proteggere i pedoni utilizzando un sistema Gps anonimo.La Stampa.it



jole88
00giovedì 7 agosto 2008 16:13
mi son appena preso il navigatore..un tom tom go 720! ste trabbicoli ti permettono di sapere in anticipo se ci sono ingorghi o traffico e di cambiare itinerario..ormai la macchina è sempre meno macchina ma sempre piu uomo, o meglio super uomo!!
cesko!
00giovedì 7 agosto 2008 20:27
Ogni tanto uso il navigatore...ma mi distraggo facilmente (basta una bela ragazza normalmente)e sbaglio strada comunque [SM=g27811]
(richard)
00sabato 16 agosto 2008 17:48
Avrei intenzione di acquistarne uno(navigatore), quale marca mi consigliate?
jakDarkLight
00sabato 16 agosto 2008 23:30
i Tom Tom...quando apparirono (in maniera più massiccia)non ci feci caso ma nel giro di 2 anni divvennero i Leader mondiali dei sistemi di navigazione, sono i più diffusi e sicuramente per buone ragioni
(richard)
00domenica 17 agosto 2008 10:41
Quello che si dice in giro conferma la tua proposta Jak,sia in fatto di affidabilita' che di adattabilita' ai vari tipi di autoveicoli.
Grazie Jak! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com