KDS, il sistema che promette di farci risparmiare soldi e carburante

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fabik
00mercoledì 15 febbraio 2012 16:28
E dopo l'E-Cat abbiamo un altra persona che ci promette miracoli.
L'articolo presenta l'invenzione di un meccanico del varesotto che pare sia in grado di diminuire i consumi delle automobili fin oltre il 50% e di allungare la vita del mezzo diminuendo l'usura del motore.

Al momento il sistema non è stato testato da laboratori indipendenti e l'inventore lamenta l'ostracismo delle case automobilistiche a cui ha proposto la sua invenzione.


Fonte:
www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/04/inventa-sistema-risparmiare-carburantema-italia-idea-interessa...

www.infoinsubria.com/2011/12/kds-il-dispositivo-che-fa-risparmiare-la-meta-del-carburante-in-vendita-in-ticino-da-...
KOSLINE
00mercoledì 15 febbraio 2012 17:00
Re:
fabik, 15/02/2012 16.28:

E dopo l'E-Cat abbiamo un altra persona che ci promette miracoli.
L'articolo presenta l'invenzione di un meccanico del varesotto che pare sia in grado di diminuire i consumi delle automobili fin oltre il 50% e di allungare la vita del mezzo diminuendo l'usura del motore.

Al momento il sistema non è stato testato da laboratori indipendenti e l'inventore lamenta l'ostracismo delle case automobilistiche a cui ha proposto la sua invenzione.


Fonte:
www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/04/inventa-sistema-risparmiare-carburantema-italia-idea-interessa...

www.infoinsubria.com/2011/12/kds-il-dispositivo-che-fa-risparmiare-la-meta-del-carburante-in-vendita-in-ticino-da-...



Hola Fabik

Sai quando ho visto l'articolo del fatto un po di tempo fa mi son detto fra me e me , ma quanto sono o poco informati i giornalisti o Fakettari ....

Perché come al solito tendono a forviare la gente con i loro titoloni , il brevetto del signore e' stato preso in considerazione sia dal gruppo Fiat ma anche dal gruppo PSA che dal gruppo WW ...ma e' stato scartato .

Facciamo una piccola premessa , in svizzera(e non solo) esiste una legislazione che permette la modifica delle auto se le applicazioni passano una commissione che non le reputa pericolose , questo e' avvenuto non e' che la Svizzera ha decretato un bel niente, dico ciò perché incontro persone che mi dicono si in svizzera esiste funziona ecc.

ma cosa e' questa invenzione ? un Banale limitatore logicamente se limiti il numero di giri la macchina risparmia carburante anche noi con una guida moderata e attenta posiamo ottenere gli stessi risultati , non esiste niente di sbalorditivo ...

Ma come al solito subito a puntare il dito contro le case colluse con i petrolieri e cosette varie , se' il sistema a parità di prestazioni forniva un risparmio vi assicuro che era già stato comprato , visto che le più importanti engineering stanno lavorano per ottenere questi risultati sia interne che esterne le case costruttrici ..... [SM=g8320]


fabik
00mercoledì 15 febbraio 2012 17:06
Be Kos, non saprei come funziona.
In nessuno dei due articoli viene evidenziato che l'apparecchio riduce in qualche modo le prestazioni del veicolo.
Il fatto che le case lo abbiano rifiutato è giustificabile, se ci arrivano da sole, magari con un sistema simile ma non uguale si tengono tutta la torta.
Se lo comprano da questi signori perdono una valanga di denaro.

La notizia è davvero stringata per cui difficile farsi un'opinione che si fondi su dati oggettivi.
Possiamo stare a guardare, io abito abbastanza vicino al confine e se la cosa prende piede penso che me ne accorgerei, con la fame di carburante che c'è figurati se la cosa passa inosservata a lungo.
KOSLINE
00mercoledì 15 febbraio 2012 17:49
Re:
fabik, 15/02/2012 17.06:

Be Kos, non saprei come funziona.
In nessuno dei due articoli viene evidenziato che l'apparecchio riduce in qualche modo le prestazioni del veicolo.
Il fatto che le case lo abbiano rifiutato è giustificabile, se ci arrivano da sole, magari con un sistema simile ma non uguale si tengono tutta la torta.
Se lo comprano da questi signori perdono una valanga di denaro.

La notizia è davvero stringata per cui difficile farsi un'opinione che si fondi su dati oggettivi.
Possiamo stare a guardare, io abito abbastanza vicino al confine e se la cosa prende piede penso che me ne accorgerei, con la fame di carburante che c'è figurati se la cosa passa inosservata a lungo.



A si scusami compare , io ho visto come funziona, e' un limitatore che entra in funzione quando la macchina acquista i giri necessari al suo movimento senza farti accelerare di più del necessario, lui cmq e' una brava persona il meccanico , e si accontentava di poco e di quei personaggi che lo fanno per la passione più che per in danaro (questo lo tengo a precisare) poi logicamente a guadagnarci non fa mai male a nessuno anche lui tiene famiglia , ma lo offriva a poco veramente poco ... solo che non funziona cioe' funziona ma solo perché e' un limitatore tutti possono farlo non sta bisogno del suo brevetto ... [SM=g8320]

poi li si chiese scusa ma quando ti serve più numero di giri per fare ad esempio un sorpasso come fai ? [SM=g8297]

ci stava studiando rispose , ora non so se adesso e' riuscito a risolvere questo problema , penso di si con la centralina che in qualche modo si disinserisce, o la disinserisci la funzione quando ti serve più potenza...

Almeno questo e' quello che so , da tre anni almeno, perché il signore va in giro da un bel po ad offrire questo suo brevetto, altro non so dirti , aspettiamo vediamo ma mi sembra l'ennesimo buco nell acqua purtroppo [SM=g8320]




fabik
00mercoledì 15 febbraio 2012 17:56
Mi pare di capire che tu conosca bene la storia dell'apparecchio quindi do per scontato che quando parli di un classico limitatore sei certo che è così.
Però se fosse solo un limitatore a che pro eliminare la frizione?
Evidentemente qualcosina in più la fa.

In ogni caso mi pare di capire che limita le prestazioni del mezzo, sopratutto in ripresa.

Giusto?
KOSLINE
00mercoledì 15 febbraio 2012 18:44
Re:
fabik, 15/02/2012 17.56:

Mi pare di capire che tu conosca bene la storia dell'apparecchio quindi do per scontato che quando parli di un classico limitatore sei certo che è così.
Però se fosse solo un limitatore a che pro eliminare la frizione?
Evidentemente qualcosina in più la fa.

In ogni caso mi pare di capire che limita le prestazioni del mezzo, sopratutto in ripresa.

Giusto?



partiamo da una cosa , innanzitutto Leonardo Grieco , non e' un meccanico , ma un ristoratore appassionato di meccanica , con amici che hanno un autofficina , ma attenzione non e' una pregiudiziale e solo un appunto che il Fatto non solo non lo dice ,ma ci mette nell articolo il signore si e' fatto i galloni in officina ecc, senza dire o non sapere che il signore e' Gia conosciuto per altre invenzioni risultate bufale ...

Perché in realtà non e' la prima volta che Grieco dice di aver inventato cose strabilianti , ma ripeto e' una brava persona lo fa cosi per passione , solo che le sue invenzioni , non funzionano [SM=g1420769] certo per altri invece visto che vendono sono dei mezzi truffatori o stava chi diceva che aspirano a finanziamenti europei ... [SM=g8297]

New Global Traction
e' un altra sua invenzione , persino un tg regionale fece un servizio



anche qui diceva che si poteva risparmiare il 70% , modificando il sistema di trazione, ma si rilevo una bufala ... [SM=g1420771]

cmq per rimanere in tema Fabik il sistema elimina la frizione perché la cambiata deve essere assistita a un numero di giri prestabilito, il suo concetto e' quello che già fanno le case automobilistiche con i cambi automatici e i selettori sport economy normal , o che puo fare qualsiasi automobilista esperto che riesce a sfruttare la macchina nel miglior modo cambiando marcia al momento giusto, solo che magari lui prevede una mappatura più esasperata per risparmiare qualcosina in più puo anche essere , ma i dati che dichiara di risparmio energetico non tornano per niente e siccome l'ingegneria meccanica e' una scienza che oggi con i simulatori di progettazione sai per filo e per segno quanto si consuma ad andature prestabilite(cioè numero di giri motore) si sa già che dice cose insensate per non dire fantascientifiche .

Ecco che dice lui le case automobilistiche mi ostacolano (ormai sono anni che lo va dicendo) , ma le case automobilistiche sanno bene cosa fanno , cosa e' la sua invenzione , e chi hanno di fronte a loro ... chi non lo sa o fa finta di non saperlo e' il Fatto compare [SM=g8320]




Fabio_M
00lunedì 26 marzo 2012 15:37
KDS dispositivo per risparmiare
www.alvolante.it/news/volvo_kers-473521044
Toh ma assomiglia in modo impressionante al KDS di Grieco e al NGT quando arriveremo fra 20 anni,solo che Grieco Leonardo usa la frizione start & stop al contrario per fare lo stesso giochetto.
www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/04/inventa-sistema-risparmiare-carburantema-italia-idea-interessa...

Kds si può avere subito su qualsiasi macchina o furgone :
1.Toglie il pedale della frizione al suo posto 1 pulsante per cambiare(come in formula 1)
2.Pulsante cut.off inserisce freno motore nelle discese,nel traffico cittadino spegnendo il motore.
3.Centralina elettronica che gestisce il motore facendo fare la curva cicloide col rapporto di coppia ideale con 4 secondi di spinta più il 50% della potenza del motore dell'autoveicolo derivata dalla energia cinetica dovuta al rallentamento o dalla frenata del frenomotore( il motore viene spento e immagazzina l'energia cinetica nel volano della frizione,in pratica lo usa come una molle)

NGT (ex Legimac) da abbinare al KDS ulteriore risparmio del 25% sempre con 4 secondi di spinta al rapporto di coppia massima potenza pari al 75% della potenza del motore dati dalla frizione KDS.Kers.
Consumi -50% con Kds,-75% con NGT(ex Legimac la trazione viene fatta sul cerchione non al centro della ruota),rispetto al Legimac (che ha ormai qualche anno) hanno anche risolto il problema del rumore di ferraglia con 1 sistema lubrificato a olio.
Vedremo se Grieco e i suoi soci riescono a vincere le diffidenze di chi rema contro.
Costa franchi svizzeri 1.600 + 380 (3 ore per montarlo mano d'opera)=F.CH 1.980= € 1.642.

Nei brevetti il sistema KDS svela il particolare segreto della frizione:
Il volano della frizione diventa KERS meccanico ha 1 efficenza del 75% (in formula 1 usano il kers elettrico efficienza del 34%) col pulsante cut.off (inserisce il freno motore spegnendo il motore,il sistema elettroidraulico freni e servosterzo funzionano lo stesso) l'energia cinetica col rallentamento o con la frenata nel traffico viene accumulata dal volano della frizione quando finisce la curva cicloide la centralina elettronica ripete il ciclo riaccoppia la frizione al motore che è spento in quel momento e lo riaccende col rapporto di coppia ideale più l'energia cinetica (accumulata nei 20 secondi precedenti o anche meno dipende dalla condizione del traffico cmq lo gestisce la centralina) dando nuovamente la spinta per 4 secondi (energia cinetica accumulata è pari al 50% della potenza del motore dura solo 4 secondi dopo esaurisce la sua spinta ma è sufficente per far fare alla macchina la curva cicloide come moto),infatti non si riusciva quasi a staccarsi dai sedili,la macchina accelerava e l'acceleratore non era inserito oltre a sentire 1 rumore quasi impercettibile di sfilacciamento meccanico come qualcosa che girava vorticosamente)
.I consumi delle macchine o furgoni per 100 km (i dati forniti dalle case automobilistiche si riferiscono a prove effettuate con carburanti con alto numero di ottani cosa ottenibile con gli HHO vedasi post successivo) a parità di condizioni ,una utilitaria di 1,2 cc consuma 6,3 litri per 100 KM nel ciclo misto circa :
con KDS con NGT
50% citta 25% 12,50%
30% extraurbano 15% 7,50%
20% autostrada 10% 5,00%
Risparmio consumo -50% -75%

L'idea è qualcosa di strepitoso.Ricordate le macchinine con la carica a molla in pratica usa la frizione nello stesso modo caricandola con la energia cinetica data dalla massa del veicolo in movimento.
Se i consumi scendono anche l'inquinamento scende di altrettanto.
Sfruttando cio' che c'e'gia,più semplice e geniale di cosi.
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