Insolito carosello aereo a La Spezia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UFOONLINE
00sabato 12 agosto 2006 17:05
Mail ricevuta in redazione:

Ieri sera, dopo le 22, vi è stato uno strano, insolito carosello aereo sul cielo di casa mia.
La Luna era sorta da poco e quindi non era facile scorgere bene.
Due aerei che portavano il segnale di luce rossa compivano ad alta velocità continui cerchi nel cielo, e sembrava che si inseguissero, ma essendovi una nuvolosità stratificata non era facile vederli con continuità.
E' apparsa anche una volta una luce bianca, un pò più grande delle luci rosse.
Più tardi, mentre i due aerei stavano scomparendo verso est, una luce bianca ha volato in rotta contraria di un aereo diretto verso Sud.
Il passaggio è stato molto ravvicinato.
La luce bianca appariva doppia rispetto alla luce dell'aereo, molto più veloce.
Dopo l'incontro la luce bianca più grande è scomparsa.
Avete qualche informazione in proposito?

enrico XXXXX
La Spezia

----------------------------------

Qualcuno è del posto? Avete visto nulla?
Arthanis
00lunedì 14 agosto 2006 12:17
se ti devo dire la verità,anke sui cieli di Piombino dove abito io,molto spesso ho visto la stessa cosa.Mah..nn ti so dire..
+lex+
00venerdì 25 agosto 2006 19:39
Direi che al tuo paese accadono cose molto strane.
Allora è da visitare!
ufologo 555
00martedì 11 marzo 2008 18:00
La Spezia : da sempre ZONA DI INTERESSE per gli UFO !
Io non so se Enrico di La Spezia darà una sbirciatina ancora quà, ma io sono arrivato da poco...
Comuque a La Spezia c'è stata una vera e propria intercettazione da parte di due F-16, provenienti dalla Base Aerea di Cervia, allertati su "scramble" per un OGGETTO NON IDENTIFICATO che volteggiava nei cieli spezzini.
Tuta la zona di La Spezia è normalmente proibita al sorvolo di aerei militari per il semplice motivo che vi è una Base Navale; a meno che si pianifichino operazioni congiunte con la Marina.
Sono perfettamente al corrente del fatto in quanto conosco il mio collega referente del CUN per La Spezia e d'intorni (ho anche l'articolo del quotidiano ), visto che io vado di solito in vacanza sulla vicina isola della Palmaria.
La zona di La Spezia è spessissimo "visitata" da Oggetti Volanti Sconosciuti o meno; meno nel senso che se uno vede un elicottero della Marina Militare inseguire un Disco di 7 m. di diametro che sorvola il golfo a pelo d'acqua per poi schizzare via in un baleno, spiegatemi che aereo sia! Perciò, in quel caso , ragazzi miei, può essere solo e soltento un Astronave, scusate la franchezza!
Visto che conosco praticamente tutto ciò che vola... Almeno che la Marina si disfi degli "Harrier", a decollo verticale e sia in possesso di Dischi Volanti...
Comunque, dagli anni 50 ad oggi si parla di più di 2200 avvistamenti di UFO ! E circa una dozzina di atterraggi sui monti vicini. Tutto documentatooltre che dal CUN, anche dal più "vecchio" GORU.
A La Spezia fu visto anche, per la prima volta in Italia, l'UFO a forma triangolare, in seguito anche a Piacenza.
Non so, se volete comunicare questa conferma all'interessato...
ufologo 555
00martedì 11 marzo 2008 18:36
La Spezia : da sempre ZONA DI INTERESSE per gli UFO !
A proposito di questa specialissima zona d'Italia, non so se da qualche altra parte del sito ho già narrato questo avvistamento fatto in località Casoni, a qualche Km. da La Spezia, sui monti limitrofi:

INCONTRO RAVVICINATO...DEL TERZO TIPO

Beh, non voglio far ridere nessuno, però se avete voglia vi posso narrare cosa è successo ad un mio collega. Pur sapendo che sono un Ufologo, me lo ha raccontato solo tre anni fa, e nemmeno la moglie sa niente, perciò a lui non gliene viene niente in tasca, anzi...

E posso assicurare che di UFO non sa quasi niente, se non i soliti articoletti sui quotidiani; io che conosco oramai da 43 anni la casistica mondiale, riguardo tali fenomeni, posso valutare tranquillamente chi narra un avvistamento serio od altro...
Cercherò di fare un sunto di questo avvistamento ( tra l'altro pubblicato su UFO Notiziario N°68) usando soltanto le iniziali del collega : Mllo G. I. : la zona in cui avvenne fu quella della provincia di La Spezia nel 1979. Da appassionato cacciatore stava andando con il suo cane a fare una battuta nei boschi, in collina ( non posso essere più preciso ) verso l'alba quando fu attratto da un improvviso bagliore proveniente dal cielo, appena illuminato, venire verso di lui nel bosco sottostante, a pochi metri dal posto in cui si trovava. Gli venne subito in mente che poteva trattarsi di un aereo in fiamme che precipitava.... Ma tra il bagliore fuori del comune, la rapidità della “caduta” e l'improvviso assoluto silenzio, il suo cervello scartò immediatamente questa ipotesi per far posto invece a qualcosa di cui aveva sempre dubitato...

Rimase perciò come paralizzato per quell'evento straordinario ed inaspettato ma volle dare comunque un'occhiata la sotto, tra le foglie! Cosa stava succedendo quella mattina? A circa 200 m. dalla sua posizione, forse anche meno, mi disse, i suoi occhi furono stravolti da uno spettacolo stupefacente : UNA GRANDE LUCE BIANCA dall'apparente dimensione di circa 10 m. di diametro sospesa a pochi cm. di altezza dal fogliame sotto stante che, puntualizzò, non illuminava la zona circostante come ci si aspetterebbe da una sorgente luminosa del genere! Qualcosa però poteva scorgere all'interno di quell'alone di luce.

Era una massa più scura di forma elissoidale; rimanendo ben nascosto tra la vegetazione e gli alberi, il testimone cominciava a ragionare, per quello che gli riusciva, sempre più in fretta... La prima cosa che però gli venne in mente fu quella di scaricare il suo fucile da caccia! Mi disse “per evitare eventuali equivoci di ostilità “ nel caso fosse stato rilevato visto cosa si presentava davanti i suoi increduli occhi... Anche il suo cane, istintivamente, gli si accucciò a fianco senza emettere nessun verso... Era un Sott/le dell'Aeronautica Militare, e ben sapeva cosa normalmente volava in cielo!

Vista l'ora del mattino, la solitudine del posto, la PRESENZA davanti a lui di qualcosa di insolito, possiamo immaginare, come poi disse, quante cose gli frullavano per la testa.

Mentre cercava di abituarsi all'evento, all'improvviso vide aprirsi come una porta dalla massa più scura di “quell'affare”, come lo chiamò lui; quindi sporse verso terra una specie di piano inclinato che andava a sfiorare la terra. Poco dopo vide apparire sull'uscio dell'Oggetto due figure alte all'incirca come uno di noi ( come disse, perché aveva già escluso trattarsi di umani! ), ma indossavano una specie di tuta di volo con due caschi rotondeggianti sul capo.

Quindi si posizionarono uno di fronte all'altro, sull'entrata, e subito dopo vide uscire una terza figura

in tutto simile a noi, vestita normalmente, con calzoni e giubbetto ( o una giacca, non vide troppo bene ) di colore scuro. Scese quasi subito da quello scivolo, o piano inclinato, passando tra gli altri due che al suo passaggio salutarono con un cenno del capo, “ma con una certa deferenza”, insistette a dirmi il testimone ; Quindi s'incamminò verso la piccola radura che aveva davanti, nel bosco, mentre gli altri due tornarono all'interno di ciò che assomigliava ad un boccaporto...

Dopo alcuni istanti il globo di luce s'innalzò lentamente per rimanere sospeso un attimo intorno ai 30 m. di altezza, quindi, senza emettere alcun rumore, sfrecciò via ,verso l'alto, più o meno dalla direzione da cui era provenuto...

Allora, il Sottufficiale, richiuse la bocca, rimasta aperta per lo stupore, e riprendendo coraggio e mosso dalla curiosità sopravvenuta, si mosse, quasi correndo, con il suo cane, nella direzione in cui si era incamminata quella “persona”per cercare di farsi raccontare qualcosa perlomeno...

Non era tanto distante da lui. Ma per quanto girasse tutt'intorno, quella mattina ( dimenticandosi naturalmente della caccia ), non riuscì a trovare nessuno; scomparso! “Impossibile” continuava a ripetermi...

Questa scena mi fece venire subito in mente che il mio collega avesse assistito ad una scena

non di rilascio di uno di noi, dopo un rapimento alieno, come ne succedono in svariate parti del mondo, ma ad un'infiltrazione di uno di LORO in mezzo a noi....! Proprio per quello strano saluto ossequioso che fecero gli altri due... E' un particolare che colpì molto il testimone, da come continuava a ripetermi.

Quindi un “man in black” ? Beh, cosa ne pensate voi?

Questa testimonianza me l'ha data tre anni fa... E non volle narrarla nemmeno al mio collega Ufologo referente del CUN per La Spezia; si è fidato solo di me. Capita proprio così con molti testimoni! Poi, meno credevano a queste cose, più era grande il loro shock!

Il nostro testimone è stato protagonista di altri avvistamenti nei cieli di La Spezia, come ne avvengono frequentemente in quella zona, ma a livello di luci in cielo, nella notte.

Da notare che il 1978 fu un anno di avvistamenti in tutta la Penisola, in special modo nell'Adriatico.

Lui, la sua avventura la chiama “il sogno”, perché gli appare eccessivo quello che gli è capitato, e cerca di rimuoverlo, ma proprio non può... La mia inchiesta durò circa un mese; a La Spezia, appunto.
(richard)
00martedì 11 marzo 2008 19:02
Caro Massimo penso che questo tuo amico maresciallo si sara' ricreduto sul problema ufologico dopo tale incontro,anche se, da come sembra dal tuo racconto,è rimasto talmente scioccato da avertelo
raccontato solo tre anni fa e tenti invano di rimuoverlo dalla sua mente.Deve essere un trauma non indefferente essere spettatore di fatti sempre fantasticati che improvvisamente acquistano dimensione e realta' tangibile.Poveretto!
ufologo 555
00martedì 11 marzo 2008 19:50
Eeeh, certamente ora ci crede, caro (richard), ma "scoppia", perché è una cosa che si porta dentro! Ha il timore di passare per un "fregnacciaro", come si dice a Roma.
Con i colleghi poi, meglio lasciarli stare e parlare di sport.
Era un po che mi diceva che avrebbe dovuto raccontarmi cosa gli fosse successo, ma sai, non trovava il coraggio.
Lì, alla Palmaria, ad esempio, è un soggiorno dell'Aeronautica, con animazione e balli vari, una sera convinsero il Com/te di farmi tenere una specie di conferenza sugli UFO ( tanto lo sapevano tutti..), ebbene, più di una decina di persone mi venne a confidare qualcosa, dopo la mia esposizione. Eppure mi conoscevano, ma credevano che fossi un...fissato di omini verdi!
Solo dopo circa un paio d'ore che mi ascoltarono in silenzio, perché, tra l'altro so ormai cosa si chiede la gente e quindi non mi facevano domande,solo dopo, dicevo, vennero a confidarsi...
Come ad esempio una coppia di sessantenni che durante il loro rientro a casa, quì nella zona dove abito,in provincia di brescia, verso le 23.00, tornando a casa sentirono come uno strano sibilo/ronzio, proveniente dall'esterno della loro autovettura, guardarono fuori ma non riuscirono a scorgere nulla. Ma lo sentivano provenire proprio sulla verticale del loro mezzo. Beh, un istante dopo, mentre viaggiavano intorno agli 80 Km. orari, furono scandagliati da un raggio blue che attraversò lo spessore della capote illuminando l'interno dell'autovettura; ma questo è niente! Il raggio,sventagliando l'interno, passò alternativamente sulle loro gambe rendendo visibili le rispettive ossa... Uno che non sa niente di casistiche UFO, come può inventarsi cose del genere? Questo è il bello di chi ascolta i resoconti! Perché è gia accaduto altre volte, ma voi, ad esempio ne eravate al corrente di questo raggio? Non vado oltre per non tediare; però queste sono per me argomentazioni valide, perché, come dicevo, bisogna vedere anche la "pelle d'oca" di chi narra queste vicende...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com