Ingegnere propone di costruire una nave stellare come l’Enterprise di Star Trek

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
papero16
00martedì 15 maggio 2012 16:14
Schema di una generazione corrente di un progetto di nave stellare Enterprise. Credit: BuildTheEnterprise.org

Nella famosa serie televisiva Star Trek, la prima nave stellare Enterprise sarà costruita entro l’anno 2245. Ma oggi, un ingegnere ha proposto e descritto nei minimi dettagli la costruzione di una versione di Enterprise completa di 1G di gravità a bordo, e dice che potrebbe essere realizzata con la tecnologia attuale, entro 20 anni. ”Abbiamo le capacità tecnologiche per costruire la prima generazione della navicella spaziale conosciuta come la USS Enterprise – quindi facciamola”, scrive il curatore del sito web costruire L’Enterprise, che va sotto il nome di Dan BTE.



Questa Enterprise “Gen1″ potrebbe raggiungere Marte in novanta giorni, la Luna in tre, e “potrebbe saltare da un pianeta all’altro con sonde robotiche di tutti i tipi di massa ,rovers speciali aerei e satelliti”

Il sito web BTE è stato lanciato questa settimana e copre ogni aspetto di come il progetto potrebbe essere fatto completo di disegni, specifiche sulla nave ,calendario sul finanziamento.Questa nave spaziale verrebbe costruita interamente nello spazio ,su una sezione a gravità rotante di dimensioni simili USS Enterprise di star trek.

Questa versione di Enterprise sarebbe tre cose in una: una nave spaziale, una stazione spaziale, e uno spazioporto. Un migliaio di persone può essere ospitato a bordo in una sola volta – sia come membri dell’equipaggio o come visitatori avventurosi.


Mentre la nave non viaggerà alla velocità della luce, con un motore a propulsione ionica alimentata da un reattore nucleare 1.5GW, può viaggiare a una accelerazione costante in modo che la nave possa raggiungere facilmente i punti chiave di interesse nel nostro sistema solare. Tre reattori nucleari supplementari creerebbero tutta l’energia elettrica necessaria per il funzionamento della nave.

La sezione a disco rotante sarebbe di 0,3 miglia (536 metri) di diametro , ruotando creerebbe magneticamente la gravità di1G.

Inizialmente la nave verrà utilizzata come stazione spaziale , poi per missioni sulla Luna ,Marte Venere ,asteroidi,Europa,dove i laser della nave sarebbero utilizzati non per il combattimento ma per tagliare la crosta ghiacciata della luna e consentire a una sonda di scendere nell’oceano sottostan

Secondo BTE Dan, sarà possibile ottenere una simile disponibilità economica se si applicassero tagli a settori come difesa, sanità e servizi umani, aumentando contemporaneamente il carico fiscale sui cittadini.

“Questi cambiamenti nella spesa e nelle tasse non affonderanno la repubblica” sostiene Dan. “Di fatto, saranno solo leggermente avvertiti dai contribuenti. E’ incredibile che un programma fantastico come la realizzazione di una flotta di USS Enterprise possa avere un impatto così limitato. Il solo ostacolo nella sua realizzazione sono le limitazioni che imponiamo alla nostra immaginazione collettiva”.

Dan BTE afferma che i soli ostacoli esistenti sono i limiti che mettiamo nel nostro immaginario collettivo, infatti, egli propone non solo una nave di classe Enterprise,ma più navi,ognuna delle quali può essere costruita ogni 33 anni,dando 3 navi per ogni secolo. Ognuna di esse sarà più avanzata rispetto alla precedente.Le navi più vecchie potranno essere continuamente aggiornate per diverse generazioni fino a che non saranno poi dismesse.

Fonte: phys.org/news/2012-05-real-starship-enterprise-years.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com