Il mistero dell'UFO crash ad Aurora nel 1897

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
IRONMAN.75
00giovedì 3 marzo 2011 14:16
Lo stato del Texas è da sempre chiamato "il grande stato". Questa espressione vale per molte cose, ma è vero soprattutto in materia di "menzogne". E' il caso di una storia che viene dalla cittadina di Aurora.

La piccola cittadina di Aurora sembrerebbe essere stata il teatro, nel lontano 1897, di un UFO Crash, contro un mulino a vento, ed il conseguente ritrovamento di una creatura aliena poi sepolta nel cimitero di Aurora.

Questo evento ha fatto diventare la cittadina di Aurora un "sito storico".

La leggenda vuole che il 17 aprile 1897, che secondo il governo americano è stato l'anno dei grandi dirigibili, un oggetto volante non identificato si schiantò contro un mulino a vento disintegrandosi e tra i rottami fù rinvenuto il corpo di un piccolo alieno.
L'alieno fù chiamato dai locali con il nome di "pilota marziano" ed il corpo fù sepolto nel cimitero locale. Tra i tanti rottami dovuti all'impatto furono ritrovati anche alcuni detriti che avevano incisi delle specie di geroglifici.

L'incidente di Aurora, vero o no che sia, è riuscito a rimanere nella memoria di molti tanto da arrivare fino ai giorni nostri, questa storia è stata anche d'ispirazione per un film del 1986 dal titolo "The Aurora Encounter".

Nonostante i tempi la notizia si diffuse rapidamente anche nel 1897 grazie ad un articolo del Dallas Morning News scritto dal reporter SE Haydon.

La storia fù dimenticata fino al 24 maggio 1973 quando apparve un articolo dell'Adnkronos: Aurora, Texas - Una tomba in un piccolo cimitero a nord del Texas contiene il corpo di un astronauta del 1897 che non era 'un abitante di questo mondo', secondo l'International UFO Bureau.
Il gruppo, che indaga sugli oggetti volanti non identificati, ha già avviato azioni legali per riesumare il corpo e andrà in tribunale, se necessario, per aprire la tomba.
Dopo un paio di giorni dall'uscita dell'articolo saltò fuori anche una testimone di 91 anni, all'epoca dei fatti ne aveva 15, che solo grazie all'articolo giornalistico aveva ricordato l'episodio ormai dimenticato.

La vecchietta ricordò che i suoi genitori andarono sul luogo dell'incidente, ma non le avevano permesso di seguirli per paura di quello che si sarebbe potuto trovare tra i rottami. Inoltre ricordò che i resti del "piccolo pilota" furono sepolti nel cimitero di Aurora.

La ritrovata popolarità del caso portò a fare delle ricerche ed alcuni frammenti di metallo, ritrovati nei pressi del luogo del crash, vennero analizzati alla North Texas State University. Uno dei frammenti analizzati fù ritenuto molto interessante in quanto era composto principalmente di ferro ma non sembrava mostrare proprietà magnetiche.

Riguardo alla riesumazione del corpo del presunto alieno in molti hanno richiesto i permessi per procedere ma mai nessuno e per ragioni mai spiegate è riuscito a portare a termine l'operazione che avrebbe potuto fare luce sul mistero. Sicuramente l'esercito americano ne sa qualcosa, visto che molti dei suoi esponenti sono stati visti ad Aurora negli anni, ma mai nessuno ha chiarito la loro presenza nella cittadina.

Oggi Aurora si è modernizzata ma tuttavia il suo lontano passato è ancora presente anche se molte tracce sono andate perse o addirittura rubate come la lapide della tomba del presunto alieno.

Quindi il caso Aurora, ancora oggi, rimane sepolto sotto un'alone di mistero... [SM=g8297]

Tradotto dal sito UfoCaseBook


fonte:http://sottovoce360.blogspot.com/search?q=UFO
ataru2007
00venerdì 4 marzo 2011 01:21
Questa storia non parla di navi aliene e affini ma è solo frutto della goliardia di alcuni......terrestri.
in quegli anni vi era un gruppo ristretto di uomini facoltosi con il pallino dell'areonautica fai-da-te che decisero di costruirsi degli aeromobili personali ed utilizzarli in voli,diciamo"non autorizzati".
Vi sono infatti decine di raffigurazioni apparse sui giornali dell'epoca che attestano tali avvistamenti e che ad una attenta analisi possono benissimo essere paragonati a dei dirigibili con tanto di eliche per la propulsione,fari notturni per illuminare le aree sottostanti e la classica forma a palla da football;nulla a che vedere ad esempio con le migliaia altri "modelli"di astronavi

se non mi ricordo male erano in 3 (oppure 4)ad aver una aeronave per le loro "zingarate"nei cieli notturni texani fino a quella notte, dove per un guasto tecnico ,un aeromobile precipitò al suolo uccidendo il suo conducente sul colpo.
Gli spettatori accorsi non poterono far altro che accertare la morte dell'uomo e seppellirlo nel piccolo cimitero della cittadina in una tomba anonima,dove è tutt'ora ma dove nessuno ormai si ricorda la sua esatta ubicazione.
IRONMAN.75
00venerdì 4 marzo 2011 14:33
rimane una tua sacrosanta opinione ....ma non penso che una persona non sappia distinguere un pezzo di un'aereo.
si dice che sono stati trovati pezzi del velivolo con incisi dei simboli.
poi chiaramente la macchina del fango fa' il suo gioco.
_Thomas88_
00venerdì 4 marzo 2011 17:01
Il Caso Aurora è molto dibattuto.
Per molti è stata solo una "mossa" per portare soldi nella cittadina. Infatti, in quel periodo si stava costruendo un'importante ferrovia che avrebbe dovuto passare nella città. Questa avrebbe portato lavoro e soldi alle casse cittadine.
Poi la ferrovia venne spostata e la città rimase isolata dal "nuovo denaro". Così, alcuni, ebbero la brillante idea di montare ad arte la storia di un Ufo-crash e diffonderla con i giornali per portare fama ad Aurora.
Ma questa è solo una versione dei fatti. Perchè il mulino venne colpito e dei detriti vennero ritrovati al suolo e gettati nel pozzo della proprietà, avvelenando l'acqua potabile e chi la beveva. Così il pozzo venne chiuso e la storia cadde nel dimenticatoio con il passare degli anni...
La posizione della tomba del presunto pilota è tutt'oggi irreperibile. Hanno provato a fare delle indagini ma sarebbe difficile dire con certezza quale sia la bara giusta.
La verità? Non la sapremo mai.
IRONMAN.75
00domenica 6 marzo 2011 18:49
sono daccordo con te,thomas ..c'e' molta nebbia su questo caso.
lo scopro qua',non ne avevo mai sentito parlare e comunque come in tutte le leggende uno sfondo di verita' ci dovrebbe essere.
_Thomas88_
00lunedì 7 marzo 2011 12:28
Re:
IRONMAN.75, 06/03/2011 18.49:

sono daccordo con te,thomas ..c'e' molta nebbia su questo caso.
lo scopro qua',non ne avevo mai sentito parlare e comunque come in tutte le leggende uno sfondo di verita' ci dovrebbe essere.




...se di leggende si tratta...eheh [SM=g8297]
IRONMAN.75
00mercoledì 23 marzo 2011 22:22
tanto per rendere un po' piu' vivace l'argomento metto una ricerca fatta da i nostri amici.





_Thomas88_
00giovedì 24 marzo 2011 12:14
L'ho vista questa puntata su Sky l'estate scorsa...
Però bravo ad averla postata Ironman!
IRONMAN.75
00giovedì 24 marzo 2011 12:23
grazie per il bravo thomas, ho pensato ci fosse di aiuto a capire le(ancora tante) incognite di questa vicenda. [SM=g8320]
fabik
00giovedì 24 marzo 2011 12:44
Sono alquanto scettico a riguardo di questa storia.
Mi sembra costruita ad arte.
_Thomas88_
00giovedì 24 marzo 2011 12:58
Re:
fabik, 24/03/2011 12.44:

Sono alquanto scettico a riguardo di questa storia.
Mi sembra costruita ad arte.




Come in ogni storia ufologica, ognuno ha la sua idea... [SM=j2201351]
IRONMAN.75
00giovedì 24 marzo 2011 14:41
diciamo che si potrebbe dire così, per entrambe le parti fabik. [SM=g2201337]
fabik
00venerdì 25 marzo 2011 08:57
Per carità, è un'opinione personale.
Purtroppo anche se ci fosse una bella storia evidente qualcuno si impegnerebbe per renderla fumosa.
IRONMAN.75
00venerdì 25 marzo 2011 10:29
dal mio punto di vista l'hanno gia' resa fumosa alcuni abitanti del paese(che la pensano giustamente a loro modo).
pero alcune loro convizioni in questo video sono anche state sbeffegiate.(pozzo,mulino)
rimane purtroppo sepolta in tutti isensi la questione della sepoltura del presunto umanoide.
speriamo sia concesso un giorno di scavare nel punto dove si presuppone si trovi.
comuque personalmente (ora)non mi sento di dire che sia una cosa costruita per attirare gente,ma....vedo che l'argomento interessa abbastanza magari ci viene una bella discussione su queste nuove
rivelazioni(penso attendibili,verificate scientificamente e con strumenti).ripeto i cimiteri e' diffice che concedano di scavare e
disseppellire un cadavere pero' speriamo che gli venga un dubbio come al signor Tim Oates.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com