Il (finto) cadavere in strada che scuote Street View

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00venerdì 13 agosto 2010 15:58
Dopo l'uomo con il volto coperto da una maschera di cavallo...arriva un'altra burlata "made Street View".


Worcester, panico tra gli utenti del servizio di Google. Poi una bimba di 10 anni confessa: era lo scherzo a un amico.


Una ragazzina di dieci anni distesa sul marciapiede di una strada in Inghilterra ha scatenato il panico tra molti utenti del popolare servizio Street View. I residenti di un piccolo quartiere temevano infatti che le telecamere di Google avessero catturato un cadavere al lato di una strada. Ma niente paura: la protagonista dello scatto stava semplicemente facendo uno scherzo ad un amico.
Il caso - Tra le immagini più singolari che si trovano spulciando Street View di Google Maps, ce n'è una che è diventata un caso in Gran Bretagna. E che ha fatto preoccupare non poco i residenti di un quartiere a Worcester, nella contea del Worcestershire. Sul marciapiede a lato di una strada della città giaceva infatti una ragazzina prona sull'asfalto. Dietro di lei una macchina rossa. Alcuni vicini hanno subito pensato al peggio, allarmato la polizia e intasato con telefonate la redazione del giornale locale. Altri, non si sono fatti impressionare dagli scatti del servizio di ripresa delle strade immaginando che si trattasse solo di un passatempo tra bambini.
«Facevo finta di essere morta» - Il mistero è stato risolto in queste ore con la testimonianza della protagonista arrivata proprio dalle pagine dei tabloid inglesi. «Ero distesa sul marciapiede fuori da casa mia e stavo solo facendo finta di essere morta», ha spiegato Azura Beebeejaun, di 10 anni. Insomma, nessuna scena del crimine catturata dalle telecamere di Google in quello scatto dell'estate scorsa. La bambina ha raccontato al Daily Mail di non conoscere neppure le macchine di Street View. Appresa la notizia i residenti, ovviamente, hanno tirato un sospiro di sollievo, «ma l'ansia è stata a lungo palpabile», ha commentato uno dei vicini di casa al Worcester News. Un portavoce di Mountain View ha detto di non poter commentare singole immagini, ma ha spiegato come è possibile rimuovere dal servizio quelle che possono risultare in qualche modo controverse o spiacevoli.

Fonte: Corriere della sera.It
(richard)
00mercoledì 18 agosto 2010 08:47
Uno dei tanti modi di "apparire"....si comincia cosi' con burla e facezie ......e poi il "grande fratello"!
_Thomas88_
00mercoledì 18 agosto 2010 19:38
Re:
(richard), 18/08/2010 8.47:

Uno dei tanti modi di "apparire"....si comincia cosi' con burla e facezie ......e poi il "grande fratello"!




Concordo! [SM=g1950688]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com