Il caso Cash-Landrum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlessandroCacciatore
00mercoledì 7 marzo 2012 14:06
Un importante caso di Incontro Ravvicinato del II tipo.

Uno dei più importanti casi di UFO con conseguenti problemi di tipo fisiologico, avvenne il 29 Dicembre 1980, in una piccola zona del Texas. Protagonisti, Betty Cash, la sua amica Vicky Landrum, e il suo nipotino Colby, di sette anni.

I PERSONAGGI

Batty Cash


Vickie Landrum


Colby Landrum


PREMESSA

-Caso in cui sono presenti molteplici testimoni, tra cui due agenti di polizia
-Effetti fisici di radiazioni ionizzate riscontrati sui tre testimoni principali che ebbero l'incontro ravvicinato con l'UFO
-Ricorso legale dei due testimoni diretti del fatto al governo degli Stati Uniti, per risarcimento di danni fisici e psicologici.
-Furono ovviamente chiamati in causa all'evento, oltre il governo, anche l'aeronautica militare
-Indagini molto accurate, sia da parte della polizia, che del MUFON americano, la prestigiosa organizzazione di studio sugli UFO. Le indagini verrano ulteriormente riaperte nel 2008

IL CASO

Quella sera, i testi stavano ritornando a casa in auto, quando alle 21, notano con stupore un oggetto luminoso che verrà da loro descritto come "un diamante luminoso o infuocato". All'inizio l'UFO si trovo' ad alta quota, ma poco dopo si abbasso' fino ad arrivare fino le cime di alcuni alberi, ad una distanza di circa 50 metri dai testimoni. I testi uscirono quindi dall'auto incuriositi, ma sia Colby che Vicky rientrarono quasi subito nell'auto, per la grande paura che gli mise il velivolo. Rimase fuori solo Betty ad osservare l'incredibile fenomeno. L'oggetto era indubbiamente affascinante, ad intervalli regolari l'UFO emetteva nella parte inferiore, delle grosse fiammate del tutto simili al fuoco. In oltre emetteva un calore molto intenso, ed era piuttosto luminescente, infatti i testi dovettero accendere il climatizzatore dell'auto, anche se fuori c'erano solamente 4°. L'UFO in oltre emetteva uno strano rumore, ed ogni volta che le fiamme dell'oggetto si spegnevano, questo scendeva verso terra, mentre quando si accendevano, l'UFO prendeva quota. Al contrario di questa sequenza, l'oggetto dopo qualche minuto prese quota, e si allontano' verso Sud-Ovest. Fu proprio in quel momento che i testi avvistarono anche una formazione di elicotteri neri, almeno 20, a doppia pala, senza segni di riconoscimento (verranno poi identificati come elicotteri di tipo CH 47-Chinook, un tipo di elicottero già avvistato svariate volte in avvistamenti di UFO). Gli elicotteri, come raccontato dai testimoni, sembravano intenti a circondare l'oggetto, anche se questi rimanevano sempre ad una certa distanza, forse perchè l'UFO era pericoloso.



Il luogo dell'incontro ravvicinato con l'UFO



E DOPO L'INCONTRO RAVVICINATO, I SINTOMI

Betty Cash, ripresasi dal tremendo shock, rientro' in auto, e disse ai due di non fare parola con nessuno, per paura di essere derisi, ripresero quindi il loro cammino, e si lasciarono presso la cittadina di Deyton. Ma neanche tornati a casa, che tutti e tre i testi iniziarono a risentire di problemi di salute. In particolare avevano, nausea, forti dolori di testa, una grossa sete, e soprattutto la crescita immediata di alcune pustole in diverse parti del corpo. Tra i tre testi, indubbiamente quella in condizioni peggiori era Betty Cash, visto che rimase vicino l'UFO per diversi minuti, senza allontanarsi. Lei al contrario di Vicky e Colby, stette male anche nei giorni successivi, ed in poco tempo perse anche i capelli (in seguito ricresciuti, ma mai come i suoi capelli originali prima dell'incontro con l'UFO). I sintomi continuarono, e si arrivo' dal vomito alla diarrea, fino ad uno stadio avanzato delle pustole sull'epidermide, che diventarono vesciche. Alla donna gli venne in oltre diagnosticato un tumore alla mammella, e venne quindi sottoposta ad un intervento di mastectomia. Alla fine tutti i testi decisero di ricoverarsi in ospedale, per capire cosa gli stava succedendo. Nei giorni successivi, le condizioni di salute non migliorarono, e fu proprio in quel momento che le due donne decisero di raccontare il tutto alla polizia.





LE INDAGINI UFFICIALI

A quel punto la polizia venne informata dell'accaduto, ed iniziarono le indagini ufficiali. Oltre agli agenti, anche alcuni gruppi ufologici interessanti al fatto, decisero di fare alcune ricerche in merito. Un fatto interessante, venne poi al dottor. John Shuesler, della McDonnel-Douglas, che insieme ad un equipe di dottori e ricercatori seguivano il caso. Riscontrarono quindi su tutti e tre i testi, sintomi molto simili ad esposizioni a radiazioni ultraviolette, raggi x e gamma. Altro dato interessante, fu quello in cui vennero rintracciati alcuni altri testimoni indipendenti, e che confermarono le dichiarazioni dei tre testi. In particolare, due poliziotti (tra cui Lamar Walker, testimone insieme a sua moglie), dichiarando che quella notte videro un oggetto luminoso a forma di diamente, ed anche diversi elicotteri neri. Venne inseguito anche contatto il centro aereo di Huston, confermando che nessun tipo di aereo civile era in volo quella notte, su nessuna contea Texana. Stessa cosa la dichiararono i militari.

Fatto curioso fu che 3 settimane dopo l'incidente, un gruppo di uomini con dei camion senza segni di riconoscimento particolari, quindi appartenenti a non si sa bene quale compagnia di lavori urbani, andarono sulla scena dove ci fu l'incontro ravvicinato con l'UFO. Questi avrebbero lavorato sulla strada, dove l'UFO rilascio un forte calore che l'avrebbe in parte rovinata. Infine questi sarebbero anche tornati qualche settimana dopo, ricoprendo la medesima strada con nuovo asfalto, per poi andare via.

LE IPOTESI

Le ipotesi in merito al caso, furono diverse, ma non si arrivo' mai alla verità. Si passava da un UFO nel senso di navetta aliena, ad un velivolo sperimentale del governo Americano. I testi erano propensi a credere più alla seconda ipotesi, ed infatti citarono in causa il governo USA, per essere stati la causa dei loro danni psicologici e fisiologici, e che per risarcire i danni dovettero pagare ai testi una somma di ben 20 milioni di dollari. Nel 1986, il caso venne archiviato, dopo un dibattito durato ben 6 anni, il tribunale a quel punto prese atto che nessun velivolo del genere era in mano al governo degli Stati Uniti, né che loro c'entravano qualcosa con il fatto in questione, sia direttamente che indirettamente agli eventi. In oltre il governo USA fu obbligato a rilevare ogni notizia in suo possesso al fine di stabilire la proprietà del misterioso velivolo. Altre ipotesi furono date per cercare di spiegare la natura dell'oggetto, fra cui quella relativa ad un certo tipo di prototipo di Space Shuttle a propulsione atomica, un mezzo in via sperimentale che ancora non era del tutto funzionante e affidabile.

La domanda di risarcimento danni inviata dalle due testimoni al governo USA.



Video di ricostruzione del caso più testimonianza dei testimoni



Ad oggi il caso resta senza spiegazione.

Fonti:

thewhyfiles
en.wikipedia
CUFOS

Traduzione e supervisione: mia
AlessandroCacciatore
00sabato 10 marzo 2012 15:17
UP

che ne pensate di questo famoso caso IR-2?
saturn_3
00sabato 10 marzo 2012 17:43
Lo conoscevo. Sinceramente non ho un'idea chiara. Potrebbe essere un velivolo non convenzionale... il fatto che il tribunale prese atto che nessun velivolo del genere era in mano al governo degli Stati Uniti, potrebbe essere una scusa per non risarcire Betty Cash. Comunque in altre circostanze ci sono stati dei malori e sensi di nausea a contatto con gli ufo. Almeno, questo è quello che ho letto ma non posso provarlo.
E' un caso interessante nel quale sono presenti tracce del passaggio sui testimoni. D'altro canto si potrebbe anche pensare che questi malori, le pustole sul corpo ed il tumore, non siano da relazionarsi al passaggio di questo velivolo.
Mi suona un po' strano il fatto che l'oggetto facesse uso di fiammate nella parte inferiore. Forse è stata la prima cosa che è venuta in mente ai destimoni per descrivere ciò che hanno visto. In realtà potrebbe essersi trattato di qualcos'altro.

Comunque gli elicotteri che scortano questo strano velivolo, e le fiammate del tutto simili al fuoco potrebbero far ipotizzare un velivolo sperimentale.

Non riesco a giungere ad una conclusione.
cazz@ro6502
00sabato 10 marzo 2012 18:35
[SM=g1420770] ?FILE TYPE MISMATCH ERROR[SM=g2201356]
[SM=g6794]
Lo shape non e' Foo Fighters
Lo shape non e' UFO discoidale luminoso/fosforescente
Gli insettoidi non fanno ricognizioni dirette sul terreno.
I sauri fanno ricognizioni dirette ma non c'e' shape saurico ne di alieni ne congruita' con lo shape UFO saurico.

[SM=g8909] MBOH? [SM=g1950677]

Sembrerebbe piu' un velivolo terrestre sperimentale, le fiamme il fumo e gli effetti prodotti come emissioni di radiazioni. Forse non lo sapete, ma negli anni 1960 AFAIR fu montato un piccolo reattore nucleare su degli aerei, che pare non sia mai stato usato (forse) l'idea era di sostituire il carburante con altra energia (cosi' come i sottomarini nucleari) qualcosa di simile ma molto meno potente dei motori vasir? [SM=g2806961]



AlessandroCacciatore
00sabato 10 marzo 2012 20:11
Anch'io non so che pensare, potrebbe trattarsi proprio di un velivolo sperimentale, d'altronde il governo non lo ammetterebbe mai, quindi in realtà andare contro ad esso, fu tempo perso.

Cazzaro, ma intendi un motore al plasma?

it.wikipedia.org/wiki/Motore_al_plasma

Si legge

Il VASIMR (Variable Specific Impulse Magnetoplasma Rocket), funziona utilizzando dapprima onde radio per ionizzare un propellente in un plasma, quindi un campo magnetico per accelerare il plasma nella parte terminale del motore a razzo e realizzare una spinta. Il VASIMR è attualmente sviluppato dalla società privata Ad Astra Rocket Company, con sede a Houston, in collaborazione con una società canadese che fabbrica i generatori RF da 200 kW, necessari a ionizzare il propellente. Alcuni di tali componenti vengono testati in un laboratorio della città di Liberia, nella Costa Rica. Questo progetto è guidato dall'ingegnere nucleare ed ex astronauta NASA, Franklin Chang-Diaz (presidente ed amministratore delegato della Ad Astra Rocket Company) e la Costa Rica Aerospace Alliance vi collabora al fine di sviluppare un dispositivo esterno di supporto al VASIMR, da installare all'esterno della Stazione Spaziale ISS, così da poter verificare l'efficacia di tale motore nello spazio.
Delta.Force
00sabato 10 marzo 2012 20:30
Molto molto interessante.Questo tipo di velivolo che emette fiammate mi fa venire in mente alcune cose che ho letto qua e là.Domani saprò specificare meglio.
saturn_3
00sabato 10 marzo 2012 20:37
Penso che il propulsore al plasma sia da scartare in quanto è un nuovissimo progetto che pare sia stato firmato e approvato recentemente e sarà provato a partire dal 2012.



Rettifico: il progetto risale al 1979...
Il VASIMR (Variable Specific Impulse Magnetoplasma Rocket) proviene da un progetto che ormai ha 30 anni di vita: nel 1979, Franklin Chang-diaz, addetto NASA, ha concepito il propulsore a magnetoplasma, che consiste nell' utilizzo di un fascio di microonde per scaldare un gas (come l'idrogeno, l'argon o il neon) per creare plasma ad alta temperatura; il plasma a questo punto fuoriesce dal propulsore, producendo una spinta nella direzione opposta del flusso ad alta velocità.

www.ditadifulmine.com/2009/10/vasmir-su-marte-in-soli-39-gio...
AlessandroCacciatore
00sabato 10 marzo 2012 20:53
Mh, quindi fino a prova contraria, un velivolo del genere che poteva funzionare con un propulsore al plasma, nel 1980 è molto improbabile.
saturn_3
00sabato 10 marzo 2012 21:05
Beh, non credo che avesse già messo a punto questo motore. Nel' 79 ci stava lavorando. Quindi nel 1980 dubito che l'avessero già montato su un prototipo segreto...
AlessandroCacciatore
00sabato 10 marzo 2012 21:09
Mh, beh, non fa una piega. A meno che questa tecnologia non fu già utilizzata da qualcun'altro, prima, ufficialmente nel 1980 nessuno poteva disporre di un velivolo con una propulsione simile a quella del caso in questione.
Delta.Force
00domenica 11 marzo 2012 12:24
allora,per quanto riguarda gli effetti sul corpo umano delle radiazioni emesse dagli ufo,ci sono dei precedenti,tra cui l'operazione Prato del '77 in Brasile,che abbiamo già trattato:

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

****Moderazione***
Sistemato il link



Poi,per quanto riguarda le fiammate prodotte dall'ufo,farà un po' ridere ,ma mi vengono in mente i vimana indiani,il "carro di Ezechiele"riprodotto dall'ingegnere della NASA Blumrich nel '72,e altri avvistamenti del passato remoto.
AlessandroCacciatore
00domenica 11 marzo 2012 12:40
Sono dei patterns, quindi sempre importanti ;)
cazz@ro6502
00domenica 11 marzo 2012 19:59
Convair X-6, prototipo del 1951



it.wikipedia.org/wiki/Convair_X-6

misero a bordo un piccolo reattore nucleare... Quell'aggeggio potrebbe essere un razzo con un piccolo reattore nucleare sopra (ammesso che i tumori non abbiano origine genetica, ad es ereditaria)
AlessandroCacciatore
00domenica 11 marzo 2012 20:43
Se così fosse, ossia, se davvero abbiamo a che fare con un UFO terrestre, allora dobbiamo pensare che qualcuno, aveva già a disposizione velivoli a propulsione nucleare, fin dai primi anni '70, verosimilmente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com