Il Genio: Leonardo da Vinci - I segreti nelle sue opere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AdminLuke
00lunedì 6 agosto 2007 11:41
Immagini nascoste nei quadri
Ragazzi, guardate questo video , e' impressionante...e il gioco
si ripete per altre opere di Leonardo.

Ho sperimentato una sera con Photoshop a casa di un amico, e vi
assicuro che quel che vedete nel filmato e' autentico, potete
fare la prova voi stessi.............


Un Uomo dotato di questa intelligenza dovrebbe essere clonato....

www.youtube.com/watch?v=wTV4G4gs3kY&mode=related&search=
cri-alien
00lunedì 6 agosto 2007 15:20
concordo pienamente ho visto diversi documentari dedicati a lui e devo dire che era un uomo di un intelletto straordinario,aperto a nuove ipotesi a nuove teorie con la mente aperta insomma e non aveva la mente ottusa tipica dell'epoca e spesso anche del presente!
Spiderufo
00lunedì 6 agosto 2007 18:55
Concordo era un genio a tutto tondo. Ora non nascono più persone del genere, pittore, scultore, scienziato, veramente fantastico.
Esistono dei progetti chiamati "le macchine" dove Leonardo sfoga tutta la sua vena creativa. Ci sono persione ali stile pipistrello!
Grazie per il video che hai postato è bellissimo.
AdminLuke
00lunedì 6 agosto 2007 22:19
gia, un uomo tra gli uomini davvero...

sono rimasto talmente stupido e affascinato da questo filmato , e dalle prove che ho fatto con photoshop che non potevo non mostrarvelo!

tra l'altro la cosa si estende anche ad altre opere....

ultimamente sto smanettando con l'opera La vergine delle rocce , e anche
li escono cose strane....

sembra che la vergine mantenga la testa di uno dei due angioletti premuta verso il basso e che la donna accovacciata affianco faccia il
gesto con il pungo chiuso e l'indice teso, di tagliare il collo all'angelo!

lo dico perche' se provate a traslare le 2 immagini , combaciano precisamente.......
cri-alien
00giovedì 9 agosto 2007 10:28
scusa ho visto solo ora il filmato!
incredibile!!! [SM=x708809] hai ragione!
io sono convinto che leonardo sapeva qualcosa e ha messo tutto nelle sue opere e questa ne è la conferma!
bisognerebbe provare con la vergine delle rocce e la gioconda chissà cosa verrebbe fuori!

ma la domanda che mi pongo ora è che cosa voleva comunicarci leonardo attraverso questo???
forse apparteneva davvero ad'una setta segreta vissuta tra il 400 e il 500 d.c. e magari custodiva qualche segreto forse religioso che ha poi inserito nelle sue opere!queste naturalmente sono solo teorie anche se io ci vedo un fondo di verità soprattutto ora che è emersa questa scoperta!!!!
io vi ho esposto la mia idea voi cosa ne pensate???
AdminLuke
00giovedì 9 agosto 2007 16:31
Per quanto mi riguarda , ritengo Leonardo un personaggio tanto geniale quanto bizzarro e con senso dell'umorismo ( del resto pare che anche storicamente sia proprio stato cosi )

Quindi , una persona di tale levatura , avra' sicuramente pensato
al futuro , molto piu di quanto la maggior parte della gente faceva
all'epoca ( e fa tuttora =( ) , di conseguenza puo' aver visto
nella traccia nascosta agli occhi dei molti, la chiave per conservare
un segreto o una risposta alle generazioni future , nel momento in cui
sarebbero state in grado di vederla e comprenderla.


Certo e' che mi sembra quasi di essere entrato in una pellicola di Indiana Jones :P
AlienoGrigio
00domenica 12 agosto 2007 01:49
L'uomo più straordinario della storia dopo Platone e Aristotele.
kbat746432
00domenica 12 agosto 2007 18:34
Leonardo
Leonardo era un uomo più grande della stessa vita che viveva. Peccato che non sia vissuto fino ai giorni nostri. Chissà quante sconcertanti verità avrebbe messo a nudo. Relativamente ai segreti nelle sue opere:

Qui c'è un filmato che mostra qualcosina in più
mentre
qui è stata affrontata la stessa tematica con soggetti diversi...

Che dire? Il cervello umano ha la tendenza a cercare nelle masse informi la somiglianza con qualcosa di conosciuto, che gli è già familiare, questo è un dato di fatto. I risultati che si ottengono su diversi lavori di Leonardo (ma non solo sui suoi) sono a volte sconcertanti, e questo è un altro dato di fatto. Un'altra cosa certa è che è possibile inviare messaggi non direttamente percettibili dal conscio, ma recepibili a livello di subconscio (come inserire un frame con un messaggio in un filmato o nascondere oggetti in un contesto in cui paiono essere tutt'altro, messaggi subliminali, insomma, tecnica valida anche per il reversing audio). Io ci andrei cauto, ma questa tecnica qualche risultato interessante lo ha già dato, per cui... potrebbe valere la pena di insistere... [SM=x708804]


Spiderufo
00domenica 12 agosto 2007 20:25
La tecnica dei messaggi subliminali è terribilmente diffusa, ed è ampiamente dimostrato che funziona davvero. Dalla musica ai film persino per bambini ...
kbat746432
00domenica 12 agosto 2007 21:19
Re:
Spiderufo, 12/08/2007 20.25:

La tecnica dei messaggi subliminali è terribilmente diffusa, ed è ampiamente dimostrato che funziona davvero. Dalla musica ai film persino per bambini ...

Hai messo il dito nella piaga. I bambini sono spesso fatti oggetto, con questa tecnica, di un vero e proprio bombardamento.

Basta dare un'occhiata qua

per vedere solo alcune cose che è stata capace di fare la Walt Disney. Io credo che se si svolgesse un'indagine a tappeto sugli ultimi cinquant'anni di cartoni animati, se ne scoprirebbero di tutti i colori. E' una forma particolarmente subdola perchè non ci si può difendere.



Takenspace
00domenica 12 agosto 2007 22:43
Tra gli altri il simbolo fallico del castello della sirenetta [SM=x708813]
Ne ho visto molti di questi messaggi subliminali, è incredibile come continuino a metterli. Anche se non credo che funzionino davvero. Insomma se fossero efficaci saremmo degli automi plagiati, io mi sento abbastanza libero nelle mie scelte, anche se ho visto e ascoltato discografia "pericolosa" e visto molti film che avevano messaggi subliminali.
kbat746432
00domenica 12 agosto 2007 22:56
Re:
Takenspace, 12/08/2007 22.43:

Tra gli altri il simbolo fallico del castello della sirenetta [SM=x708813]
Ne ho visto molti di questi messaggi subliminali, è incredibile come continuino a metterli. Anche se non credo che funzionino davvero. Insomma se fossero efficaci saremmo degli automi plagiati, io mi sento abbastanza libero nelle mie scelte, anche se ho visto e ascoltato discografia "pericolosa" e visto molti film che avevano messaggi subliminali.

Anch'io ne ho visti e sentiti tanti, e idem come te. Ci sono anche soggetti su cui l'ipnosi non funziona, e queste cose manipolano l'inconscio in modo più blando di come faccia l'ipnosi (e poi c'è ipnosi e ipnosi). Per mettere il tutto su un piano semplice, potremmo far finta che ognuno di noi ha delle vulnerabilità: loro, fanno un tentativo su tutti, su larga scala, e nel mucchio c'è sempre qualcuno che reagisce "positivamente", come i port scanner. Non credo che siano in grado di stabilire a priori che un'immagine messa lì faccia questo o quell'effetto. Forse si tratta solo di episodi isolati dettati dalla malvagità o dalla depravazione. Certamente è inquietante e non si comprende come non ci sia una vera lotta al fenomeno e come mai la Disney non sia stata messa al muro per questo. Ora, io ho parlato di cartoni animati perchè credo che i bambini siano più suggestionabili degli adulti e trovo pazzesco che non siano protetti a dovere, ma il fenomeno è di una vastità inquietante e di una certa efficacia comprovata: insomma, uno strumento bellico con un certo potenziale, che non si sa bene nelle mani di chi è, ma contro il quale non ci sono contromisure, perchè queste cose le scopriamo sempre per caso.... [SM=x708811]


Lachaise-L-N-
00lunedì 13 agosto 2007 11:43
Re: Re:
leonardo era veramente un genio.
lo studio della sua vita e' una delle mie passioni.
sapevate che si dice che potrebbe aver fatto parte di quell 1% della popolazione addotta?
claz3a
00lunedì 20 agosto 2007 14:09
Avevo già visto queste immagini... la scoperta è stata fatta da un ingeniere italiano che vive vicino alle mie zone, ed è tutto troppo strano perchè sia una "suggestione".
Si dice che il soldato che appare voglia darci qualche info sull'ordine dei templari... chissà... ogni giorno che passa il genio di Leonardo ci sorprende sempre +.
jakDarkLight
00giovedì 23 agosto 2007 11:42
mmm...
Interessante...sicuramente i tempi di Leonardo Da Vinci non erano tempi in cui potevi dire tutto ciò che volevi...nel senso che forse c'erano leggi e persone che nn volevano che certe cose si venissero a sapere...a partire dalla chiesa...si pensa che sotto la biblioteca del Vaticano ove ci sono manufatti Antichissimi ci siano segreti troppo pericolosi e potenti per poter essere svelati...comunque il Templare nel quadro di Da Vinci, non so cosa possa significare...forse era una "guardia del corpo" di Gesù,nn saprei dire...so solo che i Cavalieri Templari volevano solo il bene del Prossimo,e avevano compiti molto pericolosi e importanti...e poi quel Bambino...ki è? forse un "eletto"...o il figlio di qualcuno...forse di Gesù?...nn saprei dire cn certezza,anche perchè la mia educazione cristiana me lo vieta,ma nn nel senso di impedire ma di dubitare,e di tutte le cose più sicure la più certa è il dubbio...
(richard)
00domenica 13 aprile 2008 19:57
Leonardo Da Vinci figlio illegittimo di una schiava araba?
Di Leonardo da Vinci e dei suoi quadri si è detto praticamente di tutto. Eppure le sorprese sulla vita del genio del Rinascimento sembrano infinite. Il merito va anche agli studiosi che, affascinati da questa complessa figura, continuano a esaminare le sue opere e la sua storia al microscopio. Una nuova ipotesi formulata da Francesco Cianchi nel libro “La madre di Leonardo era una schiava?” parla di una donna proveniente dall’Oriente, di tanti figli anche illegittimi e di spinose questioni di eredità. Secondo Elisabetta Ulivi, che ha aggiornato l'albero genealogico dell'artista nel libro “Per la genealogia di Leonardo”, i fratelli sarebbero stati ben 21, a cui si aggiungono altri due fratellastri. Con loro Leonardo ebbe vivaci rapporti, anche per questioni puramente venali. Insomma, il padre dell’enigmatica Gioconda potrebbe aver avuto una vita familiare decisamente travagliata e – cosa forse ancora più curiosa - nelle sue vene ci sarebbe stato del sangue anche arabo.

Partiamo con ordine. Secondo il libro di Cianchi, che riprende studi del padre Renzo, la “Caterina sclava” che appare in numerosi documenti della casa di Ser Vanni e nel suo testamento sarebbe a oggi la più probabile madre di Leonardo da Vinci. A dare solidità a questa ipotesi anche i riferimenti storici che riguardano la donna: stando agli archivi, Caterina sarebbe rimasta a Firenze fino al 1451, anno della morte di Ser Vanni e sarebbe ricomparsa a Vinci nel 1452, proprio in concomitanza con la nascita di Leonardo.

“Parlare di schiavi a Firenze nel Quattrocento - hanno spiegato i curatori dei due testi Agnese Sabato e Alessandro Vezzosi, quest’ultimo direttore e ideatore del museo Ideale di Vinci - sembra quasi un’eresia, ma in realtà erano molte le famiglie di notabili e benestanti che compravano donne dall'est Europa o dal Medio Oriente. Le giovani venivano poi ribattezzate, e i nomi più comuni erano Maria, Marta e anche Caterina”. Come appurato dai documenti, Ser Piero va a vivere nella casa di via Ghibellina nel 1480, tre anni dopo la morte di Ser Vanni, mentre Caterina segue il figlio a Milano.

Nel frattempo il padre si era sposato quattro volte e aveva avuto numerosi figli. Il libro di Ulivi, grazie alla consultazione di nuovi documenti compresi registri battesimali di Santa Maria del Fiore, scopre anche due nuovi fratellastri. Fratelli e sorelle avevano avuto rapporti con Leonardo, figlio illegittimo, e anche tensioni per motivi di eredità visto che lo zio di Leonardo, Francesco, fratello di Ser Piero, aveva lasciato a lui molti dei suoi beni.

“Molti viaggi di Leonardo - ha detto Vezzosi - erano dovuti proprio alle tensioni familiari”. Quel che emerge nel complesso, dunque, è “una famiglia allargata - ha continuato Vezzosi - e i nuovi documenti svelano anche molto della vita e dei luoghi fiorentini del tempo. L’ultimo tassello che ancora manca - ha concluso - è il contratto di acquisto di Caterina: solo così si potrebbe conoscere il paese da dove proveniva la donna”. In questo, però, vengono in soccorso le ricerche antropologiche: secondo gli studi di Luigi Capasso, direttore dell’istituto di antropologia e del museo di storia delle scienze biomediche dell’Università di Chieti e Pescara, che hanno ricostruito il dermatoglifo del polpastrello di un dito della mano sinistra di Leonardo, l'impronta presentava caratteristiche arabe, rafforzando l'ipotesi di una madre del Medio Oriente.
Virgilio.it [SM=g27811]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com