IR3 in provincia di avellino (campania)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alienfan1
00giovedì 14 maggio 2009 17:06
un unico testimone
avellino campagna:un uomo sta uscendo da casa e si accorge che nel suo terreno uno strano soggetto sta analizzando la terra.non si fa vedere e lo osserva per parecchi minuti e fornisce alla stampa una
descrizione dettagliata del personaggio in questione:era alto 1,20 metri e indossava una tuta argetea,un casco con 2 tubi collegati ad una specie di zaino.aveva in mano uno strumento a forma di t conficcato nel terreno.a volte saltellava su di un piede solo per non sprofondare nel terreno.ma ad un tratto l'uomo si fa notare tossendo
e l'essere inizia a scappare verso una radura.ma durante la sua corsa
l'essere subisce un inconveniente: il suo zaino prende fuoco.allora
l'uomo si spaventa ma l'essere scompare dietro un albero.pochi istanti dopo un ufo sbuca dagli alberi e vola in direzione diagonale.
l'uomo chiama i carabinieri che avvertono il ministero della difesa ma quest' ultimo smentisce la storia dicendo che quel giorno dei palloni sonda erano in attività.come si spiega allora l'essere?a voi
le considerazioni
+maranatha+
00giovedì 14 maggio 2009 17:14
alienfan1 è necessario che inserisci almeno la fonte dalla quale hai "prelevato" l'informazione... rimane pur sempre una storia e così non andiamo da nessuna parte.
alienfan1
00giovedì 14 maggio 2009 19:35
l'ho presa da google
alienfan1
00giovedì 14 maggio 2009 19:37
ho scritto "incontri ravvicinati del terzo tipo in italia" e mi è
uscita questa storia
Lachaise-L-N-
00giovedì 14 maggio 2009 20:42
IL CASO DI PRATA PRINCIPATO ULTRA (AV)
il caso riportato da Alienfan è il seguente....

Data: 8 ottobre 1984

Luogo: Prata Principato Ultra provincia di Avellino

Il testimone verso le ore 7,40 mentre si sta recando al suo podere si arresta improvvisamente in quanto sul medesimo sentiero, a circa venti metri da lui, c'è un individuo dalle caratteristiche fuori dall'ordinario.

La figura in questione è alta metri 1,20 circa e porta una sorta di casco di colore scuro e dalla forma sferica al posto della testa. Sulla schiena ha una specie di zaino o scatola (del medesimo colore del casco) dalle dimensioni approssimative di cm. 30*30 dotato, nella parte superiore, di una sorta di tubo che si inserisce sul casco all'altezza della nuca, mentre un secondo tubo fuoriesce dal lato inferiore e sembra passare tra lo zaino e la schiena dell'entità animata.

Il resto del corpo dell'essere appare come ricoperto da una sorta di pelliccia (simile a quella di una pecora) dal pelo lungo 10/12 centimetri di colore bruno scuro.

La figura pareva intenta a saggiare il terreno con una sorta di attrezzo. Tale attrezzo era simile ad una "T" rovesciata, munita di due punte che venivano introdotte nel suolo.

L'entità mentre lavora solleva più volte ora l'uno ora l'altro piede, quasi che controllasse di non affondare troppo nella terra del sentiero resa melmosa dalla presenza di acqua stagnante.

Il testimone è intimidito e disorientato ma non spaventato in quanto ritiene l'essere una sorta di pazzo mascherato. Dopo qualche minuto decide di sbloccare la situazione con dei colpi di tosse.

L'entità cessa la sua attività e si volta verso il testimone evidenziando, all'altezza degli occhi, una sorta di larga feritoia di colore alluminio lucido.

Poi, dopo alcuni secondi, l'intruso volta le spalle e si allontana verso una radura. Contemporaneamente, da ambo i fianchi, inizia ad emettere come delle sottili fiamme color bluastro (simili a quelle della fiamma ossidrica) lunghe 60/70 centrimetri.

L'emissione delle fiamme era continua ed accompagnata da un rumore ritmico.

A questo punto il teste è spaventato ed inizia ad indietreggiare e l'intruso quindi scompare dal suo campo visivo occultato da un albero di nocciole.

Dopo circa un minuto il teste osserva uno strano corpo volante innalzarsi verso il cielo con una traiettoria inclinata.

L'UFO pare decollato dal campo distante dal testimone circa 70 metri: in pochi secondi il veivolo sale fino a 500/600 metri e poi, bruscamente, con una virata ad angolo acuro, piega oltre il crinale della montagna e apparentemente di nuovo verso il basso come per effettuare un nuovo atterraggio.

Il teste descrive l'UFO come un parallelepipedo o "cassa" sormontato da una sorta di piatto collegato alla superficie del veivolo con due strutture tubolari.

Il corpo volante in questione appare di colore marrone scuro. Non emette alcun suono e luminosità percepibili dal testimone.

Il teste è l'unico testimone del fatto.

fonte: www.misteriufo.it/il_caso_di_prata_principato_ultr.htm


Lachaise-L-N-
00giovedì 14 maggio 2009 20:42
RISPOSTA DEL MINISTERO DELLA DIFESA


Estratto dell'originale inviato al Centro Ufologico Nazionale

In relazione a quanto rappresentato circa l'episodio in oggetto nella documentazione allegata alla lettera in riferimento e, in particolare, per quanto concerne la descrizione degli aventi svoltisi a terra, questo Dicastero non ha particolari osservazioni da formulare.

Si informa tuttavia che dalle ricerche effettuate in seguito alla segnalazione da parte dei Carabinieri dei fatti denunciati dal Sig (omissis) è risultato che nel giorno indicato sono stati lanciati palloni sonda dalle stazioni di Fiumicino, Trapani, Elmas e Brindisi. Non si esclude che nel mattino di detto giorno i palloni di cui trattasi abbiano potuto trovarsi nella zona dell'avvistamento o nelle sue vicinanze.

Firmato.

fonte: www.misteriufo.it/risposta_del_ministero_della_.htm

UFOONLINE
00giovedì 14 maggio 2009 20:59
Allora Alienfan chiariamo una cosa: prima di aprire una discussione ci deve essere un presupposto. Andare in un motore di ricerca, incollare un estratto parziale di una storia trovata tra milioni di pagine senza riferimenti non è il modo giusto di procedere. Questo è un forum, ogni post è uno spunto di discussione. Quindi per le prossime volte metti la fonte, e pensa a cosa e come vuoi dire le cose. Mi raccomando.
Sono sicuro che gli utenti ti aiuteranno in tutte le risposte che cerchi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com