I virus informatici approdano nello spazio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00giovedì 28 agosto 2008 20:44
“Un virus informatico è stato identificato in uno dei computer che si trovano a bordo dell'International Space Station. Fortunatamente l'infezione non ha avuto conseguenze”

La NASA ha confermato di aver scoperto un virus informatico in uno dei computer portatili usati nel tempo libero dagli astronauti che si trovano a bordo della ISS, l'International Space Station.

In accordo con quanto dichiarato dalla portavoce della NASA Kelly Humphries, il virus è stato prontamente individuato da un software antivirus e non ha minacciato in alcun modo i sistemi della base spaziale.

La Humphries non ha voluto rilasciare dettagli in merito all'infezione, ma ha dichiarato che non è il primo virus individuato a bordo della stazione.

"Nessuno dei virus individuati in precedenza a bordo della ISS ha avuto ripercussioni sull'operatività della base", ha affermato la Humphries.

La NASA ha infine precisato che i laptop non sono in alcun modo collegati ai sistemi di controllo della ISS, né hanno una connessione a Internet.

Non è ancora chiaro come il virus sia riuscito a salire a bordo, tuttavia il sito Web SpaceRef.com suggerisce che potrebbe essere stato trasportato da un incauto astronauta tramite schede di memoria flash o pendrive USB.

Il sito inoltre identifica il virus come W32.Gammima.AG worm, un malware progettato per rubare gli account ad ignari giocatori di videogiochi online. da:hardware upgrade [SM=x708804]



niko_alien
00giovedì 25 settembre 2008 15:24
Però!!fortunatamente non ha avuto conseguenze negative...io penso che però a quei livelli non dovrebbero permettere di portare virus informatici a bordo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com