I bambini verdi apparsi in spagna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stereoff
00martedì 5 settembre 2006 00:21
Siete a conoscienza del famoso caso dei bambini verdi misteriosamente comparsi in spagna nel 1887 nel villaggio di Banjos. Se avete altre informazioni mi piacerebbe parlarne con voi dato che secondo me è un caso da approfondire. Grazie.
Demirel81
00martedì 5 settembre 2006 01:48
Storia avvolta dal mistero in effetti.
Sicuramente quei bambini che videro centinaia di testimoni potrebbero essere venuti sulla Terra anche per vie diverse da quelle tradizionali, magari servendosi della multidimensione. I due bimbi che la prima volta che furono visti parlavano uno strano linguaggio incomprensibile, avevano degli abiti fatti di una sostanza mai vista prima. E la loro pelle era verde!
So che da Barcellona arrivò un religioso a investigare sullo strano fatto. Vide i bambini, ascoltò le testimonianze e più tardi scrisse: "Sono così convinto da quanto ho udito, che mi vedo costretto ad accettare il fatto, se pur incapace di comprenderlo e di tentarne una spiegazione con le forze dell'intelletto ".
Ho cercato anche delle foto in rete dei bambini verdi ma stiamo parlando del 1887 e quindi ho lasciato perdere [SM=g27828]

[Modificato da Demirel81 05/09/2006 1.49]

saturnosky
00martedì 5 settembre 2006 09:00
La cosa più assurda di questa storia è il fatto che i bimbi morirono nel villaggio spagnolo. Quindi si tratta di un vero mistero, perchè non è un incontro con esseri "alieni" che è durato una serata. La bambina quando riuscì a imparare la lingua parlata nel villaggio disse di provenire "da un posto dove il sole non sorgeva mai ma esisteva un eterno crepuscolo".
E menzionò anche un paese di luce che sarebbe separato da noi da una corrente di grande larghezza. Da quello che risulta facendo una breve ricerca esisterebbero anche i verbali ad autenticare l'intera vicenda.
+maranatha+
00martedì 5 settembre 2006 15:12
Vi sono due storie distinte sui bambini verdi ma molto simili...

La prima è quella Spagnola che è stata proposta e ve la riassumo...

Nei pressi di Banjos, in Spagna, due fanciulli-un maschio e una femmina-comparvero sull'entrata di una grotta nell'agosto del 1887.Avevano la pelle verde e i loro abiti erano fatti di una stoffa insolita. Non parlavano spagnolo e il taglio degli occhi era di tipo orientale.
Inizialmente i fanciulli si rifiutarono di mangiare e il maschietto morì. La femminuccia sopravvisse e imparò la lingua a sufficienza per spiegare che venivano da una terra senza sole, dove un giorno una tromba d'aria aveva portato via lei e il suo compagno e li aveva depositati nella caverna. Chiaramente questo racconto non riuscì a dissipare l'alone di mistero che circondava l'intera storia. La bambina morì nel 1892, e le sue origini rimangono tuttora sconosciute (Colin Wilson,Enigmas and Mysteries).

La seconda è quella inglese e vi lascio un link...(andate a fine pagina)

I Bambini verdi Inglesi<---
FoLLyELf
00mercoledì 6 settembre 2006 09:38
Ma sembra la stessa storia dei bambini spagnoli [SM=g27815]
Lei che sopravvive, lui che muore, lei che impara la lingua del posto ( questa volta l'inglese) e dice di provenire da un paese con luce fioca... ;woww; Molte analogie o la stessa storia?
+maranatha+
00mercoledì 6 settembre 2006 14:53
Molte analogie ma sono due avvenimenti distinti..
E se fosse stato un esperimento? Mi spiego meglio.
Le reazioni delle ragazze sono identiche e le storie simili...ma il luogo, il periodo, gli aspetti socio/culturali diversi...una specie di cloni con schema logico ed emozionale + o - simili. [SM=g27833]
alekxandros
00venerdì 8 settembre 2006 15:44
Una storia davvero misteriosa e interessante.
claz3a
00giovedì 21 settembre 2006 13:48
E' inutile le donne sono sempre le migliori!!! Capaci di adattarsi a qualunque situazione... [SM=g27837]
Snaif
00martedì 12 agosto 2008 11:37
pazzesco !!!
una storia interessantissima
non la conoscevo
da approfondire sicuramente...
jole88
00martedì 12 agosto 2008 18:43
io vedo piu probabile una copiatura della storia da parte dell'uno o dell'altro paese..sempre che non sia una leggenda..certo si parla di testimoni, ma anche di tantissimi anni fa!
stereoff
00martedì 12 agosto 2008 20:23
Re:
jole88, 12/08/2008 18.43:

io vedo piu probabile una copiatura della storia da parte dell'uno o dell'altro paese..sempre che non sia una leggenda..certo si parla di testimoni, ma anche di tantissimi anni fa!




Eppure jole ti assicuro che è una storia che ha moltissimi testimoni e anche persone molte scettiche. La cosa si tramanda di generazione in generazione e ci sono molti particolari inquietanti della vicenda.
jole88
00martedì 12 agosto 2008 22:44
certo stereof! mi fido, anche perche vedendo anche in rete se ne parla in piu di qualche sito, ma ,come tu sai, molte storie (per quanto belle ed affascinanti) potrebbero essere non del tutto vere se non del tutto false.

Ma ad esempio che persone vi sono fra i testimoni?! vi è qualche professionista o personalità di rilievo o rimane per così dire una "voce di gente"?

E' il fatto che si tramandi di generazione in generazione a rendermi piuttosto cauto sulla storia in questione, sappiamo come i racconti orali siano sempre soggetti (ancor piu di quelli scritti) di modifiche soggettive..

..che dopo ogni leggenda POSSA avere un fondo di verità è un'altra questione da valutare..

in ogni caso è una storia molto interessante, e direi anche sorprendente per il carattere quasi fantascentifico (omini verdi) estremamente in CONTRASTO con i tempi in cui veniva raccontata (primi del 1100 e fine 800)..
BCTTI
00lunedì 25 agosto 2008 14:06
Ringrazio molto chi ha fatto riemergere questa discussione,cercavo notizie su questi bimbi in internet ma non sono stata capace di trovarne,l'avevo letta in una Selezione fatti inspiegabili del mondo.In relazione a questi bimbi io metto due cose:una scrittura sacra relativamente moderna che si rivolge agli uomini che vivono sulle isole del mare,sulla terra ferma e all'interno della terra stessa + qualcosa che ho letto in un libro parecchi anni fa.
Per quel che riguarda la scrittura la posso trovare se interessa ma appunto contiene tanti avvertimenti per gli ultimi giorni,qualcosa di classico insomma.
Per quel che riguarda il libro pultroppo io ho una pessima memoria per i nomi e quindi non so dirvi ne l'autore , ne il titolo del libro ma ho una buona memoria per i fatti le cose lette ecc.
Il libro in questione se non sbaglio è un edizione della fine degli anni 70 e l'autore è un insegnante di una qualche università non italiana e nel libro prende in considerazione vari strambi ritrovamenti archeologici,li mette in relazione con le scritture sacre partendo dal presupposto che siano state scritte da uomini con l'intento di spiegare fatti realmente accaduti.Fra le varie cose menziona il ritrovamento su un isola (di cui forse avete sentito parlare perchè credo venga messa in relazione con gli ufo per varie stranezze)di vasellame molto antico e che risulta a lui inpiegabile per la tecnica utilizzata che è 'fuori tempo' ed anche perchè su un vaso si trovano ritratti volti sorridenti di fanciulle:bionda con occhi azzurri e pelle chiarissima,pelle più scura capelli scuri ed occhi scuri ,modello indigeno presente nella zona pelle olivastra occhi a mandorla,nera occhi neri capelli neri e poi appunto pelle verde occhi chiari a mandorla e capelli arancioni mi sembra.
Viene classificato questo vaso come straordinario esempio di fantasia locale;lui giudica inaccettabile questa classificazione a causa del fatto che escludendo la fanciulla verde lui non vi trova alcuna fantasia ma piuttosto un preciso ritratto di razze esistenti sulla terra senza presenza di errori,inspiegabile come in quell'isola tanto isolata e difficile da raggiungere(via mare) potessero conoscerle ma si tratta di un fatto dal quale lui giudica più accettabile supporre che sulla terra all'epoca del manufatto vi fosse una razza dalla pelle verde che in una qualche epoca per qualche ragione è scomparsa forse estinguendosi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com