I 7 minuti di terrore della Nasa - Video

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lorenzolabile
00venerdì 13 luglio 2012 23:43
Alla Nasa hanno chiamato "7 minutes of terror" (sette minuti di terrore), il momento in cui il nuovo rover Curiosity, la notte del 5 agosto, attraverserà l'atmosfera marziana e, con la speranza di tutti, atterrerà in modo sicuro sul suolo di Marte sette minuti dopo.
La NASA ha realizzato un video in computer grafica della sequenza di atterraggio diffondendolo per il web proprio con il nome "7 minutes of terror", diventando un vero e proprio cult tra gli appassionati e non, anche grazie all'aspetto apocalittico che ricorda molto un trailer cinematografico più che un progetto scientifico.
A distanza di poco meno di un mese dall'atterraggio, il video è stato visto più di mezzo milione di volte solo su YouTube, ed è apparso su innumerevoli altri siti internet.
"Abbiamo letteralmente sette minuti per arrivare dalla parte superiore dell'atmosfera alla superficie di Marte - passando da 13.000 chilometri l'ora a zero, in sequenza perfetta, con un tempismo perfetto" ha detto Tom Rivellini, un ingegnere della NASA che appare nel video

KOSLINE
00sabato 14 luglio 2012 00:08
_Thomas88_
00domenica 15 luglio 2012 11:12
Argomento già trattato.
Si continua nella discussione linkata da Kosline.

Chiudo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com