Gli ufo sono usciti dai buchi neri...lo dice un ricercatore italiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UniversalMan
00mercoledì 28 luglio 2010 15:00
Roma, 28 lug. (Adnkronos)- Scoperti da uno scienziato italiano di stanza alla Nasa nuovi Ufo. Si tratta di 'getti volanti', gli Ultra Fast Outflows ed a vederli non e' stato un patito di fantascienza bensi' Francesco Tombesi, un giovane ricercatore italiano che lavora all'enete spaziale degli Stati Uniti. Tombesi, in ben due articoli scientifici su riviste altrettanto serie e prestigiose, uno e' appena stato pubblicato su ApJ, l'altro lo sara' fra poco su A&A (Astronomy & Astrophysics), conferma cosi', in modo inequivocabile, l'esistenza di un fenomeno che ha visto per anni la comunita' scientifica piuttosto perplessa.

"Il fenomeno in questione, sia chiaro, non e' quello degli 'oggetti volanti non identificati'. Certo, gli Ufo scoperti da Tombesi 'volano' quasi alla velocita' della luce e, fino ad oggi, erano stati solo parzialmente 'identificati', ma -spiega l'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf)- non sono 'oggetti', bensi' 'getti'. Gli Ultra Fast Outflows, ecco spiegato l'acronimo Ufo, sono infatti getti ultrarapidi di materia altamente ionizzata, espulsi a decine di migliaia di chilometri al secondo dai buchi neri supermassicci che si trovano al centro delle galassie con nucleo attivo".

"E' da qualche anno che se ne osservavano alcune evidenze -afferma Tombesi- ma molti astrofisici erano ancora scettici. Ora, grazie alla nostra analisi sistematica, per la prima volta siamo riusciti a mettere un punto fermo. E a dimostrare l'esistenza del fenomeno". Per arrivare a questo risultato, riferisce l'Inaf, "Tombesi e i suoi colleghi hanno compiuto un'analisi spettrale dei dati provenienti da campioni molto ampi di Agn, galassie dal nucleo attivo distanti centinaia di milioni di anni luce dalla Terra". Dati, prosegue l'Ente di ricerca, "provenienti dai cosiddetti 'radio-quiet Agn' raccolti dal satellite Xmm-Newton dell'Esa (descritti nell'articolo in corso di pubblicazione su Astronomy & Astrophysics), e dati provenienti dai 'radio-loud Agn', osservati invece dal satellite giapponese Suzaku, ed i risultati sono stati pubblicati
_Thomas88_
00mercoledì 28 luglio 2010 15:05
Interessante...Si sa che effetti hanno questi Ufo sul nostro pianeta?
SGRdust
00mercoledì 28 luglio 2010 20:13
Credo nessun pericolo per noi in quanto non arrivano sulla terra, mi pare siano quei getti emessi dai nuclei (buchi neri praticamente) dei Quasar o dalle Galassie antichissime (o giovanissime :D), nate all'inizio della formazione dell'Universo, raggiungono distanze immense anche 5000 anni luce....(50.000.000.000.000km)! Leggevo che molto probabilmente anche la "nostra" Via Lattea un tempo era cosi ed emetteva questi getti, visto il buco nero supermassiccio al centro.


Da Wikipedia: Getto lungo 5000 anni luce emesso da M87
(richard)
00mercoledì 28 luglio 2010 23:18
Uno scienziato di classica estrazione scientifica ufficiale non ammettera' mai l'esistenza degli ufo,quelli che volano sopra le nostre teste da tempo immemorabile.
SGRdust
00giovedì 29 luglio 2010 07:43
Già! Nemmeno se atterrassero sulla sua casa, se ci tiene alla propria reputazione. Basta vedere Hawking per quanti anni non ha detto nulla sulle sue teorie (non tanto il fatto che non esclude la possibilità che esistano degli alieni, ma anche teorie che in generale sono annticonformiste). Purtroppo il mondo funziona cosi :(
ContactUfo
00giovedì 29 luglio 2010 08:56
non capisco perchè una teoria escluda l'altra.
Gli ufo sono tante cose, oggetti non identificati, amassi di plasma, parti di antimateria e magari provengono anche da buchi neri.
La teoria delle stringhe e degli universi paralleli parla proprio di questo, se due dimensioni si toccano e si trova un portale dimensionale si può passare da un posto all'altro [SM=g27821]
SGRdust
00giovedì 29 luglio 2010 09:25
E' notizia di questi giorni (ma la teoria è "vecchia") che potrebbe essere possibile che all'interno di ogni buco nero esiste un universo e magari proprio il nostro Universo è all'interno di un Buco Nero Supermassiccio. Ci sono talmente tante forze in gioco che se ci penso rabbrividisco!
bambino_69
00domenica 1 agosto 2010 22:42
Re:
(richard), 28/07/2010 23.18:

Uno scienziato di classica estrazione scientifica ufficiale non ammettera' mai l'esistenza degli ufo,quelli che volano sopra le nostre teste da tempo immemorabile.




già, quoto [SM=g27811]

per la reputazione, ma soprattutto per essere parte di un sistema che nasconde la verità perchè scomoda, non lo ammetteranno mai [SM=g2201342]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com