Gli archivi segreti al centro del 14° Convegno Ufologico a Lucca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ticino.
00giovedì 25 settembre 2014 14:36
Segnalo a mia volta un convegno [SM=g1950691]

Torna a Lucca l'annuale appuntamento del Convegno Ufologico Toscano Città di Lucca dedicato agli oggetti volanti non identificati (Ovni come la Difesa italiana classifica la più conosciuta sigla Ufo) giunto alla quattordicesima edizione. L'appuntamento è per sabato 27 settembre dalle 14,30 alle 24 nell'Auditorium cittadino della Pia Casa, in via S. Chiara n° 6, situato all'interno della cinquecentenaria cerchia muraria lucchese.

La manifestazione, che negli anni è passata da carattere locale/regionale a quello nazionale, è patrocinata dal Comune di Lucca ed organizzata dallo storico Gruppo Ricerche Ufologiche Shado di Sesto di Moriano in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale (Cun). La Shado della lucchesia (nata all'indomani della serie televisiva Ufo Shado) dal 1971 vede l'impegno di un gruppo di persone che opera in ricerche, inchieste e nella classificazione di documentazioni inerenti gli Ovni sul territorio della nostra provincia lucchese, collaborando inoltre con tutti i centri italiani dedicati al tema. All'evento che porta il titolo: Ufo si aprono gli archivi segreti, parteciperanno numerosi relatori tra i quali medici, ricercatori, ingegneri e coordinatori regionali provenienti, oltre che dalla Toscana anche da molte zone dell'Italia.

Il tema di questa nuova edizione sulla kermesse ufologica, è incentrate sullo scottante argomento dell'apertura dei dossier sugli Ovni da parte di molti governi o meglio la declassificazione di numerosi documenti top secret tolti dagli archivi delle varie Difese. La disclosure degli X-Files sta avvenendo ormai in molto parti del mondo. Sono già una trentina gli stati che hanno tolto il vincolo della segretezza sui documenti rendendoli pubblici, tra i più importanti: Francia, Ecuador, Gran Bretagna, Ucraina, Nuova Zelanda, Air Force Danese, Irlanda e non per ultimi la nostra stessa Aeronuatica Militare Italiana. Documenti che contengono testimonianze, sull'apparizione di oggetti non identificati, avvistamenti di Ufo da parte di piloti civili e personale militare, raccolti anche da varie fonti istituzionali. Dunque sembra proprio che le verità nascoste sugli avvistamenti degli oggetti volanti non identificati stiamo uscendo dal buio delle stanze segrete governative, per venire alla luce del sole. E di tutto questo se ne parlerà appunto al 14° simposio ufologico di Lucca che vedrà come moderatore Moreno Tambellini, responsabile del G.R.U. Shado e Consigliere Nazionale del Cun. Il convegno sarà articolato in due sessioni, la prima pomeridiana con le relazioni dei singoli studiosi e dei delegati dei vari gruppi di ricerca e dopo la pausa cena interverrà il noto sociologo e ricercatore aerospaziale di fama internazionale dott. Roberto Pinotti, segretario generale del Centro Ufologico Nazionale.
Ingresso libero.

Per informazioni sul convegno contattare Tambellini 335.5264232 o scrive a grupposhado@virgilio.it

www.luccaindiretta.it/dalla-citta/item/33240-gli-archivi-segreti-al-centro-del-14-convegno-ufologico-a-lu...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com