Gli alieni hanno visitato la Terra? un libro della Nasa lo ritiene possibile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hiverside
00venerdì 23 maggio 2014 19:24
www.ilnavigatorecurioso.it/2014/05/23/gli-alieni-hanno-gia-visitato-la-terra-un-libro-edito-dalla-nasa-lo-ritiene-pla...


E ora un linkEone

www.nasa.gov/sites/default/files/files/Archaeology_Anthropology_and_Interstellar_Communication_TA...



La Teoria degli Antichi Astronauti, sulla base di indizi archeologici e riferimenti mitologici, ipotizza che i nostri antenati siano entrati in contatto con viaggiatori extraterrestri in visita sul pianeta Terra e che, in qualche modo, tale contatto abbia influenzato il naturale percorso evolutivo culturale dell’umanità.

Tenendo conto del fenomeno noto come Culto del Cargo, i ricercatori ipotizzano che i nostri antenati, impressionati dalla tecnologia in loro possesso, abbiano scambiato gli antichi viaggiatori per divinità, sviluppando un vero e proprio culto finalizzato a richiamarne la presenza.

Gli autori di riferimento per i teorici degli Antichi Astronauti sono certamente Zecharia Sitchin, studioso che ha dedicato la sua ricerca alla traduzione e all’interpretazione della mitologia sumera, e Erich von Däniken, la cui opera più conosciuta è senz’altro “Gli extraterrestri torneranno”.

Nonostante sia stata bollata, fino a poco tempo fa, come una teoria fantasiosa e fuori da ogni umana comprensione, l’idea degli antichi alieni sta guadagnando sempre più credito, tanto che, recentemente, perfino Bill Clinton, ex presidente degli Stati Uniti, ha dichiarato che non si stupirebbe se si scoprisse che gli extraterrestri hanno già visitato il nostro pianeta.

Ora, anche la Nasa apre a tale possibilità. L’occasione è data da un affascinante libro edito dall’Agenzia Spaziale americana intitolato “Archeology, Anthropology and Interstellar Communication”, curato da Douglas Vakoch, direttore del Interstellar Message Composition presso l’istituto SETI. Il libro affronta nel dettaglio il tema della comunicazione con eventuali civiltà aliene.


_INSIDER_
00venerdì 23 maggio 2014 19:31
Le cose stanno diversamente. Lo spiega l'admin di Metabunk.org, Mick West, in questo topic dove analizza le parti in cui vengono citati gli alieni dall'autore del libro, precisando che si fa riferimento ad umani del passato la cui storia ed origine è ancora poco conosciuta in relazione all'osservazione di alcune primitive rocce scolpite:

www.metabunk.org/threads/debunked-nasa-strange-markings-across-the-globe-might-have-been-made-by-alie...
Hiverside
00venerdì 23 maggio 2014 19:45
Re:
_INSIDER_, 5/23/2014 7:31 PM:

Le cose stanno diversamente. Lo spiega l'admin di Metabunk.org, Mick West, in questo topic dove analizza le parti in cui vengono citati gli alieni dall'autore del libro, precisando che si fa riferimento ad umani del passato la cui storia ed origine è ancora poco conosciuta in relazione all'osservazione di alcune primitive rocce scolpite:

www.metabunk.org/threads/debunked-nasa-strange-markings-across-the-globe-might-have-been-made-by-alie...




Anche i forum esteri bazzichi [SM=g6794] Sei fenomenale [SM=g2201355]. Ayò è stata interpretata male frase? io non mastico l'inglese quindi il senso della frase mi sfugge...hanno usato una metafora o hanno esasperato il concetto?


Consider again, therefore, the desirability of establishing symbolic/lin- guistic communication with ETI. It is helpful to review some parallels from human existence that pose problems for us today. One of these is “rock art,” which consists of patterns or shapes cut into rock many thousands of years ago. Such ancient stone carvings can be found in many countries, and the example in Figure 15.1 is from Doddington Moor, Northumbria, England. We can say little, if anything, about what these patterns signify, why they were cut into rocks, or who created them. For all intents and purposes, they might have been made by aliens. Unless we find a readable exegesis of them produced at the time they were made, we will never be able to say with certainty what the patterns mean.

_INSIDER_
00venerdì 23 maggio 2014 19:52
Per facilitarne la comprensione, ti segnalo l'articolo di Antonio De Comite che lo spiega meglio:

ufoedintorni.wordpress.com/2014/05/22/la-nasa-ammette-che-gli-extraterrestri-ci-v...
Hiverside
00venerdì 23 maggio 2014 20:00
Re:
_INSIDER_, 5/23/2014 7:52 PM:

Per facilitarne la comprensione, ti segnalo l'articolo di Antonio De Comite che lo spiega meglio:

ufoedintorni.wordpress.com/2014/05/22/la-nasa-ammette-che-gli-extraterrestri-ci-v...



Mi manca l'ossigeno dopo aver visto questo:


[IMG]http://oi60.tinypic.com/2e32xid.jpg[/IMG]
Miro.72.
00venerdì 23 maggio 2014 20:51
La segnaletica "stradale" dell'epoca aveva bisogno di una manutenzione inferiore rispetto quella attuale,chiamali "scemi" ! [SM=g6794]
Trigomo
00venerdì 23 maggio 2014 21:27
Re: Re:
Hiverside, 23/05/2014 20:00:



Mi manca l'ossigeno dopo aver visto questo:






[SM=g1420771] ma non e' l'infinito ahahahahahahah
Ticino.
00sabato 24 maggio 2014 00:16
Illuminante l'articolo in italiano [SM=g8320] fatto proprio bene per capirlo anche io [SM=g1950686]


Tra tutti gli argomenti ufologici l'interpretazione dei simboli del passato è la tematica più importante ....secondo me ha un grosso potenziale di realizzazione. Si tratta di capire precisamente cosa cercare e quando. Dalla civilta maya alle civiltà piu vecchie che avevano conoscenze astronomiche l'uomo si è semore stupito delle sua qualità come se non avesse fiducia in se stesso cercando una soluzione che prevede un intervento esterno. Le prove sono difficile da trovare come dice de comite è una questione interpretativa. E la nasa comunque non chiude totalmente le porte neanche in questo caso
Ulisse-77
00sabato 24 maggio 2014 08:20
Re:
Ticino., 24/05/2014 00:16:

la nasa comunque non chiude totalmente le porte neanche in questo caso




La Nasa è tirata per i capelli in questa cosa...
chip65C02
00sabato 24 maggio 2014 18:36
Vado pazzo per i topic di paleoufologia [SM=g1420767]
Contentone del libro della NASA
www.nasa.gov/sites/default/files/files/Archaeology_Anthropology_and_Interstellar_Communication_TA...

l'ho scaricato e me lo vado a leggere per vedere che dice.

Per adesso mi limito a dire che:

1-se quelle due rigature sul muro sono considerate artefatti alieni... direi che

h0: la nasa sta facendo cover up, spacciando falsi artefatti alieni per artefatti alieni

oppure

h1: i 3/4 della nasa non sanno misurare il gradiente alieno nelle culture umante t<1500dc per cui... [SM=g1420771] noi qui' siamo anni luce davanti alla nasa [SM=g6794] che inizia a gironzolare con la lente attorno al 6000ac-4100ac mentre noi quasi in vetta sulle piramidi di Gizah, ce ne stiamo a giocare a briscola e ridere con gli amici alieni sauri sapiens ed insetti sapiens [SM=g8284]


2-Ci sono 3+1+1 enormi manufatti alieni in Gizah e non e' nemmeno difficile dimostrare il perche' sono manufatti alieni.


p.s.
questa scultura


rappresenta molto probabilmente Hunab Ku
it.wikipedia.org/wiki/Hunab_Ku

scolpito dai terrestri buzzurri che lo disegnarono per come lo capirono. Praticamente Hunab Ku non e' che questa



la nostra via lattea. I sauri si presentarono come figli della galassia, i maya capirono dei figli di Hunab Ku. Poi declinarono lo xibalba in caverne, dopo essersi fatti una visitina nello spazio con l'astronave di palenque. Tutto buio, con l'albero della vita in orbita, gli parve di cadere nel buio e nel vuoto. Tornati sulla terra, cercarono lo xibalba nelle caverne, con l'idea di cadere nel buio delle fauci della terra (in effetti sarebbe un bel volo) [SM=g6794]

Takenspace
00sabato 24 maggio 2014 19:51
Poi gli alieni arrivano qui da un'altra galassia per scolpire quelle spirali nella roccia, senza pensare a qualcosa di più sofisticato è un'idea stramba. Una contraddizione logica .
Nel link all'articolo di De Comite si capisce bene come la frase sia decontestualizzata.

chip65C02
00sabato 24 maggio 2014 21:45
Sara' pure un libro della NASA, proprio perche' e' un libro della NASA ci si aspetterebbe di trovare perle di saggezza, o spunti luminosi su paleocontatti che aprano ad un'altra storia.

[SM=g2806961] invece...


[SM=g3943211] 1- un messaggio radio tra alieni e terrestri, sarebbe piuttosto facile da leggere e comprendere per i terrestri, perche' gli alieni che visitano la terra da tempo immemore, se decidessero di citofonare dalla base di prossimita' di Marte alla Terra, spedirebbero un messaggio che noi terrestri potremmo certamente subito capire. Cioe' gli alieni ce la farebbero semplice, non difficile.

[SM=g1420771] 2-il problema della decifrazione e' annessa all'interpretazione di simboli o stralci di comunicazioni radio intelligenti, intercettati da radiotelescopi e provenienti dallo spazio profondo. In questo caso, dubito molto che il SETI possa portare qualcosa di piu' di qualche serie di BEACON. Ricostruire l'incapsulamento dei protocolli e poi riuscire a capire qualcosa dei significanti alieni, e' praticamente impossibile (a meno che gli alieni non abbiano gia' fornito ad USA e Russia, e forse India e Cina una stele di rosetta. Il che dubito molto, perche' probabilmente gli alieni userebbero hardware per parlare direttamente nella nostra lingua, piuttosto che il contrario). Per altro la tecnologia delle onde radio e' alquanto obsoleta, occorre tanta antenna e tanta potenza per spedire messaggi tra i sistemi stellari. Piu' probabili dei maser oppure delle telecomunicazioni annesse all'entaglement quantistico (cosa che permetterebbe di annullare la latenza nelle comunicazioni tra le distanze siderali).

[SM=g1950684] 3-confrontare la cultura greca del 500ac o l'antica cultura maya del 1800ac con la filosfia moderna occidentale del 2000dc e' veramente stupido. La distanza tecnologia e' 2500-3800 anni ma noi oggi non siamo ancora capaci di andare su Marte in andata e ritorno con equipaggio umano. Quindi il confronto non e' in scala e la stima e' largamente sottostimata. Anche raffrontando i proto.egizi appena usciti del neolitico del 6000ac-4100ac circa 7000 anni li dividono dalla cultura occidentale del 2000dc, ma questi non sono ancora sufficienti perche' oggi non siamo capaci di percorrere 17AL tra andata e ritorno. La differenza culturale tra noi umani e gli alieni e' di almeno qualche milione di anni!.

Sono giunto a pagina 68 e devo dire che per ora, [SM=x2976646] io sono piuttosto deluso da quel che ho letto, sul blasonato ebook made in nasa... C'e' grande spazio a come e' nato il seti e poco o niente, sino a pag.68 sugli antichi astronauti.


Mi si sta rafforzando un dubbio:

h0: li antropologi NASA/SETI sono alquanto stupidi [SM=g6794]

oppure

h1: stanno facendo cover up, [SM=g8884] creando simil minkiate tossiche sitchin-daniken

Cmq procedero' nella lettura, finendo il libro.
Sono curioso


p.s. [SM=g3061180]
Non sarebbe meglio spostare il thread nella cartella Enigmi della Storia
chip65C02
00sabato 24 maggio 2014 22:32


pag.76

A closer examination of the Maya case may again yield an illuminating
parallel. Brasseur de Bourbourg’s early success in understanding the rudi-
ments of Maya numerical notation and calendrical reckoning eventually led
to a comprehension of Maya mathematics, which are based on vigesimal
numeration symbolized by dots indicating one and bars indicating five and
a zero marker, as well as recognition of their facility for plotting calendrical
cycles of the Sun, Moon, and Venus.




Non c'e' dubbio che quelli del SETI stanno facendo MODERAZIONE.

-la base 20 simile a base 16, viene mortificata
-l'uso dello zero, viene ignorato.
-la descrizione nel codice di Dresda delle fasi di venere, viene omesso.
-l'uso della statistica per tracciare i passaggi di Venere e Luna, viene omesso.
-la presenza di teste a pinolo, viene omesso
-la presenza di strani tubi simil telescopi senza lenti, che sono stati ritrovati in citta' maya viene omessa.
-il fatto che i maya non conoscessero il vetro, viene omesso.

Adesso sappiamo che la NASA ed anche il SETI fa cover up, quindi [SM=g6794] non ci si puo' fidare di loro, [SM=g8884] perche' anche se avessero dei BEACON alieni, se li terrebbero per loro, facendo MODERAZIONE alias [SM=g1420770] quasi.cover up



Cosa per altro [SM=g6794] candidamente ammessa dal SETI Italia [SM=g1420767]
_Seven
00domenica 25 maggio 2014 10:11
L'intervento alieno lo cerchi come intervento degli antichi astronauti invece di fissarci ancora ad intercettare messaggi radio che quando arrivano da noi non ci racconterebbero di una civiltà già morta e sepolta. Dallo studio di monili del passato come i jet d'oro precolombiani e alcuni OOPArt si può teoricamente stabilire una connessione con interventi alieni nel passato.


un messaggio radio tra alieni e terrestri, sarebbe piuttosto facile da leggere e comprendere per i terrestri, perche' gli alieni che visitano la terra da tempo immemore, se decidessero di citofonare dalla base di prossimita' di Marte alla Terra, spedirebbero un messaggio che noi terrestri potremmo certamente subito capire. Cioe' gli alieni ce la farebbero semplice, non difficile.



Finalmente qualcuno che la pensa come me. Ci hanno fatto credere che un messaggio alieno andrebbe interpretato invece sarebbe facilmente decifrabile. Mi spiego... se una civiltà decide di inviare un segnale lo fa dopo un progetto come abbiamo fatto noi quando abbiamo inviato le targhe d'oro nello spazio profondo. Quindi ci sarebbero codici binari, una matematica universale e dei concetti semplici che il genere umano potrebbe recepire. Siccome l'unico modo in cui un messaggio sia radio che con diversi mezzi può arrivare è volontario e diretto in problema non si pone. La gente pensa che il messaggio alieno dovrebbe essere intercettato come nei film, con lo stile dello spionaggio industriale ma non funziona così nella realtà.
Dis.Pater
00domenica 25 maggio 2014 11:52
Vakoch ha solo inserito l'archeologia come contributo per lavorare di analogia. Il libro è pubblicato dalla Nasa ma Vakoch, è direttore del Interstellar Message Composition del Seti. La Nasa quindi non ritiene possibile niente e il titolo andrebbe corretto.
La Nasa non ha lavorato a questa ricerca in particolare [SM=g2201354]
Ci sono molti ragionamenti antropologici che ricostruiscono come potevano agire le civiltà antiche per comunicare, e quali informazioni utili potrebbe fornirci questo percorso per ragionare delle civiltà stellari con cui dovremmo interagire.
Poi state ancora discutendo di messaggi radio, il mondo va avanti gli scienziati danno per scontato che gli alieni se volesse comunicare invierebbero trasmissioni a neutrini.
Trisavalon
00domenica 25 maggio 2014 12:05
Re:
Dis.Pater, 5/25/2014 11:52 AM:


Poi state ancora discutendo di messaggi radio, il mondo va avanti gli scienziati danno per scontato che gli alieni se volesse comunicare invierebbero trasmissioni a neutrini.




"Gli scienziati" non sono un blocco unico, stati usando un parametro generico. Questa evidenza scientifica te la sei inventata. Nessuno sa come comunicherebbero gli alieni. I neutrini per trasmettere informazioni hanno molti difetti, hanno una bassa probabilità di interazione con la materia quindi è complicato beccarli, non si possono settare i segnali al contrario delle onde radio e per inviare messaggi complessi ci vogliono gli acelleratori di particelle come quello di Ginevra che ha scovato il bosone di Higgs.
Continuiamo a cercare qualche onda elettromagnetica, è molto meglio.
Dis.Pater
00domenica 25 maggio 2014 12:09
Il parametro è giusto, bisogna aggiornarsi [SM=g1420769]

Nel 2012 nel laboratorio Fermi di Chicago, usando un acceleratore di particelle e un rilevatore di neutrini, il “Minerva” gli scienziati erano riusciti a mandare messaggi con le particelle subatomiche.

www.lastampa.it/2012/03/16/scienza/inviato-il-primo-messaggiousando-un-fascio-di-neutrini-n1zvJDUmjUSM62kj1f4gHJ/pag...



Trisavalon
00domenica 25 maggio 2014 12:16
Re:
Dis.Pater, 5/25/2014 12:09 PM:

Il parametro è giusto, bisogna aggiornarsi [SM=g1420769]

Nel 2012 nel laboratorio Fermi di Chicago, usando un acceleratore di particelle e un rilevatore di neutrini, il “Minerva” gli scienziati erano riusciti a mandare messaggi con le particelle subatomiche.

www.lastampa.it/2012/03/16/scienza/inviato-il-primo-messaggiousando-un-fascio-di-neutrini-n1zvJDUmjUSM62kj1f4gHJ/pag...






Leggi alla fine dell'articolo che c'è scritto

[IMG]http://oi59.tinypic.com/2ymg7pd.jpg[/IMG]

Tutto teorico e ci sono i problemi che ti ho elencato.
chip65C02
00domenica 25 maggio 2014 14:05
Re:
_Seven, 25/05/2014 10:11:


Finalmente qualcuno che la pensa come me. Ci hanno fatto credere che un messaggio alieno andrebbe interpretato invece sarebbe facilmente decifrabile. Mi spiego... se una civiltà decide di inviare un segnale lo fa dopo un progetto come abbiamo fatto noi quando abbiamo inviato le targhe d'oro nello spazio profondo. Quindi ci sarebbero codici binari, una matematica universale e dei concetti semplici che il genere umano potrebbe recepire. Siccome l'unico modo in cui un messaggio sia radio che con diversi mezzi può arrivare è volontario e diretto in problema non si pone. La gente pensa che il messaggio alieno dovrebbe essere intercettato come nei film, con lo stile dello spionaggio industriale ma non funziona così nella realtà.



Se dovessi immaginarmi un contatto radio dalla base di prossimita' di Marte, me lo immaginerei in analogico sulla frequenza dell'idrogeno [SM=g2201348] scritto e letto con un sintonizzatore con voce quasi umana, in inglese. Con un contenuto non troppo dissimile da questo [SM=g3061192]



[SM=g3061178] hello people of earth, this is the alien base of Mars.
We came in peace since 5000bc on visiting the earth, so take it easy, don't be afraid.
Despite what we see from long time, we still hope the mankind will live in peace and prosperity.
We suggest to spend less resources in wars and more efforts in food, medicines, knowledge, renewable energy and stuffs like them.
We suggest to help the poor part of the mankind, those demography numbers are rising up.
Take care of your planet, stop burning fossil fuels, keep in mind you have got one home only.
cheerio





chip65C02
00domenica 25 maggio 2014 16:04
Ho finito di divorare il libro di archeostranutica della nasa [SM=g6794] e ne sono rimasto [SM=x2976646] deluso profondamente.

In poche parole, il mio commento e' negativo e per quello che vale il mio giudizio, il libro e' inutile e vale meno di zero.

-Non c'e' una pagina di analisi e/o di una valutazione su una cultura umana datata t<1500dc che abbiano avuto un paleocontatto.
-Il libro non fornisce nessuno strumento logico per separare nei miti antichi t<1500dc le leggende spurie da veri contenuti paleoufologici.
-Non si fa il minimo riferimento al gradiente alieno e quali impatti ricercare in culture umane datate t<1500dc
-Non ci si cura di valutare il concetto di fermatempo in analogia con le targhe nasa della missione apollo 11.
-Il concetto di culto del cargo e' appena accennato e non viene indagato a dovere nei forme e nei modi in cui e' stato manifestato e poi scoperto dagli antropologi.
-Non ci si cura d'indagare nessun OOPART
-Non si fa cenno al rumore entropico prodotto dall'uomo e quale sia la sua dinamica nel tempo dal lontano passato sino ad oggi.
-Non si fa cenno all'asimmetria informativa orizzontale di ciascun osservatore nel tempo.
-Non si e' capito niente di quello che ebbe a dire Darwin sull'evoluzione.
-Non si motiva il perche' gli alieni sono antropormorfi.
-Non si ha un'idea di quali e quanti tipi razze aliene intelligenti capaci di viaggiare nella nostra galassia, possono esserci.
-Il libro non costruisce nessun logico recinto razionale in cui potenziali fatti ed eventi reali possano muoversi, sbarrando la strada a tutto quanto sia rumore di fondo.
-Non si dice una parola sul perche' i paleocontatti vadano cercati solo nell'insieme dei miti e religioni antiche e del perche' solo e solo in questo insieme, possono nascondersi dei potenziali paleocontatti alieni sino al t<1500dc
-Il libro non fa nessun riferimento su dove e come e cosa cercare in un paleocontatto

Obiettivamente, [SM=g8908] e' un cesso di libro IMHO che parla del niente per 300 pagine, spero che la nasa ed il seti non abbiano scucito soldi, altrimenti sono stati soldi buttati dalla finestra.

Sitchin e Von Daniken che dal canto loro sparano cazzabubbole galattiche, [SM=g1420771] almeno hanno il merito di aver spostato il punto di vista del lettore proponendo fandonie o traduzioni peracottare per avallare l'idea che i loro c/c vadano remunerati [SM=g3061205] ma che nelle antiche religioni delle civilta' antiche, potrebbero nascondersi dei culti del cargo.

[SM=g3061180] [SM=g3061178] [SM=g3061043]
Se alla NASA, SETI, questi sono le teste d'uovo che dovrebbero cercare un paleocontatto, [SM=g3734444] allora come e' vero che il sole sorge ad Est e tramonta ad Ovest, [SM=g3784263] la NASA,SETI fanno moderazione e cover up sui paleocontatti!.

Questo, [SM=g3943211] ve lo posso garantire al limone!

Modestamente questo blasonato ebook, non e' nemmeno degno di legare le scarpe alla mia suite paleocontattone [SM=g3061205]
Ulisse-77
00lunedì 26 maggio 2014 09:02
ti sei letto 300 pagine in inglese in un giorno ? [SM=g3943212]
UniversalMan
00lunedì 26 maggio 2014 09:44
chip65C02
00lunedì 26 maggio 2014 20:04
Re:
Ulisse-77, 26/05/2014 09:02:

ti sei letto 300 pagine in inglese in un giorno ? [SM=g3943212]



No, in due giorni [SM=g1950677] = 150 pagine in un giorno [SM=g8284]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com