Gli OOPart: Oggetti misteriosi fuori dal tempo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
micromeganoide
00sabato 5 agosto 2006 13:08
OOPArt è un termine che deriva dall'acronimo inglese Out of Place Artifacts (reperti o manufatti fuori posto), coniato dal naturalista americano Ivan Sanderson per dare un nome ad una categoria di oggetti di difficile collocazione storica. Essi sono tutti quei reperti archeologici o paleontologici che, secondo le comuni convinzioni riguardo al passato, si suppone non siano potuti esistere nell'epoca a cui afferiscono le datazioni iniziali.

Da questi ritrovamenti è nato il filone dell'archeologia misteriosa, in quanto la maggioranza degli scienziati non li ha mai ritenuti come "fuori dal tempo", cercando di spiegarne l'origine all'interno delle teorie accettate e relegando le altre interpretazioni nella categoria della pseudoscienza.

Resta il fatto che molti oggetti come il Geode, e le pile eterne sono assolutamente incompatibili con le tecniche dell'epoca e in molti casi anche con le nostre!!
Molti e forse non a torto pensano che queste conoscenze possano essere state fornite agli uomini del passato dagli alieni.
Questi spiegherebbe tutto, che ne pensate ?
+maranatha+
00sabato 5 agosto 2006 15:11
Ke l'evoluzione dell'uomo possa portarlo ad avere anche delle idee illuminate o percezioni profetiche...quindi non escludo che anche nel passato possa esserci stata una percezione scientifica del futuro con il risultato degli OOPart.
Rimane un fatto molto affascinante meritevo di studi approfonditi...
claz3a
00venerdì 22 settembre 2006 11:42
CHI HA SPARATO ALL'UOMO DI NEANDERTHAL?
Io credo che l'uomo nel futuro riuscirà ad attraversare la cosiddetta barriera del tempo e dello spazio. Probabilmente gli oggetti chiamati con il nome di oopart derivano dall'incontro dell'uomo antico con quello moderno.
A sostegno della mia tesi, volevo raccontare un'altra stranezza...
Nel museo di Storia Naturale di Londra si trova un teschio datato circa 38.000 anni fa, periodo paleolitico, rinvenuto in Zambia nel 1921.
Sulla parete sinistra del teschio c'è un foro perfettamente rotondo; stranamente non ci sono linee radiali attorno al foro o altri segni che indichino sia stato prodotto da una freccia o una lancia. Nella parete opposta al foro, il teschio è spaccato e la ricostruzione dei frammenti mostra che il reperto è stato rotto dall'interno verso l'esterno, come si fosse trattato di un colpo di fucile: esperti forensi dichiarano che non può essere stato nulla di diverso da un colpo esploso ad alta velocità con l'intenzione di uccidere.
Chi possedeva un fucile 38.000 anni fa? Certamente non l'uomo di Neanderthal, ma forse una razza più avanzata e civilizzata...

eMOTIVe
00venerdì 22 settembre 2006 14:43

Chi possedeva un fucile 38.000 anni fa? Certamente non l'uomo di Neanderthal, ma forse una razza più avanzata e civilizzata...



Sì, la nostra... La penso esattamente come te riguardo agli OOPart. Credo che siano cose che appertongono alle persone che in futuro verranno nel passato...
Avete mai saputo della suola di una scarpa trovata fossilizzata in una pietra triassica da John T. Reid nel 1941(credo, vado a memoria, perciò qualcosina potrebbe essere sbagliato...)?
+veniamoinpace+
00venerdì 22 settembre 2006 15:29
Gli UFO viaggiano nel tempo, e il loro spazio non è immenso come lo è per noi.
Nel medioevo per un uomo percorrere un viaggio da Milano a Roma era un impresa e necessitava di giorni a cavallo. Oggi Milano-roma è una distanza minima. La si percorre in 5 ore di auto o meglio ancora in mezz'ora di volo.
Per gli Ufo è lo stesso. La distanza che percorrono è sempre minima perchè sono in grado di spostarsi da un posto all'altro e, da un epoca all'altra in pochi secondi. Forse un giorno anche noi abbatteremo questa barriera ed allora avremo le risposte che cerchiamo.
Credo che gli oggetti ritrovati in quei posti siano "indizi" che l'uomo supermoderno o gli stessi ufo hanno lasciato x permetterci la scoparta di nuove tecnologie.
°l'oracolo°
00martedì 26 dicembre 2006 20:33
be io sono molto scettico sulla possibilità che un giorno l'uomo riesca a viaggiare nel tempo.. non so non mi sembra un'ipotesi veritiera..soppratutto se si usa per spiegare gli oopart, io penso che se casomai qualcuno riuscisse a inventare una "macchina del tempo" o a trovare un modo per viaggiare nel futuro o nel passato sarebbero ben poche le persone che potrebbero usufruire di questa tecnologia e sicuramente chi la userebbe farebbe bene attenzione a essere più discreto possibile e a limitarsi ad osservare il luogo e l'era in cui si trova, non andrebbe ad interagire con le situazioni o gli uomini del passato, ne tantomeno a donargli oggetti o ad abbattere esemplari di uomini preistorici anche perchè questo modificherebbe in modo irreversibile il suo tempo e di conseguenza non potrebbe più fare ritorno nella sua dimensione ma andrebbe in una dimensione parallela dove lui magari non è mai nato o fa per esempio l'imbianchino (esempio stupido)
+maranatha+
00mercoledì 27 dicembre 2006 14:55
Beh se quell'uomo è stato sparato noi stiamo già vivendo un presente distorto...Ma non credo che un uomo possa tornare indietro uccidere un mio propropro ed io sparire nel nulla alla ritorno al Futuro vi devono essere delle regole e distorcere lo spazio per tornare il passato vuole anche dire di entrare in una dimensione distorta e parallela...per lo meno credo!
ture@nismo90
00mercoledì 27 dicembre 2006 21:18
leggete quest'articola che parla di come teoricamente si possa viaggiare nel tempo e poi riprendete la discussione:


Viaggiare nel tempo è possibile, almeno in via teorica. Lo sostiene Amos Ori del Technion, l'Istituto di tecnologia di Haifa, in un articolo pubblicato sulla rivista “Physical Review Letters” e disponibile sull'archivio di preprint arXiv. I viaggi nel tempo sono il sogno di molti scienziati da quando Einstein ha spiegato che masse molto grandi possono curvare lo spazio e il tempo. E a velocità prossime a quelle della luce, in effetti si sperimentano fenomeni in cui il tempo scorre per il viaggiatore più lentamente.

Il problema è tornare indietro nel tempo. Ori ha risolto la questione sostenendo che secondo le teorie di Einstein è possibile attorcigliare lo spazio su se stesso fino a formare un campo gravitazionale a forma di ciambella. E i calcoli dimostrano che ogni periodo di tempo tra il momento in cui è stata creata la ciambella e il momento presente dovrebbe essere contenuto nel vuoto all'interno della ciambella.

In teoria quindi sarebbe possibile viaggiare indietro nel tempo fino al momento in cui è stata costruita la ciambella. Rimane il problema di come costruire una ciambella gravitazionale. Ori non lo spiega anche se ipotizza che sia possibile muovendo masse molto grandi in moto circolare molto rapido. “Si tratta di un modello interessante che introduce alcuni miglioramenti rispetto a quelli precedenti”, spiega il fisico australiano Paul Davies, autore di un libro molto popolare intitolato Come costruire la macchina del tempo.

Fino a oggi le teorie più accreditate prevedevano l'uso dei cosiddetti wormhole, specie di cunicoli che dovrebbero bucherellare lo spaziotempo. Collegando un cunicolo a un capo alla Terra e l'altro a una stella di neutroni molto massiccia, e quindi con una grande gravità, ci dovrebbe essere una differenza temporale tra le due estremità. Un orologio sulla superficie della stella infatti girerebbe a una velocità del 30% inferiore rispetto a quanto accade sulla Terra. Per quanto riguarda le ciambelle gravitazionali, forse il cuore del problema è che sono molto instabili e le fluttazioni quantiche potrebbero facilmente distruggerle.
+maranatha+
00giovedì 28 dicembre 2006 15:00
Ne abbiamo già parlato delle diverse teorie dai warp ai superluminari(se non ne sei a conoscenza di quest'ultima fai una ricerca su google)... [SM=g27811]
jakDarkLight
00domenica 27 maggio 2007 20:28
Vi consiglio...
Di leggere il Libro:" Dalle Piramidi ad Atlantide " di:
Alan F. Alford


Libro che spiega molti misteri dell'antichita tra cui "Oopart" come le Piramidi di Giza e la Sfinge,La Piramide Rossa,La Piramide Romboidale...ecc... infatti le Piramidi di Giza hanno una datazione ancora più antica di tutte le altre Piramidi anche di quelle a Gradoni,che invece secondo gli egittologi ortodossi sono prima delle Piramidi di Giza...ma come è possibile che una Piramide a gradoni di costruzione più Facile più piccola possa essere più "giovane" di una Piramide come quelle di Giza,enormemente più Grande e complessa?...e dove sono le prove di una Evuluzione del popolo egiziano,perchè se analizzando gli egizi si nota che questa civiltà sia nata dal nulla...Cosa cela la Sfinge?Dove era Atlantide?...e tantissime altre domande che avranno una Risposta,le potete trovare in questo libro e in altri da cui l'autore a preso spunto... [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com