Geroglifici e graffiti nella caverna della Pedra Pintada

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00martedì 6 novembre 2007 10:21
Geroglifici e graffiti nella caverna della PEDRA PINTADA


Una grande caverna dalla lunghezza di m.100 larghezza m.80 ed altezza m.30 fin dai primi anni del '900 è stata il rompicapo di svariati archeologi e ricercatori per il numeroso tipo di oggetti rinvenuti.
Situata nel cuore della foresta pluviale amazzonica nelle vicinanze della cittadina di Monte Alegre,in questa enorme caverna si sono rinvenuti punte di lancia e resti di cibo risalenti a 11200 anni.Ricoperta da migliaia di straordinari graffiti dai piu' svariati generi come corpi di animali,esseri umani,figure geometriche ed astronomiche mostra anche disegni alquanto strani.
DIfatti in questi ultimi si osservano raffigurazioni di quelli che sembrano dinosauri ed animali preistorici ma anche delle iscrizioni e disegni dal significato tuttora oscuro.
Collegata a questa caverna poi si raccontano varie storie come una spedizione nel 1595 alla ricerca di tesori e di una citta' in pietra presumibilmente abitata da una antica civilta' sconosciuta.
Si tramanda ancora di un altra spedizione nel 1750 che porto' alla scoperta casuale di una citta' abbandonata piena di statue ,obelischi e iscrizioni misteriose.
Ultima e ancor piu' misteriosa la storia del famoso esploratore P. H. Fawcett che prima della sua scomparsa riferi' la scoperta nella foresta di torri, cupole di pietra ed iscrizioni di pittogrammi simili ai geroglifici. [SM=x708811] [SM=x708820]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com