Fuerza Aérea investiga strani fenomeni nel cielo peruviano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Legion37
00lunedì 20 giugno 2011 18:29
UFO? La FAP riconosce che succede qualcosa di strano nel nostro spazio. Da dieci anni, la Direccion de Investigacion Aeroespacial (DINAE) investiga su eventi che ancora non hanno una spiegazione scientifica.

Siamo soli nell'Universo? E' la domanda che milioni di persone hanno fatto per secoli, e i peruviani non sono una eccezione. Presso la prestigiosa Fuerza Aérea del Perù (FAP) esiste un dipartimento, creato nel dicembre del 2001, che si occupa dell'investigazione dei fenomeni aerospaziali anomali (per non chiamarli UFO), oggi in fase di ristrutturazione per consentire budget e personale più numeroso.

Sulla necessità di creare questo ufficio esistono tre teorie: la prima è quella che si è deciso di aprirlo per seguire la strada fatta dai paesi vicini, Cile ed Ecuador, che inaugurarono le loro rispettive direzioni di investigazione su questa materia; La seconda, quella di aver indagato con grande solerzia un avvistamento avvenuto nel quartiere de La Molina; la terza e ultima teoria, che parte del Gabinetto Ministeriale dell'epoca vide una gigantesca astronave, sopra le loro teste, mentre erano in commissione nella giungla e alcuni di loro si domandarono cosa fosse.

Ad ogni modo, ciò che è nota come OIFAA, incominciò le sue indagini con intellettuali distaccati come l'antropologo Fernando Fuenzalida Vollmar, recentemente scomparso.

Tuttavia, il tempo trascorso "non ha statistiche, nè cifre" sopra i "fenomeni aerospaziali anomali", dice un consigliere della Direccion de Investigacion Aeroespacial (DINAE) dal quale dipende l'area in questione, Abraham Ramirez Lituma. Il consigliere, però, aggiunge di non contestare il fatto che questo tipo di eventi "indubitabilmente accadono (nei cieli peruviani) e che, probabilmente, avvengono nello stesso periodo nel resto del mondo".

A che tipo di eventi si riferiscono con esattezza? Ramirez Lituma indica che, nonostante tutto questo, nulla è stato dimostrato definitivamente, anche dopo indagini serie che hanno avuto luogo. Però qualcosa succede, decisamente succede.

Tanto che, a livello ufficiale all'interno della FAP, esistono la testimonianze di tre suoi componenti che assicurano di aver visto o inseguito un Oggetto Volante Non Identificato.


Ho visto un UFO

Uno di loro è il comandante Oscar Santa Maria Huertas, il quale - dice - ebbe un incontro con un'astronave infuocata, l'11 aprile 1980, quando era di stanza presso la base aerea di La Loya, Arequipa. Altri 1.800 uomini che si trovavano nella base furono testimoni di un oggetto immobile, a circa tre miglia di distanza.

Dopo di chè, un ordine di un superiore disse di abbatterlo. Entrò quindi su un aereo Sukhoi e dopo aver raggiunto approssimativamente la distanza necessaria sparò contro 64 colpi (con munizioni di calibro regolare), senza esito.

Dopo la caccia a questo oggetto durata per diversi minuti e che sembrava rompere tutte le leggi della fisica, il pilota fu in grado di accertare che era un oggetto che non aveva ali, non aveva porte, nè motori, nessun bullone, niente di conosciuto dall'uomo.
"Contro cosa mi sono trovato di fronte?", ricorda che fu il suo primo pensiero, prima di tornare con una certa apprensione alla sua base. Così oggi, anche se non è sicuro che quello che vide fosse di origine extraterrestre, è convinto che la tecnologia di quell'aeromobile, di 10 metri per 10 metri, non esiste nè esisterà sulla Terra.

Anche il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America ha pubblicato un documento dal titolo "UFO avvistato in Perù" e nel quale descrive questo incidente, indicando che l'origine del velivolo inseguito rimane sconosciuta.


Motivi per investigare

Ramirez afferma che il Governo del Perù decise di creare la OIFAA perchè esisteva (per mandato costituzionale) la necessità di vigilare e garantire la sicurezza aerea del territorio da possibili nemici, siano essi terrestri o extraterrestri.

Tu? A cosa credi? Siamo soli?


La prima indagine

Il primo caso ufficiale di investigazione UFO in Perù, realizzata dalla OIFAA, coinvolse il ricercatore Anthony Choy e la presenza di una formazione di astronavi che sorvolarono Chulucanas, a Piura.

Una processione fu coinvolta dall'evento. I testimoni videro questi oggetti effettuare diverse manovre per formare figure geometriche, durate in media due ore.

Purtroppo fino ad oggi, anche se esistono dei video, il caso non è stato chiarito. Ma ci sono due ipotesi: che si tratta di extraterresti oppure di fenomeni elettrici luminosi.

Queste indagini determinarono che l'epicentro di questi straordinari fenomeni avvennero nel misterioso Cerro Pilan, ha dichiarato Choy.


Fonte: centroufologicoionico.blogspot.
IRONMAN.75
00lunedì 20 giugno 2011 18:47
Bene con tutti questi investigatori ormai in tutti i paesi,speriamo che qualcuno trovi la "sorpresa" prima o poi.
_Thomas88_
00martedì 21 giugno 2011 11:56
Il Perù è l'ennesimo stato sudamericano che prende sul serio la questione Ufo.
Poi il racconto del pilota Oscar Santa Maria Huertas che con il suo caccia ingaggiò un dogfight con un Ufo la dice lunga sulle motivazioni per cui i militari vogliano studiare il fenomeno Ufo: lo hanno vissuto in prima persona!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com