Fotografati 2 ufo ad Avigliana (TO)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lachaise-L-N-
00mercoledì 11 marzo 2009 23:50
Fonte: segnidalcielo.it
La notizia mi è giunta questa mattina verso le 9, quando Davide Russo Diesi mi ha segnalato per telefono l'avvistamento di due UFO, che poi lui stesso ha fotografato con il videofonino alle ore 6.38 del mattino di ieri 9 Marzo, quando si accingeva ad andare al lavoro. Il racconto e le foto che pubblichiamo sono state gentilmente concesse da Davide, che ringrazio personalmente.

Massimo F.



IL RACCONTO

"Ieri mattina ore 6:30 circa del 9 marzo 2009 appena stavo per parcheggiare la mia auto nei pressi del mio ufficio (Buttigliera Alta vicino ad Avigliana in provincia di Torino) ai piedi del Monte Musine' ho notato che la radio della mia macchina iniziava ad avere dei strani e misteriosi sintomi, come se ogni tanto andava via la corrente. Quindi ho parcheggiato, ho spento le luci e la radio della macchina e ho chiuso le portiere con il telecomando dell'allarme. Ho dovuto ripetere le manovre di accensione e spegnimento dell'allarme per tre volte di seguito, dato che sembrava non si fossero azionati i dispositivi di allarme. Cosa alquanto strana...ma al terzo tentativo era tutto ok.

Quindi nel girarmi verso la mia macchina per ricontrollare se era tutto ok, ho potuto notare in alto nel cielo prima un grosso cerchio incandescente molto luminoso, stabile e fermo, più o meno sopra alla mia auto mentre il secondo piu' piccolo dietro si muoveva lentamente seguendo la traiettoria del primo. Fortunatamente avevo appena comprato un telefonino con videocamera da 2 mega pixel in quanto più volte ho avuto occasione di vedere questi oggetti strani nel cielo, ma essendone sprovvisto non ho potuto fotografarne alcuno.

Ieri mattina appena parcheggiata l'auto in genere mi volto a guardarla per controllare se l'ho chiusa, e' un'abitudine quella di voltarmi e richiuderla piu' volte con la chiusura automatica. Appena voltatomi, un disco luminoso incandescente immobile nel cielo era stazionante sopra la mia verticale, mentre un po' piu' indietro un secondo globo luminoso lo seguiva muovendosi lentamente. Prendo il mio videofonino e scatto una sola fotografia. Ad un tratto appena finito di scattare la foto, spariscono entrambe ad una velocità incredibile ed impercettibile. Scaricata la foto sul computer ne sono rimasto meravigliato. Ho fatto analizzare la foto che tengo nel mio telefonino ad un mio caro amico esperto di fotografia. Bene lui stesso non ha potuto far altro che verificare che quello che avevo visto e immortalato, non erano altro che due UFO".




Davide RUSSO DIESI
UniversalMan
00giovedì 12 marzo 2009 02:16
Premettendo che ci vorrebbe la foto originale si tratta chiaramente di un fake. La nitidezza dell'immagine è palesemente diversa rispetto al contesto e i bordi troppo netti. Inoltre la prospettiva dell'oggetto è incompatibile con lo sfondo. Altre domande...come mai la luce del disco non si riflette nella macchina? e come mai le ombre della macchina con la luce dall'alto sono invece proiettate verso destra e verso sud? Se la foto è fatta con una digitale senza flash quando l'otturatore cattura la luce è impossibile che il disco sia così nitido...la macchina fotografica stava su un cavalletto? ci dovrebbe essere una traccia di movimento.. E' chiaramente una burla.
AURORA PILOT
00giovedì 12 marzo 2009 09:38
Mi sento di concordare con Universal...
Piccolopopolo
00giovedì 12 marzo 2009 10:10
Purtroppo le analisi devono essere fatte sui file jpeg originali, perchè dare un parere ad occhio non serve a molto. Anche io istintivamente direi che è un tarokko ma fatto con cosa^ paint ? altri programmi? e la storia è vera? lo scopriremo solo vivendo XD
ContactUfo
00giovedì 12 marzo 2009 13:41
Sembra una figura di computer grafica in 3d, bisognerebbe sentire gli esperti del forum [SM=g27820]
_FoxMulder_
00giovedì 12 marzo 2009 14:03
Ciao ragazzi,
non vorrei smontare tutto, ma si vede a prima vista che il tipo che ha scattato la foto è molto bravo a usare Photoshop.
A parte gli scherzi se andate a vedere in giro foto credibili ce ne sono a cataste ma non tutte sono vere, anzi forse la maggior parte sono delle buffale incredibili.
UFOONLINE
00giovedì 12 marzo 2009 14:10
La fonte della foto certo non rende l'idea di una sorgente sicura.
www.2012annodiluce.com/

Infatti si parla di Fratellanza Bianca Universale di Luce, una setta che con il rispetto dovuto non tratta di ufologia ma di religione cosmica a tratti paradossale.
Lachaise-L-N-
00giovedì 12 marzo 2009 14:55
Re:
eh lo so Ufoonline...
..io stessa non ho molta stima della fonte, e da subito la foto mi ha dato l'impressione di essere stra-taroccata.
l'ho postata comunque,per dovere di cronaca.

UFOONLINE
00giovedì 12 marzo 2009 15:26
Hai fatto bene Lachaise ci mancherebbe.
+maranatha+
00giovedì 12 marzo 2009 18:10
Alcune mie considerazioni...
Sebbene la foto non sia l'originale ritengo che sia falsa.
L'ufo a sinistra della foto non ha corrispondenza con il resto.
Lo si nota ad occhio già dalla luminescenza rossa ritengo sia un semplice ritaglio come ho fatto io ripulito con la gomma magica ed incollato... sicuramente da una fonte luminosa terrestre.
L'ufo di DESTRA è sbalorditivo avrà sicuramente illuminato tutta l'area...cmq a mio avviso si tratta di una fonte luminosa riconducibile ad una plafoniera da soffitto anche se può essere ricavato da un neon circolare... ma avendola analizzata anche in b&W e comparata come da gif animata ritengo più la prima.



Che vi devo dire... che si facciano vivi se non concordano con quanto ho detto e mi facciano lavorare sull'originale [SM=g27822] ne trarrò le stesse conclusioni. [SM=x708822]

P.s. Ho voluto mettere anche a casaccio un globo di luce di Carlos Diaz e poi rimpicciolito ... che mi perdonino ma non ho resistito e la luce biancastra è invece un limatina del lampione centrale.
Matteo Milan
00giovedì 12 marzo 2009 18:18
ottima intuizione quella della plafoniera ora che ci penso è molto simile [SM=g27818]
Lachaise-L-N-
00giovedì 12 marzo 2009 18:32
Re:
grazie maranatha per le tue analisi [SM=g1420767]
Demirel81
00venerdì 13 marzo 2009 15:10
Ottima l'analisi di Maranatha e Universal penso ci siano pochi dubbi, è un fake.
koeb
00martedì 17 marzo 2009 15:48
Non sono nuovi questi tipi a mettere in rete i loro falsi d'autore, sono una setta che va per la maggiore.
trustnoone83
00mercoledì 18 marzo 2009 12:56
grande maranatha!!!

hihihhi!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com