Fortunato Zanfretta

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Deevo7878
00Wednesday, December 5, 2007 2:20 PM
Sicuramente ne avrete già sentito parlare...
Fortunato Zanfretta sostiene di essere stato vittima di abduction nel
nel dicembre del '78.
Sottoposto a sedute di ipnosi, ha descritto ciò che gli era successo, rivelando che non era nemmeno la prima volta; inoltre in seguito ce ne sarebbero state altre.
Lui stesso afferma che il rivelare tutto ciò gli ha portato più danni che altro (prese in giro etc.).
Egli dice di avere ottenuto dai suoi rapitori un artefatto (logicamente alieno), che però non ha mai voluto mostrare dicendo che gli era stato imposto di non farlo mai vedere a nessuno.
Tuttavia, quando comunque ha provato a farne vedere delle foto e un filmato in una trasmissione televisiva, le pellicole non erano altro che uno schermo buio.
Cosa ne pensate?
Impostore o reale vittima di abduction?

www.rinodistefano.com/it/libri/caso_zanfretta.html

Video seduta ipnosi: www.rinodistefano.com/it/video/ipnosi_zanfretta_1979.html

Alla voce "zanfretta", ci sono filmati anche su You Tube.

Aspetto il vostro parere. [SM=g27823]


non era abduction... ti ho solo dato un passaggio......
(richard)
00Wednesday, December 5, 2007 10:17 PM
Credo che il caso Zanfretta sia tra i piu' attendibili anche per le successive testimonianze dei colleghi di servizio.
La seduta di ipnosi è alquanto credibile e lui emotivamente partecipe.
Tutto sommato lo vedo altamente attendibile,certo sarebbe stato interessantissimo poter vedere il manufatto alieno lasciatogli con promessa di non divulgazione.......chissa' se un domani ci sara' la possibilita' di osservarlo previa concessione dello Zanfretta stesso.
Sarebbe altrettanto interessante una seduta di ipnosi condotta dal
prof. Malanca, ne potrebbe venir fuori qualcosa di singolare.
saturnosky
00Thursday, December 6, 2007 8:47 AM
Una storia fattibile, che è stata ingrandita con particolari inventati che ne hanno minato la credibilità. Tuttavia rimane il più grande caso di abduction nel nostro paese. Zanfretta però si è fatto mal consigliare in questi anni.
(richard)
00Friday, December 7, 2007 6:05 PM

E secondo me ha sbagliato a farsi convincere ad apparire in programmi televisivi dove forse è stata carpita la sua buona fede e si è tentata una subdola messa in scena per ridicolizzare e screditare la sua storia dai risvolti veramente drammatici e profondamente lesivi sotto l'aspetto psichico ed esistenziale.
Marvinfire
00Friday, December 7, 2007 7:57 PM
Infatti si è confuso insieme a cialtroni come simona sibilla e antonio urzì e ha perso molta credibilità. [SM=x708813]
Ne avevamo parlata in questo forum circa la puntata sul bivio di italia 1. Per fare un riassunto sibilla diceva di essere un'aliena [SM=g1420769]
AURORA PILOT
00Friday, December 7, 2007 8:46 PM
Sicuramente rimane una delle ipnosi regressive più attendibili!
Mi ricordo la puntata del bivio... mah?!
(richard)
00Saturday, December 8, 2007 2:36 PM

L'atteggiamento sostenuto da Simona Sibilla ed Antonio Urzi intervenuti nella trasmissione televisiva non ha fatto altro che
rendere meno accettabile la storia di Zanfretta ,quando poi si sono dichiarati alieni si e' caduti nel ridicolo e tutto è finito a tarallucci e vino.
Personaggi simili possono arrecare solamente danno e discredito
all'intera ufologia gia' tanto bistrattata e ridicolizzata con ogni mezzo e maniera.
Philip93
00Saturday, December 8, 2007 3:09 PM
Secondo me non mente, anche se la sua versione dei fatti mi sembra molto fantascentifica [SM=x708811]
°Menelao°
00Saturday, December 8, 2007 6:52 PM
Avevo visto anche io la puntata del bivio!! scandalosa!!!! [SM=g27826]
Era fatto tutto ad arte per screditare zanfretta. Lo hanno messo a confronto con due fenomeni da baraccone senza manco farlo parlare liberamente. Tipico stile di Italia 1.
(richard)
00Sunday, December 9, 2007 5:04 PM

Sicuramente la trasmissione è stata impostata sull'arma del discredito
e che Zanfretta sia caduto in questa subdola esca senza neanche accorgersene ma non c'è da sottovalutare un certo senso di confusione
psicologica interiore in Fortunato (come fosse imbambolato)che ha influito sulla chiarezza e sulla disinvoltura di tutto il contesto del suo comportamento.
jakDarkLight
00Sunday, December 9, 2007 7:44 PM
Chi dubitasse dell'Ipnosi, per esperienza personale vi giuro che funziona, non sono mai cascato in ipnosi ma la voce del ipnotizzatore a un totale controllo di te, ti addormenti sotto la sua voce e le sue mani...Bello perche stai bene xD
cri-alien
00Sunday, December 9, 2007 9:30 PM
il rapimento dalle sue parole e dalle testimonianze pare verosimile ma per me è scaduto con la piramide che gli alieni gli avrebbero donato per custodirla a mio parere almeno quella della piramide è una storia per mantenere l'interesse da parte dei media e degli ufologi verso la sua storia così che ancora oggi fa interviste e ospitate!!!

in breve una trovata pubblicitaria!!! forse l'unica cosa vera è il rapimento!!!
da parte di alieni??? non si sa ma qualcosa è sicuramente successo!!!
(richard)
00Sunday, December 9, 2007 9:36 PM

Ma se allora ti addormenti,come fai ad avere coscienza di te stesso se poi affermi che funziona,cioe' mi spiego meglio,se cadi in uno stato ipnotico sei cosciente o no di quello che ti dice l'ipnotizzatore o riesci a scindere la tua capacita' di giudizio da quella sua e quindi dare risposte con il tuo subconscio(stato ragionato) e non con il tuo inconscio(stato che l'inconscio non conosce)?
Personalmente credo che l'ipnosi mi possa mettere in uno stato di apprensione ed agitazione,non saprei, bisognerebbe provarla.
UniversalMan
00Sunday, December 9, 2007 10:02 PM
C'è uno speciale su ufoonline dell'ipnosi:

ufoonline.altervista.org/ipnosi.htm
(richard)
00Monday, December 10, 2007 1:34 PM

Grazie per la segnalazione, un lavoro completo e ben fatto dove vengono chiariti tutti i dubbi a chi non si è mai avvicinato all'ipnosi e che naturalmente si pone domande sull'attendibilita', sulla validita', sulla sicurezza ,su eventuali effetti collaterali, su timori e quant'altro.
trustnoone83
00Friday, February 8, 2008 2:22 PM
concordo!
Yoko Dark
00Friday, February 8, 2008 8:03 PM
l'ho vista anch'io quella puntata...mi chiedo proprio perchè abbiano dovuto inserire quella coppia di cialtroni..mah vabbè...nn sarebbe mediaset altrimenti...o la tv italiana in generale...
fhoebe
00Friday, February 8, 2008 8:41 PM
fortunato zanfretta
secondo me Travis Walton e i coniugi Hill sono veri casi di abduction ..... per quanto riguarda Zanfretta non mi pronuncio.......
(richard)
00Friday, February 8, 2008 8:48 PM
Il caso Zanfretta credo sia il piu' eclatante caso di abduction in Italia anzi in Europa se non sbaglio.Ci sono tanti testimoni a suo favore,tra cui vari colleghi di lavoro.
fhoebe
00Friday, February 8, 2008 9:03 PM
e di Valerio Lonzi cosa ne pensate...io anche qui non mi pronuncio.......
(richard)
00Friday, February 8, 2008 10:34 PM
Di Valerio Lonzi possiamo dire che all'eta' di 14 anni durante un campeggio estivo è stato coinvolto in un IR del IV° tipo dove sembra ha riportato tre cicatrici di 10 cm sulla schiena nonostante i genitori affermano che il loro figliolo non ha mai subito interventi chirurgici tantomeno alla schiena.Qualche anno dopo su interessamento del CUN il ragazzo fu sottoposto a ipnosi regressiva dove ha rivelato fatti singolari e sconcertanti.
panzergt6
00Friday, February 8, 2008 10:43 PM
Comunque sia il povero Zanfretta ha avuto la vita rovinata, e ciò basta per dare credito a quanto accadutogli! I racconti dei colleghi, dei carabinieri intervenuti sulla zona,la sua autovettura quasi rovente nonostante la serata umida e fredda, ne fanno un caso reale ed impossibile da smentire in nessun modo!
Lord Karandras
00Tuesday, February 12, 2008 7:38 AM
Signori ma ci rendiamo conto, Fortunato Zanfretta era (non lo sò più se lo sia ancora) una persona attendibilissima, una guardia giurata che nota delle luci dentro una villa durante una ronda notturna e gli accade sto bello patatrak.... non aveva alcun motivo per mentire... ma non dimentichiamoci che anche i suoi colleghi sono stati a loro volta testimoni in più circostanze di quanto accaduto, se non erro addirittura avevo letto su qualche forum che metre era in ronda con altri 3 colleghi tra cui un suo superiore, hanno visto da una nuvola provenire strane luci e addirittua hanno iniziato a sparare verso questa nuvola finche non sono svanite le luci..... cioè raga se 4 guardie giurate si mettono a sparare così cmq da qualche parte ci dovrebbe pur stare un'annotazione di servizio su quanto accaduto, è penso che gia solo sta faccenda dovrebbe fare riflettere....
(richard)
00Tuesday, February 12, 2008 1:43 PM
Difatti il caso Zanfretta è tra quelli piu' inattaccabili, con altri testimoni che in circostanze simili sono stati partecipi dei fatti
accaduti a Fortunato e questo non si puo' ne negare ne nascondere tantomeno sotterrare.
niko_alien
00Saturday, September 20, 2008 10:12 PM
io credo che Zanfretta dica la verità, anche perché nella sua storia ci sono dei particolari inspiegabili...che se non avesse veramente vissuto quello che racconta non sarebbe mai in grado di raccontare nei minimi particolari.
lasacrareliquia
00Saturday, September 20, 2008 11:31 PM
una domanda se posso farla,
non capisco perchè si dà più credibilità a un ufficiale o comunque persona con 'le pezze' sulle spalle, piuttosto che un normale cittadino; per carità non voglio screditare nessuno, è solo una domanda tra semplici amici.
Serena Donvi
00Sunday, September 21, 2008 1:54 PM
Si pensa ( magari sbagliando ) che un ufficiale abbia una cultura e un'esperienza di avvistamenti e di velivoli più ampia rispetto ad un normale cittadino, quindi possa escludere alcuni tipi di oggetti, e magari sia più oggettivo nelle sue considerazioni.
Quando un pilota per esempio vede un oggetto non identificato e lo dichiara pubblicamente è difficile smentirlo, dicendo che si tratta di palloni sonda, o di qualsiasi altro fenomeno, in quanto un pilota sa bene la differenza tra le due cose.
Sulle abduction il discorso è più complicato ma fondamentalmente l'opinione pubblica non crede ai rapimenti alieni, mentre è più aperta alla possibilità degli ufo che sorvolano la terra.
jakDarkLight
00Sunday, September 21, 2008 6:04 PM
Si, esattamente Serena^^
super.cico
00Saturday, December 6, 2008 10:25 AM
Zanfretta
secondo me il caso Zanfretta è vero, ma su internet ho letto che gli psicologi gli hanno modificato i ricordi, grazie all'ipnosi regressiva.
Quindi non c'è da fidarsi!!!!!!!!!!!!!
+maranatha+
00Saturday, December 6, 2008 12:47 PM
super.cico su internet si leggono tante cose che possono essere vere quanto assolutamente false... l'unico modo per capire è approfondire l'argomento e trovare risposte su informazioni incrociate.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:45 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com