FBI Most Wanted: Jason Derek Brown

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00venerdì 23 aprile 2010 09:37
Il suo nome non vi dirà molto: Jason Derek Brown.
Neanche la foto sotto forse vi aiuterà a capire chi è quest'uomo.
Lui è un golfista, uno snowboarder, uno sciatore ed un ciclista. Ha un master in Economia Internazionale, parla correntemente il francese, ama essere al centro dell’attenzione e circondarsi di oggetti di lusso, come automobili e gioielli.
Forse elencandovi gli altri suoi nomi vi verrà in mente qualcosa: Jason D. Brown, Derek Brown, Greg Johnson, Harline Johnson, Greg Harline Johnson, John Brown, Jay Brown.
Niente vero?
Be, allora vi dico che Jason Derek Brown è uno dei 10 criminali più ricercati dalla FBI.
E’ latitante dal novembre del 2004, quando rapinò ed uccise il padre di famiglia Keith Palomares, 24enne guardia di un furgone portavalori a Phoenix, in Arizona.
L’ha ucciso di fronte ad un cinema ed è fuggito in bicicletta col malloppo, ben 56 mila dollari. Da quel momento di lui si è persa ogni traccia.
E’ ricercato per rapina a mano armata ed omicidio di primo grado e, secondo l’FBI, potrebbe essere in possesso di una Glock 9mm e di una pistola calibro .45.
Brown, indicato come bisessuale, potrebbe nascondersi in qualche comunità gay in California, Arizona e Utah. Ma potrebbe anche aver lasciato gli Stati Uniti e trovarsi in Messico o Francia, in passato mete di alcuni suoi viaggi.
A spingere Brown alla rapina, e all’omicidio, sarebbe stata la sua sete di soldi: fin da giovane (ora ha quasi 41 anni) ha sempre amato il lusso ed ha sempre cercato di farsi notare comportandosi da ricco, anche se non lo è mai stato.
Iniziando a lavorare come venditore di giocattoli, iniziò ben presto la sua attività criminale creando una serie di falsi alias e rubando auto di lusso in diverse concessionarie.
Il culmine fu raggiunto il 29 novembre del 2004, quando rapinò il furgone portavalori ed uccise Palomares.
Da quel giorno è in fuga: c’è stato qualche suo avvistamento in Oregon, Salt Lake City, Santa Monica, Pasadena ed Anaheim. Nonostante questo, Brown è libero di muoversi liberamente grazie anche alle decide di falsi documenti d’identità in suo possesso.
La ricompensa per informazioni in grado di portare alla cattura di Brown è di 100.000 dollari.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com