Energia gratis, per tutti, per sempre .......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00venerdì 16 aprile 2010 18:04
ed invece continuiamo a bruciare petrolio ed inquinare il nostro povero mondo...
+maranatha+
00sabato 17 aprile 2010 17:32
e continuiamo a passare i soldi a chi distrugge il pianeta...che amara Verità!
filovirus59
00sabato 17 aprile 2010 18:41
basta usare alcool etilico e le auto vanno bene lo stesso. quelle elettriche ci sarebbe il problema dello smaltimento delle batterie esauste ed il tempo per fare "il pieno".
_Thomas88_
00sabato 17 aprile 2010 21:05
C'è un giro di soldi e di interessi troppo alto dietro a tutto questo discorso; non cambierà mai niente finchè le persone che ora sono ricche con il petrolio non guadagneranno lo stesso con le altre fonti di energia.
(richard)
00lunedì 19 aprile 2010 14:00
Re:
_Thomas88_, 17/04/2010 21.05:

C'è un giro di soldi e di interessi troppo alto dietro a tutto questo discorso; non cambierà mai niente finchè le persone che ora sono ricche con il petrolio non guadagneranno lo stesso con le altre fonti di energia.



....e la gente comune a fare da schiava lavorando per arricchire questa frangia di massoni!
[SM=g27826] [SM=g2201336] [SM=g2201339]
_Thomas88_
00lunedì 19 aprile 2010 15:22
Re: Re:
(richard), 19/04/2010 14.00:



....e la gente comune a fare da schiava lavorando per arricchire questa frangia di massoni!
[SM=g27826] [SM=g2201336] [SM=g2201339]




Purtroppo è così... [SM=g1950688]
Legion1
00venerdì 23 aprile 2010 14:53
Sarebbe bello poter avere energia praticamente gratis e pulita e credo che le invenzioni riportate nel filmato siano una buon punto di partenza per raggiungere tale scopo.
Ci sono da fare però delle precisazioni che chi realizza questi filmati(chissà perché) dimentica sempre di citare.
Procediamo con ordine:

1) Nikola Tesla
fu praticamente una delle ultime figure di "inventore-scienziato" che erano soliti lavorare da soli trasformando la propria casa in un laboratorio. Ha lasciando pochissima documentazione sui risultati che ha ottenuto, ed anche questa spesso sotto forma di appunti, non di lavori organizzati e comprensibili ad altre persone. Pertanto e' relativamente facile attribuirgli la paternita' di invenzioni mirabilanti e soppresse dalla "scienza ufficiale".

2)L'auto ad acqua
si tratta di un'invenzione molto vecchia ma che nessuno ad oggi (ché ché se ne dica nel filmato) è riuscito veramente a far funzionare. Si tratta in pratica di una cella elettrolitica che, usando l'energia elettrica di una batteria, scinde l'acqua in idrogeno ed ossigeno. La mistura di questi due gas poi brucia producendo energia esattamente come succede in una macchina ad idrogeno, e in modo molto simile a come succede in un'auto a benzina. Purtroppo però il rendimento complessivo del processo e' bassissimo. L'energia prodotta è meno di meta' di quella fornita dalla batteria. Sarebbe molto meglio usare direttamente l'energia della batteria facendo viaggiare l'auto con il motorino di avviamento. Questo descritto è solo il principale dei problemi legati a questo tipo di motore, ci sono infatti molti altri problemi legati al rendimento e alla sicurezza che non starò qui ad elencare.

3) l'auto elettrica
si tratta dell'invenzione su cui molte case produttrici oggi basano il loro concetto di auto ecologica.
Ma l'auto elettrica oggi è veramente ecologica?
Credo proprio di no
a) Le enormi batterie di cui fanno uso devono essere comunque ricaricate e l'energia elettrica oggi raramente viene prodotta in modo ecologico. Senza contare che non è nemmeno gratis.
b) Qualcuno si è mai chiesto dove andranno a finire le batterie altamente inquinanti una volta diventate inutilizzabili? Un alto costo economico ed ambientale che rendono l'auto elettrica né economica né ecologica.

3) Il treno a lievitazione magnetica
in parole povere è formato da due magneti(uno posto su tutta la tratta dei binari, l'altro sul fondo del treno) che scivolano l'uno sull'altro per la forza di repulsione o attrazione a seconda della tecnologia utilizzata.
Una cosa facile più a dirsi che a farsi.
Questo tipo di tecnologia infatti non si è ancora diffusa perché la realizzazione di lunghe tratte di "binari magnetici" comporterebbe costi esorbitanti senza nessun ritorno economico. Per questo motivo i pochi esemplari di treni realizzati, percorrono tratte brevi e molto frequentate.
Inoltre per far lievitare un treno (che non è esattamente una piuma) occorre un campo elettromagnetico molto intenso. Tale campo viene generato da grandi elettromagneti i quali hanno bisogno di una grande quantità di energia elettrica per funzionare. Elettricità che come ho già detto ha un costo sia in termini economici che ecologici.
Infine ad oggi ancora non si conoscono del tutto gli effetti che un grosso campo elettromagnetico potrebbe avere sulla salute dei passeggeri.

4) Per quanto riguarda il motore magnetico, ci sono molte cose da dire ma ci si dovrebbe addentrare troppo nei meandri della fisica e non credo sia il caso.
Mi limiterò quindi a semplici osservazioni:
Nel filmato viene mostrato come una semplice calamita possa far girare una ruota. Ma vi siete chiesti:
a) A che velocità gira quella ruota?
La velocità varia in proporzione alla grandezza del magnete. Per raggiungere una velocità accettabile ci vuole un magnete bello grosso.
b)è possibile variarne la velocità come si fa con un normale motore a scoppio? In teoria si, cambiando di volta in volta le dimensioni del magnete ma non è per niente pratico e soprattutto non applicabile ad un eventuale veicolo.
c) Oltre alla velocità, c'è anche il fattore potenza.
E' in grado un semplice magnete di far girare un motore capace di far muovere un'autovettura? No
Non vi lasciate ingannare dal filmato, i veicoli mostrati non sono mossi da magneti ma da elettromagneti.
Un elettromagnete (come nel caso dei treni a lievitazione) hanno bisogno di molta elettricità. E qui torniamo al caso dell'auto ad acqua: l'energia prodotta e inferiore a quella utilizzata.
Risultato: batteria a terra in men che non si dica.

Non fraintendetemi, credo che questi progetti siano un ottimo punto di partenza su cui si dovrà ancora lavorare moltissimo, ma sono appunto solo un punto di partenza, nulla di miracoloso e soprattutto nulla per cui si possa gridare al complotto.

(richard)
00venerdì 23 aprile 2010 15:58
Secondo me il complotto sta nel fatto che vogliono continuare ad usare gli idrocarburi ad esclusivo vantaggio delle solite multinazionali nonostante il disastro creato planetario da questi carburanti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com