Effetto Hutchison,realtà o bufala?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
darkman66
00martedì 25 dicembre 2012 08:14
Sono stato,sempre affascinato,da fenomeni, che la fisica , non riesce a spiegare, l effetto Hutchison é uno di questi,purtroppo, non é ripetibile,quando si vuole, gli effetti,sono sbalorditivi,addirittura, fu confiscato il laboratorio,dove lo scopritore, il Sig.John Hutchinson di nazionalità canadese, eseguiva l esperimenti.Attraverso interferenze di onde radio,in una zona circoscritta,da bobine Tesla, e un generatore Vande Graff,si producevano,fenomeni di levitazione,cambiamenti fisici di metalli, cambiamentidella struttura cristallina, e altri ancora.Se la cosa, risultasse vera, siamo in presenza,di enormi, quantità,di energia.

Fonti:www.youtube.com/watch?v=u84toz_an1Y.

Credo,che ne valga la pena, di un appofondimento.
papero16
00martedì 25 dicembre 2012 10:22
Ne avevo sentito parlare tempo fà, comunque stando così le cose discuteremo del nulla, senza prove concrete.

Oggigiorno si fanno così tanti esperimenti scientifici in Tv, potrebbero proporre di eseguire questo, ripetendo tutti i passaggi e vedere che ne esce fuori.
_Thomas88_
00sabato 29 dicembre 2012 13:39
Ecco il video che darkman ha incorporato male:
papero16
00sabato 29 dicembre 2012 15:04
Davvero un video strabiliante Thomas, mi piacerebbe tanto osservarle da vicino queste cose.
darkman66
00domenica 30 dicembre 2012 02:02
thomas,in realta',era solo la fonte,comunque,grazie,per il video.
eone nero
00domenica 30 dicembre 2012 04:20
In rete lo trattano da fakettaro

www.skepdic.com/hutchisonhoax.html

Soprattutto per questo video dove a sinistra si vede un filo trasparente che solleva il disco [SM=g3061076]



A suo vantaggio posso dire che non va cercando soldi, vende un manualetto auto prodotto a 40$, che sicuramente gli serviranno a comprare altre diavolerie.






C'è genio e follia miste assieme, dubbi ne ho parecchi, ma c'è il fatto che non ha mai dato i progetti completi.

Mi chiedo gli effetti negli appartamenti vicini di tutto quell'inquinamento elettromagnetico. [SM=g6794]

Ricercando su Hutchison ho trovato un certo William J. Beaty, Research Engineer on staff at the University of Washington in Seattle, parla di oggetti che scompaiono.

amasci.com/weird/unusual/objs.html

www.eskimo.com/~billb/weird.html

en.wikipedia.org/wiki/William_J._Beaty

darkman66
00domenica 30 dicembre 2012 04:34
prof.eone,lei,é sempre fonte del sapere,cé sempre da imparare...
eone nero
00domenica 30 dicembre 2012 05:09
Dimenticavo la foto del suo balcone [SM=g3061178] [SM=g6794]



Come dicevo c'è genio e follia, probabilmente crede a quello che fa, non lo vedo come uno speculatore puro, i soldi che riesce a racimolare li usa per acquistare le sue diavolerie, facendo qualche aggiustamento [SM=g6794] .

Il suo canale Youtube con oltre 1800 video [SM=g3061178]

www.youtube.com/playlist?list=UUPHSIePj19EVjDx6BOeZwxQ&feat...

Interessante la sua macchina del Poltegeirst

ebooks-vari.blogspot.it/2011/10/hutchison-effect.html

www.hutchisoneffect.ca/Press%20Article%201.html

curiositybox.wordpress.com/2008/02/16/j-hutchison-macchina-del-poltergeist-canadauna-spiegazione-della-macchina-del-polt...

Un articolo preso dalla rete

The Hutchison Effect: Una Spiegazione - (Mark A. Solis)


La gente spesso chiede, "Cosa e' esattamente l'effetto Hutchison?" Questo breve saggio e' un tentativo di rispondere a quella domanda per soddisfare la maggioranza. Prima di tutto, l'effetto Hutchison e' un'insieme di fenomeni scoperti casualmente da John Hutchison durante i tentativi di studiare le onde longitudinali di Tesla nel passato 1979. In altre parole, l'Effetto Hutchison non e' semplicemente un effetto singolare. E' molto di piu'.



L'Effetto Hutchison si verifica come il risultato di interferenze di onde radio in una zona di spazio volumetrico avvolto da sorgenti di alto voltaggio, solitamente un generatore Van de Graff, e due o piu' bobine di Tesla.
Gli effetti prodotti includono levitazione di oggetti pesanti, fusione di materiali dissimili come metallo e legno (esattamente come ritratti nel film, "l'esperimento Philadelphia"), il riscaldamento anomalo di metalli senza bruciare i materiali adiacenti, rotture spontanee di metalli (i quali si separano con modalita' di scorrimento laterale ), e cambiamenti sia provvisori che permanenti nella struttura cristallina e delle proprieta' fisiche dei metalli.

La levitazione di oggetti pesanti dall'Effetto Hutchison non e' - ripeto non e' - il risultato di semplice levitazione elettrostatica o elettromagnetica. Dichiarare che queste forze da sole possano spiegare il fenomeno, e' palesemente ridicolo e confutato facilmente solo provando ad utilizzare tali metodi per duplicare quello che l'Effetto Hutchison ha ottenuto, che e' stato documentato bene sia su film che su videotape ed e' stato presenziato molte volte da numerosi scienziati e ingegneri forniti di credenziali.
Gli sfidanti devono notare che il loro apparato deve essere limitato all'uso di 75 watt di potenza da una 120 Volt AC di uscita, come quello che e' tutto cio che usa l'apparato di Hutchison per fare levitare una palla di cannone da 60 pound (27,2 Kg).

La fusione di materiali dissimili, che e' estremamente eccezionale, indica chiaramente che l'Effetto Hutchison ha un'influenza potente sulle forze di Van der Waals (nota 1). In una contraddizione impressionante e sconcertante, le sostanze dissimili possono riconciliarsi semplicemente "insieme", tuttavia le singole sostanze non si dissociano.



Un blocco di legno puo' semplicemente "penetrare dentro" una barra di metallo, tuttavia ne' la barra di metallo ne' il blocco di legno si sfasciano. Inoltre, non c'e' alcuna prova di spostamento (o spiazzamento), tale si verificherebbe se, ad esempio, come quando accade calando una pietra in una coppa d'acqua.

Il riscaldamento anomalo di metalli senza alcuna prova di bruciare o bruciacchiarsi dei materiali adiacenti (di solito legno) e' un'indicazione chiara che la natura del calore potrebbe non essere stata completamente capita. Questo ha implicazioni di vasta portata per la termodinamica, che dipende completamente dalla presunzione di tale conoscenza.
Si dovrebbe notare che l'integrita' della termodinamica e' rappresentata dalla parte infrarossa dello spettro elettromagnetico, la quale e' insignificante in un contesto da 0 Hz a infiniti Hz. Il riscaldamento anomalo esibito dall'Effetto Hutchison mostra chiaramente che abbiamo molto da imparare, specialmente la dove si incontrano termodinamica ed electromagnetismo.

Lo spaccarsi spontaneo dei metalli, cosi' come si verifica con l'Effetto Hutchison, e' specifico per due ragioni: (1) non c'e' alcuna prova di una "forza esterna" che causi lo spaccarsi e (2) il metodo con cui il metallo si separa, implica un movimento scorrevole in una direzione trasversale, orizzontalmente. Il metallo semplicemente si sfalda (disfa).

John Hutchison con alcuni esempi di effetti sugli oggetti:


Alcuni cambiamenti temporanei della struttura cristallina e delle proprieta' fisiche dei metalli sono piuttosto reminiscenti della "curvatura di cucchiaio" di Uri Geller, eccetto che non ce nemmeno un campione di metallo quando hanno luogo i cambiamenti. Un video mostra un cucchiaio che sbatte su e giù come uno straccio molle in una brezza. Nel caso di cambiamenti permanenti, una barra di metallo sara' dura ad una estremita', come acciaio e morbida avanzando verso l'altra estremita', come piombo polverizzato. Ancora, questa e' l'evidenza di una influenza forte sulle forze di Van der Waals.

Le interferenze di onde radio implicate nella produzione di questi effetti, sono prodotte da piu' di quattro o cinque differenti sorgenti radio, tutte operanti a bassa potenza. Tuttavia, la zona in cui le interferenze hanno luogo e' stressata da centinaia di chilovolts.

Si suppone, da alcuni ricercatori, che quello che Hutchison ha fatto, sia aprire il rubinetto nell'Energia del Punto Zero (ZPE). Questa energia prende il suo nome dal fatto che e' evidenziata da oscillazioni a zero gradi Kelvin, dove e' supposto che tutte le attività in un atomo cessino.
Questa energia e' associata ad emissioni spontanee e annichilazione di elettroni e positroni che provengono dal cosidetto "vuoto quantico". La densità dell'energia contenuta nel vuoto quantico e' stimata da alcuni, a dieci alla tredicesima (10^13) Joules per centimetro cubo, che è riferita essere sufficiente a far evaporare via gli oceani della Terra in un momento.

Dato accesso a tali energie, c'e' poco da meravigliarsi che l'Effetto Hutchison produca fenomeni così bizzarri. Attualmente e' difficile riprodurre i fenomeni con qualsiasi regolarità. L'obiettivo su cui concentrarsi in futuro, quindi, e' prima di tutto aumentare la frequenza di occorrenza degli effetti, quindi ottenere qualche grado di precisione nel loro controllo.

In questo momento il lavoro continua. Entro breve tempo, intendiamo vedere quale progressi potranno nascere.

Shreveport, Louisiana February 16, 1999
Copyright © 1999 by Mark A. Solis

Da: www.geocities.com/your_neighbor_2000/ o
paranormal.about.com/gi/dynamic/offsite.htm?site=http%3A%2F%2Fwww.geocities.com%2FResearchTriangle%2FThinktank%2F8863%2FHEffe...

--- Note --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
(1) - INTERMOLECULAR BONDING - VAN DER WAALS FORCES

www.chemguide.co.uk/atoms/bonding/vdw.html

Legami intramolecolari.
Le attrazioni Intermolecolari sono attrazioni tra una molecola e una molecola vicina. Le forze di attrazione che tengono una singola molecola insieme (ad esempio, i legami covalenti) sono note come attrazioni intramolecolari. ...

--- --- --- --- --- --- Links --- --- --- --- --- ---

Video:
www.hutchisoneffect.org/video/Hutchison.ram
Siti:
www.geocities.com/your_neighbor_2000/
www.geocities.com/john_hutchison_2000/main.html
www.hutchisoneffect.org/
hutchison.innoplaza.net/
www.funet.fi/pub/sci/physics/effects/Hutchison/
www.winstonbrill.com/bril001/html/a...le158_body.html

Energie Sperimentali:
Clean Energy: Hydrogen, Zero-point Energy, Quantum Energy, Vacuum Energy, Space Energy, Free Energy, Plasma Electrolysis, Cold Fusion, Electrogravity.

guns.connect.fi/innoplaza/energy/links.html

Il resto delle foto qua

guns.connect.fi/innoplaza/energy/story/John/


Edit: aggiunto canale Youtube


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com