ELEZIONI POLITICHE..........

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sebastian2741974
00martedì 28 marzo 2006 11:02
Odore di puzza
Carlo Bertani - 27 marzo 2006

Mentre nei recinti televisivi ci si scanna per qualche punto percentuale di tasse, sondaggi, cunei fiscali ed altre facezie, una notizia è quasi passata inosservata: alle prossime elezioni, circa 11 milioni d’italiani (Liguria, Sardegna, Lazio e Puglia) voteranno con il sistema elettronico.
Per fortuna non siamo ancora al sistema americano – che non conserva copia cartacea del voto – però un po’ di puzza di “Florida” s’avverte ormai anche nelle nostre città.
A chi è stato affidato il nuovo sistema elettronico? A tre società: Telecom, EDS Italia ed Accenture. Mentre Telecom sappiamo chi è, conosciamo invece poco degli altri due compari, ovvero il gatto e le volpe.
Home EDS

Telecom Italia


EDS Italia


Accenture

EDS è la multinazionale informatica che – negli USA – ha gestito gli ultimi due appuntamenti elettorali per l’amministrazione Bush: per come sono andate le cose in Florida (e per la cancellazione dalle liste elettorali di 200.000 persone in Ohio, lo stato di Michael Moore nel 2004) possiamo affermare che ha svolto bene i suoi compiti. Negli USA, ad EDS (che nel 2004 fu rinominata in ES&S) fu affiancata un’altra società, Diebold, per esercitare un reciproco controllo. Peccato che il vice-presidente di Diebold ed il presidente di ES&S fossero fratelli e che affidarono ad un pluripregiudicato per truffa – Jeff Dean – la stesura del programma informatico che non rilasciava copia cartacea del voto. Già, ma in Italia non abbiamo mica questi problemi, ci sono Telecom ed Accenture!

Telecom fornirà le linee, mentre Accenture sarà il vero “braccio destro” di ES&S. Già, ma chi è Accenture? Accenture è il nuovo nome di Andersen, la società che avrebbe dovuto controllare i conti di Enron, sospettata d’essere stata la “cassaforte” da svuotare per finanziare l’elezione di Bush nel 2000, e finita in un crack finanziario apocalittico!
Perché Berlusconi ha scelto proprio le due società americane (scippando, di fatto, una società italiana – Ales s.r.l. – che aveva iniziato la sperimentazione nelle scorse tornate elettorali) con un decreto varato alla chetichella ed una trattativa a licitazione privata?

Per vincere le elezioni? Può essere. Anche nel caso le perdesse, il buon Berlusca potrebbe sempre chiedere la verifica delle schede (che saranno comunque votate in parallelo, ma subito archiviate), il che comporterebbe ritardi di mesi per le contestazioni, i ricorsi, ecc.
Cosa succederebbe nel frattempo? Il nuovo parlamento non potrebbe essere insediato, e si giungerebbe a dover eleggere il nuovo Capo dello Stato con il vecchio…
Ahi, ahi, ahi…che bruciato di puzza, che spruzzata di brucio, che fetor di scheduzza bruciata s’appressa!
Niente paura, al timone di Accenture – in Italia – c’è una persona fidata: il figlio del ministro Pisanu. State accuorti.

Carlo Bertani, bertani137@libero.it
www.carlobertani.it/

tratto da:
www.disinformazione.it/odore_di_puzza.htm
Takenspace
00martedì 28 marzo 2006 11:34
Avevo già sentiro questa storia, tra l'altro il ministro Pisanu ( a mio avviso uno dei pochi che si salva del governo di Centro Destra ) ha denunciato per diffamazione chi lo accusava di queste strane coincidenze riguardanti il figlio. Strano che lo scrutinio elettronico prenda il via su regioni in cui la distanza tra Cdle Unione e di pochi voti e con il premio di maggioranza al Senato rischiamo di avere due maggioranze, frutto di una legge elettorare di merda.

Non sono mai stato di sinistra, ma questa destra mi fa schifo.
FoLLyELf
00martedì 28 marzo 2006 17:44
Caro Sebastian che ci sia Prodi o che ci sia Berlusconi non cambia tanto..sono sempre due 70enni bolliti! Tu che dici ? [SM=g27821]
Sebastian2741974
00mercoledì 29 marzo 2006 11:38
certo..ti dò perfettamente ragione!

Scritto da: FoLLyELf 28/03/2006 17.44
Caro Sebastian che ci sia Prodi o che ci sia Berlusconi non cambia tanto..sono sempre due 70enni bolliti! Tu che dici ? [SM=g27821]



Certo [SM=g27822] infatti io non andrò a votare ne per uno ne per l'altro schieramento..ritengo giusto astenermi dal voto dato che i candidati secondo me non sono in grado di rappresentarci giustamente e di tutelare realmente i nostro interessi...se ci fosse un'alternativa valida andrei e proverei a dare fiducia a questi ultimi ma siccome sono sempre le stesse persone e abbiamo visto cosa veramente sono in grado di fare, ho deciso di non recarmi alle urne e se tutti facessero come me...credo che potremmo cambiare lo stato attuale delle cose...il problema è che..secondo mè...dobbiamo recidere il problema alla base e impedire a questo meccanismo vizioso di perpetuare il suo intento rovinoso verso tutti...l'attuale sistema fà arricchire sempre dipiù i più ricchi e impoverisce i più poveri e noi dobbiamo fare qualcosa per impedirlo..l'unica arma in nostro possesso è il voto...se non ci fosse la maggioranza necessaria affinchè qualcuno assuma il controllo del governo..creeremmo un bel problemone e costringeremmo le autorità competenti ad agire e a fare il loro dovere e noi dovremmo essere sempre vigili e attenti a chi ci governa partecipando alla vita pubblica e sociale intensamente così da far capire a chi ci governa che noi ci siamo e che non possono fare più i loro comodi, se nessuno andrebbe a votare capirebbero che non siamo più degli stupidi e che abbiamo capito che i politici ci prendono solo per i fondelli e inizierebbero a darsi una mossa, se l'Italia arrivasse al punto in cui si trova ora l'Argentina sarebbe un guaio ma se qualcuno mi verrebbe a dire: " cavolo, guarda a che punto siamo arrivati" gli risponderei: "sei andato a votare!? bene e ora tieniti la situazione perchè nessuno a mosso un dito per bloccare questo meccanismo e vi siete affidati a gente che promettendovi dei favori a delabidato il patrimonio collettivo portandoci verso l'oblio..oggi non si può più campare e la maggior parte delle persone avverte desolazione perchè non si hanno più prospettive e fiducia ne futuro..cosa volete ancora che succeda per fare quello che dobbiamo fare?
werde2000
00mercoledì 29 marzo 2006 13:37
Il guaio è che io ho alcune idee si sinistra e altre di destra. Non so veramente chi votare, tra l'altro non ne posso più di candidati che si insultano a vicenda anziche pensare alle politiche per i giovani e per lo sviluppo italiano. Uno -Berlusconi- è talmente ricco che ai poveri cristi non ci penserà mai.... l'altro -Prodi- è talmente rincitrullito che non capisce se stesso figuriamoci i problemi degli altri. L'unica che si salva mi sembra la Bonino [SM=g27825]

[Modificato da werde2000 29/03/2006 13.37]

Genny.Napoli
00mercoledì 29 marzo 2006 19:22
La Politica....hahahahaha.
Se questa in Italia si puo cosi definire!?!
Per politica io intendo un manipolo di persone che creano un qualcosa per il bene del paese, concordando per proposte positive e non come oggi avviene; Es.: guardate la coalizione di Sinistra!!! hanno unito vari schiaramenti che di idee in comune ne hanno ben poche, giusto per avere la maggioranza dei voti alle proissime elezioni! e una volta salita al governo cosa succede??? Solo il tempo lo puo dire...(vedi il recente passato con i governi di Sinistra)!
Ricordo tra l'altro che l'anima economica di un paese sono LeIndustrie quindi favorendo la nascita e lo sviluppo di esse non puo che migliorare la vita economica globale del paese!!!!!!
(purtroppo questo concetto in Italia non è che venga accolto da molti, la colpa è che il Nostro è un Paese d' "OPERAI").
E' vero anche sono un cumulo di magna magna ma con l'attuale governo qualcosa di buono è successo!!!!!
Sebastian2741974
00mercoledì 29 marzo 2006 21:40
si certo...qualcosa di buono è successo..per esempio sono raddoppiati i parlamentari e i loro stipendi e il prezzo della vita è salito al punto che non si può più campare e questo sotto il naso di tutti e chi ci doveva tutelare in questo senso ha pensato solo ad arricchirsi e a fare i propri comodi...si in effetti qualcosa di buono lo ha fatto...per lui stesso! [SM=g27812]
UniversalMan
00giovedì 30 marzo 2006 06:14
Sono d'accordo con Jenny, qualcosa di buono è successo. Per esempio per i pensionati a cui è stata aumentanta la pensione, o per esempio l'abolizione la leva militare, ed io sinceramente che mi sono scampato il militare ( anche se lo avrei evitato ugualmente perchè faccio l'università) . Quello che mi infastidisce è piuttosto che il governo dice che tutto va bene, che gli stipendi sono aumentati più dell'inflazione, e cavolate varie. Forse pensano che gli Italiani siano stupidi, ma Berlusconi continua a seminare sogni. Cmq a sinistra non sono messi meglio... Il punto è se dare fiducia di nuovo a prodi e compagni... e io non so se me la sento [SM=g27830]

[Modificato da UniversalMan 30/03/2006 6.15]

Pag3
00giovedì 30 marzo 2006 10:07
purtroppo credo che qualunque governo si insedii il risultato non cambi di molto per il cittadino....
cmq sia a mio parere il problema principale e' che qualunque schieramrento vinca sara' poi soggetto alle bizze di partiti che prendono dal 2% al 4%...che faranno(come e' gia' successo la differenza al momento di apporvare leggi e decreti...
in poche parole,vi ricordate quando la Lega fece cadere il governo Berlusconi qualche anno fa...
insomma...partiti che prendono il 20/30% dei consensi sono condizionati da partiti che hanno un decimo del loro peso
se vincera' la sinistra l'ago della bilancia sara' rifondazione e la rosa nel pugno...se vince la destra sara' la lega...
e poi ci chiediamo perche' il governo italiano non e' giudicato forte a livello economico mondiale?...ma non facciamo ridere!
basterebbe cosi'poco per risolvere...uno sbarramento al 5% come e' gia' presente in moltissimi governi...si avrebbe un vero bipolarismo,e chi rappresenta la magioranza degli elettori governerebbe con efficacia per 5 anni...ma questo evidentemente non conviene a qualcuno che perderebbe il suo posto e i suoi privilegi.
non credo che non andando a votare si risolva il problema...anzi,si finirebbe per far fare alle elezioni la fine che hanno fatto i referendum...un metodo per chi governa di lavarsi le mani dicendo che a nessuno interessa.
pag3

Alienatox
00giovedì 30 marzo 2006 10:32
Questo proliferare dei piccoli partiti ed il fatto che saranno gli estremi a comandare, aumenterà per causa della nuova legge elettorale proporzionale. UNA CAGATA. Non so se avete visto la scheda...un metro quadrato... non scherzo.. è enorme. Questo è il regalo che ha fatto la destra ai cittadini, mettendo sotto i piedi il Referendum sul Maggioritario e riportandoci indietro di 20 anni. Mi vergogno che il referendum sia stato tradito. E mi vergono che una parte politica cambi la legge elettorale quando si vede perdente per ridurre la sconfitta. Non penso che la sinistra sia una classe politica esemplare...ma altri 5 anni di -Berlusconi-Napolenone-GesùCristo- non li reggerei.
Pag3
00giovedì 30 marzo 2006 11:06
il problema non e' a mio parere la modifica fatta ora...ma c'era gia' prima,infatti i piccoli partiti anhce prima della riforma giocavano un ruolo decisivo nelle coalizioni...
tendenzialmente sono di destra,ma mi fa imbestalire pensare che un governo di un paese come l'italia sia condizionato da un movimento come la lega...o possa in futuro essere condizionato da pannella-bonino-bertinotti...
ma quale credibilita' puo' avere un simile governo?
le campagne elettorali sono ormai ridotte a un misto tra lo show e la rissa...e ci si concentra piu' sul dire che berlusconi e' lampadato e prodi e' una mortadella...
e ci tocca vedere prodi che cerca di ingraziarsi confindustria [SM=g27825] (!) e berlusconi che litiga con gli imprenditori [SM=g27825] (!)...
che gran presa per i fondelli!
e poi mi chiedo una cosa...a mio parere in italia attualmente abbiamo due figure politiche che hanno intelligenza e serieta'...fini e d'alema...come mai non sono stati scelti loro come capo coalizione?invece dei due rappresentanti attuali sarebbero moooooolto piu' apprezzati!
isn't it?
Pag3
Bild
00giovedì 30 marzo 2006 11:56
Appena La destra perde le elezioni lo vedi come lo mandano a F*****lo a Berlusconi. Fini e Casini non vedono l'ora. [SM=g27837]

Se perde Prodi invece non vedo nulla all'orizzonte. Secondo me d'Alema è sempre visto come un post-comunista e non lo voterebbe nessuno, risulta altezzoso.
Per quanto riguarda queste elezioni sono disgustato, ma forse votero al centro. Casini mi pare responsabile.

Non fidatevi di Fini... è un fascista dentro, la legge sull'equiparazione delle droghe tra leggere e pesanti è vomitevole. Farsi una Canna e sniffare eroina non è la stessa cosa. Allora perchè non vietano anche l'alcool...

Pag3
00giovedì 30 marzo 2006 12:32
secondo me invece la legge sulle droghe e' una cosa giusta.
la droga e' droga,punto e basta, e' ora di darci un taglio e di vedere le cose per come stanno...senza fare gli struzzi con la testa sotto la sabbia...anzi..secondo me e' stata fatta troppo tardi!
se tuo trovassi tuo figlio con una canna in mano credo che reagiresti come reagirebbe qualsiasi padre con una coscienza...e se uno stato si muove nella direzione di migliorare il problema delle droghe secondo me e' una cosa giusta.

UniversalMan
00giovedì 30 marzo 2006 12:47
La legge sulle droghe è sacrosanta.
Non esiste il diritto a drogarsi. Come non esiste il carcere per chi fuma spinelli, ci sarà una sanzione in denaro. Mi pare sensato. E' ora di imparare che ci si può divertire anche senza farsi in vena o fumare fino a star male.
Pag3
00giovedì 30 marzo 2006 13:21
ciumbia!
per una volta la pensiamo uguale,universal!!! [SM=g27827]:
Demirel81
00venerdì 31 marzo 2006 01:35
Le lezioni dovrebbero interessare ognuno di noi, ma si fa fatica a non rimanere di stucco di fronte a due candidati di settant'anni che vorrebbero parlare ai giovani ma non ne conoscono ne i linguaggi ne i sogni. Berlusconi vuole insegnare l'inglese nelle scuole ma lui non spiccica parola di quella lingua, Prodi afferma che comanda lui, ma l'estrema sinistra e no-global è con lui pronta a contestare pure le Olimpiadi.
Siamo messi male chiunque vinca, tanto loro campano bene lo stesso... noi mica tanto [SM=g27825]
Sebastian2741974
00venerdì 31 marzo 2006 17:06
Gia..già..ecco perchè ho deciso di non votare...secondo me non dobbiamo scegliere il meno peggio...ma dovremmo scegliere chi secondo noi è in grado di portare avanti una forma di governo seria e affidabile e nell'interesse di noi tutti...ma se frà i candidati non c'è nessuno con queste caratteristiche allora meglio non votare..è più correto penso io [SM=g27822]
Roswellino
00sabato 1 aprile 2006 17:09
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com