Due esempi di codici maligni per Android

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00venerdì 16 settembre 2011 11:24
I cyber criminali si stanno sempre più focalizzando sui dispositivi mobili per distribuire malware.


L'app manipolata chiamata Zsone è stata diffusa attraverso il Google Android Market. Questo Trojan manda segretamente i dati di iscrizione a costosi numeri SMS cinesi. Poiché viene anche intercettata la conferma della registrazione, gli utenti possono scoprire questa truffa solo controllando la propria bolletta.

Le funzionalità di NickiBot includono la possibilità di spiare le sue vittime. Una variante del malware chiamato Google++, è disponibile come applicazione per il social network Google+ e registra rumori di background e chiamate. Il malware utilizza un sito per mandare queste informazioni, tra i cui i dati del tracciamento GPS, a chi ha condotto l'attacco. Questo consente ai criminali di accedere alle informazioni personali e determinare dove l'utente si trovi in qualsiasi momento.

by:[ZEUS News - www.zeusnews.com - 16-09-2011]
eone nero
00venerdì 16 settembre 2011 21:20
Pare lo abbiano eliminato dal Market Android, e a quanto pare ha colpito solo gli utenti cinesi (10 mila), il virus mandava SMS a numeri a valore aggiunto.

"Android.Zsone AKA Android.Smstibook

Google removed a Trojan, Zsone, from the Android Market with the ability to subscribe users in China to premium rate QQ codes via SMS without their knowledge. 10,000 users affected."

paulsparrows.wordpress.com/tag/android-zsone/

bambino_69
00venerdì 16 settembre 2011 21:40
ragazzi, per foruna non siamo in Cina hehe
a parte che se non ricordo male, qualche utente di questo forum è in Cina per lavoro ... speriamo che legga questo topic [SM=g8320]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com