Dubbio sulle porte spazio temporali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pekkia93
00venerdì 6 giugno 2008 21:03
esistono?
Ho un dubbio sulle porte spazio temporali... io credo che si possano formare, soltanto che non saprei come si verifichino.
Ho sentito da una fonte che gli alieni sarebbero una possibile presenza futura della nostra umanità. Le somiglianze sono uguali.
E dato che ho sentito che possono verificarsi delle porte tra lo spazio e il tempo, posso dedurre questa teoria... voi che ne pensate... esistono queste porte o buchi spazio temporali? [SM=g27833]
ContactUfo
00venerdì 6 giugno 2008 22:55
Potrebbe esistere la possibilità che i visitatori, non vengano effettivamente da un altro mondo ma più semplicemente dal nostro. No non si parla qui di una civiltà sconosciuta o di una ricomparsa degli abitanti di Atlantide, ma più semplicemente del futuro.
A questo punto non è più una considerazione di spazio ma solo di tempo.
Questa ipotesi, potrebbe, vista fino a qui risultare alquanto fantascientifica, ma da quello che ultimamente la fisica ci ha svelato, questo non sembra poi tanto impossibile. Quanto la provenienza da altri mondi, essa potrebbe anche spiegare molti strani misteri come l’abduction, il sezionamento di alcuni animali e soprattutto la loro costante presenza attraverso il tempo.
Dobbiamo tenere presente quello che la fisica ci dice riguardo la possibilità di viaggiare attraverso il tempo e sulla possibilità per ora teorica di costruire una macchina capace di fare questo viaggio.
Gli studi più profondi in materia di viaggi temporali, prendono corpo dalle ben note teorie della relatività di Einstein, quella speciale, e generale, penso entrambe note al grande pubblico in via divulgativa.
Esistono in natura vari modi per viaggiare attraverso il tempo, ma sono solo teorici e per ora non siamo in grado di metterli in pratica, magari gli alieni sfruttano le porte spazio/tempo e i buchi nei per fare salti e arrivare nella nostra galassia.
Yoko Dark
00sabato 7 giugno 2008 03:39
Ma quindi i grigi potrebbero essere i noi del futuro? con questo non si contraddirebbero (scusate per l'eccesso di doppie, ma nn saprei bene dove posizionarle)molte testimonianze derivate da rapimenti e via dicendo e tutte le teorie sui grigi?
AURORA PILOT
00sabato 7 giugno 2008 03:44
Per come la vedo io non credo in tutti questi balzi spazio temporali.
Penso più alla curvatura spaziale per i loro spostamenti, anche se niente vieta che mondi paralleli esistano, però non siamo mai entrati in contatto con i loro abitanti.
Felisianos
00sabato 7 giugno 2008 10:15
Prima di tutto dovrebbero saper manipolare la quarta dimensione e quindi il tempo, cosa molto difficile, anche se teoricamente possibile. Questa leggenda dei buchi neri che tutti tirano sempre fuori è una scemenza almeno per ora. Infatti solo avvicinarsi ad un buco nero produrrebbe l'immediata disintegrazione di ogni massa, tanto più di una navicella spaziale.
Capitolo altra dimensioni: potrebbe anche essere ma i grigi sarebbero troppo simili a noi, insomma da una dimensione diversa dovrebbero uscire creature strutturalmente molto diverse.
Concludendo ho molte perplessità sulle porte spazio tempo come nel film stargate, anzi ho difficoltà ad accettare l'idea.
Penso che sia più facile l'ipotesi che riescano a viaggiare a velocità molto elevate grazie a tecnologie simili-nucleari e che si avvicinino alla velocità della luce.
pekkia93
00sabato 7 giugno 2008 11:26
Mi ricordo di aver sentito più volte che un uomo sui 30 anni, è venuto dal 2060 fino ai giorni nostri per recuperare un computer anni 60, non so per cs, e che si sia fermato per motivi personali. Disse che nel 2030 ( se nn sbaglio), ci sia il caso che scoppi una terza guerra mondiale, eppure quest'uomo era identico a noi, una qualunque persona. Quindi qui non si sta parlando di mutazioni del 2060 in poi, ma di milioni di anni dopo. La teoria del passaggio tra i buchi neri io la escluderei, dato che un buco nero si forma dopo l'esplosione (la supernova), di un pianeta se non erro. Penso invece che ci sia un passaggio del tutto diverso. Mi pare che scienziati indiani scoprirono il meccanismo cui i dischi volanti si rendano invisibili. Praticamente entrando nell'orbita terrestre acquisiscono onde elettromagnetiche terrestri, devono diciamo, stabilirsi rendendosi così immuni all'invisibilità, acquisendo energia la ritrovano. Possiamo concludere dunque che sono tra di noi senza che ce ne accorgiamo? Teoria possibile.
stereoff
00sabato 7 giugno 2008 11:59
Pecckia quello di cui parli tu è il caso di John Titor, un utente che si è fatto conoscere su interner e ha affermato di essere nato in Florida nel 1998 e di provenire dall'anno 2036, inoltre ha anche sosternuto di essere un soldato reclutato per un progetto di viaggi nel tempo, che è stato inviato nel passato, precisamente nel 1975, per recuperare un esemplare del primo personal computer commercializzato dall'IBM, l'IBM 5100, il quale conterrebbe la soluzione per risolvere un bug di UNIX.

La storia si è rivelata una balla, ma se ti interessa nel forum ci sono due discussioni sull'argomento, dai un'occhiata:


freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5074237

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5074236
Demirel81
00sabato 7 giugno 2008 12:56
Argomento interessante, provo a dire la mia.
Si può viaggiare nel tempo? ad oggi direi di NO. Fra cento anni? direi che non sarà possibile neanche fra un lasso di tempo così lungo.
E' chiaro che la domanda se la sono fatti anche gli scienziati che sono giunti alla conclusione che secondo le equazioni della teoria generale della relatività di Albert Einstein (la migliore teoria su tempo e spazio che abbiamo), non c’è niente nelle leggi della fisica a vietare il viaggio nel tempo. Questo però non vuol dire automaticamente che sia possibile o che ci arriveremo.
Una cosa può essere plausibile ma potrebbe non verificarsi mai.
La domanda è: dipende dal fatto che non abiamo la tecnologia sufficiente o dal fatto che non è possibile? Gli alieni con 100.000 anni di tecnologia in più potrebbero esserci riusciti? Su questo possiamo discutere per anni non avremmo mai una risposta certa, se dovessi dire a naso la mia sensazione è che loro non provegano da dimensioni spazio temporali diverse, o altri mondi paralleli, semplicemente da un altro sistema solare, magari binario, dove c'è acqua allo stato liquido, un ciclo del carbonio e tutto il necessario perchè la vita si sviluppi. [SM=g27822]
Yoko Dark
00sabato 7 giugno 2008 13:06
Bè, ma il fatto di provenire da un altra dimensione nn è un indice che obbliga ad essere diversi strutturalmente dall'essere umano
jole88
00sabato 7 giugno 2008 19:25
una cosa è sicura. Ne sono certo in virtù di ogni legge estetico-fisica. Se i grigi sono il nostro futuro e noi siamo il passato dei grigi..beh..è giunto il tempo per iniziare un'operazione curirgo-estetica di massa. Saluti a tutti!
UniversalMan
00domenica 8 giugno 2008 00:13
Re:
jole88, 07/06/2008 19.25:

una cosa è sicura. Ne sono certo in virtù di ogni legge estetico-fisica. Se i grigi sono il nostro futuro e noi siamo il passato dei grigi..beh..è giunto il tempo per iniziare un'operazione curirgo-estetica di massa. Saluti a tutti!




Concordo con te, anche se purtroppo temo che i grigi siano i figli non del futuro ma della nostra fantasia [SM=g27829]
pekkia93
00domenica 8 giugno 2008 13:45
quindi saremmo stati noi a disegnare i volti dei grigi, in poche parole. Io sto sempre sulla mia idea che per me esistono.
(richard)
00domenica 8 giugno 2008 14:09
Re: Re:
UniversalMan, 08/06/2008 0.13:




Concordo con te, anche se purtroppo temo che i grigi siano i figli non del futuro ma della nostra fantasia [SM=g27829]



Potrebbero anche rappresentare l'espressione del male in una delle sue tante manifestazioni. [SM=x708816]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com