Domanda aperta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AdminLuke
00lunedì 28 luglio 2008 03:14
Qual'e' il futuro migliore?
Apro questo 3d per porvi una domanda alla quale non sono ancora riuscito a darmi una risposta definitiva... (miii direte voi e la chiedi a noi?)

Arrivato all'eta' di 28 anni e seguendo la fantascienza fin da piccolo,
ho cambiato le mie aspettative sull'argomento ufo - spazio - futuro diverse volte ovviamente...

Un tempo sognavo di svegliarmi un giorno e di entrare a far parte della
federazione spaziale come pilota di caccia interstellare ( si ok ero abbastanza fulminato per star wars e simili..)

poi crescendo mi sono detto, vabe' se mi va di culo al massimo assistero' all'arrivo in massa degli alieni con tanto di collegamenti
mondovisione ecc... la mia vita e quella della mia famiglia cambiera',
avremo un boost tecnologico assurdo....ecc...ecc...

poi arrivo' Xfiles... con tutti gli intrighi che portava con se'.

E li iniziai a disilludermi..perche' non avrei mai pensato che qualcuno
di noi( noi come genere umano ) remasse contro una cosa cosi bella e
importante quale l'incontro con una razza aliena intelligente.

Insomma per farla breve, al momento vi dico che non so davvero quale
sia lo scenario migliore per le nostre vite.

Fatto salvo che:
Gli alieni intesi come esseri extraterrestri intelligenti esistono
(anche solo per una mera questione probabilistica visto il numero di stelle delle galassie che riusciamo a vedere da qua...)

Non sarebbe forse forse meglio che continuino a vivere a casa loro?

Certo che no! direte voi, e lo dicevo pure io..

Il fatto e' che la conoscenza di una civilta' aliena, sarebbe davvero
troppo sconvolgente da assorbire per il sistema-terra.

Voi dite che siamo pronti oggi, e io mi sento pronto in effetti...
ma, ragioniamo un attimo.
Quanti NON sono pronti??

Io immagino se domani mattina scendesse una bella astronave in piazza
del duomo qui a milano, e si presentasse una delegazione della civilta' XYZ, caricha di buone intenzioni per noi uomini
( anche li'...bah...i benefattori esistono nelle favole e basta)

Cosa pensate che potrebbe succedere?

Inizieremmo un percorso di integrazione socio culturale e tecnologico interplanetario?

Sarebbe bello si, pero' io dico che intanto la gente non andrebbe piu
al lavoro per seguire gli sviluppi della vicenda e capire come proteggersi e come proteggere i propri familiari
( quel che non conosci ti spaventa...)
Le borse mondiali cadrebbero come sassi
i prezzi dei consumi salirebbero alle stelle, e il sistema collasserebbe.
Per non parlare di orde di fanatici religiosi che dichiarerebbero guerra ai visitatori.

Noi "pronti" probabilmente resteremmo piu' o meno quelli di sempre.
Ma il mondo che abbiamo intorno, si sgretolerebbe...


allora forse forse, e' meglio che continuo a pilotare gli starfighter
sul mio pc...

[SM=g27834]
(richard)
00lunedì 28 luglio 2008 12:39
Ogni tua considerazione è plausibile e degna di nota.Probabilmente una rivelazione improvvisa di certo creerebbe confusione, sconcerto, paura,e ci sarebbero pure frange di persone che per i piu' strani motivi diverrebbero aggressive ed isteriche.
La palla ritorna sempre ai governi che fino ad oggi per 60 lunghi anni invece che mediare in favore di futuri contatti hanno gettato solo discredito e confusione oltre che ilarita'.
Adesso sarebbe durissima tenere sotto controllo tutti i risvolti di un eventuale contatto anche se continuando a rimandare il chiarimento si continuera' a peggiorare la situazione. [SM=x708804]
Ed infine comunque non saremo noi umani a far prendere la decisione agli "extra" di manifestarsi a meno che non si verifichino fatti di cosi' grande eccezionalita' sempre comunque dovuti all'imperizia umana o causati da noi.
Se poi vero cher fosse Nibiru, chissa' se ci aiuterebbero...???
antoanto123456
00martedì 29 luglio 2008 14:39
primo punto
AdminLuke Aspetta un po….

Punto primo .


Capisco il tuo interesse in materia , come te ci sono tante persone .
Secondo me hai le idee confusse , o meglio te le hanno confuse!
In primis te le hanno confuse i cosiddetti “ufologi” perché a molti di loro non interessa
La verità, ma confonderti , così ti abbindolano con notizie sensazionalistiche e altro (pensi ai media con film e serie TV) e si fanno i soldi.
In secondo c’e’ veramente un cover-up da parte dei governi… non voglio dileguarmi oltre
Vado al dunque. Ma questo è il primo punto , poi ti postulerò altri punti

Tu dici:
Fatto salvo che:
Gli alieni intesi come esseri extraterrestri intelligenti esistono
(anche solo per una mera questione probabilistica visto il numero di stelle delle galassie che riusciamo a vedere da qua...)

calmati , scientificamente gli alieni esistono. Guarda il video (o i video ) della Nasa STS-123. In un uno ad es c’e’ un oggetto che si muove su traiettorie che non ci stanno in natura. Conoscendo che quelle traiettorie non stanno in natura, come i segnali attesi dal SETI diversi dal loro rumore di fondo che è naturale, tu hai la sacrosanta chiarezza scientifica , che l’oggetto ( o gli oggetti se si esaminano altri video) non e’ naturale perché non potrebbe fare quella traiettoria . Dunque l’oggetto non e’ naturale e quindi è artificiale, proprio, come un segnale non segue i canoni di un segnale naturale quindi è artificiale. Tuttavia va ripetuto… e qui di queste orbite-traiettorie strane sono state “ripetutamente” apparse sui i video della Nasa. Questo punto toglie ogni ragionevole dubbio che quanto osservato fosse non reale ma un errore dello strumento (nel nostro caso la telecamera, il radiotelescopio nel Seti quando il segnale radio non è ripetuto) .
Proprio come il Seti direbbe che dietro quel segnale c’e’ un intelligenza aliena, così possiamo dire che dietro quell’oggetto che si muove in modo non naturale c’e’ un intelligenza aliena.
Scientificamente allora postulo l’esistenza di intelligenze aliene , altrimenti devo dire la metodica utilizzata dal Seti non è scientifica e quindi in caso di rilevazione di un segnale non naturale è attribuibile ad un errore della strumentazione adottata dai ricercatori
Ma qualcuno vorrebbe mettere in discussione la radioastronomia? Io no di certo. La loro metodica utilizzata ha molta storia scientifica alle spalle , nonché studi probabilistici che ne attestano il rigore scientifico del metodo utilizzato.

Quindi AdminLuke ti dico in questo primo post soltanto che gli alieni esistono su base scientifica , ed esaminero scientificamente anche altre tue affermazioni, se mi darai una mano.
+maranatha+
00martedì 29 luglio 2008 17:51
non voglio entrare troppo in merito nella tua considerazione antoanto123456 e sottolinea tua perchè non si dissocia dal pensiero di AdminLuke da quanto ho letto. Vorrei però lasciare "un appunto e ce ne saranno altri" nel video dell'STS-123 vi è un U.F.O. nel senso stretto da non confondere con "esseri extraterrestri di AdminLuke".
Può essere pertinente l'associazione ma non assoluta.
Riporto il video citato:

(richard)
00martedì 29 luglio 2008 19:22
Per essere piu' diretto senza voler entrare nel merito della discussione,in riferimento al video postato da Davide mi sembra che tutte quelle "luminosita'" in movimento non solo altrimenti spiegabili se non in oggetti dal moto proprio e quindi Ovni nel senso stretto della parola che poi li si voglia associare ad eventuali "extra"il fatto e plausibile o meno,dipende dal punto di vista dell'osservatore.
DigDug-72
00martedì 29 luglio 2008 20:20
Sinceramente una rivelazione improvvisa non la vedo deleteria per l'umanita'. Credo invece che questa consapevolezza certa porterebbe il mondo ad un miglioramento interiore.

Quello davvero scioccante sarebbe una convivenza con questi esseri, cosi tanto differenti da noi culturalmente parlando.
Ma semmai ci sara' questo contatto di massa, supponendo che gli Alieni avessero buoni propositi con noi, la razza superiore prevarichera' l'altra portando un lento, ma inevitabile annientamento della nostra cultura.
(richard)
00martedì 29 luglio 2008 20:36
Non avevo pensato a questa possibilita' di una convivenza o quanto meno di un' interazione da vicino con una razza aliena forse cosi' diversa da noi umani e terrestri.Probabilmente saremo destinati all'annientamento o verremmo in un continuo conflitto ideologico nonche' fisico perche' l'uomo per la sua particolare personalita' non accetterebbe mai un qualsivoglia controllo su di se.
antoanto123456
00mercoledì 30 luglio 2008 10:31
Punto 2
Siate ragionevoli…scoprite le carte in gioco!

Non ci sarà mai, almeno per ora!, un contatto con una civiltà extraterrestre tipo che scendono a piazza duomo a Milano. Ci sarà soltanto un contatto del tipo “abbiamo trovato un segnale-artefatto-un ufo-ecc che indica che esiste una civiltà nello spazio” . Stop , per il momento nient’altro su chi sono, cosa fanno, se vogliono contattarci, ecc. Semmai un contatto come dici tu , ci sarà fra molti anni. Perché ?
E qua viene il bello !
Ricorda la chiesa! Ora ha messo voci in giro che seppure esistono saranno nostri fratelli e la religione si salva lo stesso…
Vuoi dare tempo a questi di riorganizzarsi come teologia? Per il momento basta vedere gli effetti della loro esistenza sui fedele e poi studiarli, prima che scendono a Terra, come a piazza Duomo a Milano… Stessa cosa per organizzazioni di “potenti” e governi.
Vedi , per la stragrande maggioranza delle persone di questo pianeta la notizia che esistono gli extraterrestri , non gli cambia la vita… io se non lavoro non mangio!
Non verrà data, per ora alcuna notizia su di loro, tipo le loro provenienze, loro intenzioni, ecc. Sarà una conferma che esistono e basta, null’altro. Tutto quello che ci sarebbe da sapere ci sarà negato fin quanto i “potenti” ritroveranno un nuovo equilibrio a loro favorevole… Tutto qua.
Ci dobbiamo abituarci all’idea che esistono gli extraterrestri, per prima cosa, e più tardi avere un contato, tipo abituarci che loro vengono a farci visite (per che cosa non lo sapremo mai!) e poi ancora più tardi abituaci a vederceli per strada o in piazza Duomo a Milano, assieme a visitare il duomo. Ma in tutto questo i potenti non cercheranno mai di lasciare le loro stanze dei bottoni. L’informazione sarà e resterà sotto controllo, la vita sul pianeta sempre la stessa, con gurre contro Iran o qualche altro stato… insomma la storia si ripete! Come ha sempre fatto!
(richard)
00mercoledì 30 luglio 2008 13:06
Questa è una tua lodevole opinione,ma pur sempre di un singolo ed è per l'appunto opinabile,forse le cose staranno come tu dici o forse tutta la questione ufologica è molto piu' avanti di quanto si possa pensare.Di indizi ce ne sono sempre di piu' ogni giorno.
Possiamo ipotizzare scenari ed interazioni forse per il momento ancora lontani,ma precorrere le tappe con semplici ragionamenti ipotetici aiuta ad allargare gli orizzonti perche' un giorno non si possa domandare perche' non ci abbiamo pensato prima. [SM=x708804]
Anakin.
00venerdì 1 agosto 2008 19:15
Io credo nell'esistenza degli extraterrestri, sarebbe uno spreco di spazio se nell'universo e nell'infinità di stelle ci fossimo soltanto noi :). Anche io penso che un contatto non potra avvenire ancora, il genere umano non è ancora preparato.
Ciao
(richard)
00venerdì 1 agosto 2008 22:21
Se i governi continuano cosi' con la disinformazione e la negazione sulla realta' degli "extra", la razza umana non sara' mai pronta ad un contatto con esseri di altri mondi. [SM=x708804]
asket
00venerdì 1 agosto 2008 22:47
Re:
(richard), 01/08/2008 22.21:

Se i governi continuano cosi' con la disinformazione e la negazione sulla realta' degli "extra", la razza umana non sara' mai pronta ad un contatto con esseri di altri mondi. [SM=x708804]



concordo,anche se comunque credo che la causa da te citata sia solo la punta dell'iceberg
Anakin.
00venerdì 1 agosto 2008 22:57
Anche secondo me la disinformazione sul fenomeno sia uno dei tanti elementi. Mi pongo una domanda, se non siamo ancora in grado di accettare gli altri e per altri intendo esseri umani(basti pensare agli omosessuali oppure coloro che hanno delle malformazioni fisiche) come possiamo mai accettare(parlo in modo molto generico) degli esseri extraterrestri diversi sia fisicamente ma anche in termini di pensiero...
Ciao Ragazzi
antoanto123456
00sabato 2 agosto 2008 17:29
Non credo che la disinformazione dei governi non ci aiuterà mai al contatto. Beh, avremo sia cattive modalità di porci in contatto con loro che buone.
Tra le cattive modalità avremo chi li venererà come dio, fino alla follia e chi invece li perseguuiterà per ammazzarli, e in rete ci sono persone che credono che devono essere uccisi gli alieni!
Tra le buone modalità vi saranno certamente chi persegue un dialogo costruttivo con loro.
Certo che se i governi ci daranno buone informazione su di loro, sicuramente le modalità cattive potranno essere quantomeno evitate. E le modalità buone invece avranno più facilità nei loro intendi.

+maranatha+ E' il metodo stesso usato dai ricercatori dei vari programmi SETI che mi porta a dire che quegli oggetti volanti non identificati nascondono un intelligenza aliena dietro. Dunque postulo l'intelligenza aliena e non ipotizzo l'intelligenza aliena. E'l'epistemologia che usa il SETi che me lo consente, non è una mia opinione.
(richard)
00sabato 2 agosto 2008 20:00
Re:
Anakin., 01/08/2008 22.57:

Anche secondo me la disinformazione sul fenomeno sia uno dei tanti elementi. Mi pongo una domanda, se non siamo ancora in grado di accettare gli altri e per altri intendo esseri umani(basti pensare agli omosessuali oppure coloro che hanno delle malformazioni fisiche) come possiamo mai accettare(parlo in modo molto generico) degli esseri extraterrestri diversi sia fisicamente ma anche in termini di pensiero...
Ciao Ragazzi



Infatti l'uomo moderno anche come essere sociale ha dei limiti quasi incolmabili per intollerabilita', cattiveria, egoismo,falsita', cupidigia,e qui mi fermo per non dilungarmi troppo,e tutti questi aspetti del suo essere sono oltremodo di ostacolo all'apertura mentale necessaria per un contatto "esterno"ed i governi con il loro comportamento non contribuiscono affatto ad accorciare gli spazi di incomprensibilita'ed incompatibilita' fra umani ed alieni. [SM=x708804]


+maranatha+
00domenica 3 agosto 2008 19:50
Re:
antoanto123456, 02/08/2008 17.29:



+maranatha+ E' il metodo stesso usato dai ricercatori dei vari programmi SETI che mi porta a dire che quegli oggetti volanti non identificati nascondono un intelligenza aliena dietro. Dunque postulo l'intelligenza aliena e non ipotizzo l'intelligenza aliena. E'l'epistemologia che usa il SETi che me lo consente, non è una mia opinione.



Non concordo in questa affermazione ma come sempre rispetto i pareri anche se è del SETI


AlienoGrigio
00domenica 3 agosto 2008 20:18
Il progetto Seti ha miseramente fallito, purtroppo e la cosa mi dispiace un casino. Il progetto SETI si fondava sull’universalità delle leggi ficiche (confermate dalle osservazioni astronomiche), e sul fatto che se le diverse probabilità Pxxx che intervengono nell’equazione di Drake sono vicine a 1. Purtroppo se dobbiamo analizzare questo dal punto di vista matematico starebbe a significare che le variabili che Drake ha mezzo sono ottimistiche, in quanto il seti non ha mai individuato un messaggio degno di nota e che si sia ripetuto. L’utilità di SETI è sempre stata molto controversa tra gli scienziati. Tra l'altro dopo una ventina d’anni di ricerca (senza successo, ma è peggio che cercare un ago in un pagliaio), il congresso americano ha deciso di “tagliare i viveri” di SETI. Gli scienziati implicati si sono rivolti a mecenati privati, e riescono cosi’ a raccogliere i 10 milioni di dollari all’anno necessari per proseguire la loro ricerca. Ma ormai il seti è più un'utopia a mio parere. E' finito il tempo di cercare un segnale radio, bisogna perseguire altre vie.

antoanto123456
00lunedì 4 agosto 2008 20:43
+maranatha+ non ho capito però le tue motivazioni, comunque non fa niente . In fondo ho capito che molti di voi in questo forum non ama le scienze, le cosidera inutili e/o comunque tutti gli scienziati sono manipolati dal potere.
Non importa, credevo di fare una discussione più scientifica, ma lasciamo perdere, forse ho un Kharma cattivo, o il mio segno ziodiacale pesci non è molto sensibile, o dovrei fare più meditazione per avere più energia positiva, o dovrei fidarmi di più dei contattisti, o dovrei fidarmi di più degli addotti di Malanga, o di quanto dice qualche capitano della federazione galattica..., o dei morti di una seduta spiritica... non so... ha mancato qualcuno?

Buone ferie!
UFOONLINE
00lunedì 4 agosto 2008 21:07
Antoanto veramente mi pare che alcuni utenti abbiano affrontato il discorso proprio basandolo su dati statistici e ricerche scientifiche. Qui se mai il problema è totalmente l'opposto, è difficile che trovi in rete un forum ufologico più "scettico" e "negazionista" di questo. Dove anche alcuni moderatori sono totalmente non credenti riguardo alieni e vita extraterrestre. Alieno Grigio per esempio è stato illuminante sul seti. Un caro saluto.
Jogimi
00martedì 5 agosto 2008 08:38
Dati alla mano qualcosa la fuori c'è,ci sono parecchie testimonianze che inducono a pensare che ci sia una o più vite intelligenti che stanno visitando il nostro pianeta,non si sa il perchè,ci sarebbero centinaia di ipotesi.Per quanto riguarda l'atteggiamento dei potenti,non mi stupisce molto il loro comportamento,venderebbero la popolazione mondiale per avere il potere e poter utilizzare le tecnologie aliene,questa è proprio una minaccia "UMANA"piu che aliena.
[SM=x708817]
Lorenzolabile
00martedì 5 agosto 2008 09:13
Re: Punto 2
antoanto123456, 30/07/2008 10.31:


Vedi , per la stragrande maggioranza delle persone di questo pianeta la notizia che esistono gli extraterrestri , non gli cambia la vita… io se non lavoro non mangio!





Io non sono d'accordo, le implicazioni sarebbero epocali. Per una società che non riesce a convivere tra le due grandi religioni ( islamica e cristiana) e che ancora è in guerra, la scoperta di non essere soli nell'universo avrebbe conseguenze devastanti. Una corsa agli armamenti, una politica della sicurezza esasperata, e nuove sette pronte a carpire la buona fede delle persone. Per non parlare dei risvolti etici e sociali. Nessuno verrebe risparmiato, anche i bambini. Io non penso che il governo americano o qualcuno del g8 sia in possesso di documenti che attestino con certezza l'esistenza degli alieni, ma anche lo dovessero avere tuto sarebbe filtrato con la massima attenzione, come è sempre stato nella storia dell'umanità dopo la seconda guerra mondiale.
antoanto123456
00mercoledì 6 agosto 2008 18:39
Ciao Lorenzolabile,
non vedo molto sconvolgimentosulla notizia dell'esitenza di extraterrestri. Certo le religioni ne rimarranno un po scolvolte, ma solo un pò. Ad es. La chiesa già sta accorrendo ai ripari, con disciarazioni di padre Balducci, Funes, ecc. Ci sarà sempre che speculerà sulla buona fede altri? ma certo!
Del resto, la notizia di vita aliena, nel sistema socio-politico non avrà mai effetti catastrofici. Se ci sarammo è perchè qualcuno dirà che sono cattivi.
koeb
00mercoledì 6 agosto 2008 18:44
Un conto è correre ai ripari un conto è affrontare una svolta del genere. Hai voglia di raccontare alle persone di Dio se di fronte hanno gli alieni. Ogni coscienza critica e religiosa svanirebbe, del resto anche quando l'america è stata invasa da Colombo e da Cortes niente è stato più lo stesso in quel continente. Ecco cosa succederebbe con noi e gli alieni solo che l'evento sarebbe su larga scala.
antoanto123456
00mercoledì 6 agosto 2008 20:06
ma...
La questione ufo è complicata.
Quando , dopo la metà dell'ottocento Sciaparelli fece quelle osservazioni su Marte, molti altri scienziati dichiaravano, secondo le conoscenze dell'epoca che esistevano i marziani. Poi a fine 800 e agli inizi del '900 tutto il mondo era sicuro che Marte era un pianeta abitato. Cioè era dato per certo che esistevano gli alieni ed erano marziani. Nulla cambiò nella religione, nelle guerre dell'epoca nelle vicissitudini sociali. Anzi, gli appassionati dell'epoca (ma anche potenti economicamnete)hanno cercato anche di bandire concorsi per meglio sviluppare tecnologie per comunicare con i Marziani. E dei tentativi furono anche fatti! Tutti quelli che detenevano il potere all'epoca hanno fatto qualcosa per meglio capire il mondo dei Marziani, anche se si arrendevano per mezzo della tecnologia nostra troppo poco sviluppata.
Come si può osservare, c'e' stato un periodo che l'umanità ha vissuto con la "consapevolezza" che gli alieni esistevano ed erano di Marte . Lo dico tra parentesi "consapevolezza" perche poi si è visto che Marte è forse un pianeta vuoto, tra l'altro in questi ultimi giorni vi è la notizia che su marte c'e' acqua.
Bhe! nonostante sapevano che gli alieni esistevano,non di certo hanno destrutturato la società e ne tantomeno le religioni.
AlienoGrigio
00mercoledì 6 agosto 2008 20:11
Quello che dici è senz'altro vero, ma una società non di destruttura solo perchè intuisce la presenza di un'altra, ma lo fa quando deve confrontarsi con essa in modo pratico. E' chiaro che fino a quando c'è solo una consapevolezza ma non un'interferenza ognuno continua con la propria vita. Bisogna vedere il giorno in cui queste "ipotetiche" forze aliene venissero e riuscissero ad interagire, magari mettendo in dubbio i postulati religiosi, i nostri valori, le nostre scelte. Sarebbe senza dubbio un caos totole, poi dipende anche dal tipo di approccio, ma non siamo impermeabili alle notizie, anzi oggi il mondo non è mai stato così vulnerabile.
antoanto123456
00giovedì 7 agosto 2008 08:52
Questo però sottende che loro abbiano intenzione di interagire. Io penso che loro sicuramente hanno una conoscenza di noi terrestri anche approfondita. Allora troveranno il modo e il tempo necessario per far si che interagire con loro non porterà problemi ne a noi ne a loro.
Quindi io il problema del contatto non me lo pongo. In realtà mi pongo un'altra questione. Tutto il mio ragionamento e il tuo gira sul fatto che gli alieni sono buoni... e se invece sono cattivi?
Klivert
00giovedì 7 agosto 2008 14:42
tanto solo loro che decideranno la strategia, noi saremmo spettatori passivi [SM=g27819]
asket
00giovedì 7 agosto 2008 22:16
In effetti è un pò complicato prevedere cosa succederebbe nel caso di un contatto.Non so fino a che punto le religioni incontrerebbero la loro crisi,questo perchè dipende da tantissime cose.L'unica cosa certa è che troverebbero davvero un terribile sconvolgimento nelle loro vite tutti coloro che fin da ora non prendono nemmeno in considerazione l'ipotesi extraterrestre.E questo potrebbe vedere coinvolti religiosi (meno alcuni orientali) e gli "appartenenti" alla cosiddetta "scienza ufficiale".Comunque il discorso che tutti facciamo,mi auguro,sia solo in termini di "loro esistenza","loro cultura" e integrazione.Molti però vedono un loro ipotetico arrivo simile a quello di un messia,pronti a portare pace e verità.Credo sia comunque sbagliato questo tipico atteggiamento degli esseri umani: scrollarsi di dosso la responsabilità che li riveste in quanto esseri viventi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com